Buongiorno a tutti! Buon Epifania. Recensione secondo il sottoscritto egregiamente eseguita, i punti di forza e quelli deboli ottimamente spiegati! Da qui in poi la scelta è l orecchio nostro! Il gusto, l abbinamento e non sottovalutare l estetica per il salotto buono! Un grazie a Elena e Maurizio.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Alessandro e grazie! Buone feste feste anche a te
@pietrodipaolo43223 жыл бұрын
Buongiorno e complimenti per questo canale che seguo ormai da tempo. Proprio in questo periodo sono alle prese con la sostituzione del mio ampli (Denon pma520) e ero orientato verso in audiolab6000a ma questo Rotel a 12 mi sta facendo veramente girare la testa, io avrei scelto questo sicuramente perché possiede già l’ingresso per il giradischi. Devo decidermi tra un nuovo Denon, ( con cui mi sono trovato benissimo) e il rotel oppure audiolab, non so che pesci prendere…. Ascolto blues e Jazz.Grazie per questi preziosi consigli che ci date! Complimenti per la competenza , la completezza e L chiarezza con cui ci aiutate ( a noi neofiti) ad accostarci a questo fantastico mondo dell’alta fedeltà.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Grazie! Il rotel non posso far altro che consigliartelo
@saettamcqueen31114 жыл бұрын
Buongiorno, buone feste e bravi, bella recensione. Riassume il dilemma che ho avuto perchè erano esattamente questi i due concorrenti, che ho avuto modo di ascoltare, tra i quali avrei dovuto scegliere il sostituto del Nad c352. Confermo la maggiore rotondità del Rotel e bassi più autorevoli. Io ho preferito il Rotel, che pilota delle Chario da 4 ohm senza battere ciglia, anche perchè, essendo metallaro, ha più dinamica a mio parere rispetto al Cambridge. L'estetica... beh, è soggettiva, ma secondo me il Rotel vince a mani basse. Anche la facilità di configurazione, grazie al display, è superiore sul Rotel secondo me. Avendo un giradischi, il Rotel poi è comodissimo e vi posso dire che lo stadio phono non è niente male, confrontato con un musical fidelity lpx2 (che infatti ho venduto). Unica tirata d'orecchie: non avete parlato della qualità dell'uscita cuffia dei due amplificatori.
@marcotava93264 жыл бұрын
Il nad 352 l'ho avuto anche io, gran bell'amplificatore uno dei migliori ai tempi in quella fascia di prezzo... Si trova sui 300 euro usato ed è una bomba a quel prezzo.
@saettamcqueen31114 жыл бұрын
@@marcotava9326 Infatti non l'ho venduto, non me ne sono voluto privare. Ho due impianti e l'ho spostato nell'altro. Essendo di colore titanio é stato anche più facile farlo digerire. Su questo avevo il 316bee che ho venduto.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Il nad 352 è stato anche il mio amplificatore in passato! Per quanto riguarda l’uscita cuffie non abbiamo avuto il tempo di confrontarla 😉
@raffaellaribechini69014 жыл бұрын
Complimenti linguistica 10 e lode!
@Audiofilando4 жыл бұрын
Grazie Raffaella! Ci teniamo e ci fa piacere che qualcuno lo noti
@giulianofurlan88124 жыл бұрын
Felice possessore del Rotel amplificatore molto bilanciato e ben costruito, abbinato a dei diffusori indiana line tesi 561, regalano una buona timbrica, consigliatissimo.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Giuliano e grazie per il tuo commento dettato dall’esperienza d’uso diretta!
@skrezioman19994 жыл бұрын
Abbiamo lo stesso identico setup, Rotel ampli completo e versatile e Tesi 561 che vanno bene con tutto!
@destermanno4 жыл бұрын
Mi sbaglierò, ma non ho sentito nessun commento sulla qualità del pre phono incorporato nel Rotel. Grazie per la presentazione dei due integrati.
@saettamcqueen31114 жыл бұрын
É di buon livello.
@sydbarrett51634 жыл бұрын
Se è come quello dell’RA12, niente di che.....
@saettamcqueen31114 жыл бұрын
@@sydbarrett5163 Confrontato con?
@sydbarrett51634 жыл бұрын
@@saettamcqueen3111 yaqin ms23b e prephono integrato in un ampli McIntosh. Credo che un prephono esterno da 150-200€ suono decisamente meglio del prephono Rotel. Poi beh per ascoltare lp va benissimo il Rotel!
@destermanno4 жыл бұрын
@@sydbarrett5163 Ok, grazie!
@diegov.77414 жыл бұрын
Grandissimo... Aspettiamo il video anche del cxa81 e dei componenti della serie Edge
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Diego e grazie. Vedremo se ne avremo la possibilità in futuro!
@slacagno3 жыл бұрын
Complimenti per la recensione e la chiarezza espositiva di rara fattura. Grazie.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Grazie!
@andreaottino1093 жыл бұрын
Ciao Maurizio, per esigenze e gusti personali, preferisco il Rotel, come dici anche tu, anche l'occhio vuole la sua parte, display molto chiaro e funzionale, tasti disposti in modo elegante. Per l'ingresso phono non é chiaro se solo per testine MM o anche MC. Continuate così! Grazie, ciao
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Andrea, solo mm
@andreasarnella82134 жыл бұрын
Anche io confrontai Rotel e Cambridge, e scelsi il Rotel A12 sulla base del consiglio del venditore, che me lo indicò come maggiormente compatibile con le Indiana Line Tesi 661 che avevo scelto come primo acquisto. In effetti, pur non avendo io altre esperienze di ascolto, credo di poter dire che insieme suonino molto bene, per le ben note rispettive caratteristiche, e io ne sono soddisfatto. Concordo con chi ha scritto che non può essere il DAC interno l'elemento dirimente nella scelta di un amplificatore. Infatti, l'evoluzione dei componenti digitali è talmente rapida che si renderà comunque necessario, prima o poi, bypassare il Dac interno con uno esterno, integrato in uno Streamer di Rete o meno. Quel che resta di un amplificatore, invece, sono le caratteristiche sonore, e da questo punto di vista la linearità Rotel la preferisco, lasciando poi che siano i diffusori a definire il suono.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Andrea e grazie per il tuo interessante commento
@pierino83033 жыл бұрын
Ciao e complimenti per la recensione. Dopo aver visto il confronto mi resta il dubbio su quale amplificatore acquistare...Ho le KEF 350 Q da abbinarci... Grazie!
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao! In ogni caso caschi in piedi!
