Rol. L'opinione dei testimoni-prestigiatori. 3) Alexander [+ G. Marianini]

  Рет қаралды 10,086

Franco Rol

Franco Rol

Күн бұрын

Elio De Grandi, in arte Alexander, uno dei maggiori illusionisti italiani (particolarmente negli anni '70 e '80) conobbe bene Rol e fu ospite a casa sua alcune volte. Pur non avendo a quanto pare assisitito ai suoi esperimenti, ha comunque una opinione abbastanza precisa di lui e propende per l'assenza di trucchi, sia sulla base dei racconti di amici e conoscenti (di Alexander), che sulla sua conoscenza diretta del personaggio, e tenendo conto anche di un episodio di chiaroveggenza-precognizione che ha comunque avuto occasione di constatare.
L'opinione di Alexander è stata estratta da 3 fonti: 1) Documentario di N. Bongiorno; 2) Documentario di M. Bonfiglio; 3) Intervento in un dibattito.
In coda abbiamo aggiunto la testimonianza del prof. Gianluigi Marianini, che sia Alexander che Rol conoscevano.
Si veda anche la testimonianza (scritta, non in video) dell'altro noto illusionista italiano professionista che conobbe Rol (e vide un suo esperimento), Tony Binarelli:
/ 1380081195393773

