No video

Rifugio Pedrotti

  Рет қаралды 12,940

Terekking Tube

Terekking Tube

3 жыл бұрын

altri video 🎬🎬 / @terekkingtube
COME ARRIVARE AL PEDROTTI:
Da Molveno, per la Val delle Seghe (sentiero n. 319, ore 4,30)
dalla zona del campo sportivo di Molveno si segue la strada che porta al Bar Ciclamino, da li si segue la strada sterrata che porta fino al Rifugio Croz dell'Altissimo dopo circa 40 minuti si giunge ad un bivio (quota 1324 m.), qui si lascia a destra la strada sterrata e si imbocca il sentiero sulla sinistra che passa nel fitto bosco, con una serie di comode serpentine si esce al rifugio Selvata (m 1630) da dove si prosegue come per l'itinerario seguente.
Dal Rifugio Selvata. Il sentiero (segnavia n. 319) va zigzagando sotto la Cima delle Fontane Fredde, attraversa il torrentello chiamato Acqua della Dosola e passa attraverso una zona erbosa dove sorgono le rovine dell'antico Baito dei Massodi (1994 m). Si prosegue e si arriva al Rifugio Tosa, e poco dopo al Rifugio Pedrotti (ore 2.30).
Da Molveno - Pradel per la Val dei Massodi (ore 3.30, segnavia n. 340). Dai Rifugi al Pradel (m.1367) si prende il comodo sentiero che passa sotto le pareti del Croz dell'Altissimo e raggiunge il Rifugio C. dell'Altissimo (m. 1430). Si attraversa il torrente e si sale a sinistra con alcune curve fino ad uscire dal bosco nei pressi del Rif. Selvata (m. 1630). da qui si prosegue con l'itinerario precedente.
Da Molveno per la Val di Ceda (sentiero ripido e faticoso). Si raggiunge la località Fortini di Napoleone costeggiando il lago per la riva ovest (30 min.).
Da qui si segue la strada sterrata che porta al Rifugio Malga d'Andalo; dopo alcune centinaia di metri dall'inizio di questa strada si trova la partenza del sentiero n. 326 della Val di Ceda. Si prosegue per il sentiero molto ripido in mezzo al bosco, e dopo alcuni gradoni rocciosi si raggiungono le rovine di Malga Ceda Bassa, 1434 m (ore 2.30).
Si prosegue a destra nel bosco e poi a zig zag per un pendio ghiaioso si giunge ai ruderi di Malga Ceda Alta, 1815 m. Seguendo i segni rossi del sentiero(non molto frequenti) si arriva al Passo di Ceda, 2223 m.
Ci si affaccia alla Pozza Tramontana, chiusa dal massiccio della Tosa, si segue la traccia di sentiero sulla destra, si sale molto ripidamente sui pendii franosi del Monte Daino fino quasi alla base del Croz del Rifugio, per continuare fino al Rifugio (ore 5)
Da Madonna di Campiglio per il Rifugio Valesinella, il Rif. Brentei e la Bocca di Brenta, Ore 3,15.
Dal Rifugio Valesinella (1513 m.) si prende un largo sentiero ch porta al Rif. Casinei (1825 m., ore 0.45). Si continua per un sentiero che porta al Rif. Brentei. Da qui si segue un buon sentiero che con pendenza regolare percorre tutto il fianco dell'alta Val Brenta, tagliando i ghiaioni sotto il Campanile Alto e Basso. Da una conca nevosa il sentiero supera la fascia rocciosa a destra del canale ghiaioso, e dopo un piccolo tratto nevoso raggiungie la Bocca di Brenta (2552 m.) Da qui il sentiero scende sul versante Est e seguendo una cengia rocciosa sulla destra porta al Rifugio Pedrotti.
Da Madonna di Campiglio con la funivia del Passo Grostè. Da Madonna di Campiglio una comoda alternativa è quella di salire fino al Passo Grostè con la telecabina, da li si può raggiungere il rifugio Tuckett con un comodo sentiero. Da questo rifugio si può raggiungere il Rifugio Pedrotti con vari itinerari, il più breve è quello che porta prima al rifugio Brentei e poi, attraverso la Bocca di Brenta, arriva da noi. (ore 3,30 - 4,00 da Passo Grostè