@mattia_5992 жыл бұрын
Ciao e complimenti x il canale! Ero intenzionato a comprare il CXA61, ma sono indeciso col CXA81... Secondo te si giustifica la differenza di prezzo? Calcola che a me basterebbe la potenza del fratello minore, ma leggevo che il modello superiore ha un DAC migliore...
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao! Difficile dire a priori quale sia la resa coi tuoi diffusori
@mattia_5992 жыл бұрын
@@Audiofilando Nel dubbio ho preso il CXA81: mi è arrivato proprio oggi e devo dire che è un oggettino niente male! Ora devo accoppiarlo con dei diffusori degni... Sui 600 max 700 hai qualche consiglio da darmi? L'ambiente è sui 20 metri quadrati e non necessito di volume alto, ma qualità nei limiti del mio budget... Grazie in anticipo :)
@andreamontanari20055 ай бұрын
Un grosso consiglio fra la scelta di questi due, Cambridge Audio AXA35, Marantz PM 6007
@sartimaurizio99352 жыл бұрын
Complimenti per il tuo canale ho una coppia di elac dbr62 su stand da 65 cm stanza da mq 18 ascolto solo musica jazz quale reputi più abbinabile fra cxa 61 rotel A12 audiolab a6000 ho avuto modo di ascoltare anche il rega brio r ottimo apparecchi ma un po' aggressivo per miei gusti !! GRAZIE
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Maurizio, sono tutti ottimi prodotti. L’ideale sarebbe ascoltarli e scegliere con le tue orecchie!
@federicomartorella7287 Жыл бұрын
Consigliereste il Cambridge in abbinamento a delle klipsch?
@Audiofilando Жыл бұрын
Perché no!
@massimolombardo9467 ай бұрын
Ciao Cambridge con linton Wharfedale cosa ne pensi?
@Alessandro.Emme75 Жыл бұрын
Ciao, ho capito bene che il Rotel non ha uscita per il sub? O c'è altro modo per collegare un sub? Grazie, ciao! 😊
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao Alessandro! Si esatto. Esistono altri modi per collegarli, ma dipende dal sub
@massimilianobufardeci13123 жыл бұрын
Tutto molto bello, ma nel Cambridge abbiamo un pre in e non un pre out, nel rotel nemmeno questo ed in entrambi manca tape out tape rec. Come diavolo si inserisce un equalizzatore o un processore audio con questi integrati????
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Massimiliano. Non sono prodotti destinati a questo scopo. Puoi pensare di inserire a monte un dsp
@marcotoselli3994 жыл бұрын
Ok comprato il cambridge. Alla fine li ho ascoltati in negozio e il suo suono mi ha conquistato, preciso senza fronzoli ma comunque con la giusta dose di emozione, proprio come piace a me. Ottimo il DAC sia per i canali ottici sia per il bluetooth (io lo uso solo per ascolti preliminari di CD o vinili da comprare o per avere del sottofondo quando lavoro a casa). Mi sono rassegnato ad avere un pre-phono esterno, ma forse anche qui ci ho guadagnato in qualità
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Marco e complimenti per il tuo nuovo amplificatore!
@alainfabreal11163 жыл бұрын
Complimenti per la tua spiegazione, scelgo il Cambridge.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao e grazie!
@andreaderoma10333 жыл бұрын
A 20:22 si fa riferimento ad una funzione del Rotel che consente di integrarlo facilmente in un sistema multicanale. E' possibile fare lo stesso con il Cambridge?
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Andrea! Purtroppo no, non esiste questa funzione sul Cambridge
@andreaderoma10333 жыл бұрын
@@Audiofilando Ah peccato! Grazie mille per la risposta ;)
@agliegliebrazov10222 жыл бұрын
Ciao il Rotel del video come lo vedresti abbinato alle Elac Debut Reference DBR62? Grazie in anticipo
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao, molto bene direi
@carlolarena9391 Жыл бұрын
mi consiglieresti un ampli.sotto i 1000 : il piu dettagliato sui medioalti? per ascoltare solo h.metal con l uscita pre per sub attivo e almeno 100w sui 4 ohm
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao Carlo! Ci sono diverse opzioni, difficile fare un nome soltanto
@carlolarena9391 Жыл бұрын
@@Audiofilando eh ! + dettagliato e aperto del mio audiolab 6000a? + adatto al metal? quae?l
@dummag41262 жыл бұрын
Una domanda, io ho il tribute a11, quando lo tocco sento vibrare sulle dita la corrente elettrica... non da la scossa ma è una sensazione sgradevole. Anche l' a12 lo fa?
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao! Non mi ricordo in particolare sull’a12 ma è una sensazione comune a molte elettroniche in tutti i settori compresi i computer portatili
@dummag41262 жыл бұрын
@@Audiofilando cambiato presa..non lo fa più. Mancava la terra nell'altra presa.
@rivolox3 жыл бұрын
Ciao hai mai provato l'audiolab 6000a? Leggo molte recensioni positive ma non ho mai avuto modo di sentirlo dal vivo.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Gabriele, l’ho ascoltato ma non a nel mio ambiente e con diffusori conosciuti quindi non mi sento di darti una opinione
@carloconsiglio69662 жыл бұрын
Buonasera....cosa consiglierebbe tra Rotel A12 e leak stereo 130?? Consideri che come diffusori ho le Q acoustics 3050i...grazie mille
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Carlo! Purtroppo non ho mai ascoltato il leak, non saprei quindi fare un confronto. Il rotel comunque è un ottimo ampli che saprebbe spingere al meglio le tue qacoustics
@christiantagliaferro41232 жыл бұрын
@@Audiofilando leak sono,praticamente degli Audiolab serie 6000. Che non conosco. A parte lo streamer che suona bene anche senza dac esterno.
@brunocostantino517 Жыл бұрын
sono molto attratto dal rotel a 12, soprattutto per il controllo dei toni, io sono uno di quelli che sostiene che in un determinato ambiente l'acustica cambia in base a quante persone sono presenti, ecco che diventa necessaria una regolazione . oggi ho dei dubbi sul rotel A12 o sulla versione A12 MKII, la differenza di prezzo giustifica le migliorie? e poi, purtroppo nella mia zona non ci sono negozi dove poter ascoltare e non saprei il risultato che si otterrebbe pilotando le mie klipsch r620f.
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao! Non ho ancora ascoltato l’mk2, quindi non saprei darti un parere
@antoniosalerno82933 жыл бұрын
buongiorno volevo sapere se cambridge cxa 61 ha la regolazione toni .bassi e treble grazie
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Antonio, non mi pare di averne parlato nel video. In ogni caso trovi tutte le caratteristiche di entrambi i prodotti elencate durante il video
@FRECCIAROSSA733 жыл бұрын
Scusate ma il Cambridege senza uscita Phono come collego il giradischi ?
