Reportage_ITALIANI IN ROMANIA_testimonianze a Bucarest

  Рет қаралды 81,958

Maria Stefanache

Maria Stefanache

Күн бұрын

Alcuni italiani residenti a Bucarest, raccontano di come vivono loro in Romania. Ho deciso di fare questo reportaj,dopo i tanti video assai brutti sui ROMENI IN ITALIA...Nel inverno profondo_gennaio 2010, sono andata a Bucarest per capire come se la spassano gl' italiani acasa nostra. Sentite bene e guardate. Sono ottimista e continuo a far vedere soltanto cose positive e belle. Una goccia di pensiero positivo puo' essere di aiuto a tutti noi.

Пікірлер: 38
@001coibaman
@001coibaman 10 жыл бұрын
complimenti ! condivido pienamente il giudizio degli italiani intervistati con riferimento in particolare all' attitudine da parte di molti rumeni di una seria e reale fratellanza. Ho un debole per Bucarest che visitai per la prima volta appena decaduto Ceausescu. Certo è cambiata molto sopratutto nel carattere della gente e dei giovani in particolare. Da italiano , critico molto certi pregiudizi nei confronti dei rumeni. Sempre da italiano ho visto tanti italiani in giro per il mondo che non ci fanno certo onore. Ogni Paese ha persone oneste e disoneste. Conoscere e cercare di capire, prima di giudicare !! Ho un ricordo particolare a questo riguardo: camminavo per Bucarest qualche anno fà, cercando una spina per adattare il mio lap top alla spina dell' hotel. Fui avvicinato da un tipo che sembrava uscito di galera che parlando un' italiano arrangiato ( mi colpisce sempre quando riconoscono un italiano....) mi chiese se avevo bisogno di qualcosa. Molto titubante e un po' in allarme, gli spiegai cosa cercavo. Mi ha portato in 3-4 posti , piccoli negozi di ferramenta e nell' ultimo, non trovando la spina che cercavo, si è fatto dare un paio di pinze dal negoziante e mi ha adattato una spina che andasse bene per il mio pc. Sono rimasto senza parole quando non ha accettato alcun ricompenso, nemmeno un caffè. E io che pensavo fosse un losco individuo che volesse derubarmi!! Non ho mai trovato nel mio Paese una generosità simile! E quella fu una grande lezione di vita, prima di giudicare le persone!
@MultiDracula2
@MultiDracula2 10 жыл бұрын
italianissimo di venezia,vivo da 10 anni in tulcea romania, questo video descrive in pieno la bellezza di questo paese, mi dispiace per l italia ma io qua ci sto da dio, addio italia forse un giorno ci rincontreremo
@TheManaus45
@TheManaus45 10 жыл бұрын
Ottimo Maria !!
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 10 жыл бұрын
grazie
@GiulyTs
@GiulyTs 9 жыл бұрын
Bellissimo reportage''''
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 10 жыл бұрын
siamo a 13.445 visioni del reportage...wow wow Reportage_ITALIANI IN ROMANIA_testimonianze a Bucarest
@CaterinaInterculturalMediator
@CaterinaInterculturalMediator 9 жыл бұрын
imi place foarte mult reportajul dar nu sunt de acord cu ce spune acest Tomaselli a creat Romania moderna?!?...mah..eu cum de nu stiu nimic si multi alti romani?
@stefanofabrizi8191
@stefanofabrizi8191 9 жыл бұрын
la storia si ripete ...
@piciumilanese
@piciumilanese 11 жыл бұрын
Avrei intervallato le testimonianze a immagini "sul campo".
@74tommaso
@74tommaso 9 жыл бұрын
NON POSSO FERIRE SENZA ESSE FERITO...
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 10 жыл бұрын
Guarda questo video su KZbin:
@fiorellarosa178
@fiorellarosa178 10 жыл бұрын
italiani? a parte un paio gli altri sono tutti mezzi rumeni. comunque hanno ragione, io ci sono andata spesso proprio perchè mi piacciono le persone, i paesaggi e la sicurezza.
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 10 жыл бұрын
