Complimenti, un ottimo servizio di politica estera.
@SilverKEYofficialYT4 жыл бұрын
come sempre nessuno lo dice ma investire nel rinnovabile è l'opzione migliore, si creerebbe occupazione e meno inquinamento. Ma so benissimo che ci sono troppi giri in gioco per fare un discorso così semplice... senza dubbio al mondo serve una svolta ecologica, parlare di petrolio non potrà durare tanto.
@Phed983 жыл бұрын
Di petrolio e di gas anche. Ho letto che l'energia nucleare con le tecnologie di nuova generazione saranno il futuro.
@ubaldomodena17385 жыл бұрын
Ottimo servizio grazie
@danielafanelli94474 жыл бұрын
Interessante riflessione
@c.g.c20674 жыл бұрын
Ottimo, sperando che apra una seria riflessione su cosa sia nella realtà la UE con una Francia coloniale e gestita dalle oligarchie legate ai Democratici USA di cui il premio Nobel Obama è fiero portavoce...
@ischiapress58315 жыл бұрын
I pacifessi. Ogni uomo vuole la pace certo ma nessuno è disposto a pagare le conseguenze. Gli stessi che sono bravi a lamentarsi del caro bebizina, delle bollette e delle arance importate non vogliono capire che se tutto ciò accade è perché l'itaglia non è in grado di fare i propri interessi e i propri interessi si difendono a volte anche con la guerra ma noi lo abbiamo scordato e infatti non valiamo più niente, invece, turchi, francesi, russi ecc no, per questo loro riescono ad imporre la loro linea.
@dagoriva42165 жыл бұрын
Vero
@Phed983 жыл бұрын
@@calvigiuseppe942 Ha volutamente usato quei termini storpiati.
@massimocapuano75855 жыл бұрын
Pace, mai guerra. Nulla di male nel non andare per primi
@dagoriva42165 жыл бұрын
Pacifismo ORRIBILE e folle teoria dimostra SBAGLIATA dalla storia.
@valterdepalma28865 жыл бұрын
Ma che c'entra cipro con la libia?
@insipirabronco70934 жыл бұрын
In pratica qualche mese fa venne trovato una grande riserva di gas nelle coste della Isola del cipro sia nella parte turche che nell’altra parte. In pratica la greco inizi già a spartirselo con l’Egitto, Francia, Italia, Israele e la Grecia stessa senza darla anche alla Turchia nonostante quasi il 40% appartenesse alla Turchia. La Turchia furba fa un accordo con la Libia e chiude tutto il mediterraneo in modo da non far passare il gas alla Grecia,Italia Francia ecc, e in cambio la Libia ci propose di aiutarla( cioè libia chiede aiuto alla Turchia) nella guerra civile contro Ahftar .
@chiccatrilli78035 жыл бұрын
Io manderei questi due studiosi in Libia. Così vediamo se sono disposti a versare l'italico sangue per non si sa bene cosa.
@sergiopellegrino375 жыл бұрын
chicca trilli in realtà il motivi si sa eccome : i nostri interessi strategici ! Dopodiché è assolutamente legittimo ritenere che l'Italia non debba partecipare a operazioni militari ( anche se non si capisce bene perché questa opinione non si esprima anche per le missioni militari che effettuiamo con gli Stati Uniti semplicemente per unirci al codazzo ) , dopodiché allora dobbiamo accettarne le conseguenze : totale irrilevanza internazionale e sacrificio dei nostri approvvigionamenti energetici fondamentali ... non mi sembra un prezzo sostenibile..
@chiccatrilli78035 жыл бұрын
@@sergiopellegrino37 bravissimo! Armati e parti per la Libia...vai fratè che sei tutti noi.
@sergiopellegrino375 жыл бұрын
chicca trilli ma secondo te l'esercito a cosa serve ? A raccogliere margherite ? Mah ... ovviamente la morte di un soldato ( che dubito si verificherebbe) è una cosa tragica e orribile . Ciò non toglie che chi si arruola sa a cosa andrà incontro . E comunque morire in Libia avrebbe comunque più senso che morire in un attentato a Nasirya
@chiccatrilli78035 жыл бұрын
@@sergiopellegrino37ribadisco il concetto e lo semplifico. Non giudico la tua opinione. Ritengo che una persona con le tue idee dovrebbe mostrare coerenza arruolandosi o partendo da solo a combattere. Direi che combattere per i propri ideali dietro ad una tastiera, comodamente seduti, è un pochino troppo semplice. Stile armiamoci e partite. Se ci credi davvero vai te...o magari i tuoi figli, sorelle, fratelli o amici.
@sergiopellegrino375 жыл бұрын
chicca trilli i miei non sono " ideali " . Non sono nè un guerrafondaio , nè un fascista . Semplicemente ritengo che ne va della nostra sopravvivenza energetica come Stato . Se si potesse evitare sarebbe meglio . E comunque tecnicamente non si tratterebbe nemmeno di una guerra in questo caso . ma poi , che razza di discorso è? Allora , secondo te , tutti i giornalisti di Limes per il solo fatto di studiare la geopolitica dovrebbero arruolarsi ? se io ritengo ad esempio , in via puramente intellettuale , che una legge vada abrogata perché ingiusta , allora dovrei candidarmi per il Parlamento perché devo per forza farlo io ?! Ma che argomentazione è??!