Incredibile come lo sceneggiatore e regista siano riusciti a curare nei minimi dettagli questa scena, attenendosi perfettamente a quando descritto dalla Mitchell! Poche volte mi è capitato di ritrovare in una scena quanto letto nel libro, battute esatte comprese!
@paolociarpaglini13032 жыл бұрын
"Fiuuuuuuu'.., c'è già la guerra ?". MITICO !!
@rosabianca66975 жыл бұрын
Mamma mia, che pesce lesso è Ashley! Rhett almeno ha senso dell'umorismo
@Mirna-bk5gu6 жыл бұрын
Rossella , bellissima , aveva tutti ai suoi piedi , ma lei era innamorata dell' unico uomo che non la voleva
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
e solo alla fine lo capisce, peraltro rimettendoci l'uomo che l'amava e che lei aveva finito per amare
@melissasaccoccia35285 жыл бұрын
Spero di non dover mai fare la fine di Rossella nella vita
@elef04fraciaoalmondo55 жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT e questo, a pensarci, fa molto ridere.
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
@@elef04fraciaoalmondo5 però consentimi, Ashley sposa Melania apparentemente perché la famiglia vuole, bacia Rossella a Tara anni dopo... Non le dice "non ti amo, falla finita" in modo sempre chiaro
@elef04fraciaoalmondo54 жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT Diciamo che Ashley non è affatto chiaro nei confronti di Rossella, e questo non la aiuta.
@enricorosolino528811 жыл бұрын
Finalmente è stata inserita la mia scena preferita.... potrò rivederla tutti i giorni! Grazie!!!!!!
@ezioantoniutti50706 жыл бұрын
Rossella: donna capricciosa, affascinante, determinata, insomma una vera donna. È stupenda l'attrice Solo lei la mitica Vivien poteva interpretarla
@rosabianca66975 жыл бұрын
Bellissima, davvero
@NightLunaLia Жыл бұрын
Vera donna lo diventa dopo aver sofferto la fame,prima è una sociopatica capricciosa e bugiarda...beh lo è anche dopo,ma il modo molto diverso. È proprio un personaggio strepitoso.
@Beaest__8 ай бұрын
Altro che vera donna. Parte come oca, diventa una donna solo in tempo di guerra per poi tornare subito a essere un'oca appena recuperate le comodità.
@MrsBens9411 жыл бұрын
Rhett: che signore!
@alessandraa.2644 жыл бұрын
Proprio come capita nella vita tante volte. ..si ama chi non ci ama😉
@CM-fx1tp3 жыл бұрын
"...e della vostra... com'era? ... 'ANSIA DI VIVERE'"
@robyortichella74122 жыл бұрын
Vuole dire siete una poco di buono , Rosella
@87calliope11 жыл бұрын
che film meraviglioso! non mi stanco mai di vederlo!
@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Жыл бұрын
Ho sempre amato il modo di esprimersi di questo film.
