menomale che questo era il canale dove si capiscono le notizie. i. dazi non li paga chi produce ma chi compra.
@claudiocolico908Күн бұрын
Capite quanti f 0:07 essi ascoltano questi dittatori??? Solito gioco dei ricchi e falsi cristiani😅😅😅😅
@vadimnardone64668 сағат бұрын
questo il canale delle palle
@pepsodenttube5 күн бұрын
Trump is helping US farmers to earn what is due to them. Italians should do the same.
@renzo37523 күн бұрын
Da noi la sx invece dice di pagare un tot al mtq. se non lavori e non coltivi i campi!....(probabilmente x poter importare carne e latte sintetico e farina di insetti!)
@briciola.bixiofabrizio59352 күн бұрын
Esattamente !! Comunque il Popolo Americano, a noi italiani ,ci ha sempre Aiutato senza chiedere nulla in cambio. E allora se per una volta lo siano gli Americani che hanno bisogno allora è dovere che ogni italiano, che lo sia Degno di essere chiamato Italiano ,deve fare tutto può per aiutare gli Americani. Quindi spero che l’Italia Accetti i Dazi e Punto Verranno certamente tempi Duri per noi italiani Ma noi italiani ne abbiamo passate di peggio L’Italia ha pagato sempre i suoi debiti. E’ l’unico paese che ha ripagato tutti i debiti di Guerra. Ma con gli Americani ha un debito accessorio E cioè un Debito diverso la memoria delle Centinaia e Centinaia di migliaia di giovani americani che hanno perso la vita per colpa dei Fascisti Italiani. E quindi noi italiani purtroppo non potremmo mai ripagare tale Debito di sangue Americano versato in Europa per colpa nostra L’unica cosa che possiamo fare noi Italiani e slmeno essere a fianco e comunque sempre fedeli con gli Americani
@I_0..0_I2 күн бұрын
Dovreste dire quanto rischia l'america, il dazio é una tassa sui prodotti importati dagli USA che causano inflazione, non a caso li ha ritirati subito eccezion fatta per il 10-15% sui beni provenienti dalla cina che, udite udite, non sono sufficienti a bloccare l'import cinese e a renderlo meno appetibile alle aziende americane sia per i futuri investimenti di produzione in USA, sia nel breve periodo per trovare altri fornitori o fermare i contratti esistenti. Non parliamo poi della menata paradossale di far scendere il prezzo del greggio a 40 dollari al barile e, contemporaneamente, trivellare nuovi pozzi in USA e nei territori controllati: Il RoI sui nuovi pozzi americani si ottiene minimo a 71 dollari al barile costante nei prossimi anni, gli emirati avevano già aumentato la produzione e sono stati costretti a ridurla per poter guadagnarci con i processi di sviluppo, I russi comunque ci guadagnano da 40 dollari in su ed anche la domanda della Cina inizierà a scendere sino al livello minimo che si otterrà nel 2060. Quindi il presidente che si é fatto eleggere contro le tasse, contro l'inflazione e per aiutare la aziende americane inserirebbe una nuova tassa, causerebbe inflazione e andrebbe contro gli interessi delle aziende nazionali? E mica é un Melone 😉
@lelerudy863Күн бұрын
I dazi sono un diritto doganale che mira a difendere la produzione locale interna. Del resto come ci lamentiamo noi dell'importazione cinese o straniera anche gli altri hanno il diritto di porre la domanda.
@claramicelotta70024 күн бұрын
Brava giorgia meloni..se riesci vai avanti... ti attaccano tutti i sinistri ....loro sono prepotenti. Si sono sempre sentiti i migliori e gli altrj non contano un c.
@pinogallico6862 күн бұрын
Ma quanto parlare inutile e da un secolo che si parla di dazi chi e bravo vince la battaglia?
@danielebellucci72812 күн бұрын
Grande trump
@giovannivirla41582 күн бұрын
Niente tangenti agli Usa Ci bastano e avanzano le nostre MADE IN EUROPA!!!!!
@doloresmejia83102 күн бұрын
Interessante il tema
@nicolaalberti77365 күн бұрын
Speriamo nei dazi !!
