Grazie mille! Sono riuscito a riparalo Dopo anni semplicemente cambiando il gommino finale..e con 50€ ha aggiustato il flussometro...hi sempre paura di aggiustarlo ma lho fatto...😎 E adesso mi dedito al bidet che funziona male!
@massimilianocasillo52323 ай бұрын
Grazie mille super..... spiegazione e lavoro perfetto
@pierangelosossi31886 ай бұрын
Bravissimo, una spiegazione perfetta ed ineguagliabile, ottima l'idea di girare la guarnizione, dato per scontato che non serve teflon o canapa, forse meglio evidenziarlo per i neofiti, comunque video superbo
@Andymonza666 ай бұрын
Grazie, troppo gentile.
@alimargiallo5 ай бұрын
Ottima spiegazione grazie
@davidelezzoche599513 күн бұрын
Grazie mille della spiegazione! Nel mio caso però, non posso aprire lo scarico, perché è rotta la rondella. Cosa succede se svito il vitone con il serbatoio del wc pieno?
@Andymonza6613 күн бұрын
Non capisco a quale rondella si riferisce. Il passo rapido è un rubinetto vero e proprio, se lo svita direttamente, esce un fiume d' acqua, bisogna necessariamente chiedere la valvola principale che è quello che si vede sopra, nel filmato.
@deniscanciani782714 күн бұрын
Buongiorno e complimenti. Io avrei un' altro problema, avrei il vitone quello per chiudere l'acqua del wc anche se è chiuso mi gocciola. Solo che è una cosa vecchia cosa dovrei fare? Grazie
@Andymonza6613 күн бұрын
È esattamente quello che ho spiegato nel video, si tratta del vitone.
@fab1goldАй бұрын
Buongiorno, ho un problema di rumore da un mese dallo scarico lieve, è come se fosse aperto, però non ho perdite dal water di acqua, è tutto nuovo, 2 anni fa l'idraulico spaccando le piastrelle, mi ha cambiato sia il tubo completo di maniglia guarnizione ecc . Perche appunto era da sostituire in quanto vecchio, adesso è ritornato il rumore seppur lieve che viene dall'interno, ho chiuso pure l'interruttore generale dell'acqua dello scarico, ma il rumore c'è lo stesso. Cosa dovrei fare non credo sia un problema di guarnizione in quanto non ho perdite
@Andymonza66Ай бұрын
Se non ha perdite e c' è un rumore e ha anche chiuso la valvola generale dell' acqua potrebbe essere quella del suo vicino di casa, sopra di lei o sotto, probabilmente la colonna del tubo è la stessa.
@fab1goldАй бұрын
@Andymonza66 ho pensato la stessa cosa, io sono all'ultimo piano, quello di sotto a me dice che sono io, non so che pensare ......
@markohaze9397Ай бұрын
Se dovessi cambiare la valvola generale perché gocciola e non chiude perfettamente l acqua la valvola e come quella dello scarico ?
@markohaze9397Ай бұрын
In oltre devo per forza far chiudere l acqua del condominio
@Andymonza66Ай бұрын
Non è uguale
@Andymonza66Ай бұрын
Si se l' impianto è centralizzato
@mohamederracheq41155 ай бұрын
Bravo e grazie
@djsharp313 ай бұрын
Grazie mille ❤ super Duper 🎉
@f_te25 күн бұрын
grazie mille per il video. L'idraulico che è venuto a fare questa operazione da me sostiene che, pur avendo acquistato un ricambio del passo rapido, non si riesce a fissare bene perchè c'è un problema all'attacco con il tubo interno e che andrebbe quindi spaccato il muro e sostituito l'intero tubo . E' possibile secondo lei? sarebbe un tubo condominiale o privato? grazie per l'aiuto
@Andymonza6624 күн бұрын
Può succedere che il tubo interno sia danneggiato, quindi quando la guarnizione del passo rapido appoggia su di esso, non riesca a chiudere il passaggio dell' acqua. In certi casi si riesce a rettificare quel tubo con una piccola fresa studiata apposta, in altri casi è necessario sostituire il tratto di tubo dove è posto il passo rapido spaccando il muro. Se l' impianto dell' acqua condominiale è in comune, bisognerà chiudere la valvola generale di quella colonna.