@fiorang6 ай бұрын
Che attoroni e che grandissima attrice Vivien Leigh, una mimica facciale sublime ❤
@eloisedeville8 жыл бұрын
Una delle mie scene preferite in assoluto! 💙
@elenamatteuzzi63609 ай бұрын
La scena di Rhett che esce dal suo nascondiglio fischiando è spettacolare :D
@angelonero80194 жыл бұрын
Asheley: Personaggio monotono, di sani principi e fedele.... Rossella: Egocentrica, viziata, attaccata al bene materiale..... Rossella voleva Ashely perchè era l'unico che non la mai corteggiata più di tanto a differenza di altri spasimanti la O'Hara voleva cio che non poteva ottenere per raggiungere una vittoria totale.... Diciamoci la verità: Rossella ha sempre ottenuto tutto.... Anche quando la guerra le aveva tolto ricchezza e benessere lei torna a Tara,lavora duramente la terra senza sosta, ma nonostante cio non ha abbastanza soldi per pagare le tasse, eppur di non perdere il luogo dov'è nata va a Red per chiedergli in prestito dei soldi, l'uomo glieli nega poiché gli è stato confiscato tutto.... Cosi nel frattempo scopre che Frank Kennedy futuro marito della sorella ha avviato una piccola attività. Rossella sa bene che Frank è la sua ancora di salvezza e con la sua furbizia riesce a soffiare il fidanzato alla sorella per poi sposarselo lei solo per salvare Tara..... Rossella rimane nuovamente vedova, poi sposa finalmente Red e da li la sua ascesa al potere materiale diventa inarrestabile Riporta Tara al suo antico splendore.....sua sorella può vivere nuovamente nel lusso anche se non gliene importa, inizia a provare rancore poiché Rossella ha avuto tre mariti e lei nessuno. Ma l'ossessione per Ashely dura per anni........ Il matrimonio di Rossella con Red inizia ad inclinarsi quando muore la figlia Diletta.... Rossella supererà il dolore, mentre Red avrà un brutto colpo..... Rossella alla fine non solo capisce che non ama e forse non ha mai amato Ashley,ma scopre di volere bene a Melania..... Povera Rossella, in fondo aveva tutto quello che poteva renderla felice, un marito innamorato, una figlia, un'amica che l'ha sempre trattata come una Sorella,(insomma a Rossella l'ha voluta bene più Melania che Susen O'Hara) ma solo per la smania di vincere perde nuovamente tutto....... Melania muore, Ashely confessa di non poter andare avanti senza la moglie.... Red se ne va......e cosi finisce la storia..con...domani è un altro giorno..... Quel domani non è mai arrivato....... non si sa come finisce.... il finale è solo nelle menti di chi ha letto il libro e visto il film.... Negli anni 90 ci fu un film dal titolo Rossella.. ma non ebbe successo...... fu un flop...... Dopotutto come ho detto il finale tra Rossella e Red l'ha immaginato chi si è appassionato alla storia.... Per me dopo la frase, Domani è un altro giorno, Rossella riesce a riconquistare il marito, hanno due figli e insieme a loro vivranno felici nella loro villa, crescerà come suo il figlio di Melania... Ashely invece si scoprirà innamorato di Rossella, ma stavolta sarà lei a rifiutarlo e lui dalla delusione partirà per un lungo viaggio senza far più ritorno.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
No non credo Ashley ami Rossella. Neanche nella mia immaginazione ..
@LadyDecraux11 жыл бұрын
Bellissimo.. peccato che si accorge tardi di non essere mai stata corrisposta.. bravissimi attori e scenografie meravigliose, grandioso. :-)
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
LadyDecraux e in compenso allora capisce di non amarlo davvero
@lisab83344 ай бұрын
Più che altro si è accorta che non era amore quello che lei provava per Ashley.
@rossellaohara825711 жыл бұрын
E' il film di un Amore di quelli che non esistono più. Né nei film, né tanto meno nella realtà!
@saralazzari92313 жыл бұрын
Purtroppo invece Ve ne sono
@raffaellapapaccioli402911 жыл бұрын
Hai messo proprio una delle scene più belle. Quella capricciosa di Rossella voleva Ashley a tutti i costi!
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Il brutto è che lui la rifiuta in modo un po' ambiguo
@laviniaparisi91542 жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT Non è stato ambiguo, ma solo gentile per non ferirla. Che poi non sia rimasto indifferente all' amore di Rossella quello è certo. Ma lui non l' ha mai illusa: è lei che si è fatta castelli in aria che non esistevano.
@laviniaparisi91542 жыл бұрын
Rhett è un grande ("C'è già la guerra?🤣"), ma Ashley, oltre ad essere anch'egli un bell'uomo elegante, a mio avviso non merita di essere considerato un vigliacco indeciso: in fondo non ha mai illuso Rossella! È lei che lo ama in modo unilaterale e si vuole a tutti i costi autoconvincere di essere ricambiata. A lui non si può imputare nulla. È vero che il fascino di lei non lo lascia proprio indifferente, è vero che non la manda volgarmente a quel paese ma la respinge da signore (forse per non ferirla troppo); tuttavia non arretra di fronte alle sue lusinghe, le ribadisce che avrebbe sposato un'altra, intimandole di non parlar male della sua futura moglie. E questo sarebbe dovuto bastare per farle capire che non era cosa. Invece lei continuerà imperterrita con questa ossessione, anche perché non accettava che lui non fosse caduto ai suoi piedi come tutti gli altri.