Пікірлер: 19
@francescomini2410
@francescomini2410 3 ай бұрын
Mi emoziona vedere il tuo video, e ricordare l'escursione più bella della mia vita (nel 1996). Ho riconosciuto i rifugi, i sentieri, alcuni passaggi. Sono salito più volte da Molveno, passando sempre per il rifugio Altissimo, ma emozionante è stato il trekking ad anello, salendo da Molveno per la selvaggia Val di Ceda (in solitaria per 5 ore) e rientrando da Pedrotti -Selvata. Ti invidio un po' perchè sei giovane e sicuramente lo andrai a fare, o almeno te lo consiglio. Un Brenta poco battuto ma straordinario.
@nazzarenoceretti8025
@nazzarenoceretti8025 2 жыл бұрын
Bellissimo video 👍 👏 👋
@cristinascardi3614
@cristinascardi3614 3 жыл бұрын
Hai creato un video davvero emozionante! Immagini e suoni stupendi
@davidemagi4967
@davidemagi4967 3 жыл бұрын
Wow video stupendo!
@TerekkingTube
@TerekkingTube 3 жыл бұрын
Grazie....mi fa piacere che tu abbia apprezzato !!
@WTFVARESE
@WTFVARESE 3 жыл бұрын
Che spettacolo
@TerekkingTube
@TerekkingTube 3 жыл бұрын
Grazie
@francofranznicolini5971
@francofranznicolini5971 3 жыл бұрын
GRAZIE
@TerekkingTube
@TerekkingTube 3 жыл бұрын
Ho una gran voglia di tornare
@accaela4
@accaela4 3 жыл бұрын
Sono toscano come te e innamorato delle dolomiti di Brenta. Ho fatto infinite volte l'itinerario da Molveno al Tosa/Pedrotti. La prima volta nel 1956 (capisci che ho una certa età). L'ultima volta sono stato in Brenta nel 2015, poi basta, perché non saprei rassegnarmi a vivere le Dolomiti di Brenta da una sedia a sdraio del Rifugio la Montanara... Il tuo video mi ha rinnovato tante emozioni. Ti faccio sinceri complimenti, ma il complimento più bello è quello che ti arriva da Franco Nicolini, sai chi è, vero? In alcune inquadrature si vede la enorme parete del Croz dell'Altissimo. Ti consiglio di andarci lassù in vetta ( mt. 2339). Da Molveno fino al Rifugio la Montanara con gli impianti e poi su, in un ambiente sempre più selvaggio... e poi le stelle alpine... e infine la grande croce con il libro di vetta...
@TerekkingTube
@TerekkingTube 3 жыл бұрын
Da principiante in ambito foto/video mi fa davvero piacere essere riuscito con le mie immagini a suscitare in te ricordi e emozioni, un pò le stesse che ho provato leggendo il tuo commento e il "grazie" scritto da Franco Nicolini.Spero di riuscire a tornare presto a fargli visita, magari per andare sul Croz come mi hai suggerito.Sono anche io un innamorato delle Dolomiti di Brenta e della montagna in generale.
@FrancescoSanMo
@FrancescoSanMo 2 жыл бұрын
Ottimo video! Il sentiero presenta tratti esposti o la “sola” difficoltà è rappresentata dal dislivello?
@TerekkingTube
@TerekkingTube 2 жыл бұрын
Mi fa piacere che il video ti sia piaciuto....Confermo che non ci sono difficoltà, il dislivello è importante ma nessun tratto difficile o esposto
@kbradipo74
@kbradipo74 3 жыл бұрын
Ciao ho visto in visto bel video, mi sai dire da dove siete partiti e se c'è posto parcheggio in loco?
@TerekkingTube
@TerekkingTube 3 жыл бұрын
Ciao, mi fa piacere che il video ti sia piaciuto. Sono partito da Molveno dove c'è un ampio parcheggio
@kbradipo74
@kbradipo74 3 жыл бұрын
Quindi 1600+ ?
@TerekkingTube
@TerekkingTube 3 жыл бұрын
@@kbradipo74 è un bel dislivello in effetti...se uno vuole sempre da Molveno si può prendere un'impianto di risalita che fa guadagnare circa un'ora di cammino
@ilariamarcellini7438
@ilariamarcellini7438 2 жыл бұрын
@@TerekkingTube domanda stupida prende il telefono arrivati al rifugio pedrotti? Perche ho gia fatto il percorso fino al selvata e non prendeva mai
@TerekkingTube
@TerekkingTube 2 жыл бұрын
@@ilariamarcellini7438 Non ho avuto particolari problemi, ma dipende come spesso in montagna dal gestore e dalle singole zone.
Dal Pradel al Rifugio Pedrotti - 17.08.2020
4:26
Mirko Outdoor
Рет қаралды 12 М.
女孩妒忌小丑女? #小丑#shorts
00:34
好人小丑
Рет қаралды 28 МЛН
Running With Bigger And Bigger Feastables
00:17
MrBeast
Рет қаралды 95 МЛН
🩷🩵VS👿
00:38
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 9 МЛН
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,4 МЛН
Path of the Waterfalls in Val di Genova
12:32
Dove andiamo domani?
Рет қаралды 23 М.
Sosat equipped path from the Alimonta Hut to the Tuckeet Hut
10:37
La montagna nel Cuore (The Mountain in the Heart)
Рет қаралды 3,3 М.
The wonderful BERNINA RED train in Winter 🚂 Adventure in the snow
11:10
Sara & Paolo Adventures
Рет қаралды 363 М.
LAGO DI MOLVENO: cosa vedere | 3 giorni sulle Dolomiti Paganella tra trekking, foliage e gusto
9:09
Vittoria Tomasi I Una Penna in Valigia Travel Blog
Рет қаралды 22 М.
Petzl Legend Tour Italia: Mountaineering - Stati di Grazia
12:45
Petzl Sport
Рет қаралды 44 М.
Rifugio Passo le Selle
10:29
Dove andiamo domani?
Рет қаралды 19 М.
DOLOMITI DI BRENTA: cascate Vallesinella, rif. Tuckett e Brentei
12:32
DESTINAZIONE TRENTINO
Рет қаралды 10 М.
女孩妒忌小丑女? #小丑#shorts
00:34
好人小丑
Рет қаралды 28 МЛН