Ciao Riccardo, intanto grazie per i consigli. Dato che è passato circa 1 anno da questo video, potresti consigliarmi un sacco lenzuolo attualmente in produzione di decathlon e soprattutto una giacca impermeabile per 3 giorni in rifugio Locatelli a luglio? Grazie mille
@Marcus_Aurelius.2 жыл бұрын
Sei un grande Riccardo, ho appena finito di vedere i video dell’alta via numero 1 ed è stata davvero una grande impresa a parer mio. Vorrei farla anch’io ma ho dei dubbi riguardanti il peso dello zaino in quanto vorrei farla in tenda. Ti ricordi quanto pesava il tuo zaino? io per ora sono sui 12 kg... solo per la ferrino Fly pro sono 2.6 kg... dici che è fattibile? Qualche consiglio sarebbe ben accetto. P.S. Continua cosi!
@RiccardoBrotto2 жыл бұрын
Ciao! Sinceramente non ricordo quanto pesava il mio zaino ma di solito cerco sempre di stare sotto i 10kg (senza acqua e cibo). Comunque farò più avanti un video simile a questo per dei trekking in tenda.
@alessandrof.10582 жыл бұрын
Ciao, grazie mille per i tupi video, seguo molti canali, canali anche famosi ma una cosa la devo dire, non importa quanti followers hai, il tuo canale è fra i migliori ;) Non vedo l'ora di vedere altri contenuti. Ah una cosa, in altri canali parlano male di ferrino, ma vedo che su altri canali, tipo questo ne parlano bene. Io dovrei prendere una tenda per me (ma la vorrei da due posti). Sarei indeciso fra la ferrino grit 2, la ferrino sintesi 2 o una naturehike. Cosa ne pensi tu? Quote fra gli 0 e i 2500, non invernale, max 2kg. Fra l'altro fra le due tende ferrino non riesco a capire la differenza, a parte la forma e il doppio abside chiaro :) sarei curioso di una tua opinione :) Ancora grazie mille e continua così!
@RiccardoBrotto2 жыл бұрын
Ciao! Grazie per l'apprezzamento! Se ti piace la Grit trovi la recensione sul canale, ma non riesco a dirti la differenza con la Sintesi in quanto non l'ho mai provata. Di naturhike ho avuto la Tagar qualche anno fa e mi ci ero trovato bene.
@alessandrof.10582 жыл бұрын
Ah ok grazie mille! Fra la grit e la tagar, quali sono per te i punti forti e deboli, in generali quale preferiresti? Grazie e scusa il disturbo. Per quanto riguarda l'apprezzamento è dei più sinceri, spero diventi un grosso canale.
@RiccardoBrotto2 жыл бұрын
@@alessandrof.1058 io ti consiglio la grit, alla fine sono entrambe monotelo ma la grit è più stabile avendo più paleria, ha due absidi invece che uno e la qualità generale dei materiali è maggiore. La tagar, come unico punto di forza, ha il prezzo.
@alessandrof.10582 жыл бұрын
Ok grazie, gentilissimo! Allora prendo la grit ;) Ci si vede per sentieri!!! Buona pasqua!
@matteo57172 жыл бұрын
Non sono d’accordo riguardo la borraccia, ha più senso riutilizzare bottiglie piccole che sono leggere su più trekking come faccio io. Mentre la borraccia come la tua per casa o al lavoro anche perché nera vuol dire bere acqua calda
@RiccardoBrotto2 жыл бұрын
Ciao, aldilà del peso ricordo, le bottiglie sono fatte di plastica, un materiale che non va lasciato al sole perché rilascia sostanze nocive. Anche perché, comunque, le bottiglie sono fatte in PET e sono monouso, questo viene riportato dai produttori su qualsiasi bottiglia. E poi, per mia personale esperienza, ho sempre trovato acqua calda dentro le bottiglie di plastica e non dentro borracce.
@matteo57172 жыл бұрын
@@RiccardoBrotto de gustibus! Ad esempio in inverno ho usato una normalissima bottiglia +flask Salomon mentre in estate userò borraccia in plastica termica da ciclismo
@margherita27293 ай бұрын
Ma che bottiglie di plastica usi ? È letteralmente impossibile che siano meglio di una bottiglia termica…io ho sempre l’acqua fresca d’estate 😉