@lisab83344 ай бұрын
Ma infatti alla fine, da donna matura, se ne renderà conto Rossella che era solo un'infatuazione. Nella vita bisogna maturare e raggiungere consapevolezza (attraverso tante dure prove) per capire noi stesse/i e il senso di ogni cosa.
@laviniaparisi91543 ай бұрын
@@lisab8334 a mio avviso se n'è accorta un po' troppo tardi...Ma comunque meglio di niente. Capisco che il primo amore non si dimentica, ma in questo caso si trattava di vera e propria ossessione.
@francescariccelli6841Ай бұрын
Via col vento non è solo un film meraviglioso, è un amico che ci fa compagnia da 85 anni. Insieme a Ben Hur, altro capolavoro poco amato dalla critica, ha sempre posto in casa mia. Meno male che il pubblico è l'unico giudice che conti.
@rossellaohara825711 жыл бұрын
Davvero! Che doppiogiochista e approfittatore!
@beatrix97938 жыл бұрын
ke kazzimma Rhett! :-D
@candela93145 жыл бұрын
Bellissima creatura e grande attrice
@rossellaohara825711 жыл бұрын
Io farei interpretare Rhett da Colin Firth. Sarebbe un bel Rhett :)
@lullanovanta11 жыл бұрын
ho conosciuto qst film da pochissimo...mi sto pentendo di non avergli mai dato la giusta importanza...x una innamorata dell'amore come me qst film è un overdose :P troppooo stupendoooo ho amato rhett dall'inizio alla fine...*_* francamente me ne infischio :P
@gigliotigrato31877 жыл бұрын
Povera Rossella rifiutata da Ashley che è l'opposto di Rhett e pure noioso ma col suo velo di ambiguità odiosa..e povero Rhett intraprendente rifiutato da Rossella..sempre così..con tutta la stima verso il personaggio di Melania, sarebbe stato bello vedere Rossella e Ashley..Ffff...
@corpsebride94726 жыл бұрын
Lela Kiss Secondo me invece non sarebbero stati felici insieme... sono troppo diversi. Con Reth aveva più cose in comune, compreso il carattere, poi l'amava come non l'avrebbe mai amata nessuno... peccato che queste cose la protagonista le capisca quando ormai era troppo tardi.
@ANIMATIONLOVERBT5 жыл бұрын
Ashley dà a pensare : sposa Melania per dovere e rifiuta Rossella con garbo, ma al ritorno dalla guerra non dice energicamente "basta, Rossella" re anzi le tuba un bacio
@gabriellamarconato77954 жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT è vero che Ashley sposa Melania per dovere ma sia lui che Melania sapevano di avere caratteri simili per non dire uguali perché sapevano capirsi e comprendersi
@laviniaparisi91542 жыл бұрын
@@corpsebride9472 Anche a me sarebbe piaciuto che si fossero amati, che il sogno di Rossella si fosse realizzato, ma in fondo, Ashley aveva visto giusto: pur essendo attratto da Rossella, si rende conto che non è adatta a lui e che Melania è la donna giusta; purtroppo è Rossella quella che non vuole capire e che, anzi, si costruisce nella testa un qualcosa che non esiste, non rendendosi conto dell'affinita' che c'è tra lei e il marito. Ad Ashley secondo me non di può imputare nulIa: pur non essendo stato chiarissimo, l'ha comunque respinta, le ha comunque detto di essere intenzionato a sposare Malania, le ha intimato di non illudersi e di non parlare male della sua futura moglie. Poi, di fronte alle sue " insistenze", un paio di volte ha ceduto e l'ha baciata, ma poi subito è tornato sui suoi passi, senza essere mai andato oltre. In fondo le coppie erano giuste: Ashley perfetto per Melania e Rhett per Rossella: è stata lei a fissarsi per l'uomo irraggiungibile.