@claudioaloise51495 күн бұрын
Annuncia per poi andare a trattare è e rimane un'imprenditore no problem state tutti tranquilli...
@lucianomanerba86345 күн бұрын
Come Silvio...Chiacchiere senza distintivo.
@diegobonato3052 күн бұрын
@@lucianomanerba8634esattamente.....quindi mettiti in lista,fatti eleggere e risolvi tutto te
@lucianomanerba8634Күн бұрын
@@diegobonato305 Fai altrettanto.
@ireneiapichino71022 күн бұрын
Pietosa
@claudiomicelli6462 күн бұрын
Fesso chi ci crede!
@salvatoreragusa40094 күн бұрын
Come nel film arrivava la cavalleria adesso arriva Trump è tutto OK
@claudiocolico908Күн бұрын
Voi a 90 eccovi servita la cavalleria😅😅😅😅 pagherete l'ignoranza oranza😅😅😅😅
@claudiocastellano9813 күн бұрын
L'italia non rischia niente.Trump non farà dazi al nostro paese.
@maurometauro8022 күн бұрын
… naturalmente grazie alla scemelein!!!
@claudiocastellano9812 күн бұрын
@maurometauro802 👍👍👍😄😄😄
@quasimodo9099Күн бұрын
Perche non lo dovrebe fare?
@claudiocolico908Күн бұрын
Povero illuso voi siete i prossimi emigrati da sfruttare nessuno da nulla x nulla come voi a 90 che vi fate fottere tempo al tempo morire sete in tempo ormai scaduti 😅😅😅😅🙃🙃🫠
@domenicorotolo372 күн бұрын
Trump non metterà dazi All' Italia
@claudiocolico908Күн бұрын
Ha trovato il culi giusti😅😅😅😅
@giovannicocco79684 күн бұрын
ma che problema hanno gli USA, assumono la giornalista di repubblica e risolvono tutti i problemi
@lollocanonica2755 күн бұрын
Repubblica....capito tutto
@Luigistangoni3 күн бұрын
Republca e contro L‘Itala
@marcogermana48323 күн бұрын
come sempre vi distinguete x la votra deficenza
@Bar2007-gp1em5 күн бұрын
Ahhh Trump mi sa che non perdonerà Europa perché lo ha tradito - Europa da lui non avrà nessun aiuti anzi ci imporrà comprare le sue Chevrolet 🤣🤣🤣🤣.
@lucianomanerba86345 күн бұрын
Sai anche dove se le può mettere...
@paran654 күн бұрын
Ognuno dovrebbe fare gli interessi del proprio paese, cosa che in Italia non succede più da decenni
@lucianomanerba86344 күн бұрын
@@paran65 🎻🎻🎻🎻🎶🎶🎶🎶
@Bar2007-gp1em4 күн бұрын
@@paran65 Infatti se meno ti inginocchi ad UE meglio è . Ursulina è sua politica ha portato solo disgrazia in tutta l’Europa ma adesso si sveglieranno in tanti vedrai che i soldi 💰 sono finiti per una guerra inventata al tavolo
@lorenzaroncoroni7129Күн бұрын
Ma che tradito de che? Più di metterci a Novanta che dobbiamo fare? Non abbiamo neanche il coraggio di difenderci!
@samat20036 күн бұрын
Ma cosa c è in concreto, al momento sembra solo propaganda...
@marcossanti44876 күн бұрын
Nom avrei saputo dire meglio.
@Lucadelta5 күн бұрын
Non metterà i dazi sul prosecco Veneto. Qualcosa di positivo c'è 😂😂😂
@Vector12345t3 күн бұрын
Di concreto c'è che pur di evitare i dazi i paesi sono disposti a trattare con lui. Non vuole davvero applicare i dazi, vuole mostrare un alternativa inaccettabile per poi offrire come via d'uscita un opzione più accettabile. Lo ha fatto con la Colombia (che ha accettato di riprendersi gli immigrati illegali deportati dopo che si erano opposti) e col Messico. Ora sta facendo lo stesso col Canada e con la Cina e lo farà anche con l'Europa. È una tattica di trattativa basilare: partire da un prezzo più alto di quello che vuoi, per poi scendere. Lui la sta semplicemente applicando alla politica.
