"Le nostre paure non dicono la verità di noi stessi". Grazie Robert Cheaib!
@Domenidina5 жыл бұрын
Grazie! Al chiuso della caverna tutto sommato si sta bene anche se ci si crogiola nei propri dolori. Uscire di li è un passo importante e necessario...anche quello lo si fa x grazia di Dio...Signore vieni in mio aiuto!
@federicabugghi78535 жыл бұрын
Grazie! :)
@federicabugghi78535 жыл бұрын
Buonasera Robert ho comprato oggi il tuo ultimo libro e come mio solito per i libri dai quali sono sicura che impareró, ho temperato la mia matita con la quale sottolineró le frasi, parole dalle quali potrà nascere una riflessione...un guardare oltre.Volevo chiederti, ti sei mai sentito giudicato dalla tua famiglia per aver scelto la Teologia.? . Chissà perché ma il nostro Amato Nazareno:) fa sempre scandalo e ahimé sui posti di lavoro il credente viene considerato credulone.. Anzi commenti moderni:un debole. Grazie!
@robertcheaib5 жыл бұрын
Ciao Federica. Intanto grazie per la fiducia anticipato. Spero che a posteriori resti meritata :) Per quanto riguarda la mia scelta. Tante volte sono stato, più che "giudicato", incompreso e "bacchettato" per una scelta controversa che non porta pane, soprattutto perché, fino a quando non ho fatto questa scelta, ero sulla via buona per iniziare gli studi di biologia/medicina e avevo non pochi elementi promettenti... Quindi, da parte della famiglia, era meno un giudizio sulla scelta religiosa, quanto sulla scelta economica perché, detto papale papale: la teologia non dà pane :) Quanto ai detti altrui... figurati... ne leggo di tutti i colori, motivo per cui ho deciso di non permettere ai commenti di essere pubblicati in automatico, ma previa verifica. ciao! Buona lettura!
@graziano96335 жыл бұрын
Sicuramente avere più attenzione per iil mio prossimo. Troppo facile mettersi al riparo nella nostra specifica zona di conforto. Un pericolo continuo ma spesso sottovalutato quello di essere autoreferenziali , comprensibili solo al sistema al quale aderiamo. Sia un associazione di qualunque natura o anche la Chiesa stessa. Il pericolo di cedere anche inconsapevolmente al narcisismo egoistico , che ci da’ auto gratificazione , ma che ci separa dalla vita degli altri. Di coloro cioè che non fanno parte del nostro mondo; che ne sono momentaneamente lontani.Perché’ la vita è movimento e non possiamo sapere se chi adesso che’ lontano,un giorno possa camminare al nostro fianco.