@giuliaaimasso310910 ай бұрын
Sublime❤
@animazen795 жыл бұрын
io dovevo nascere in quest'epoca.
@raffaellapapaccioli402911 жыл бұрын
Proprio un bel film. Non mi stancherei mai di vederlo. Mi piacerebbe molto se facessero il continuo di Via Col Vento con Miss Rossella che prima si mette con Ashley poi di nuovo con Mr Rhett, stavolta interpretato da Tom Selleck. Sarebbe bello...
@robertodebenedetti6134 жыл бұрын
NOÒÒOOOOOOOOOOOO NON PUÒ ESISTERE UN ALTRO VIA COL VENTO
@sparklingtylove7332 Жыл бұрын
Un sequel esiste già si intitola Rossella il seguito di Via col vento andò in onda su canale5 diversi anni fa, con Timothy Dalton ne ruolo di Rhett e Joanne Whalley (Kilmer) nel ruolo di Rossella, tratto dall’omonimo romanzo di Alexandra Ripley. Non è affatto male.
@hadacampanilla69763 жыл бұрын
Rossella, pretesa infinita in ogni declinazione ❣
@robertasantucci88552 жыл бұрын
Meraviglioso film
@mariadicecilia519 Жыл бұрын
Super !
@rossellaohara825711 жыл бұрын
Già... purtroppo il file video è così... E non mi è possibile mettere al pc il DVD originale :(
@edoardoieri8412Ай бұрын
Ashley secondo me ha sempre avuto un debole per Rossella ma un po per il suo carattere capriccioso e un po per convenzione sociale, ha preferito la dolce Melania ed è sempre rimasto fedele a lei fino alla morte ma Rossella cmq non l ha mai disdegnata. Durante tutto il film è sempre gentile e cordiale con lei aiutandola come può senza mai prendere le distanze nonostante fosse al corrente che l'interesse verso di lui non fosse mai cessato. Perciò appunto sono fermamente convinto che anche ad Ashley ha sempre interessato un po Rossella Mi sono sempre chiesto se Melania avesse mai capito tutto ciò...
@Lav81Me11 жыл бұрын
si... peccato x il volume però!
@Oursdeau975 жыл бұрын
2:35
@Jo-jb8je5 жыл бұрын
Che brocco Ashley
@animazen795 жыл бұрын
lo voglio vedere tutto!!!
@dottoressat96576 жыл бұрын
Complimenti!!a me se puoi servirebbe la scena di quando verso la fine Rossella parla con asley e ricorda le 12 querce
@caterinapardi9556 жыл бұрын
Mia madre è caratterialmente identica e alla sua età fu forse altrettanto bella. 😖😂😉 Buon Anno.
@candela93145 жыл бұрын
Ai nostri tempi una donna così sarebbe rimasta sola e zitella
@lisab83344 ай бұрын
Quelle espressioni da uno che la sa lunga accompagnato dal sorrisino da presa per il c**o... Rhett Buttler non poteva che interpretarlo Clark Gable. Immenso attore e grandissimo personaggio.
@frogstomp2911 жыл бұрын
questo doppiaggio in italiano lascia proprio a desiderare. se volete vedere un vero doppiaggio, cercate "aspirina via col vento prima parte". quello sí è un doppiaggio ; )
@lalettricesolitaria11 жыл бұрын
Quanto odio Ashley! E' lui il vero strxxxx della storia, altroché!