Пікірлер: 33
@pietrobarbato8180
@pietrobarbato8180 7 жыл бұрын
Bravo Alexander , Sei onesto .
@marcolorenzi7309
@marcolorenzi7309 4 жыл бұрын
Onesto corretto Alexander....se uno é un Grande merita ricordarlo così.
@sasa76564
@sasa76564 7 жыл бұрын
A me dispiace di non averlo conosciuto
@patriziaaltieri8126
@patriziaaltieri8126 7 жыл бұрын
Salvatore Palaia Lo puoi conoscere attraverso il sito , i video e i libro dedicati al personaggio Ne resterai rapito ☺
@bardo.7833
@bardo.7833 4 жыл бұрын
💚💚💚💚💚💚💚💚
@patriziaaltieri8126
@patriziaaltieri8126 7 жыл бұрын
Ma io credo signor Rol Se potessi inviarle una email le racconterei alcune esperienze. Ai miei amici invito a conoscere questo grande buono personaggio che la vita mi ha fatto scoprire
@FrancoRol
@FrancoRol 7 жыл бұрын
Salve Patrizia: può scrivermi a: archivio@gustavorol.org
@patriziaaltieri8126
@patriziaaltieri8126 7 жыл бұрын
Franco Rol grazie all'infinito ☺
@patriziaaltieri8126
@patriziaaltieri8126 7 жыл бұрын
Franco Rol Ti scriverò presto Franco Rol Ho molto da dire E sono certa che sarai felice di leggere le mie parole 🌷🌷🌷🌷🌷🌷
@luposolitario8060
@luposolitario8060 7 жыл бұрын
PATRIZIA CONDIVIDO.MEDITA PRIMA DI DORMIRE E PREGA ROL.LUI TI ASCOLTA.È STATO INSEGNATO PURE A ME.
@jennycuozzo4463
@jennycuozzo4463 2 жыл бұрын
@@FrancoRol Gentilissimo Franco Rol anche io vorrei raccontare le mie eaperienze in 51 anni di vita, mai cercate semplicemente capitate a volte con testimoni e che non saprei spiegare se non con leggi che vanno oltre quello che conosciamo. Ringrazio chi le ha permesse , ci sono motivi che a me sfuggivano e che ho capito dopo 1 vita. Gli avvenimenti sovrannaturali hanno portato beneficio agli altri , a me in minima parte perche' gia' credevo e mai sono rimasta sconvolta di realta' che reputo vere quanto quelle che tocchiamo. La mia vita e' rimasta quella di sempre mentre quella degli altri e' cambiata molto . Si vede che a Dio e' piaciuto cosi' e io sono stata uno strumento inconsapevole fino a poco tempo fa . Non ho potuto conoscere il Dottor Rol ma sto leggendo i suoi scritti motivo di riflessione profondissima. Se sono capitati a me perche' mai Rol anima elevata avrebbe dovuto usare trucchi? Questi eventi accadono anche senza la nostra volonta x 1 disegno superiore , a me cosi' accadono
@dionisio7719
@dionisio7719 2 жыл бұрын
Grazie Franco per questi preziosi ricordi e testimonianze...
@angelaparpinello5171
@angelaparpinello5171 5 жыл бұрын
oggi04 11 218 rientrando a casa sento parlare di ipnosi ,non capisco chi parla alla radio ricordo solo un nome di una scuola poi riconosco Alexander ,visto tanto come illusionista alla televisione ,cerco e mi trovo video che parlano di Rol un grande personaggio che conosco ,vi assicuro che mi sono emozionata,grazie ancora ,mi auguro che la sua energia ci assista ancora,grande UOMO
@alextommaselli3325
@alextommaselli3325 7 жыл бұрын
Grazie a Rol il mago Alexander ha fatto un bel pò di comparsate.
@longilinius
@longilinius 7 жыл бұрын
Signor Franco Rol, mi documento su Gustavo Rol ormai da tempo e nutro un profondo interesse e rispetto per questo grandissimo uomo che un giorno spero di poter incontrare in un altra vita. Per me è noto che purtroppo si sia portato nella tomba tanti grandi misteri, non solo quello della "tremenda legge", non ci troveremmo qui altrimenti. Vorrei domandare a tal proposito un cosa : è certo che Rol fu un iniziato poi divenuto illuminato. Mi piacerebbe capire , con il suo non modesto parere e aiuto, a quale ordine. Conosco certi simbolismi occulti e ho notato la mano del marrano quindi un'idea me la son già fatta. Spero vivamente lei possa dirmi qualcosa di più.
@FrancoRol
@FrancoRol 7 жыл бұрын
Rol non è stato iniziato da nessun ordine e non ha mai fatto parte di alcun "gruppo", esattamente come il Buddha: www.gustavorol.org
@longilinius
@longilinius 7 жыл бұрын
Franco Rol come si spiega allora quel gesto? Oltretutto ripetuto e non solo in una foto
@FrancoRol
@FrancoRol 7 жыл бұрын
Significa solo l'essere a conoscenza di certo simbolismo esoterico. Il che non ha alcun collegamento col far parte di qualche gruppo. Lo studio comparato delle Tradizioni spirituali e l'intuizione sono piú che sufficienti. Figurasi poi per qualcuno - come G.A. Rol - che abbia conseguito l'illuminazione.
@longilinius
@longilinius 7 жыл бұрын
Franco Rol grazie per la risposta. Quindi possiamo dire che c'è da intendere che quel gesto, con tutto il presunto significato che c'è dietro, sia fortemente legato a una verità da lui rispettata
@vitalianodepetrillo4157
@vitalianodepetrillo4157 5 жыл бұрын
@@longilinius K
@Sklandarkal
