Il problema non è che la chiamata su PSTN dell'antifurto non funzioni passando da telecom ad altri, in quanto eseguendo il ribaltamento prese funzionerebbe esattamente come prima, ma che la maggioranza degli operatori competitors di telecom non vogliono prendere in carico servizi quali teleallarmi o telesoccorsi e quindi specifichino nel contratto che tali servizi non sono coperti da garanzia in caso di mancato funzionamento per qualsiasi circostanza. I tecnici ufficiali non possono installare o eseguire ribaltamenti prese in presenza di servizi supplementati quali quelli descritti sopra.
@altatensioneip7 жыл бұрын
Assolutamente. Aggiungiamo che la signora Maria ha tutto il diritto di non saperlo e che spesso e volentieri non vengono date indicazioni in merito.
@jasonledger60556 жыл бұрын
Chiariamo una cosa: nei servizi chiamati "fibra" per meglio dire VDSL, la numerazione fissa semplicemente passa da RTG (analogico) in VOIP, il doppino non viene utilizzato per "portare dati e fonia su un solo doppino" , semplicemente il servizio di telefonia fissa passerà tramite VoIP motivo per il quale, nonostante si effettui il ribaltamento delle prese NON è assicurata la compatibilità con dispositivi quali teleallarmi ecc ecc. E' possibile configurare la parte telefonica del modem per adattare la configurazione a tali dispositivi (antifurti ecc ecc) ? Certo che si, ma l'utente non ha accesso a tali parametri nel modem che viene fornito dal gestore, e credetemi non si metteranno a perdere tempo per adattare la configurazione alle vostre esigenze.
@altatensioneip6 жыл бұрын
Hai assolutamente ragione su tutto.
@jasonledger60556 жыл бұрын
Mi ero dimenticato solo una cosa, ti faccio i miei complimenti non solo per i contenuti dei tuoi video, anche per il solo fatto di farli, di informare e spesso anche di mettere in guardia l'utente dalle tante fesserie che si sentono riferire dal "Tecnico" di turno, continua così ! A presto
@lorpas69346 жыл бұрын
Chiedo una spiegazione : A giorni mi arriverà un modem tim hub che nel suo retro ha 2 uscite fxs x i comuni telefoni fissi. Io ho già fatto in modo che la prima presa andrà sul nuovo modem che tamponero' con un ups. Vi chiedo se è corretto e funzionante mettere nella prima delle due uscite fxs il collegamento alla vecchia ptsn del mio allarme di casa e sulla seconda uscita il comune telefono fisso ?? Grazie della disponibilità
@altatensioneip6 жыл бұрын
Lorenzo Pasquini prima avevi due linee separate ? Una diretta all’allarme ed una che si diramava al impianto di casa ?
@lorpas69346 жыл бұрын
@@altatensioneip , finora ho avuto un parallelo sulla prima presa che si divideva fra una presa telefono, un'altra presa telefono che andava al piano superiore e poi andava all allarme
@altatensioneip6 жыл бұрын
Lorenzo Pasquini la cosa più corretta dal punto di vista tecnico è che l’allarme sia il primo ed unico oggetto sulla linea, con il resto dell’impianto sui suoi morsetti d’uscita. Ogni altro collegamento può funzionare ma non è ottimale.
@valentinagiovannini73045 жыл бұрын
Scusate, ma questo è lo stesso motivo per cui ora che ho configurato il Fritz!Box per la fonia fissa mi funziona il telefono di sopra ma non quello di sotto? potete aiutarmi?
@davidepolezzz70457 жыл бұрын
Speravo spiegassi come fare il ribaltamento.
@altatensioneip7 жыл бұрын
Davi De ti accontenterò presto !
@MrGuenther997 жыл бұрын
onde subsoniche
@cristianz8586 жыл бұрын
1:42 si chiama VoIP Voice Over IP (INTERNET PROTOCOL)
@altatensioneip6 жыл бұрын
Cristian Zaccaria grazie.
@cristianz8586 жыл бұрын
Altatensione Sistemi Di Sicurezza prego, di niente
@riccardozamperlin4135 Жыл бұрын
Resta sottointeso che in mancanza di energia elettrica il combinatore non riceve piu la linea telefonica