@corpsebride94726 жыл бұрын
Nadia Z. - La Lettrice Solitaria Scusa? Ok lui magari non lo ha mai detto apertamente ma che non l'amasse era abbastanza evidente... la stupida era lei... sembra un' eterna ragazzina capricciosa che per tutta la vita corre dietro a un bamboccio che non la caga
@rosabianca66975 жыл бұрын
@@corpsebride9472 Scusate se m'intrometto. Secondo me, avete ragione entrambe. Ah sì, questo commento contiene anticipazioni (e usiamolo, l'italiano!). Da un lato, Ashley dice a Rossella, con la voce del moribondo adorante: "Come potrei non amarvi?" Lasciandola in sospeso, sul filo di un amore impossibile e frustrante. Dall'altro, c'è lei, che idealizza quella specie di "merluzzo lesso" di Ashley da non riuscire neanche a reagire come farebbe qualsiasi ragazza con un po' di cervello: pensando ad altro (con la guerra, non dovrebbe essere un'impresa tanto immane) e, dopo qualche mese (smaltire le delusioni sentimentali richiede tempo), se quella specie di sottoprodotto ittico si fosse palesato in un fugace pensiero, reazione meccanica: spallucce e "ma va' a ca...ntare". Proprio la coppia perfetta... Li immagino insieme: Ashley che frigna e lei costretta a scrollarlo per le spalle, mentre si dà della cretina. Ragazze, qui la vera vittima è Rhett, che ama Rossella, la sostiene, la aiuta in modo pratico ma che non sarà mai all'altezza. Non di Ashley, ma dell'immagine che Rossella si è fatta di Ashley. Un'immagine idealizzata, irreale. Poi Rhett si stufa... e vorrei ben vedere! Quando? Quando muore Melania. Così lascia finalmente il campo libero a Rossella e Ashley. Ma cos'è successo? Finalmente a lei i neuroni hanno fatto contatto e si accorge (dopo aver messo in croce Rhett, Melania e noi tutti da generazioni) di non amare Ashley, ma Rhett, il marito. Insomma, a voi non viene da mandarla a quel paese? Ma soprattutto, nel finale, voi da che parte state? Perché da una parte dispiace per Rossella: proprio ora, che avrebbero potuto ritrovarsi, lui se ne va... fine del matrimonio. Dall'altra c'è un senso di liberazione che parte dalla gola e ti fa dire: "Oh, finalmente! Ma mollala, che non ti merita!" Perché Rhett vuole essere felice, con Rossella. La ama e vuole accontentarla. Rossella invece no. Lei vuole soffrire. Vuole punirsi per essersi "fatta scappare" quel pezzo di merluzzo panato e fritto male (molliccio) di Ashley e, guarda un po', ci riesce benissimo. Forse, la reazione migliore è: guardare il volto di lei bagnato di lacrime e dire: "Ciccia, te la sei voluta"
@elisa70332 жыл бұрын
@@rosabianca6697 è il miglior riassunto della storia che abbia letto 😅
@rosabianca66972 жыл бұрын
@@elisa7033 grazie😁
@caterinapardi9554 жыл бұрын
😂
@raffaellapapaccioli402911 жыл бұрын
Io, invece, Colin Firth non ce lo vedo tanto, meglio Selleck
@Susan55943Ай бұрын
Secondo me Ashley è sempre stato attratto da Rossella, comprendendo, però, che tra loro non avrebbe potuto funzionare, troppo diversi. Sul doppiaggio posso dire che non c'è lo paragone tra l'originale ed il doppiato. Se ad un attore o attrice togli la voce originale rischi di fare un altro film
@akirasolettanus656010 жыл бұрын
ve lo segnalo tratta del complesso di afrodite li piaccciono trppo i bambinie le bambine fa i capricci rosella
@Tzuirin11 жыл бұрын
Che brutto doppiaggio ! Non regge con la lingua originale !
@lfnq8794 жыл бұрын
Falso, è aderente e in linea coi gusti del tempo
@annamaj29432 жыл бұрын
Meraviglioso ho il dvd
@rossellaoharafalk31424 жыл бұрын
Splendido film lo adoro Reth Bottler il mio personaggio maschile preferito. Rossella quello femminile. Con tratti anche femministi!