Questa sera alle 21:15 su Sky Arte potrete vedermi nel nuovo episodio di Masters of photography. Questo video è parte integrale della puntata!
@awakening006 жыл бұрын
Richard veramente... stai facendo un lavoro di informazione veramente egregio. Continua così grazie!
@giadinajade19966 жыл бұрын
Quanta delicatezza, dolcezza, chiarezza e sensibilità in un solo video.. magari tutti i professionisti fossero così
@giuliapicco64916 жыл бұрын
Da studentessa di psicologia, ho trovato questo video estremamente interessante. Grazie del lavoro di informazione che stai facendo, Richard. Sei davvero una bella persona.
@hirilmellon9866 жыл бұрын
Ringrazio ancora una volta KZbin che mi ha messo i tuoi video tra i suggeriti, in modo da poter conoscere il tuo canale! Video intenso e pregno di significato che spero possa arrivare a più persone possibili. Magari possiamo ambire a vivere in un mondo che sappia accettare le differenze degli altri e dove ognuno sia anche “preparato” su certo argomenti per niente scontati!
@lorenaromano10636 жыл бұрын
E vero ho 17 anni e devo iniziare il percorso a 18, soffro di depressione, doc, e ansia sociale. Spero che non mi daranno problemi per iniziare.
@chiarahappyness55224 жыл бұрын
E pensare che poco più di un anno fa ho fatto coming out mentre stavo letteralmente morendo ed eccomi qui, con una speranza, una vera felicità per la prima volta e una grandissima voglia di dir GRAZIE alla fantastica persona che è la dottoressa Mosconi. Grazie di cuore dottoressa Mosconi per tutto l'aiuto che mi hai data e che tutt'ora mi dai sia a me che a tutti i ragazzi FtM e alle ragazze MtF come me❤️❤️. Grazie a te e al SAIFIP che ci aiutate tanto❤️
@nicolepassion302 жыл бұрын
Sono anche io una ragazza trans, la mosconi ho notato che al inizio è un po' rigida, Poi sì addolcisce?
@chiarahappyness55222 жыл бұрын
@@nicolepassion30 lei è rigida di suo ma sa esserlo meno quando serve
@MissFictionBooks6 жыл бұрын
Video estremamente utile ed interessante! Bravissimo Richard come sempre!
@liliruum2 жыл бұрын
Questo video è molto bello. Complimenti. Grazie
@chiarapia37546 жыл бұрын
Ottimo lavoro Richard, ottimo lavoro. Un canale intelligente che divulga informazioni preziose. E comunque permettimi di dirti che sei diventato uno stragnocco da togliere il fiato !!! ❤ Ahahah Un bacio.
@erickdigregoli68766 жыл бұрын
Video bellissimo, il più bello del tuo canale oserei dire e mi sono rivisto in molti aspetti.
@RossyTokietta976 жыл бұрын
Non chiedermi perché, ma questo video mi ha commossa. Spero di vedere altri contenuti simili sul tuo canale perché c'è davvero bisogno di più informazione e supporto all'interno della comunità. Grazie.
@lost_in_forks68585 жыл бұрын
È una grande questa donna! L'ho vista a Storie del genere lo scorso anno, la trasmissione condotta dalla Ferilli e fino ad allora non conoscevo il Saifip! Ho sentito parlare della trasmissione che citi, ma purtroppo non ho Sky.
@giorgiadirosa15966 жыл бұрын
Video molto molto interessante Richard! Complimenti anche alla Dottoressa per la chiarezza nell’esposizione! 👍🏼
@camillacarbone44196 жыл бұрын
Davvero complimenti per questo video! Come ha detto la dottoressa c'è tanta ignoranza quindi si necessita, soprattutto per noi operatori , di FORMAZIONE per consentirci di svolgere al meglio la nostra professione. Mi auguro che le cose, con il tempo, miglioreranno. Ho notato, soprattutto negli ultimi mesi, quello che può far male ad un ftm o mtf è il PREGIUDIZIO che, a seconda della personalità dell'individuo, può cadere in cattiveria che porta a rimarcare sempre di più il disagio che si sta vivendo. Anche io sono una psicologa (sosterrò tra un pò l'esame di stato) e spero che in futuro avrò modo di potervi aiutare e supportarvi durante il vostro percorso!
@chiaragervasoni63686 жыл бұрын
Richard abbassa un pochino il volume della base musicale please, che a tratti si fa fatica a distinguere le parole :)
@Palkia4096 жыл бұрын
Video super super interessante, grazie mille per tutto il lavoro che fai Richie ♥.♥
@federicorossi23656 жыл бұрын
Ho fatto oggi il mio primo incontro al SAIFIP con la dottoressa Mosconi e sono felicissimo di come sia andata! Mi sono andato a cercare questo video apposta per rivedermelo :)
@RichardThunder6 жыл бұрын
Aw sono contento per te
@annatbtw6 жыл бұрын
Grazie Richard, per tutti i contenuti che condividi e per la continua ricerca. Crei davvero cultura ed empatia
@ileniaF336 жыл бұрын
Video informativi e divulgativi, fatti con l'aiuto di persone qualificate e preparate. Bravissimo!
@giorgiarosamariagammino84926 жыл бұрын
Ciao Richard, grazie mille per il lavoro egregio che fai! Ti seguo dai primi video ed è sempre un piacere avere tuoi aggiornamenti! Complimenti anche alla collega per la completezza e delicatezza espositiva. Per chi legge ed è uno psicologo e vuole lavorare in questi ambiti consiglio inoltre brevi corsi di formazione specifici per il percorso T organizzati dalle scuole di sessuologia. Io di recente ho seguito quello del Centro Italiano di Sessuologia di Bologna e mi è stato utilissimo ;)
@lunastorta14536 жыл бұрын
Video interessantissimo!
