Io sono nata due anni dopo il nostro scudetto, ma sono cresciuta con mio padre che mi raccontava di Giggiriva come fosse una fiaba. E stasera alla notizia della sua morte abbiamo pianto insieme al telefono. Lui resterà nel cuore di ognuno di noi e della Sardegna. Non piangiamo solo un campione, ma un uomo che ci ha amato e che abbiamo amato oltre l'infinito. Ci mancherai tantissimo nostro amatissimo Rombo di tuono ❤💙
@pierluigipiga518211 ай бұрын
In 71 anni di vita non mi era mai capitato di piangere per la morte di qualcuno che non fosse un familiare o un amico ma oggi non riesco a farne a meno. Io credo che nessun uomo di sport sia mai stato amato come il nostro GIGGIRIVVA perchè i tifosi delle altre squadre se scompare qualche beniamino che è stato una bandiera per loro, lo piangeranno come giocatore, noi sardi piangiamo soprattutto l'uomo.
@maurosanna718811 ай бұрын
Ho 54 anni. Papá e mamma mi hanno insegnato ad ammirare l'uomo, prima del campione. La sua perdita mi fa più male di quanto possa esprimere... Ciao Gigi ❤
@giuseppemancosu520811 ай бұрын
Grande Vittorio; nessuna parola: lui non le amava tanto, quelle inutili, lui parlava col suo sinistro e con quello... grazie a quello, la sua voce era un tuono! Grazie Vittorio e le nostre lacrime sono la triste pioggia; perché l'abbiamo perso. Un saluto a tutti.
@efisioboi954011 ай бұрын
Bravo Vittorio, senza parole. In questo momento ce n'è anche troppa di gente che parla. Ha avuto la responsabilità di vivere da Mito ed ha affrontato questa responsabilità con la dignità di un Mito. Grazie di essere esistito GIGI.
@francomarras998911 ай бұрын
Il più grande di tutti e ce l'abbiamo noi....Riva è solo diventato immortale....con lui siamo diventati l'isola del tesoro e il tesoro era lui!!grazie per sempre mito!!
@fabiomureddu399311 ай бұрын
Grazie Vittorio, mi sono commosso
@egidiomileo765911 ай бұрын
Ciao Rombo di Tuono, grazie di tutto, riposa in pace.
@giov710411 ай бұрын
Sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti i sardi per la gravissima perdita di un grande uomo, pieno di valori morali ed autentici, di un campione come pochi, di un sardo fiero di essere sardo. Certamente non sarà mai dimenticato.
@ale6912611 ай бұрын
Amici di Cagliari e della Sardegna,non ho fatto in tempo a vederlo giocare perchè sono del '69,ma come tutti quelli che amano il Calcio,amo anche,e oggi forse esclusivamente, la Storia del Calcio, e Rombo di Tuono era la Storia del Calcio. Saluti(con occhi umidi) da Salerno.
@enzotalli671511 ай бұрын
l'unico vero mito della mia vita.... un uomo vero in un calcio vero quello degli anni 60/70....riposa in pace❤️💙 campionissimo!!!
@FrancescoSabaPro11 ай бұрын
Un uomo d'oro ❤️💙riposa in pace Rombo di Tuono 🙏
@pietrovargiu734011 ай бұрын
Riposa in pace campione,grazie x le grandi emozioni che ci hai fatto vivere
@francescoz640211 ай бұрын
Sono di Bologna, del 1957. Era il mio mito sin da quando ero un ragazzino. Elegante, fortissimo, carismatico. Giocavo a calcio nei campetti e tutti lo adoravano anche qui. Indimenticabile in Messico 70. E grande dispiacere quando ebbe i gravi infortuni. Corsi a vederlo in Bologna-Cagliari del 1973: avevo occhi solo per lui nonostante tifassi Bologna e noi avessimo Beppe Savoldi. Un grande uomo.
@totonno5211 ай бұрын
Che bello averlo visto a San Siro con lo scudetto e vincere 3.1 contro l'Inter...Un gigante!!! Riposa in pace Gigi...e grazie di tutto...❤❤
@albertofrau994611 ай бұрын
È stato un campionissimo sul campo, un uomo incredibile, leggenda già in vita ma soprattutto Gigi Riva è un sentimento e per questo era già immortale.
@CorradodeSeneen11 ай бұрын
Non riesco a smettere di guardare questo video e di ascoltare questa canzone. Grazie di tutto, Gigi, e grazie anche a Vittorio.
