I brividi, questi sono i posti della nostra quotidianità, vederli così deserti fa molto male.
@MrLolilo204 жыл бұрын
Con tutto il rispetto per gli esercenti, ma perchè non mostrano come mettono a disposizione i servizi a noi studenti? Molti locali sono fatiscenti, le librerie oltre i limiti della legalità e gli affitti..... bhe ne vogliamo davvero parlare? Senza considerare poi che san lorenzo è un quartiere in stato d'abbandono da anni prima del Coronavirus. La7 raccontiamo tutta la verità non solo quello che conviene. Grazie
@chiarasgriccia6944 жыл бұрын
Io sono rientrata a mediazione linguistica che ha sede a San Lorenzo. Molti me ne hanno parlato come un quartiere fatiscente, è davvero così? Come strutture è meglio il dipartimento di lingue a Roma Tre (sono rientrata a mediazione anche lì)?
@MrLolilo204 жыл бұрын
@@chiarasgriccia694 Ma devi prendere casa a san Lorenzo?
@six.elev3stn7384 жыл бұрын
@@chiarasgriccia694 è un quartiere "particolare", diciamo. Decisamente più degradato di altri. Pieno di locali e 'movida' non blasonata (quella delle birrozze e degli shottini, per intenderci), ma è probabilmente una delle piazze di spaccio più grosse di Roma. Si spaccia anche in pieno giorno, e di sera è tutt'altro che raro assistere a qualche rissa tra spacciatori o semplici ubriachi. Diciamo che ti fai solo respirando l'aria, a San Lorenzo. Io non ci abiterei neanche gratis, però per uno studente può essere un quartiere con un suo perché. Prezzi a mio parere altissimi per il quartiere che è, ma si paga anche lo scotto dell'estrema vicinanza all'università (5 minuti a piedi), il che lo rende strategico per chi studia alla Sapienza, senza contare la vicinanza a Termini. Insomma, dipende da che tipo sei.
@iacopo36784 жыл бұрын
Se devi prendere casa prendila in zona piazza bologna o sulla tiburtina
@matteoart47214 жыл бұрын
È triste vedere che dei bar o punti vendita debbano vivere economicamente sulla domanda di masnade di studenti. Ironicamente, ha ragione la giornalista, quando dice:” Be’, è il tema dell’indotto”.
@six.elev3stn7384 жыл бұрын
Ma non è triste, ogni attività commerciale dipende dal quartiere in cui è situata, per cui è normalissimo che un bar davanti all'università viva grazie agli studenti, esattamente come il bar del paese vive grazie agli anziani e un bar dell'Eur vive grazie agli impiegati che lavorano nel quartiere.
@pupGoji4 жыл бұрын
A parole sono tutti bravi, il problema è che i fatti mancano
@gaetanofasulo53944 жыл бұрын
Io La Sapienza la ricordo quando ci andavo io ... facoltà di medicina e chirurgia ... anni fa ... adesso sono in pensione da anni .... era bella La Sapienza ... i video la sala chirurgia ... anche la mensa ... era bella ... ben organizzata ..... a rivederla oggi pare sia irriconoscibile; sarà che è stata affiacata dalla nuvoissima università di Torvegata .... ma io penso che con questo panico da pandemia ....
@fabrizioalbertini29154 жыл бұрын
not the call me by your name music lmao
@antonioiannarone50034 жыл бұрын
Dai dai che la Sapienza ha fatto il "contentino" dei 5 giorni al mese di lezione in presenza a turni alterni, così bar, copisterie, altri servizi limitrofi all'università e soprattutto l'Atac sono felici!
@danielemodenese4 жыл бұрын
Per non parlare dei "poveri" affittuari che non hanno più polli da spennare, semplicemente ridicoli.
@iacopo36784 жыл бұрын
"Siamo costretti a studiare all'aperto" nessuno ti obbliga, puoi tranquillamente studiare a casa eh
@lamarozzo3 жыл бұрын
Bravo, si vede che non sai di cosa parli. Moltissimi studenti non hanno la possibilità di studiare a casa. Spesso dividono la stanza con altri studenti, non hanno una scrivania, oppure si trovano all'università e hanno due ore di buco tra una lezione e l'altra.
@ExcelperTe4 жыл бұрын
La 7, dovevate dire che comunque il 28 ricominciano le lezioni in presenza e pare che sia tutto organizzato più che discretamente...
@marstrux720110 ай бұрын
Quanto fa schifo il casual in campo accademico? Le uniformi quando le mettono? Maledetto il giorno che le hanno tolte!
@bananafragola25034 жыл бұрын
Mi dispiace per la sapienza ma meglio così che non ci sia affolamento
@Lorenzo-qe5di4 жыл бұрын
Scusate l'ateneo più grande d'Europa in base a cosa? Strutture, numero di iscritti?
@gabrieleboccacci94554 жыл бұрын
Numero di iscritti
@frfr-ps3qg4 жыл бұрын
un posto pieno di raccomandati, solo baroni e nepotismo all'ennesima potenza...da evitare come la peste
@andrew13434 жыл бұрын
Nella Top 200 delle migliori università del mondo...
@lorenzo_gallo04 жыл бұрын
Quella è la luiss
@showmae84594 жыл бұрын
Ma che minchiate dici?
@leonardoberti9174 жыл бұрын
ma che cazzo stai a di
@six.elev3stn7384 жыл бұрын
Aspetta, che facoltà fai?
@carlag20914 жыл бұрын
Sapienza sempre nel ❤
@starman6334 жыл бұрын
Viva le università telematiche!
@georgesand15223 жыл бұрын
La Sapienza, zitta, zitta sta rimandando tutti on line! Ma piglia soldi come sempre.