@valentinabertolissi6066 жыл бұрын
richard veramente un bel video e utile, imparo sempre molte cose sul tuo canale grazie ❤
@matthias24566 жыл бұрын
Grande la Mosconi!!!carinissima 😄 bravo Richard!!te l'avevo detto che avresti fatto strada,stai facendo un bel lavoro 😉
@stellaspaziani82193 жыл бұрын
♥️👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@francydevita93596 ай бұрын
Per la mia esperienza è stata una delle peggiori dottoresse che abbia mai avuto. Priva di un pizzico di empatia, mia madre al primo incontro pianse e la dottoressa la giudicò aspramente non mostrando un pizzico di sensibilità. Per problemi suoi personali a cui non voglio mettere il naso (a differenza sua che dalla sua onniscienza pretende di conoscere le mie situazioni familiari e continua a fare leva) mi ha ritardato la transizione moltiplicando il triplo le mie sofferenze per una disforia che d'estate non mi permette nemmeno di uscire di casa. Infondo nel privato chi altro puoi trovare se non gente che vuole lucrare sulle sofferenze altrui? Mai ripeterei il percorso psicologico, soprattutto con lei, ma infondo essere bravi in questo settore è semplice poiché vi è tanta richiesta e poca disponibilità e io dalla Puglia meridionale ogni mese sono dovuto andare a Roma solo per lei. Mai vista persona meno empatica, incontri più inutili senza un dialogo poiché neanche durante gli incontri scende dal suo piedistallo, ripetitivi e pieni di quiz triti e ritriti a ogni incontro sulla salute mentale, visione di genere e bullismo e suicidio. Deluso come non mai... Meglio la morte che rincominciare tutto ciò da capo. Almeno però a una cosa è brava: la pubblicità! In TV, KZbin, conferenze e facebook ha proprio una faccia da angelo😂😂😂😂😂
@RichardThunder5 ай бұрын
Mi di spiace che tu ti sia trovat* così male :/
@LorenzoBiassanotto Жыл бұрын
Il mio psichiatra dovrebbe prendere lezioni da lei, dottoressa.
@OllaAry6 жыл бұрын
Ciao che significa binario/non binario? :)
@tr.ashspam33986 жыл бұрын
Ehi ciao, una domanda. Come si entra al saifip? C'è un sito in cui posso cercare informazioni? Vorrei saperne di più sul lavoro che fanno ma non ho la minima idea di dove cercare. innanzitutto, lavorano anche con persone che non vogliono fare la transizione ma si considerano comunque non-binarie? scusa per il disturbo
@RichardThunder6 жыл бұрын
Trattano anche persone non binarie, ma di base la gente va lì per il percorso. Se decidessi di andarci fai presente che vuoi solo supporto psicologico e nient'altro. Comunque se vai sul mio Instagram ho creato ieri delle storie in evidenza con tutti i numeri/mail dei centri di transizione in italia.
@tr.ashspam33986 жыл бұрын
Richard Thunder grazie mille!
@siriandrecomite95696 жыл бұрын
Domanda. Transessualità tolta dall oms. Sarà necessario comunque un percorso psicologico? Quando lo fate siete diagnosticati come disforici come se fosse Patologico?
@siriandrecomite95696 жыл бұрын
Altra domanda io ho avuto disforia di genere mtf con fasi alternate alla fluidità in infanzia e poi in adolescenza perché non ero ricambiata da una donna mi sentivo sbagliata credevo che bisognava essere uomini per avere una donna mi sentivo uomo, avevo body disforia, ero decisa a essere trans, ho fatto coming out in famiglia e con gli amici, ho lottato per farmi riconoscere come maschio. Ma a un certo punto mi sentivo in trappola e volevo essere donna e nessuno più vedeva il mio essere donna e ho lottato di nuovo per ritornare ad essere donna (senza transizioni) ora sono fidanzata felice e sono attiva con le donne e sono bisessuale e mi sento profondamente donna ma a volte succede che mi vedo allo specchio e mi riconosco in un avere bellissime caratteristiche maschili e bellissime caratteristiche femminili e non so perché ma io riconosco la vera donna in questo perfetto equilibrio. Mi chiedo se è solo una fase, se la disforia tornerà, oppure se si può superare totalmente. Mi sento donna, mi sento in un genere, amo il mio corpo, in tutti i suoi elementi maschili e femminili e penso che la realizzazione piena dell essere donna è raggiungere tutti gli elementi della maschilità e della femminilità..ma non mi riconosco affatto fluida o in un terzo genere. È una sensibilità che hanno altre? Perché per ora l'ho riscontrata solo in me e mi auguro che non ritorni mai la disforia. La disforia soprattutto di corpo e di sentirsi dentro diversi non è per sempre vero? Io ho riconosciuto molte cause psicologiche e sociali in questo mio essere e non credo che sia solo un innatismo naturale. Grazie..
@siriandrecomite95696 жыл бұрын
Scusate volevo dire ftm
@raggiosolare34786 жыл бұрын
È la tua psicologa? Sai se al Niguarda di Milano sono aperti mentalmente?
@RichardThunder6 жыл бұрын
No, non è la mia psicologa. Comunque, non conosco gli psicologi del niguarda ma lì c'è il centro di transizione della lombardia. Se non sono fossero aperti di mente sarebbe un guaio dato il lavoro che fanno xD
@Nkc90St6 жыл бұрын
Durante il video la dottoressa cita un libro di national geographic, sapreste dirmi il titolo?