@Audiofilando3 жыл бұрын
Devi utilizzare un pre-phono esterno o, se c’è, quello integrato nel giradischi
@FRECCIAROSSA733 жыл бұрын
@@Audiofilando ovviamente credo si possa collegare alle uscite A1 o A2 indifferentemente? Grazie gentilissimo
@giacomo_2000 Жыл бұрын
Ciao, io posso tranquillamente collegare il mio pc all'amplificatore?
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao! Beh, dipende dall’ampli
@VitoLamia-v9n Жыл бұрын
Salve io ho un Cambridge Audio CXA81 vorri sapere un pò di più su gli ingressi, ho un technics 1210 mk7 però non so dove lo devo collegare il prephono nel cambridge. grazie
@Audiofilando Жыл бұрын
Manca un ingresso phono sul cambridge, quindi deve procurarsi un pre-phono da interfacciare tra giradischi e amplificatore
@VitoLamia-v9n Жыл бұрын
ok grazie@@Audiofilando
@denisbraggion82413 жыл бұрын
Buongiorno, sono un nuovo iscritto al canale e vorrei farvi i miei complimenti per il video che è veramente fatto molto molto bene. Finalmente ho trovato un canale dove vengono eseguiti video in modo chiaro ed esaustivo. Grazie per il vostro lavoro, si vede che c'è passione.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Grazie Denis! Commenti come il tuo ci incoraggiano a proseguire, ancora grazie
@yusradizel68313 жыл бұрын
Come suonerebbero delle indiana line tesi 261 con il Cambridge audio cxa61?
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ho già risposto in un altro commento mi sa
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ho già risposto in un altro commento mi sa
@iganzioangi59062 жыл бұрын
Grazie per il video, fatto bene e molto utile ai finì delle scelta personali. Peccato per il Rotel, non avere uscite subwoofer, peccato per Cambridge non avere regolazione toni. Posso chiedervi come potrei connettere un subwoofer attivo al Rotel? Grazie
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Ignazio! Guarda questo video, è una delle opzioni che il kc62 prevede kzbin.info/www/bejne/l5apaKh_pLugsLc
@itto72425 Жыл бұрын
Ciao, posso una domanda?? Che ne pensi (e estendo la domanda a tutti)! dell'amplificatore Cambridge Audio AXR100D?
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao! Mai provato, mi spiace
@itto72425 Жыл бұрын
@@Audiofilando gentilissimo, grazie comunque!!
@giandujavettorello61843 жыл бұрын
Rotel, mi viene ancora in mente il modello RA 820 BX mentre della Cambridge mi viene in mente il modello P35, negli anni '80 li ebbi entrambi. 🙂
@Diego-nf5eq2 жыл бұрын
Ciao... complimenti per i video....ti volevo chiedere di cosa ne pensi delle Klipsch RP8000F. Io che sono amante del Rock con che lettore CD e Amplificatore le piloteresti questi diffusori? Ti ringrazio
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Diego! Purtroppo non le ho mai ascoltate, mi spiace
@LanciaD503 жыл бұрын
io ho le dynaudio emit m20 e un cyrus two; l'accoppiata è un po troppo frizzante sulle medio alte..quale tra i due ampli potrebbe addolcire un po il medio alto?
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao! Il rotel a mio modo di vedere
@LanciaD503 жыл бұрын
@@Audiofilando grazie 🙂
@progressive76824 жыл бұрын
A detta di Gianluca Bocci l'uscita cuffia del Rotel A11 è scarsa, mi piace anche l'ascolto in cuffia, volevo sapere se sono buoni sotto questo punto di vista. Impedenza ohm?
@saettamcqueen31114 жыл бұрын
Ho visto il video di Bocci. Sull'A11 lamentava volume scarso mi pare. Io posso dirti che con la Sennheiser 599hd non vado a più di 50 nell'ampli (ed il volume é già alto). Direi che anche la qualità non é male. La sola cosa che lamento é un leggero fruscio che scompare appena inizia la riproduzione. Però questo potrebbe dipendere da qualche interferenza captata dall'ampli.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di paragonarli dal punto di vista dell’uscita cuffia, mi spiace
@MR_VTUAN2 жыл бұрын
hi, I'm using kef ls50s speakers, need to buy a new amp for them, but I'm thinking of 3 products (denon-pma1600ne / cxa-61 / rotel a12), I mainly do light music, musical instruments and vocals. I ask for your opinion, thank you!
@Audiofilando2 жыл бұрын
Hi! All product you mentioned are perfect for ls50. The choice depends on your needings regarding final sound result
@MR_VTUAN2 жыл бұрын
@@Audiofilando thanks you !
@walterricciardi27693 жыл бұрын
Ciao a tutti, io ho l' RA 04SE con delle Pro Ac studio 150, vorrei tanto fare un up grade, cosa mi consigliate di prendere? l'A 12 potrebbe andare bene o meglio altro? la soluzione pre e finale potrebbe essere migliore ? sicuramente molto più dispendiosa, il phono integrato dei Rotel è comunque comodo, prima o poi mi piacerebbe tornare al vinile.....
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Walter! Sicuramente l'A12 sarebbe un'ottima scelta proprio per la sua completezza. Chiaro, sarebbe meglio lo provassi con le tue ProAc prima dell'acquisto!
@dronelabitaly2 жыл бұрын
Ciao a tutti. Inizio da zero, avrei un budget da 2500 euro, cerco un impianto con un ampli di buona potenza, (magari ab) con ingresso phono, prevalentemente ascolto musica liquida, (streamer più conosciuti e più blasonati), tassativo Bluetooth. Per i diffusori, cerco bassi profondi, alti gradevoli. Mi consigliate un abbinamento che possa rientrare (più o meno) nel mio budget? Grazie.
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao! Come amplificazione sei sul video giusto per quel budget, per il resto le combinazioni sono molteplici, compresi prodotti che usciranno a breve
@francescoruby8206 Жыл бұрын
Sono da poco entrato nel mondo dell'alta fedeltà e grazie a voi sto conoscendo tantissime cose per cui vi faccio i miei complimenti. Inoltre, proprio questi due ampli mi attirano non poco, oltre al Rega Brio R, ma non potendoli ascoltare non saprei quale prendere per pilotare due Elac debut B6.2, molto naturali e trasparenti (pure troppo) acquistate per il loro rapporto q-p. Con dac esterno DO100, prediligendo un suono piu aperto e brillante, quale potrebbe essere migliore (in ottica futura di un upgrade diffusori)? Dimenticavo, sorgente musica liquida HD via streamer bit perfect. Grazie
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao Francesco e grazie! Il Rega non l’ho provato, tra i due del video sicuramente il suono più brillante lo avrai con il Cambridge
@francescoruby8206 Жыл бұрын
@@Audiofilando Sapevo che potevi consigliarmi, grazie e buone feste!!