@samat20033 күн бұрын
@ E' esattamente quello che penso io... inoltre non fa guerre assurde, preferisce accordarsi su tutto. Ottima riflessione.
@robertorizzolio61373 күн бұрын
Non si puo' pretendere che un paese subisca importazione selvaggia senza reagire, prima del Trump uno i produttori d'auto americani avevano delocalizzato in Messico, producevano a prezzi messicani e vendevano a prezzi americani. L'industria automobilistica americana era in grave sofferenza. Alla fine del primo mandato tutto era ristabilito. E' normale che uno difenda l'economia del suo paese. Naturalmente i beneficiari della bilancia commerciale raccappricciante americana non sono d'accordo. Sopravviveremo. Intanto Trump è un cliente, e il cliente ha peso. Inoltre quando l'America fosse economicamente distrutta, non potrebbe piu' comprare roba europa. Quindi, lui fa i dazi? Bene, glieli facciamo anche noi. Poi dipende da dazio e dazio: se la Barilla subisce un + 10%, la parte grande distribuzione sara' impattata al 10%, invece quella della distribuzione agli indipendenti forse del doppio, secondo gli intermediari. Ora, se un pacco di Barilla al posto di costare 1§ costa 1,10§ lo compreranno ancora? Credo di si. Gucci si vendera' al 10% in piu'? Si, e Ferrari anche. Benetton no. Benetton è in una fascia di mercato combattuta e il cliente di riferimento guarda il prezzo. Armani no. Il ricco cliente di Armani lo pagherà il 10% in piu' e amen. Occorre fare analisi prodotto per prodotto, cioé contesto, fascia di prezzo, segmentazione e clienyela di riferimento, se no restano chiacchere. Inoltre i dazi saranno piu' facilmente applicabili dove gli USA non hanno speranze di esportazione, invece dove pensano di crearsi un mercato oggi solo potenziale, non vanno certo a rompere le balle a un futuro cliente, non sono mica del PD.
@I_0..0_I2 күн бұрын
A parte che tutte le aziende automobilistiche del mondo applicano da decenni il modello Toyota che prevede espansioni estere per produrre in modo competitivo e questo non cambierà neanche con i presidenti dopo Trump, I dazi servono a far cassa, non a riportare a le aziende in a America visto che le aziende che lo fanno profitti sono americane e i profitti non gli hanno mai persi con le delocalizzazioni. La general motors produce in Brasile, indonesia, sud corea, canada, messico etc etc. Lo fanno tutti, i progetti che colpiscono sul Messico lo fanno solo perché ormai la struttura di economia politica americana dominante non funziona più, non si può avere un indiscriminata redistribuzione della ricchezza all'1% della popolazione a danno del resto dei cittadini, é un processo iniziato sotto jimmy carter e continuato, alimentato e amplificato, sotto tutte le presidente successiva con la peggiori che furono quelle regan, cinton e bush. Trump non cambierà mai questo andamento. Semplicemente ora negli USA esiste un debito che và controllato e un sistema (malato) che và mantenuto altrimenti i dinosauri si arrabbiano.
@nicolaalberti77364 күн бұрын
Se non si esporta piú ci si deve rivolgere necessariamente al mercato interno, aumentando il potere di acquisto interno (ovvero gli stipendi). Ottima notizia, W Trump !!!
@Lucadelta4 күн бұрын
@@nicolaalberti7736 mi cancellano tutto. Sei tu o Trump?
@nicolaalberti77364 күн бұрын
@Lucadelta È Trump!! Si sta vendicando di quando è stato censurato lui !!
@nicolaalberti77364 күн бұрын
@Lucadelta Ha stato Putin !!
@Lucadelta4 күн бұрын
@@nicolaalberti7736 😁😁😁👍. Per me è la rosa, quella che scrive in maiuscolo e pieno di errori. Ancora sveglio? Però se dico w il prosecco sei d'accordo con me?
@nicolaalberti77364 күн бұрын
@@Lucadelta Sì, sì, d'accordissimo 😂😂!!!
