ricordi di vita..... interpretazione fantastica......... bravissimo .. unico.....
@fabriziopetini14 жыл бұрын
grande robertino ho la pelle d'oca
@ilrestodelclarino14 жыл бұрын
bellissimo suono, il primo ed unico clarinetto in do dalla Romagna
@leoluifergarcia12 жыл бұрын
nel campo liscio ,il master Robertino e per me il migliore senza dubbi ,con tutto rispetto per il resto di masters...
@ilrestodelclarino13 жыл бұрын
gran classe!
@jeanclaudeplisson92005 жыл бұрын
Superbement bien joué ! Bravo
@raoulberckjc751411 жыл бұрын
musicalita' soft gradevole mi rammenta Renzo Arbore - piacevole - morbido - avvolgente proprio perchè tenue
@giovannivarelli14 жыл бұрын
Grande valzer!
@antoninocordaro46677 жыл бұрын
Giovanni Varelli belen
@ilrestodelclarino12 жыл бұрын
"aquiladeldeserto", mi sembra che i tuoi commenti siano a casaccio: è vero che la maggior parte di brani di liscio sono in do, sol, re, fa e lo strumento in do è abbastanza comodo ma conosco la carriera di questo solista e nei CD con l'orch. Casadei ha suonato variazioni nei brani cantati, in mib, la magg. mi magg. sol min. con difficoltà al pari di studi per clarinetto. Il sib suona brani che sono in fa, mib, sib, quindi non è facilitato? Ogni genere ha caratteristiche e stile ben precisi !
@shonnyno11 жыл бұрын
Le canzoni di casadei sono zeppe di tonalità con diesis, quindi più docili per clarinettoin do, mentre le tonalità amiche della banda sono con i bemolle. se è in sol maggiore il clar do avrà un diesis mentre il tuo in sib avrà e diesis, ok. ma volevo sapere se il clar do lo scelgono in quanto dal carattere più birichino ed impertinente, come timbro intendo. se puoi dire anche due parole sul clar in sol: è quello col timbro simile al sax alto?
@65deserteagle12 жыл бұрын
Caro Contenello, non è questione di orecchie. Il clar. in do, anzitutto porta sempre in tonalità, due diesis in meno rispetto a quello in sibemolle, (che io suono da circa 35 anni) ed è quindi meno impegnativo in contesti come la musica da ballo liscio, dove quasi tutti gli strumenti sono in do. E poi,... ascolta Henghel Gualdi oppure Paolo Tomelleri , se vuoi veramente sentire un clarinetto.... Un'ultima precisazione : io ho commentato lo strumentista, non i suoi estimatori...... Ciao !!
@AlfredoF-t8p23 күн бұрын
Degno erede del m.o Argelli
@totixgamer29322 ай бұрын
Zucchero
@shonnyno11 жыл бұрын
In effetti, non so se è suggestione, ma lo sento inespressivo, come se fosse un sintetizzatore, ecco non mi viene di dire "che parla al cuore", peccato. Invece mi ricordo di certi sax del liscio che si sdilinquivano in espressività e lo senti subito e ti coinvolge.
@contenello112 жыл бұрын
a me sembra tutto fuorchè inespressivo con note tutte uguali...65desertagle riporta le tue orecchie dove le hai comprate e senti se te le cambiano in garanzia, sono parecchio difettose!
@65deserteagle12 жыл бұрын
Robertino il falchettino, (che a Milano vul dire PAESANO !!!!) Chiaramente uno stile provinciale, tecnica inespressiva, note tutte uguali, parte imparata a pappagallo.................come fa a piacervi?
@renatololli45658 жыл бұрын
Ma va a cagher
@gattoferoce60643 жыл бұрын
Ma fatti furbo
@AlfredoF-t8pАй бұрын
Anche l'asino vuol dire la sua:stile provinciale ecc.ecc.