@alexrossoblu268211 ай бұрын
Ora tremerà anche il cielo.. arrivederci e grazie Rombo di Tuono.. 😢
@simonemulas39411 ай бұрын
Mio padre mi ha raccontato che andava sull albero fuori dall amsicora a guardare le partite..era il suo mito..grazie a lui ho iniziato ad amare il calcio e il cagliari..mio padre e venuto a mancare il dieci marzo 2021..la notizia l avrebbe distrutto,ciao gigi grazie di tutto hai dato orgoglio al popolo sardo di pastori come dicono piegando i poteri forti...se lo vedi papa abbraccialo da parte mia..
@lumere136611 ай бұрын
Mio padre è mancato esattamente undici giorni dopo. Attraverso loro abbiamo respirato l'aria di quegli anni e ci hanno trasmesso cosa ha voluto dire vivere quel Cagliari, quegli Uomini. Io non sono credente, ma mi piace farmi una bella immagine di Gigi che arriva e trova Corrias e Arrica, Scopigno, Nenè, Mancin, Zignoli, Martiradonna, Gori ad accoglierlo con un bel sigaro e una bottiglia di whiskey e dietro i nostri padri e tanti altri che festeggiano il suo arrivo e si metton lì a raccontarsi storie, a condividere momenti, emozioni
@manuelserreli875211 ай бұрын
riposa in pace Gigi 🙏 ♥️ resterai sempre nei nostri cuori un sardo adottato che ha sempre onorato la maglia del Cagliari grazie di tutto Gigi la Sardegna resterà per sempre la tua terra buon viaggio leggenda. Un abbraccio Vittorio ♥️oggi e una serata molto triste se ne andato via un pezzo dello scudetto del 70/71.
@giulianorivieri280611 ай бұрын
Sportivamente non si discute. Ma il tratto che mi ha sempre colpito maggiormente è quello umano, l'amore sconfinato per la Sardegna e per Cagliari che ne ha fatto uno di noi, un sardo più sardo dei sardi perchè lui questa terra l'ha scelta. E l'ha continuata a scegliere persino quando gli sono stati offerti soldi a palate (Juventus di Agnelli) e lui ha rifiutato per continuare a stare in una squadra che stava già iniziando la sua discesa dopo i fasti dello scudetto. Insomma un campione nel suo sport, un atleta fantastico ma sopratutto un uomo coerente fino alla fine con i suoi valori. Cosa davvero rara nel calcio moderno e non solo in quello.
@lumere136611 ай бұрын
E' ancora più rimarchevole. Lui a Cagliari non voleva venire, era un ragazzino e chissà che voci aveva sentito della Sardegna, eravamo la periferia d'Italia. Il Bologna offrì anche di più al Legnano, ma alla fine la società optò per venderlo al Cagliari e lui accettò di malavoglia. Pur se 19-20enne, ebbe la capacità di andare oltre i pregiudizi, di imparare, di capire dove si trovava e chi aveva attorno. Cose che neanche tanti adulti ben più navigati, anche oggi, riescono a fare. Nessuno vive per sempre, ma è come se avessero portato via ad ogni sardo un pezzo di cuore. Anche per chi non l'ha vissuto come me, la sua figura di giocatore e uomo è tanto grande che lo senti per forza parte di te, per tutto quello che ha significato (appunto non solo a livello sportivo). Da oggi sarà strano e doloroso parlarne al passato...
@marcomarini13111 ай бұрын
E adesso che non ci sei più il nostro mondo è un po' più triste,il bambino che c'è in me capisce che bambino più non è... Però una cosa posso farla...far vivere il tuo ricordo parlando di te ai miei figli. Perché quelli come te ,in realtà,non vanno mai via davvero ma restano per sostenerci in questo mondo di transizione. Salutami papà Gigi....ti voglio bene
@robertrenton561911 ай бұрын
Grande Gigi sempre nel nostro cuore.
@tizianocesaredessi617711 ай бұрын
Da Bambino ho ammirando il calciatore.. urlando di gioia per le sue prodezze e con le lacrime che rigavano il viso ogni volta che gli infortuni ne hanno rallentato la sua attività di calciatore... Da adulto ho capito le sue scelte... Nella vita i soldi non sono tutto... .Solo un grande R.i.s.p.e.t.t.o. Grazie Gigi❤❤❤❤ Possa riposare in pace... Condoglianze a tutti i famigliari e a tutti Sardi. Ciao Rombo di Tuono
@FERNSEHENTURM11 ай бұрын
Grazie Gigi da sempre, grazie per sempre.