cara Fiorella, sono tutti italiani tranne Alex, che e' romeno ma di origini da parte della sua famiglia, italiane, poi si capisce che nn e' italiano x l'accento che ha, tutti gli altri sono del nord Italia:Lombardia e poi c'e ne' sono due della Toscana.
@dungapeasfalt
@dungapeasfalt 9 жыл бұрын
N-ar fi stricat daca il subtitrati si d-voastra...nu toti vorbim italiana.
@fiorellarosa178
@fiorellarosa178 10 жыл бұрын
la romania mi è piaciuta tanto infatti ci sono andata 3 volte.bucarest è una bella città (specialmente se ci si informa e si legge un pò di storia recente, mi riferisco alla serie di 3 romanzi ambientati negli anni 30/40 di na scrittrice inglese di cui mi sfugge il nome) però anche Brasov e anche Cluj. se dovessi vivere in una città della romania sceglierei Cluj. dappertutto la gente è cordiale. però di cluj mi piacciono i dintorni e il centro. la trovo adatta a me, (debbo dire che l'ho girata a piedi e me ne manca un bel pò...)comunque ci tornerò, magari quest'estate ci faccio un giretto, a sinaia per es, si sta benissimo in agosto:))
@giovannidellebandenere9751
@giovannidellebandenere9751 7 жыл бұрын
Sono Italiano e ho sposato una donna Romena, è vero come dice il cuoco Italiano, le donne Romene sono donne al 100%, viviamo in Spagna, ma presto arriveremo a vivere in Romania.
@Simon1279.
@Simon1279. 9 жыл бұрын
Bè da iataliano in Italia mi sento di dire che molti italiani mal rappresentano il loro paese in Italia, quindi....
@roxanaionita1810
@roxanaionita1810 10 жыл бұрын
Grazie di cuore Maria. Mi sono emozionata a sentire con quanto affetto si è parlato del mio Paese, con quanta sensibilità e come siano stati capaci di cogliere quelli che sono gli aspetti fondamentali che caratterizzano la Romania. Mi piacerebbe che questo tipo di approccio fosse più ampio. In fondo solo chi non conosce veramente è capace di giudicare in maniera spesso offensiva e denigratoria, non sapendo quanto ci sia in realtà dietro un'immagine che non ci appartiene. Grazie ancora e complimenti.
@emi3975
@emi3975 9 жыл бұрын
Sono fiero du essere ROMENO!! SA TRAIASCA ROMANIA!!
@nistor2006petru
@nistor2006petru 9 жыл бұрын
Ecco un capolavoro in gran parte italiano:facebook.com/oravitaanina.semering/media_set?set=a.533304833425836.100002389728354&type=3-Un orăviţean documento ci dice che il lavoro sulle ferrovie orăviţene avere il tempo di iniziare il 1846 e l'anno di picco erano 1850 quando l'ispettore minerario coordinamento Joseph Dullnig lucrările6 riprendere. L'anno seguente, il 31 ottobre 1846 Oraviţa essere preso, quindi, la decisione di costruire la prima ferrovia in una provincia romena, il lavoro è abbastanza avanzato nel 1847. E 'stato messo su, in primo luogo, un importo 5 milioni di fiorini ed è stato fatto appello ai lavoratori portati dal nord Italia, specializzata nella lavorazione della pietra nel taglio della roccia. La maggior parte proviene dalla Valle Sorrento e perimetro Adige una provinciale Friuli-Venezia Giulia. Basta, al termine, si stabilirono qui e famiglie consolidate, hanno costruito la città del destino nella storia, i loro discendenti vivono ancora oggi in Oraviţa. Altri dopo il 1880 è andato a Dobrogea, attratti dal lavoro in cave e perché ci sono state richieste dalla Romania (Romania Old Unito) a lavorare su nuovi obiettivi che hanno caratterizzato l'organizzazione del sistema ferroviario in quella provincia romena.Si diffondono in tutto il Banat ed esistono i loro discendenti tra di noi, ma i loro nipoti non possono sapere che cosa i loro nonni hanno potuto. Si trovano anche in Oraviţa, ma in Resita e Bocşa( Ansolutti e Buzios (discendenti di Resita), Gusetti e Gazzolli (seguaci in Resita e Bocşa) Gittera(Oravita), Gottardo (Oravita), Mationi (Oraviţa ),Masuti(Oravita), Mihali (Oravita), Pecci (Oraviţa, Resita), Parteli (Oravita Resita).