@mauriziomartinetto63443 жыл бұрын
Ciao Maurizio, ti ringrazio sin d'ora se potrai rispondermi anche su un video "datato". Sarei orientato al Rotel della tua prova in abbinamento alle kef; ho solo 2 domande. 1) la parte digitale di streamer la farei fare al Node2 che ho appena ricevuto per natale, ovviando così alle minori prestazioni digitali , giusto il mio ragionamento? 2) ho visto che il cambridge ha l'uscita sub, se volessi abbinare, successivamente, alle kef un sub della stessa marca, potrei farlo? grazie se avrai tempo per rispondermi. Maurizio - settimo torinese-
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Maurizio! Il nome 2 è un ottimo prodotto e avrai sempre la possibilità di confrontare tu stesso i due DAC. Per il sub nessun problema!
@mauriziomartinetto63443 жыл бұрын
@@Audiofilando grazie
@claudioguarnaccia3173 жыл бұрын
Cosa ci piloti con 60 wat per canale? De diffusori da scaffale ? Tipo sonus faber sonettò 2? Complimenti per il video
@Audiofilando3 жыл бұрын
Grazie Claudio! Con 60 Watt piloti agevolmente qualunque diffusore di sensibilità almeno media
@claudioguarnaccia3173 жыл бұрын
@@Audiofilando Io sono di Monza e sto cercando un posto dove posso ascoltare prima di acquistare sapete se a Milano c’è qualcosa come hi-fi diprinzio? Io comunque ci metterei un pre fremono esterno con un filtro subsonico . Vorrei ascoltare il Cambridge audio con delle economiche B&w o monitor audio o ancora di più ignorante ( opposto am modo tipico inglese ) keff . Voi che dite? Un saluto
@claudiotedesco43233 жыл бұрын
Mi aggiungo alla lunga lista di chi ti fa i complimenti per la chiarezza e la competenza, nonché per la qualità dei video. Al momento sono possessore di un Cambridge Audio Azur 651A che pilota una coppia di Wharfedale Evo 4.2 ... direi abbastanza soddisfatto dell'accoppiata, ma la "malattia hi-fi" si cura solo cambiando ogni tanto qualche componente. Per un upgrade dell'ampli sarei orientato su Cambridge CX81 oppure Rorel A14. Mi daresti un tuo autorevole parere ? Grazie mille.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Claudio e grazie! Sono due grandi amplificatori, entrambi. Se hai bisogno di ingresso prono punta sull'A14
@davidemodigliani79832 жыл бұрын
Non mi è chiara una cosa...quindi il Cambridge non avendo il display non ha la possibilità di gestire i vari toni? Idem e ancora più importante, non è possibile gestire il bilanciamento DX/SX?
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Davide! Non c’entra nulla col display ma è così, non ha controlli di tono
@davidemodigliani79832 жыл бұрын
@@Audiofilando Ciao più che ai controlli di tono mi interesserebbe il bilanciamento volume fra DX/SX in modo da ottimizzare la triangolazione con il punto di ascolto...il balance lo ha?
@wallalo4 жыл бұрын
Ma come fate a fare i confronti? Ascoltate prima con uno e poi con l'altro? O mettete in mezzo uno switch per cambiare al volo tra i due?
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao! Colleghiamo e scolleghiamo... 😅
@wallalo4 жыл бұрын
@@Audiofilando come mai niente switch? per rendere più evidenti le differenze
@Audiofilando4 жыл бұрын
@@wallalo regalacelo il prossimo anno per natale!😁
@wallalo4 жыл бұрын
@@Audiofilando va che intendo tipo il dynavox amp-s, io uso quello
@carlolarena93912 жыл бұрын
lo sai io ascolto solo metal tra questi e m.f.m2si quale il piu adatto xil metal ? cioe piu veloce analiticobe potente ?
@Audiofilando2 жыл бұрын
Non ho mai ascoltato il m2si
@paolomoro13174 жыл бұрын
Innanzi tutto complimenti per le recensioni e ........... auguri di buon anno, volevo domandare, visto che ha provato il rotel a12: il relativo manuale in pdf testualmente riporta: """"Alla presa USB sul pannello frontale possono essere collegati dispositivi come iPhone, iPad, o iPod tramite il loro cavo, selezionando quindi il corrispondente ingresso USB. Per la ricerca e la riproduzione dei brani utilizzare i comandi del dispositivo collegato""""" ............ mi domando, allora in questa presa usb non è possibile collegarci una pennetta o hd? Grazie ed un saluto.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Paolo e auguri anche a te. Non ho provato ma sono giunto alla tua stessa conclusione. Si tratta solo di una interfaccia USB a cui collegare un dispositivo apple
@alipasto3 жыл бұрын
Ciao Maurizio, mi sto appassionando al mondo Hi-fi anche grazie a te!!! Devo scegliere un ampli per le mie B&W 607s2 e siccome ho abbo Tidal HiFi mi chiedevo se il DAC del CXA61 è compatibile con MQA.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao e grazie! Sono contento di ciò. Il CXA61 non è compatibile
@carlolarena93912 жыл бұрын
qnt eroga rotel su 4 ohm ?
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Carlo! Non dichiarato, non saprei
@GANDALF-ml7ck4 жыл бұрын
MI SCUSO per l'errore che ho fatto. Avevo capito che avevi confrontato l'A10 contro un Cambridge invece tu hai detto che avevi collegato l'A10 a un lettore cd Cambridge.
@armandonegro45914 жыл бұрын
Ho fatto notare la tua "svista" ma la penso come te. Ciao.
@armandonegro45914 ай бұрын
Bisognerebbe aggiornar questo video con il Rotel A12 MKII , quest'ultimo è cambiato e migliorato rispetto alla prima versione e credo sia superiore al Cambridge Audio cxa61.
@soulsf00363 жыл бұрын
Grazie :) per un suono “alta fedeltà “ che ne pensi di questa accoppiata? Cambridge cx61 Monitor audio bronze 200 da pavimento O c’è di meglio?
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao! Sicuramente un'ottima abbinata! Sul meglio beh... dipende principalmente dai tuoi gusti!