@f_te24 күн бұрын
@Andymonza66 La ringrazio molto della pronta risposta
@giuseppemanuguerra8065 ай бұрын
Grazie tante
@p.drawart641917 күн бұрын
Ma invece a me si è rotto il dadino per la.chiusura generale come si smonta?? Graziee anticipatamente
@Andymonza6616 күн бұрын
Il dadino? Forse intende il perno a sezione quadrata della valvola di chiusura dell' acqua? In questo caso bisogna cambiare tutta la valvola, ma bisogna prima chiudere la valvola principale, se è in un condominio quella di tutta la colonna nel caso di impianto centralizzato.
@lorenasanchez12983 ай бұрын
Se ho cambiato ma nel water continua a perdere acqua cosa é da fare ? Grazieee il sistema é uguale a quello del video
@Andymonza663 ай бұрын
Significa che la guarnizione non appoggia bene in fondo. Hai lasciato la valvola aperta del passo rapido prima di stringerla con la chiave?
@comicsoon19802 ай бұрын
Il mio aveva un "dado" quadrato del 24, invece che del 28. L'ho svitato, con la forza di mille facoceri, ma la parte con la guarnizione rimane incastrata dentro nel tubo. Sembra proprio una cosa strana. Vi aggiornerò. Ho una acqua molto calcarea, del tipo che ti mandano le rocce a casa. Ho dei rubinetti con dei filtri sotto al lavandino, di quelli che servono a interrompere l'acqua solo lì, senza staccare il generale. Pulendoli ogni tanto trovo dei sassolini. Quello è il livello. Che sia stato quello a creare il problema? Ma perché non viene via il passorapido? AGGIORNAMENTO Quello che sembra essere uno stantuffo a vite, parte integrante del passo rapido, si è svitato del tutto. Metà del passo rapido è venuto via. La parte con la guarnizione è rimasta dentro. Tuttavia, rimontando tutto ha smesso di perdere. Risulta evidente che l'idraulica non è una scienza esatta. D'altra parte si misura in pollici.
@Andymonza662 ай бұрын
Bene, sono contento per te. Per un risultato ancora migliore avresti potuto smontare completamente le parti meccaniche del passo rapido, lubrificandole con del grasso specifico, tipo quello siliconico per certi ingranaggi. La guarnizione la trovi di alcune misure come ricambio su eBay o in alcuni Brico store.
@comicsoon19802 ай бұрын
@@Andymonza66 grazie dei consigli! Sono stato fortunato
@dadlelai13 ай бұрын
Ciao io ho lo stesso problema solo che il vitone sopra per chiudere l'acqua non ha la chiave come il tuo per chiuderlo e ho provato con un pappagallo ma fa molta resistenza e non si chiude . Cosa posso fare per chiudere l'acqua?
@Andymonza663 ай бұрын
Probabilmente chiudi mai la valvola dell'acqua, nemmeno quando vai in vacanza. E' probabile che si sia incrostata di calcare, potresti provare un prodotto specifico per sbloccarla e muovere avanti indietro il perno della valvola di chiusura dell'acqua, ma e' meglio comprare la chiave di chiusura giusta, con il pappagallo si fanno solo danni.
@Andymonza662 ай бұрын
È strano che il coperchio della valvola sopra non abbia già i fori quadrato e rotondo millerighe, che serve proprio a chiuderla e aprirla.
@toniamilano957Ай бұрын
Il mio dado del 28 non è a filo piastrella ma più dietro, non si riesce a svitare 😢
@Andymonza66Ай бұрын
Usa la chiave a tubo
@manuelcoviello155118 күн бұрын
Non riesco manco a chiudere l'acqua e durrisssimo manco con lo svitol ... Cmq bravo
@Andymonza6618 күн бұрын
Lo svitol o lo spray antiossidante va lasciato agire, può provare anche a scaldarlo , ma usa sempre la chiave di chiusura corretta
@manuelcoviello155118 күн бұрын
@Andymonza66 Grazie ma ho già fatto il danno col pappagallo .... Complimenti per il video molto chiaro