Rifugio Roma - Kasseler Hütte || Lago Maler - Malersee 2023

  Рет қаралды 493

Le tre NON cime

Le tre NON cime

Күн бұрын

Escursione di fine settembre nell’incantevole paesaggio della valle di Riva di Tures.
Sin dal principio le condizioni meteo non sono state delle migliori e ci hanno accompagnato per tutta la giornata aggravandosi un pochino durante la discesa senza però piovere pesantemente.
Per il resto l’ambiente circostante è favoloso le cime dei monti vicini ricordano proprio le vette Himalayane anche se spesso abbiamo dovuto giocare un po’ di fantasia cercando di immaginare quale spettacolo si nascondeva sotto quelle nuvole che coprivano la sommità delle montagne.
Dal parcheggio camper di Riva si prende il sentiero N1 che in due ore ci conduce ai 2274m del Rifugio Roma. La prima parte del tracciato che inizia nel bosco è abbastanza “cattivella” perché inizia subito con una bella rampa che a gambe fredde potrebbe dare un pò fastidio.
Superato il bosco le pendenze si fanno un pò più dolci e si incomincia ad intravedere il rifugio.
Noi abbiamo deciso di proseguire per arrivare al lago Maler impiegando poco più di un ora per raggiungerlo.

Пікірлер: 3
@annarita5952
@annarita5952 Жыл бұрын
Amo quei luoghi, valle di Tures e Aurina 💓 Complimenti x il modo in cui mostrate i percorsi, video davvero bello e utile ! 👏👍
@letrenoncime9819
@letrenoncime9819 Жыл бұрын
Grazie mille 😊 Sono posti incredibili, è parecchi anni che li frequentiamo ed ogni volta è sempre una sorpresa 🤩
@andrearesnati5120
@andrearesnati5120 10 күн бұрын
Ciao, bravissimi! Una curiosità: salendo da Riva, dopo la malga Terner e prima del ponte che si vede a 2:35 (credo), un tempo c'era sulla destra una traccia (a memoria con un cartello "Verboten", sulle cartine di vent'anni fa era riportata) che porta alla malga Terner superiore prima e ai laghi Maler poi. Potrebbe essere un'idea per un video Laghi Maler 2.0 :)
Rifugio Roma (Kasseler Hutte) e Lago Maler
13:15
Dolomiti & Bambini
Рет қаралды 967
She wanted to set me up #shorts by Tsuriki Show
0:56
Tsuriki Show
Рет қаралды 8 МЛН
Вопрос Ребром - Джиган
43:52
Gazgolder
Рет қаралды 3,8 МЛН
New York 2024
14:53
Le tre NON cime
Рет қаралды 65
Vedrette di Ries
8:19
Pino Greco
Рет қаралды 1,2 М.
The Otherside of UK |  Rural life in England's Countryside
21:41
Visual Walk UK
Рет қаралды 686 М.
Campo Tures (Bolzano) - Borghi d'Italia (Tv2000)
26:42
Borghi d'Italia (TV2000)
Рет қаралды 36 М.
VACANZE IN ALTO ADIGE || Camminata da Riva di Tures alla Knuttenalm
10:23
Paola Martina Regiani
Рет қаралды 2 М.
Rifugio Roma (Val Aurina) - 21/08/2022
4:13
Enjoy mountain moments
Рет қаралды 284
Rifugio Roma - Kasseler Hütte and Maler Lake
7:56
Dove andiamo domani?
Рет қаралды 33 М.
Rifugio Roma da Riva di Tures - Agosto 2021
4:42
Gambe in spalla
Рет қаралды 1,7 М.
LE MERAVIGLIOSE CASCATE DI RIVA DI TURES
12:44
ADVENTURE ELDOGADO
Рет қаралды 1 М.