Grazie per queste ottime comparative, soprattutto in questi giorni di festa reclusi, buon lavoro e tanti cari auguri di buone feste.
@primitivo19764 жыл бұрын
Auguri di buon Natale e complimenti per l'idea comparativa. La differenza tra i due si sente, è chiaro che non si può apprezzare a pieno da un video di youtube, però rende l'idea e quindi è di aiuto.
@Domenico_Do4 жыл бұрын
La differenza si sente Filippo, ottime elettroniche i Rotel, davvero ottime. Bravissimi come sempre 👍
@riccardomusiu5104 жыл бұрын
Ciao caro Filippo, molto interessante Rotel, particolare. Ottimo prodotto. Grande Filippo, recensione top! Grazie mille, buone feste ciao! ;))
@mauriziodecicco63794 жыл бұрын
Bravo Filippo sempre gradite le vostre prove👏👏👏
@claudioguarnaccia3173 жыл бұрын
Ciao con le KEFF R3 ?ci stanno o o pure le keff sono troppo precise?
@nandoalonso45324 жыл бұрын
buongiorno. poco da aggiungere. il rotel è il rotel. suono eccezionale ed equilibrato. bel video. mio il 320° like. buone feste e w la musica.
@giorgiobanfi65753 ай бұрын
L'amplificatore Rotel va bene con i diffusori Dynaudio?
@gianlucabassi8853Ай бұрын
No. Suono secco Rotel e diffusori duri....ma bisogna provare
@maxcortese75093 жыл бұрын
La differenza si sente, preferisco Advance . Che ampli integrato abbineresti a delle B&w 603 s2 anniversary edition?
@domingozorzi2340 Жыл бұрын
Io ho delle fyne audio f500. Tra rotel e marantz cosa mi consigliereste? Potreste parlare dei diffusori fyne audio? O non potete perché non li trattate?. Grazie e continuate così.
@andreapellegrino39584 жыл бұрын
Ascoltato più volte poi messo le cuffie si è accentuata la differenza...più alta la scena sonora col rotel e percepivo più enfatizzata la gamma medio alta. Più ovattata col secondo ascolto. Grazie . Auguro buone feste
@mattia11354 жыл бұрын
Si sente eccome la differenza grazie come sempre numeri 1
@SpaghettiKillah4 жыл бұрын
Questo ragazzo *è molto preparato* !! Concordo 100% con tutte le valutazioni sui vari abbinamenti ampli/casse. Lo dico da appassionato, perché giro tutti i negozi di hi-fi nella Lombardia ogni settimana e ho modo di ascoltare tutte le combinazioni possibili.
@CalmBrook4 жыл бұрын
Bello bello! Sarebbe interessante anche una mini panoramica sullo strumento che utilizzate per registrare queste prove di suono, perché anche quello è uno strumento importante per un "ascolto a distanza" in un video dimostrativo. Quindi sarebbe carino anche capire perché usate un registratore zoom, piuttosto che uno Shure...e così via. Sempre al top!
@fcelestinoGM4 жыл бұрын
Bellissima review! Cosa ne pensate di Rotel con diffusori Elac Debut 2.0 B6.2 ??
@marcom.65262 жыл бұрын
Buongiorno, ho proac 125 studio , sapete dirmi se si abbinano bene con Rotel ? grazie
@effettome18562 жыл бұрын
mi è stato regalato un rotel ra-560 che credo sia da "sistemare" (fruscii quando alzo il volume, rumori di sottofondo quando è acceso e non ha segnale...) assieme a delle rcf br33 (da riconare), siccome non ci capisco nulla, e non sono un audiofilo, ma cmq vorrei un minimo di qualità... volevo chiedervi se secondo voi vale la pena di far riparare l'ampli e le casse????