@veneriomuscas102411 ай бұрын
L'amsicora, il S. Elia, Mexico 70 in mondovisione, che emozioni!! GRAZIE FIGLIO DI UN TEMPORALE.
@samueleorru311511 ай бұрын
Bellissimo! Grazie Vittorio Sanna!
@antoniofrau214411 ай бұрын
Era un grande, dentro e fuori il campo, amava la Sardegna come pochi.
@peleppondepelepponi975011 ай бұрын
Ho il cuore spezzato, ti ho sempre amato e ti amerò sempre immenso Gigi, R.I.P. Campionissimo.
@francescospanu298611 ай бұрын
Riposa tra le braccia del Signore Gesù
@ignaziapaderireda439011 ай бұрын
😢R. I. P. Grande Eroe 😰❤️💙
@gianpaolomura51811 ай бұрын
.😢😢😢... Il giorno della ripartenza dalla Sardegna non presi gusto al gioco, ne mi soffermai ad osservare il grande autocarro militare stracolmo delle nostre masserizie, sgomento e turbato dal calore del saluto dei miei amici mi infilai di corsa nell'auto per la paura di dovermi aggrappare a loro. Conservo ancora la figurina della collezione Panini raffigurante GIGI RIVA, il loro e poi mio totem. Me la consegnarono in gruppo, presero la decisione di separarsene al momento del commiato.
@14reger11 ай бұрын
Gigi. LA bandiera. Non è stata ammainata, anzi: alzata verso il cielo.
@flamparaddidle28211 ай бұрын
Riposa in pace Campione ❤💙😞
@MrSardo8311 ай бұрын
Se potessi esprimere un desiderio che si avverasse, vorrei vedere GIGI RIVA giocare in un amsicora gremito fino all'impossibile...vorrei vivere quello scudetto che ho conosciuto sui giornali..vorrei vedere una terra che esulta, un popolo fiero e un CAMPIONE CON LA MAGLIA ROSSOBLU ADDOSSO😢😢😢BUON VIAGGIO CAMPIONE❤💙
@danielapodda43411 ай бұрын
Ciao Vittorio. Ormai la leggenda del Cagliari è morto... Ti volevo dirti che sono un tuo alunno. Ciao❤
@mariacristinadefraia281211 ай бұрын
Ciao Rombo di tuono, persona umile e un grande campione . ❤💙
@giovannidesogus834911 ай бұрын
❤Vittorio grazie
@cavallopazzo6711 ай бұрын
Ciao grande uomo.❤
@wildforest070711 ай бұрын
Amore e gratitudine infinita per te ❤ proteggi sempre la tua famiglia rossoblu da lassú
@maccacu11 ай бұрын
Riposa in pace, è stato ed è un onore amare la stessa squadra. Grandissimo GIGI RIVA
@andripagg964511 ай бұрын
Grazie Gigi
@giovannidesogus834911 ай бұрын
Gigi ti abbiamo amato veramente ci mancherai❤❤❤❤❤❤❤
@luigidettori904311 ай бұрын
Un fratello, un amico, un eroe di altri tempi. Ciao Gigi 😞😞😞😞
@massimilianoconti327111 ай бұрын
Non ho parole solo GRAZIE RIVA
@marcorossini959011 ай бұрын
👍💯
@rossanabenedetti687011 ай бұрын
Non mi capacito ancora....come se non lo volessi accettare, come quando ti lascia un familiare caro....mi fa male il cuore,anche dirti ADDIO mi riesce difficile e allora ti dico....CIAO ROMBO DI TUONO❤💙
@antoniomura259211 ай бұрын
Ho 76anni lo visto giocare tante volte la Sardegna lo piange è e resterà nei nostri cuori per sempre
@cristianboi729311 ай бұрын
Ciao leggenda e grazie di tutto Gigi!!!❤
@vincenzocabras643011 ай бұрын
😭
@luiginopinna984511 ай бұрын
GIGI PIÙ SARDO DI NOI SARDI
@giacomo678811 ай бұрын
🙏❤️💙
@oscarcasu372211 ай бұрын
❤
@antonellocossu431911 ай бұрын
Minuto 3:50. Uno dei più bei gol del calcio italiano
@mauriziofor11 ай бұрын
Ciao mito
@antonellalipera975511 ай бұрын
Grande grandissimo campione onore a te, che sei rimasto nei nostri cuori!!