@gianlucabassi88533 жыл бұрын
Castle Knight 5, danno più morbidezza e sono nettamente più raffinate, oltre ad avere un basso più profondo.
@DrDryce4 жыл бұрын
ottima recensione. Alla fine ho deciso che il Cambridge si collegasse al mio B&W 606 S2 e suonano divini. Il prossimo passo è costruirmi un Raspbery Pi con Volumio o Moode per lo streaming di audio lossless e l'ingresso al CXA61 tramite USB o coassiale.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao! E complimenti per la scelta. Nel prossimo futuro presenterò una soluzione alternativa al raspberry, magari ti potrebbe interessare😉
@alessandrobonfatti77274 жыл бұрын
Quale dei 2 non è fatto in Cina?
@persichettialfredo31104 жыл бұрын
marchi ben piu blasonati e costosi costruiscono in cina,l importante e'la progettazzione e il controllo qualita e la garanzia che questi marchi non cinesi poi garantiscono al cliente finale.
@fabioalberti21204 жыл бұрын
Ormai anche in Cina lavorano bene. 50 anni fa dicevano le stesse cose per il Giappone. Oggi il sol levante in campo elettronico non si discute
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Alessandro. Molti marchi hanno spostato la produzione in Cina, ma questo non deve essere per forza un punto a sfavore. Ormai anche dal punto di vista progettuale han fatto passi da gigante
@danilolanzi344811 ай бұрын
Con jbl L52 meglio rotel o cambridge secondo te
@Audiofilando11 ай бұрын
Ciao! Entrambi validissimi, dipende dalle tue preferenze
@danilolanzi344811 ай бұрын
@@Audiofilando intendo quando parte una canzone e parte la chitarra oppure la batteria che non sia piatta ma un suono più aperto che spicca di più, non so se dire più dinamicità dipende dal wattaggio in questo caso, oppure no? In questo caso tra i due quale è preferibile Grazie per la risposta
@massimo41132 жыл бұрын
Buongiorno a tutti. Bellissime e da un sound avvolgente le premiatissime KEF LS50 Meta. Peccato per il bi-wiring non concesso da quest'ultime. Per questa ragione ed anche perché non ci stavo ancora con il budget, ho scelto delle B&W 607 S2 Anniversary Edition. Per ora, ovviamente. Mi piacerebbe sapere un vs parere sul giusto ampli anche per quest'ultime che ora suonano (divinamente) su un sinto ampli Onkyo. Grazie
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Massimo! Purtroppo non ho avuto il piacere di ascoltare le 607...
@gianlucabassi88533 жыл бұрын
Con controllo toni sceglierei il Cambridge. Assolutamente.
@parideguidi80324 жыл бұрын
Un saluto a tutti e Buone Feste, felice possessore Cambridge Audio CXA81, diffusori Monitor Audio Silver 100 , giradischi rega planar plus 1, cavi di potenza auto costruiti per diffusori da un noto negozio audio video, ascolto musica anche in BT o computer con USB e confermo praticità estrema e ben suonante, completamente soddisfatto
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Paride e buone feste anche a te! Grazie per aver condiviso il tuo bellissimo impianto con la community
@Puleggia563 жыл бұрын
Buongiorno, ho da poco acquistato il Rotel A12 a cui collego un iPhone 11 alla porta USB frontale, ascolto la musica in streaming tramite App. Musica settata per riprodurre i fle in Hi Res 24bit/192Mhz ma anche quando i file sono etichettati con questa risoluzione il Rotel sul display mi dice sempre 44,100 Mhz. La porta Usb frontale non supporta di più di 44,100 Mhz ? Come posso fare per vedere i 24bit/192Mhz ? Devo collegarmi al Rotel tramite un DAC esterno ? Ho spulciato in lungo e largo sia il manuale che il sito Rotel ma non ho trovato risposta. Nell’attesa di una gradita risposta colgo l’occasione per porgere i miei piu cordiali saluti.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao! Credo che il limite sia legato alla capacità di riproduzione dell’iphone tramite usb di un formato non proprietario apple… ti consiglio di usare la porta posteriore. Magari questo video potrà esserti utile kzbin.info/www/bejne/sHK0koWOgsZrn8U
@34954549603 жыл бұрын
Ciao Maurizio il vecchio integrato Onkyo si è fritto e sto valutando questi due ampli per pilotare le mie fidate B&W 601 S3. Non ho la possibilità di provarli secondo te quale va meglio con i miei diffusori? Utilizzeri prevalentemente fonti liquide come Deezer (CD quality) via Bluetooth oppure via USB mini pc con Daphile che sto cercando di configurare grazie a tuo video.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Matteo! Opterei per il cambridge, nel caso in cui ti piaccia un suono più brillante, anche per il fatto che il suo dac sia leggermente superiore e tu non utilizzi vinili
@MsConero3 жыл бұрын
Ciao proprio oggi ho trovato il Rotel da te presentato usato perfetto da abbinare ad un Audiolab M-Dac e lettore cd Audiolab M-Cdt e casse Canton LE 109 per la camera di mio figlio. Saluti Graziano
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Graziano! Tuo figlio ne sarà contento!
@MsConero3 жыл бұрын
@@Audiofilando Ciao Maurizio allora secondo te è una buona abbinata tra tutti? Grazie e buona serata.
@fabrizio18184 жыл бұрын
Ciao sarebbe interessante una recensione dei maranz pm🎼
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Fabrizio, vedremo in futuro se ne avremo la possibilità
@giulianoturrina67184 жыл бұрын
Ciao!! Complimenti a tutti e due per metterci passione e competenza nelle vostre recensioni. Vorrei porvi una domanda : qual è il modo più semplice per utilizzare un hdd esterno senza perdere qualità ed investire il più possibile in amplificatore e diffusori? Supponiamo che io voglia: - kef ls50 - cxa81 Come potrei collegare un hdd o Nas nel modo più economico possibile sfruttando il dac del cxa81 (quindi sfruttando le entrate digitali) ? Grazie e complimenti ancora!!