@Sklandarkal 5 жыл бұрын
Rol aveva molte conoscenze nella Torino bene; probabilmente avrà saputo delle vicenda giudiziaria di Alexander da un avvocato o da un giudice; tutto qui.
@FrancoRol
@FrancoRol 5 жыл бұрын
Ma certo, è ovvio... e Alexander, che per mestiere si occupa di tutto ciò che attiene alle strategie psicologiche e mentalistiche, ed è uno dei professionisti piú noti in Italia, non deve averci pensato... O forse... non sarà invece che Lei è un po' tanto presuntuoso nel pensare di saperla piú lunga non solo di un esperto, ma anche di qualcuno che la cosa l'ha vissuta e quindi ha potuto valutare tutte le possibili spiegazioni alternative? Come al solito, si crede sempre che gli altri siano degli sprovveduti... Quando poi, facendo un po' di fatica, ci si informa per bene, e si scopre che questo genere di testimonianze è la regola, e ce ne sono altre di molto, ma molto piú inesplicabili, si scopre che una risposta sola è possibile, a meno di non pensare che Rol avesse una squadra di agenti piú efficace della CIA per fare cose di cui è diventato noto soprattutto dopo la morte... Questa sì che sarebbe una ipotesi... paranormale!
@Sklandarkal
@Sklandarkal 5 жыл бұрын
@@FrancoRol Rol poteva sottoporsi non alla simpatia personale di Alexander ma a schiere di esperti in contesti scientifici verificabili, invece che a casa sua e nel modo che voleva lui; in questo modo avrebbe potuto realmente cambiare la Storia, la filosofia e la scienza; ma non lo ha fatto; e non lo ha fatto perchè nessun uomo ha potuto, può o potrà mai cambiare le leggi delle fisica e le modalità in cui l'evoluzione ha messo l'umanità o nella condizione di percepire comprendere e modificare il proprio ambiente naturale; tutti qui; il resto sono favole fino a prova contraria, ma prova scientifica universale e non impressione soggettiva; e questa non è presunzione ma è la semplice e classica natura delle cose.
@FrancoRol
@FrancoRol 5 жыл бұрын
@@Sklandarkal La Sua risposta è tipica. Non potendo contestare cosa Le ho scritto in precedenza, diverge l'attenzione su una questione diversa, e anche qui, pensando di avere capito tutto: Rol doveva sottoporsi ai controlli a criterio dei controllori, per il presunto bene dell'umanità (come se loro, i controllori, sapessero che cosa Rol avesse scoperto e sapessero in che modo potesse o dovesse gestirlo) non importa quali spiegazioni abbia dato in proposito. La presunzione di tal punto di vista totalmente disinformato non è per niente scientifica, e il progresso scientifico è stato quasi sempre opera di chi ha pensato in maniera diversa dai burocrati della scienza che mai hanno inventato nulla (si legga Kuhn, per citarne solo uno). In ogni caso, mai sentito quel "detto"... molto piú che fumettistico: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”? Vada a vedere quali erano le possibilità di Rol, poi anche solo per un minuto, ragionando per assurdo (dal Suo punto di vista), pensi che sia tutto vero. E poi ne tragga le logiche conseguenze.
@Sklandarkal
@Sklandarkal 5 жыл бұрын
@@FrancoRol Le ricordo che per validare scientificamente qualsiasi cosa non basta Alexander, e non basterebbe neppure Einstein in persona; e soprattutto quando si parla di presunte cose cose che sfiderebbero il senso comune dell'umanità di millenni e millenni; deve essere riproducibile in posti diversi con uomini diversi e in modi diversi; dal momento che questo non si è verificato, purtroppo Rol farà la fine dei moltissimi altri sciamani che si sono visti nnella storia umana e fra qualche decennio verrà dimenticato come succede a tutti
@FrancoRol
@FrancoRol 5 жыл бұрын
@@Sklandarkal Staremo a vedere...
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
The joker favorite#joker  #shorts
00:15
Untitled Joker
Рет қаралды 30 МЛН
Inside Out 2: ENVY & DISGUST STOLE JOY's DRINKS!!
00:32
AnythingAlexia
Рет қаралды 13 МЛН
小天使和小丑太会演了!#小丑#天使#家庭#搞笑
00:25
家庭搞笑日记
Рет қаралды 33 МЛН
Pensare l'Italia - di Alessandro Barbero [2010]
3:16:29
DomDav
Рет қаралды 2,2 МЛН
Gustavo Adolfo Rol - Testimonianze di amici (2004)
55:00
Franco Rol
Рет қаралды 143 М.
Intervista a Silvan
30:51
La7
Рет қаралды 100 М.
SILVAN MENTALISM  GUSTAVE ROL CHALLENGE (sfida a gustavo rol)
5:08
Silvan Official Youtube Channel
Рет қаралды 105 М.
Gustavo Rol testimoni e intervista a Paola Giovetti
37:40
Globe Today's
Рет қаралды 3 М.
UGF2024 - Piergiorgio Odifreddi, Le relazioni pericolose: arte, natura e matematica
1:19:57
Breaking Italy Podcast Ep3 - Michele Boldrin
2:41:05
Breaking Italy
Рет қаралды 2,3 МЛН
The joker favorite#joker  #shorts
00:15
Untitled Joker
Рет қаралды 30 МЛН