@gonzalo3328-r6i3 күн бұрын
Bravi e concisi ottima analisi; ma sai quando importa a mammà e papà dove vengono prodotte le Nike e con quali maiali privi di targa vengono lavorati in italia.😅
@gabriellamedioli18923 күн бұрын
Sempre la stessa politica!!!ma basta!!!!
@PatrickArcato5 күн бұрын
La nostra Escort di stato otterrà sicuramente sconti
@paran654 күн бұрын
Certo che se ci fosse andata Lelly Kelly ...............
@luigizottin43424 күн бұрын
Credo che noi italiani non dobbiamo temere nulla in quanto il nostro Presidente del Consiglio e' in buoni rapporti con Trump e riuscira ad ottenere il meglio per noi.
@lorenzaroncoroni7129Күн бұрын
Si certo, 😂
@claudiocolico908Күн бұрын
Pensate che prima prese il bacio di giuda bide' ora quello di caino😅😅😅😅
@rosatamayo4475 күн бұрын
ITALIA CON TRUMPH È AL SICCURO..... TRUMPH FA IL MEGLIO PER IL SUO PAESE.... MELONI PURE... ..NON C'È DA FARE TANTE CHIACCHERE.....SI VEDRÀ......MA AI SINISTRI. LI RIVOLTA 😂😂😂
@Lucadelta5 күн бұрын
Trump sta distruggendo il mondo! Per colpa sua il mondo cadrà nelle tenebre. Peggio degli anni trenta e quaranta.
@nicolaalberti77364 күн бұрын
@@Lucadelta W Trump !!!
@Lucadelta4 күн бұрын
@@nicolaalberti7736 e il prosecco. Non vedo più il mio commento... È stato Trump. Sono sicuro.🤪
@Lucadelta4 күн бұрын
@@nicolaalberti7736 👍👍😁😁😁
@claudiocolico908Күн бұрын
@@nicolaalberti7736meno PUTIN che petun prrt.😅😅😅😅😮
@vasilezavate21034 күн бұрын
👍👍👍👍👍👍👍👍
@rosaceleste23746 күн бұрын
I dazi sono sempre stati
@armeno1uno5786 күн бұрын
non è vero.sei rimasto agli anni 70-80? agli occidentali faceva molto comodo il mercato libero. merci prodotte a basso prezzo nei paesi sottosviluppati, cina compresa che, una volta immesse negli opulenti mercati occidentali a prezzi decuplicati, avrebbero portato e lo hanno fatto per decenni, una ricchezza smodata. in pratica ci siamo tirati la zappa sui piedi da soli. oggi ci viene presentato il conto dai cinesi stessi. il problema più grante sta nel fatto che la cina è una dittatura ed il capo XI fa quello che vuole come e quando vuole senza rendere conto a nessuno. putin docet.
@Bar2007-gp1em5 күн бұрын
@@armeno1uno578. Vero Cina ha castrato tutti e adesso anche Trump non perdonerà Europa per il tradimento - Mi sa che UE è messa male 🤦🏻♀️🤦🏻♀️
@lucianomanerba86345 күн бұрын
Se tu dai un dazio a me, io poi do un dazio a te.
@paran654 күн бұрын
@@armeno1uno578 Come dici tu la produzione nei paesi sottosviluppati ha fatto guadagnare molto denaro agli imprenditori, ma i posti di lavoro ovviamente sono diminuiti, quindi ben vengano i dazi per esempio verso la Cina dove dici ci sia un dittatore che fa quello che vuole, quindi cosa di meglio dei dazi?
@armeno1uno5784 күн бұрын
@paran65 tu forse non lo noti ma noi oramai non produciamo più nulla. Nemmeno i giocattoli per bambini. Tutto proviene dalla Cina. Saresti disposto a pagare tutto il 25% in più? Non credo proprio. Saresti uno dei primi ad urlare "governo ladro". Sai, noi italiani purtroppo siamo fatti così. Vogliamo le auto elettriche ma se nostro padre perde il lavoro la colpa è dello stato.