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Giuliano e grazie! Hai 3 strade, valuta tu quale sia la migliore per te: pc collegato con usb al cambridge, player con hdd interno (stile bluesound vault 2i) o capace di leggere hdd esterni e collegato al cambridge con cavo ottico o coassiale digitale, player di rete e nas da cui “pescare” la tua musica, sempre collegato in digitale. In tutti e tre i casi la qualità è dettata dalla coppia cambridge + kef
@giulianoturrina67184 жыл бұрын
@@Audiofilando grazie per le risposte! Si è vero non sono stato preciso nella domanda! Premessa la possibilità di collegarmi tramite PC e quella di acquistare un lettore di rete che comunque almeno 500 euro li richiede.. mi chiedevo se ci fosse un modo alternativo (ed economico) come ad esempio potrebbe essere il rasptouch, l'allo Digione o magari sfruttare un banale lettore DVD con entrata USB e poi veicolare l'audio tramite uscita digitale al Cambridge.. Non ne vale la pena come soluzione perché sarebbe macchinosa e poco efficiente o potrebbe essere una valida alternativa agli streamer più comuni cxn, bluesound, ecc..? Grazie ancora :)
@lorenzom22874 жыл бұрын
Gran bel video come sempre! Esaustivo e gran confronto. Condivido personalmente con la scelta Cambridge che non è per forza migliore del Rotel ma dipende anche da uno che sorgente usa
@Audiofilando4 жыл бұрын
Grazie Lorenzo!
@ilxch3 жыл бұрын
hello!Have you heard about sweedesh speakers Dynavoice DF8 ? I want your oppinion on these so badly....please 😀
@Audiofilando3 жыл бұрын
Hi! I never listened them, sorry. But I’m very curious about them. Hope to do a listening session soon
@ilxch3 жыл бұрын
@@Audiofilando great to hear that
@totillipo4 жыл бұрын
Ciao, il mio attuale impianto è composto da Cambridge Audio cxa 80 + cxn + casse monitor audio bronze 5. Sono soddisfatto della qualità del suono anche se forse cambierei le casse per qualcos’altro di più performante. Quello che non mi piace del suono attuale, sono gli alti un po’ metallici ed in generale un suono che potrebbe essere più caldo rimanendo sempre equilibrato. Cosa ne pensi? Cosa mi consiglieresti come upgrade delle casse? Grazie
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao! Il tuo impianto è ottimamente assortito, complimenti. L'ascolto poi è soggettivo, ed è quell che porta ciascuno di noi a scegliere prodotti diversi. Non me la sento di suggerirti un modello di diffusori piuttosto che un altro. Ma ti consiglio di decidere una cifra che potresti dedicare al tuo impianto e andare a fare un paio di ascolti con il tuo ampli sotto il braccio ;-)
@totillipo4 жыл бұрын
@@Audiofilando grazie della risposta. A questo punto, considerando le componenti che ho, secondo te un budget intorno ai 1200-1400 euro potrebbe essere corretto? Probabilmente oltre questa cifra sarebbe poco equilibrato il tutto...
@christiantagliaferro41232 жыл бұрын
Ho avuto le br5 con arcam Diva e andavano benone. Ma credo avesse un po' di roll off in alto. Prova a sentire le IL diva
@gianlucabassi8853 Жыл бұрын
Stesso impianto ma con cxa60...mai avuta la stessa sensazione sugli alti... basta smorzarli col controllo...
@marcotoselli3994 жыл бұрын
E' un vero dilemma, da un lato il Cambridge ha un DAC migliore, dall'altro il Rotel ha il prefono integrato. Poichè io uso anche il Vinile mi verrebbe da preferire il Rotel, ma per curiosità se nella mia prova in negozio, che intendo fare, dovessi preferire il suono del Cambridge che pre phono mi consiglieresti per delle Rega P2? Ciao e complimentoni per questi video che aiutano tantissimo chi, come me, si stà approcciando a questo mondo fantastico.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Grazie Marco! Potresti rimanere in casa rega con il pre-phono. Altrimenti scelta vastissima. Buoni ascolti e buona scelta! Con le tue orecchie a fare da giudice 😉
@armandonegro45914 жыл бұрын
Gandalf è stato un pò lungo ma ha reso l'idea. Anche se ha capito che avevi confrontato il Rotel A10 con un altro amplificatore Cambridge invece tu hai detto che avevi collegato l'A10 al Cd cambridge. Comunque condivido perché ho avuto sensazioni simili. Da parte mia anch'io credo che tu sia il migliore in questo settore su youtube ma devo farti un appunto perché nella formazione dell'impianto da 2000 euro sei uscito fuori tema: Fino ad ora la maggiore sorgente rimane il lettore cd e quindi l'impianto deve includerlo (se non quello almeno il Giradischi o uno streamer e non presumere di avere un Pc in casa che comunque ha un costo). Se si spalmano i 2000 euro su 2 componenti si vuole vincere facile. Il tuo impianto si configurava sui 3000 euro. L'unico rimasto in tema è stato Johnny.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Armando e grazie. Ormai per gli ascolti in digitale, a meno che come me si abbia una svalangata di cd, ritengo si debba puntare alla liquida. Pratica e qualitativamente pari o superiore al cd. Per il vinile discorso a parte, ci sono altri fattori in gioco. All’inizio del prossimo anno presenterò un setup “strano”, poco ortodosso magari, per l’ascolto di musica liquida. Stay tuned!😁
@armandonegro45914 жыл бұрын
@@Audiofilando Non sono d'accordo ma rispetto il tuo pensiero. In ogni caso le regole sono regole e se Johnny ha messo un giradischi anche voi altri 2 dovevate mettere una sorgente. La regola non ammette che uno deve avere per forza un Pc o-altro. Le 2000 euro dovevano comprendere la sorgente (ed anche uno streamer costa almeno 500 euro. Il giradischi scelto da johnny costa circa 650 euro. Per questo credo che il tuo setup si configurava sui 3000 euro. Io al posto delle Ls50 meta, avrei messo delle B&W 606 o 706 (queste ultime qualche audiofilo le mette al di sopra delle Kef) e con il risparmio avrei messo il marantz cd6007. Ha un ottimo convertitore con 2 filtri selezionabili e legge tutti i tipi di formati tramite la presa usb: Flac, Dsd 5,6 ecc ecc. Ho letto la recensione di whats hifi? dopo averlo ascoltato ed effettivamente lo ritengono ottimo (nella sua fascia di prezzo indubbiamente). . Mi farebbe piacere anche una tua recensione su questo prodotto.
@hermann75144 жыл бұрын
Bel video. Verrebbe da dire che Cambridge audio creda di più nella musica liquida che non nel vinile o cd!! Certo che una presa usb sul frontale potevano mettercela. Comunque due ottimi prodotti!! Sono indeciso ma sarei per propendere più per il rotel che per il Cambridge. Come è stato detto è il prezzo che fa un pochino da ago della bilancia. Grazie
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao e grazie per il tuo commento! Buona scelta!