@makaveli1977liv
@makaveli1977liv 10 жыл бұрын
Apprezzo molto questo video, e che vorrei tanto a cambiare delle parole con un Italiano qui a Fagaras, non c'è nessuno. Sono stato a Roma per 10 anni e adesso sonno acasa e sapete una cosa? mi manca Roma.
@marcorossi630
@marcorossi630 7 жыл бұрын
Pero' c'e 'da dire che il costo della vita e' la meta' rispetto l'Italia ma gli stipendi sono 1/4!
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 10 жыл бұрын
20.257 mila...wow, chi l'avrebbe mai detto Reportage_ITALIANI IN ROMANIA_testimonianze a Bucarest
@unmomento47V
@unmomento47V 9 жыл бұрын
grazie che non pensate male di noi,rumeni :D,e grazie che lo fai sappere a tutti che siamo bravi come l'italiani nei certi casi
@semminromania
@semminromania 11 жыл бұрын
Ottimo lavoro Maria! Sono Italiano ma vivo con mia moglie Ronnie a Salonta, in Romania. Armato solo di una Reflex e di una MTB vi racconto la Romania che sto vivendo! ISCRIVETEVI e seguitemi sugli altri social!
@romoaldoaltoforni3286
@romoaldoaltoforni3286 11 жыл бұрын
Salve a tutti sopratutto a Maria, per il canale!I miei complimenti per il video!Voglio lasciare la mia testimonianza, ma da cittadino ... svizzero!A causa del carovita troppo elevato in CH e difficoltà burocratiche, dal 13 febbraio 2012 sono regolarmente domiciliato a Bucarest!Prima di arrivarci ho girato molto, l'Europa, ma sempre prendendo un biglietto d'aereo o del treno (allo sbaraglio tanto per intenderci)!Consiglio vivamente Bucuresti!Altro magari lo aggiungerò in futuro!Auguri Maria!
@araveiceirf
@araveiceirf 11 жыл бұрын
Complimenti! Superlativo!Da insegnamento per tanti romani...
@euclidiagomes3881
@euclidiagomes3881 10 жыл бұрын
bello video complimenti!!!
@lucry184
@lucry184 7 жыл бұрын
e' possibile entrare in contatto con queste persone del video che sono in romania? io vorrei trasferirmi li ma ho bisogno di avere dei contatti italiani che sono li per avere dei consigli su certe cose non so a chi rivolgermi ne se esistano dei gruppi di italiani che vivono li ... qualcuno mi consiglia ? grazie per gli italiani che vivono in romani arispondete tutti qui creiamo una piccola comunita...
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 7 жыл бұрын
ciao Sonia, scrivi sulla mail : stefanache@alice.it
@ancavalicojocaru1582
@ancavalicojocaru1582 9 жыл бұрын
Bellissimo! ! Grazie
@iospet
@iospet 11 жыл бұрын
bellissimo video ....complimenti !
@CentroProduzioniStefanache
@CentroProduzioniStefanache 11 жыл бұрын
Reportage_ITALIANI IN ROMANIA_testimonianze a Bucarest
@emilmariuscoclenci3949
@emilmariuscoclenci3949 11 жыл бұрын
;)
Sewer Kids: Life Inside Bucharest, Romania's  Underground Tunnels
9:01
Ozoda - Lada (Official Music Video)
06:07
Ozoda
Рет қаралды 13 МЛН
Офицер, я всё объясню
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 3,9 МЛН
哈莉奎因怎么变骷髅了#小丑 #shorts
00:19
好人小丑
Рет қаралды 53 МЛН
From Small To Giant Pop Corn #katebrush #funny #shorts
00:17
Kate Brush
Рет қаралды 70 МЛН
Ritorno in Romania h264
9:33
animainpena69
Рет қаралды 124 М.
How to win a argument
9:28
ajaxkmr
Рет қаралды 573 М.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 729 М.
Timisoara, l'eldorado degli imprenditori italiani
7:04
La7 Attualità
Рет қаралды 161 М.
Hitler in Colour (4K WW2 Documentary)
1:10:44
Best Documentary
Рет қаралды 12 МЛН
ADEVARUL_Cum traiesc italienii in Romania
12:30
Maria Stefanache
Рет қаралды 21 М.
Ozoda - Lada (Official Music Video)
06:07
Ozoda
Рет қаралды 13 МЛН