@vittoriobozzano296910 сағат бұрын
Ti seguo da tempo e condivido le tue riflessioni che sono uguali alle mie l'unica cosa che nn condivido è il riferimento a satana che nn credo esista sono ateo
@domenicolatorre63085 күн бұрын
Ce ne andremo a raccogliere verdure nei campi....
@paran654 күн бұрын
Sarebbe anche ora visto che nessuno ci vuole andare
@gonzalo3328-r6i3 күн бұрын
Il pecorino dop e' italiano e non ucraino.😅
@feliceboccella81913 күн бұрын
Acceranno tutti perche e'giusto....
@feliceboccella81913 күн бұрын
USA primo problema inflation, secondo deficit a sfavore per gli USA, adesso ci Sara' uguagliansa....
@giuseppinacarboni54744 күн бұрын
Ma per carità notizie dai bugioni😂😂😂😂😂😂
@normanbates4294 күн бұрын
Frank Underwood ha fatto meno danni
@paran654 күн бұрын
Si, ma se in Italia mettessero una tassa sugli incassi dei parrucchieri cinesi ci sarebbe ad esempio più lavoro per i parrucchieri italiani, se questo per voi è un fatto negativo fate un pò voi!!!
@lorenzaroncoroni7129Күн бұрын
Basterebbe che i negozi cinesi facessero gli scontrini 😂😂😂
@paran65Күн бұрын
@@lorenzaroncoroni7129 Sbagliato!!!! Sarebbe comunque concorrenza sleale visto che da loro paghi 8 euro e da un parrucchiere italiano 18
@Antonio-ru1gt3 күн бұрын
UN'ALTRO scienziato.
@emmaguerriero4234Күн бұрын
Ma chi sei....😮
@svetlanaiourieva10143 күн бұрын
Torna a lavorare per un altro giornale...ko😂
@AntonioSinesi-hw1fd5 күн бұрын
Questo non e' Dazio e' tangente.Un tempo si pagava il Dazio quando si occupava un suolo pubblico; tipo impalcatura per facciate dei palazzi.
@paran654 күн бұрын
Ma cosa dici? Adesso un capo di stato non è neppure libero di aumentare le tasse su alcuni articoli provenienti da determinati paesi? Ma dove vivete su Narnia?
@vincegiuliana98966 күн бұрын
Bravissimi... Grazie
@therealbrusellino5 күн бұрын
Mettesse i dazi ai produttori di Fentanyl dato che, a quanto pare agli americani piace parecchio...
@Lucadelta4 күн бұрын
@@therealbrusellino ma così colpirebbe le multinazionali farmaceutiche che hanno sponsorizzato la sua campagna elettorale. Potrebbe metterle sulle armi visto che gli americani si sparano tra di loro già all'asilo. Dimenticavo, le lobby delle armi hanno finanziato la sua campagna elettorale. Ci sono, visto che gli americani sono tutti obesi, dazi e tasse a manetta sul cibo spazzatura. Niente ho sbagliato ancora, le multinazionali del cibo, hanno finanziato le campagne elettorali di tutti i presidenti. L'importante è che non metterà i dazi sul prosecco Veneto.
@paran654 күн бұрын
Trump salvaguarda i prodotti made in USA, noi invece?
@benedettaadelepaolascaglio85623 күн бұрын
TRAMP FARA I SUOI INTERESSI
@klodiantafa60355 күн бұрын
Questo sta furoi cmq mi sa di mina vagante! intendo il neo presidente.
@lucianomanerba86345 күн бұрын
E più si va avanti, e più sarà peggio.
@nicolaalberti77364 күн бұрын
W Trump !!
@Lucadelta4 күн бұрын
@@nicolaalberti7736 w il prosecco senza dazi!😂😂
@paran654 күн бұрын
L'altra volta ha risanato il bilancio USA, ma la gente guarda solo i muri e la politica anti immigrazione, indottrinati dai politici di sinistra che più che infangare non sanno fare
@paran654 күн бұрын
@@Lucadelta Scusa se arrivasse in Italia un prosecco tedesco ad esempio e togliesse una parte di mercato al prosecco italiano, mettere un dazio sarebbe sbagliato?