@robertobrandoli44624 жыл бұрын
Beh... l'avevo detto che il Cambridge con le KEF andava meglio.... Magari con un diffusore più "colorato" il Rotel andava meglio, però quel pizzico in più di contrasto e di armoniche personalmente lo preferisco nell'ascolto.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Roberto e grazie per il tuo contributo
@gianlucabassi88533 жыл бұрын
Da possessore di due C.Audio cx60 con controllo toni so che in modalità direct il suono è anemico. Boccio il cxa 61 senza appello. A scatola chiusa preferisco Rotel .
@robertovol2 жыл бұрын
Metterei nella lista il musical fidelity nella lista di pari prezzo
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Roberto! Ci sta
@VassiliyPasini4 жыл бұрын
Un consiglio al canale.. Da Di Prinzio ho comprato una presa a muro della furuteck top di gamma e questa mi ha cambiato la vita abbinata ad una ciabatta wireworld Matrix 2.. Sarebbe bello fare delle prove su diverse elettroniche e vedere come si comporta, a casa mia il mio accuphase e480 abbinato alle spendor d7.2 e il lettore CD luxman D03x si sono sposati alla grande. Ovviamente il cavo di segnale xlo Signature3 in xlr ha giocato un ruolo importante nel abbinamento. Ho avuto la fortuna in questa configurazione usando i cavi di potenza wirewold di avere delle alte estese e dolci senza fatica d'ascolto. Magia pura anche usando il trasporto lumin u mini collegato al dac del mio CD tramite Qoubuz..
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao! Magari in futuro potremmo tornare sull’argomento alimentazione. Complimenti per l’impianto!
@FlavioM824 жыл бұрын
Buongiorno e complimenti per il video e il canale. La faccio breve. Cosa ne pensa del rotel a14 abbinato a dei diffusori polk audio rti a3 (125 w 8ohm)? Ovviamente aldilà della fascia di prezzo è un abbinamento che ha senso? Il rotela14 ha la porta integrata usb che sarebbe molto comoda per i file dsd sacd. Grazie!
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Flavio e grazie per i complimenti. Non ho mai ascoltato la coppia ma sicuramente l'A14 piloterebbe le polk audio senza alcun problema
@FlavioM824 жыл бұрын
@@Audiofilando grazie
@sermilgor733 жыл бұрын
Io direi che manca un terzo incomodo....Harman hk3770 . Io sono fortunato possessore...ha tutto quello che hanno entrambi concorrenti insieme ,in più la potenza di 120watt,dlna,Bluetooth(senza antenne e sporgenze varie),internet radio(Ethernet),ingresso phono,uscita sub,trigger...👍🏻😎
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao! Mai ascoltato, mi fido! ;-)
@gigiabate4 жыл бұрын
Ciao, volevo segnalare che la porta USB posteriore del Rotel non è così inutile quanto sembri: ad essa è infatti possibile collegare un DAC montato su Raspberry Pi (alimentato guarda caso anch'esso a 5v) evitando di collegare la periferica "homemade" alla rete elettrica con un trasformatore che da 220 a 5v disturberebbe sicuramente il segnale :)
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Luigi! Ecco un'ottima applicazione in effetti! Grazie per lo spunto molto interessante
@gianlucabassi88533 жыл бұрын
Amplificatori dal suono rotondo con diffusori appena duri. Per me è la soluzione migliore. Il Rotel non ha un suono rotondo... pertanto..
@gianlucabassi88533 жыл бұрын
Furbi i costruttori, niente controllo toni, risparmio costruttivo e prezzi più alti perché ormai fa figo. Prenderei Rotel solo perché conserva questa indispensabile, x me, funzione
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, interessante il tuo commento anche se non li uso. In ogni caso il loro costo in un progetto è irrisorio
@zubrig12 жыл бұрын
Proprio perché L ascolto è soggettivo come piacere è indinspensabile avere i controlli di tono. Tanto più che inserito nel proprio ambiente che ne modifica il suono è utile un dispositivi x meglio associarlo ad esso.
@marcobravi2639 Жыл бұрын
Prendi un valvolare da 20watt, lo polverizza.
@DCD19782 жыл бұрын
Premetto che andrò personalmente ad ascoltare l'accoppiata, ma volevo chiedere un'opinione, secondo voi Rotel A14 mk2 e Monitor Audio 5g Gold , come la vedrete? , ovviamente ho le monitor Audio Gold e le adoro, non voglio minimamente pensare di cambiarle
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao Daniele! Direi bene!
@LanciaD503 жыл бұрын
i controlli di tono tornano utiki anche quando le registrazioni sono penose e hanno alti trapananti o bassi troppo evidenti
@Audiofilando3 жыл бұрын
Si vero, ma preferisco comunque una risposta flat dell’impianto
@sischidau3 жыл бұрын
Cambridge Audio CXA61 peccato che manca l'ingresso phono
@fabioalberti21204 жыл бұрын
Sia con Rotel che Cambridge Audio si compra sicuro. Come dice Maurizio la scelta dipende dalla sorgente : meglio Rotel se hai il giradischi, Cambridge se digitale. P. S. ma con la Brexit i prezzi cambiano?
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Fabio! E chi lo sa? Io mi aspetto di si ma si vedrà!😅
@gianlucabassi88533 жыл бұрын
Concordo Al 100x100. Rotel più secco quindi con vinile si addolcisce. C.audio con vinile potrebbe risultare troppo morbido.. poi dipende dai diffusori...
@cesareduro98994 жыл бұрын
Le Kef LS50 Meta hanno il problema che la gran cassa della batteria suona scatolata.
@villageroma4 жыл бұрын
Verissimo confermo. Va molto di moda parlare bene di Kef ma a mio avviso non vanno bene. Hanno bisogno di elettroniche care per esprimersi al loro meglio ma anche così sono deficitarie in basso e rimangono sempre affaticati all’ascolto. Non le userei neanche regelate
@cesareduro98994 жыл бұрын
@@villageroma se dovessi comprare dei diffusori dalle dimensioni contenute, non avrei dubbi: JBL 4306.
@Oscar-lx8ep4 жыл бұрын
Tra coassiale ed ottica quale è da preferire? Grazie e Buon Anno a tutti!
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Oscar! In molti sistemi l’ottica è limitata a 24bit/96khz. Per il coassiale in genere 24/192khz. Per il resto sono equivalenti
@VassiliyPasini4 жыл бұрын
Il rotel suona neutro più vicino alla realtà senza colorare nulla. Per questo motivo va abbinato bene e possibilmente con delle casse più colorate. Con una bella tannoy secondo me ci va a nozze. Il cambridge solitamente ha una timbrica mediosa se non sbaglio, più sul lato caldo come prevede il british sound.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao e grazie per il tuo commento!
