Quale dei due approcci riduce la possibilità che avvengano recidive? Ne soffro da tanti anni e forse mi sto convincendo a rimuoverle
@dr.luigimazzi3730 Жыл бұрын
In sede di visita valuto quale delle due tecniche è meglio utilizzare, dipende dal caso. Se è possibile preferisco la rimozione laser.
@nandoebbasta1489 Жыл бұрын
Buongiorno. Sono stato operato a partire da settembre per 2 calazi. Dopo la operazione al primo si è formata una macchiolina gialla proprio come quella lì. Mi dissero che era il cortisone iniettato nell'operazione. Nel secondo intervento all'altro calazio mi hanno detto che avevano anche rimosso una grumo di deposito di sebo e lì per lì ho pensato che si riferissero a quella piccola sacca gialla ma non chiesi perché mi avevano detto che era cortisone. Ora mi sto riprendendo da un intervento fatto il 24 dicembre e noto che, seppur più piccola è ancora presente una piccola escrescenza gialla esattamente nello stesso punto dell'ultima volta. È possibile che si tratti di uno xantelasma e che guarda caso sia uscito proprio poco dopo la prima operazione? Grazie in anticipo per la risposta.
@dr.luigimazzi3730 Жыл бұрын
Buongiorno, purtroppo non posso dirti nulla di preciso in quanto dovrei prima vederti in visita, altrimenti potrei solo fare ipotesi e non sarebbe corretto.
@lore58173 жыл бұрын
Buongiorno, ho letto che alcuni medici consigliano metodo plexr, perché questo non provocherebbe recidive. È vero?
@dr.luigimazzi37303 жыл бұрын
Assolutamente no! In linea di massima non è la tecnica di elezione per la rimozione degli Xantelasmi.
@isalapomarda90692 жыл бұрын
@@dr.luigimazzi3730 buonasera mi direbbe in che città o ospedale lavora? Grazie
@vincenzadimarzo6238 Жыл бұрын
Buongiorno dottore a me hanno detto che per evitare recidive sarebbe meglio effettuare l'intervento con i bisturi lei invece dice il contrario..non esiste un minimo rischio di poter danneggiare l"occhio durante l"intervento?Io non l'ho ancora fatto a causa di questa paura..
@dr.luigimazzi3730 Жыл бұрын
Buongiorno Vincenza, io utilizzo entrambe le tecniche a seconda dei casi, è più frequente l'utilizzo del laser. Se l'intervento è eseguito correttamente non ci sono rischi di danneggiare l'occhio
@vincenzadimarzo6238 Жыл бұрын
@@dr.luigimazzi3730 dottore volevo farle un'altra domanda :utilizzando la tecnica del laser ho letto che può esserci il rischio di provocare delle discromie.E"vero?