Thank you for posting this.Rest in peace, Pietro and Herb.Two heroes who went down with their plane and saved many lives.Herb was my cousin and my friend.
@marcocugola9894 жыл бұрын
Lavoravo con lui a Vergiate molti anni fa per collaudare elicotteri di produzione, la prima volta che è stato assunto in Agusta, ci venne affiancato per familiarizzare con l'avionica dell' EH101 e successivamente con tutte le altre macchine. Era il più giovane flight test pilot di elicotteri ma da subito si distinse tra i più bravi. Ricordo la sua grande professionalità accompagnata spesso da una spiccata ironia e se eri in confidenza, fuori dal lavoro, era anche un gran burlone. Mi manca lui e il nostro lavoro a volte un pò pesante e pericoloso ma sempre affascinante. R.I.P. grande Pietro.
@cirONE653 жыл бұрын
BEATO CHI CI CREDE LALLARALLALLà, MA NOI NON CI CREDIAMO LALLARALLà ED IN TESTA TI CAGHIAMO LALLARA LA L LLA TIPICAMENTE VIZIO ITALIANO LAAAAALLLAAAAALLA'
@tuomoniemela88684 жыл бұрын
Brave Italians willing to risk their lives for technical progress. All test pilots of this world deserve our admiration.
@alexfranceschi80005 ай бұрын
Ho conosciuto professionalmente Pietro VENANZI e Herbert MORAN. Il buon Pietro fin da quando rivestivamo l'uniforme dell' amata Arma Azzurra. Pietro e Herbert dei veri professionisti come piloti, ancor più come piloti collaudatori. Non dimentico Pietro che mai era di distacco con chiunque. Persona ferma nel suo carattere, ma di indole buona e generosa. Applicava sempre il lato umano: dall'operaio, all'alto dirigente AGUSTA. Sempre un sorriso, una parola, una battuta scherzosa con tutti. Di Herbet ricordo che parlava poco. Non per distacco, ma per la sua rispettosa discrezione. Questa riservatezza rasentava un tatto da apparire una persona timida. Herbert amava la nostra bella Italia in cui apprezzava tutto; dal buon cibo, la sua cultura, non meno le sue bellezze architettoniche. Per lui proveniente dagli Stati Uniti come pilota militare di elicottero, imbarcato nella U.S. NAVY, essere fra i piloti AGUSTA, una meritata conquista. Ancor oggi vedere il volto di Pietro nel filmato e il ricordo di Herbert, mi portano in commozione. Gloria a voi nell' alto dei cieli. P. S. dimenticavo, perchè non viene postato il filmato con risoluzione più alta, visto che ebbi modo a suo tempo di vederlo in originale; tutt'altra cosa. Con quella risoluzione il Pietro da l'apparenza di essere ancora qui con noi !!!.
@alessioc.71585 жыл бұрын
La notizia mi rattrista infinitamente! Che possano riposare in Pace lassù dove amavano volare!
@giacomosavardi21314 жыл бұрын
We will never forget two heroes of aviation. Grazie Herb and Pietro
@VittorioGhelfi8 жыл бұрын
Avevo fotografato l'AW 609 nel bellissimo spazio che gli era stato creato in Volandia, avevo visto e rivisto questo bellissimo video dove tutta la mia ammirazione era per il collaudatore Pietro Venanzi, la notizia della sua scomparsa mi ha rattristato, non voglio mancare in questo momento di abbracciare i suoi famigliari, colleghi e amici e unirmi a loro in cordoglio per la perdita di un grande uomo.
@sabrinabarretta7165 Жыл бұрын
Grande persona,gentile .....
@rifu6913 жыл бұрын
Ho visto dal vivo l esibizione del c 130 da lui pilotato che vinse l air tatoo anni fa. Poi lo vidi pilotare sempre a un airsshow l f104. Che spettacolo. Poi gli articoli che scriveva su volare. Un grande. Rip
@sandroaldibrandi97913 жыл бұрын
L'air show in UK lo vinse col G222 e sono onorato che la sua patch me la regalo a Pratica di Mare nel 1997
@rifu6912 жыл бұрын
@@sandroaldibrandi9791 è vero era il g222 il Gigio mi sono confuso non era il c 130.
@paolatigani6244 жыл бұрын
Una morte terribile. Ma da eroe, per evitare una strage hai sacrificato la tua vita. Vola sempre più in alto, Pietro e proteggi la tua famiglia. Un onore averti conosciuto tanti anni fa, quando già dedicavi la tua vita alla scienza!
@donatozipeto66094 жыл бұрын
Concordo in pieno 👍👍👌👌
@gnagyusa5 жыл бұрын
I want one for Christmas. Please, please, Santa!
@cirONE653 жыл бұрын
siate in pace adesso che volate al cospetto di dio. dicono che i migliori se vanno per primi, infatti questi poveri ragazzi sono trapassati, e renzi, il mortadella e merdusconi stanno ancora tra le balle
@fabrizioditommaso81704 жыл бұрын
Era molto bravo Pietro Venanzi probabilmente e' andato in cavitazione condaglianze da FDT
@jfiwallaunkanizewa66936 жыл бұрын
lots
@salvatoredicostanzo19697 жыл бұрын
Non mi piace il progetto, in caso di avaria di uno dei motori, l'aereo diventa ingovernabile.
@ivanbarbaresco54777 жыл бұрын
Salvado sendi informati prima di dire cavolate!!!!!! E poi basterebbe ascoltare la spiegazione dell' C.te Venanzio
@tommasopix7 жыл бұрын
Ma l’hai visto il video almeno!? Venanzi spiega in maniera esplicita cosa succede in caso di piantata motore
@striela15 жыл бұрын
Riposa in pace, Pietro, grande collega del mitico Corso Centauro IV dell'Accademia Aeronautica. Pietro era così come lo si vede: umile, alla mano, con una mente eccelsa.
@donatozipeto66094 жыл бұрын
Riguarda il filmato ... I motori sono collegati con alberi di trasmissione .