@riccioloTaBi3 жыл бұрын
Sono cari entrambi. Il Cambridge poi è 60W x 2 canali. E il Rotel 50W.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Beh, secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo entrambi
@riccioloTaBi3 жыл бұрын
@@Audiofilando è possibile trovare, spendendo sicuramente meno, ottimi vintage
@alvisevio94143 жыл бұрын
Io ho comprato il Cambridge audio cxa 61. Mi trovo molto bene
@rosariocosta796 Жыл бұрын
io sono a prescindere per la produzione giap anche in altri settori...
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao Rosario, tendenzialmente non si sbaglia…
@blackimp4987 Жыл бұрын
ringrazio per il video. purtroppo i file hanno volume diverso a favore del Cambridge quindi ho fatto molto fatica a capire le reali differenze. Quello che posso dire, senza volere offendere nessuno e detto ins impatia, è che quelle Kef per me sono ODIOSE. hanno il tipico suono che detesto e che mi fa venire voglia di spegnere la musica o mi fa pensare di stare ascoltando qualcuno che canta in una scatola da scarpe: enfasi dei medi sui 4k e collasso agli 8k. questo aspetto è enfatizzato dal Cambridge che tra l'altro nei due file spara dei bassi oltre il limite del booming. Non mi sento di esprimermi su quale sia meglio perché le casse sono il vero collo di bottiglia e mi rovinano l'ascolto e il differente volume dei due file mi farebbe istintivamente propendere per il Cambridge perché vi sento dei bassi anche eccessivi che però nel brano dei Tool esaltano le emozioni - complimenti per la scelta, non lo conoscevo - . Il rotel per me è più equilibrato ma stanti le casse non sono in grado di dire se con delle casse più decenti non diverrebbe troppo chiaro. Lo dico avendo un Rotel RA03 di cui sono abbastanza contento anche se non è molto esteso nelle frequenze basse - potente dove arriva ma non esteso - con delle B&W 602 prima serie di cui sono relativamente contento - nel complesso mi mancano le basse frequenze ma prima o poi comprerò un sub - però non ho quei medi scatolosi in avanti che fanno sentire tutti gli strumenti nasali. Una cosa: in una comparazione tra 4 ampli, c'era il Cambridge CX61 e quello che mi era parso evidente in quel video era che il CX61 avesse sicuramente un suono abbastanza sofisticato che mi piace MA avesse uno smorzamendo dei medi da far soffocare: era come se avesse una retroazione che ne tagliasse parecchio la dinamica e li facesse morire un filo prima che si esaurisse naturalmente l'energia dell'onda. Nel vostro file non ho riscontrato questo aspetto. Dovrei ascoltarlo dal vivo.
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao e grazie per il tuo interessante commento!
@sermilgor733 жыл бұрын
La differenza sostanziale....rotel è più affascinante però non ha uscita per il subwoofer che trovo indispensabile nel caso avessimo altoparlanti tipo kef ls50 ...Cambridge é più completo in questo caso (ingresso sub),visto che ingresso phono non c’è però se abbiamo un giradischi preamlificato possiamo comunque collegarlo in uno dei ingressi liberi.
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciaone grazie per il tuo interessante commento
@torintalcul4 жыл бұрын
Secondo me sul cambridge è molto negativa l'assenza di un display per regolare le varie funzioni...
@Audiofilando4 жыл бұрын
Sicuramente avere un display rende tutto più agevole per le configurazioni
@marcotava93264 жыл бұрын
non c'e' niente da regolare, basta scegliere l'input si alza il volume e si ascolta... è un plus che puo far figo ma non serve a nulla. ciao!
@torintalcul4 жыл бұрын
@@marcotava9326 no, guarda il video e vedi che qualcosa da regolare c'è...
@persichettialfredo31104 жыл бұрын
premesso che per preferirne uno dovrei ascoltarli entrambi,forse andrei sul cambridge perche'in passato ci ho avuto a che fare e mi sono piaciuti.
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Alfredo! Sono entrambi ottimi e parole sante, devono essere ascoltati prima!😉
@giuseppemassaro89764 жыл бұрын
A mio avviso 2 amplificatori dal costo esagerato senza nessuna particolarità. C'è di meglio
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Giuseppe! Potresti fare degli esempi in base alla tue esperienza o gusti, potrebbe aiutare altri membri della community
@giuseppemassaro89764 жыл бұрын
@@Audiofilando La mia risposta a Rotel A12 e Cadbridge CXA61 è SMSL SA300 amplificatore in classe D dalle prestazioni incredibili a soli 150€. Il prezzo non inganni, perchè si tratta di un apparecchio di grande qualità dal dettaglio eccezionale in grado di surclassare ampli dal costo nettamente superiore. Provare per credere!
@albertofazzini47483 жыл бұрын
Possiedo il cxa a 81 con pmc 21 impressionante...
@Audiofilando3 жыл бұрын
Ciao Alberto e buoni ascolti!!
@Puleggia562 жыл бұрын
Volevo portare a conoscenza di chi è interessato che sono riuscito ha fare riconoscere la musica Hi Res fino a 24bit 192Mhz all’amplificatore Rotel A12 collegandolo ad un iPhone e usando l’app Apple Music. Il Rotel dispone di una apposita presa USB (sul frontale) per device Apple ma collegando l’iPhone a questa presa il DAC non vede piu di 44.100 Mhz. Per avere la piena risoluzione ho acquistato un Adattatore Apple per fotocamere (da Lightning a USB) dopodiché ho collegato questo al mio iPhone e poi con il cavo in dotazione al RotelA12 da USB A a USB B ho inserito quest’ultimo alla porta posteriore USB B per PC situata nella parte posteriore del Rotel. Adesso il DAC vede le frequenze fino a 24bit 192Mhz.
@Audiofilando2 жыл бұрын
Ciao e grazie per il prezioso commento
@marcotava93264 жыл бұрын
Non li ho mai ascoltati a confronto diretto ma con diffusori diversi e mi avevano dato una impressione opposta alla vostra per quanto riguarda la fatica d'ascolto perché personalmente alla lunga mi stanca di più il suono rotel, comunque non c'è niente di meglio che una prova fatta a parità di catena e quindi benvengano le vostre impressioni! Ciao! 🖐️ 😉
@Audiofilando4 жыл бұрын
Ciao Marco e buone feste!
@alessandrozuccatosta53504 жыл бұрын
Preferisco elettroniche Cambridge audio ...ottimi sia i lettori CD e Blu-ray...