@legalmente99064 жыл бұрын
Ciao Filippo, perché non abbineresti rotel con la serie lumina? Ed invece cosa ci abbineresti idealmente? Grazie in anticipo
@lucianoiacoletti57253 жыл бұрын
Ciao Filippo, secondo te un Rotel A11 può pilotare egregiamente un paio di Spendor S3/5? Devo fare spazio e liberarmi di Quad 44 - 405 - FM 4
@SirAntigatto4 жыл бұрын
Bravo Filippo, bella la comparativa. Purtroppo da qui anche con cuffie la differenza si avverte appena !!
@albertoarbasino4 жыл бұрын
Io la sento senza cuffie da un cellulare di fascia bassa...
@gabrielezecchetto85302 жыл бұрын
Ciao come vedi rotel a12 con Polk R200?grazie
@antoniocapone55763 жыл бұрын
Con le cabasse jersey MC 170..... Vanno bene i rotel....? Grazie
@TravelDronesicily8 ай бұрын
Salve ma il titolo di queste 2 tracce? Complimenti per il canale mi avete fatto appassionare all'HiFi
@francobiondi23094 жыл бұрын
Grazie per questa comparativa. Ma secondo voi Rotel (A12/A14) come si abbinerebbe con le torri della serie Reference di Elac?
@gabe14684 жыл бұрын
Ovviamente Filippo ha espresso un suo (validissimo) parere personale..poi,è chiaro che sono l'orecchio e i gusti personali a portare alla scelta dei diffusori da abbinare a questo ampli..si possono infatti preferire diffusori analitici,altri decisamente più caldi e ed altri a metà strada fra questi ultimi due..per restare a Rotel,ho avuto l'integrato RA1520 (gran macchina,super alimentata e con corrente da vendere)a cui all'epoca avevo affiancato con personale goduria delle Monitor Audio MR6 per un buon compromesso sulla resa sonora finale..
@davidedavide11244 жыл бұрын
Bel video Filippo
@ziofanale38534 жыл бұрын
Uau, appena visto il video, fatto richiesta sul gruppo e subito approvato. Yeah
@battistimichelangelo4 жыл бұрын
Ciao ragazzi! Complimenti per i vostri video, siete fantastici! Sto valutando, appunto, l’acquisto di questa fantastica accoppiata Rotel, me le consigliereste accoppiata ad una coppia di diffusori B&W CM8 prima serie?
@AFMacker3 жыл бұрын
rotel e b&w è un abbinamento ottimo
@giovenem4 жыл бұрын
Come si abbinerebbe con le ProAc?
@francescocasolaro17024 жыл бұрын
Chiedo se con le B&W606S2 il rotel a12 si abbina bene.
@TheAny664 жыл бұрын
Benissimo io i Rotel ascoltati molto con parecchie b&w.
@SpaghettiKillah4 жыл бұрын
Mah, secondo me no. Anche il tipo al 2:50 dice la stessa cosa...di non abbinare il Rotel con casse dettagliate e freddi. Ascoltati + volte questa combinazione....va troppo sul dettaglio nella parta alta e media-alta...al punto da diventare faticose all'ascolto dopo 10 minuti. Ma questo è + un rimprovero alle nuove B&W che sul Rotel. E lo dico da fan e possessore di B&W (ho le CM5 s2). Poi sono gusti, magari x te vanno bene...ascolta prima di comprare, e ricordati che li devi tenere e ascoltare x anni, quindi non fatti impressionare dal dettaglio esagerato al primo impatto.
@giuseppesputore57864 жыл бұрын
No. Le B&W sono casse che già con un Mc dopo poco stancano l'orecchio.
@SpaghettiKillah4 жыл бұрын
Giuseppe Sputore 朱塞佩 Hai ragione Giuseppe ! Infatti la settimana scorsa ero a Lissone nel negozio *il Tempio del Suono* , e per quanto bello il sistema McIntosh / B&W 802 Diamond (quelle nuove) dopo pochi minuti ho dovuto alzarmi e andarmene. Troppo dettagliate e aggressive. Le Diamond serie precedente erano + piacevoli all'ascolto secondo me. Al terzo piano sistema McIntosh/Sonus Faber...tutto un'altra storia !! Una goduria unica...dolce e caldo ma con tutti i dettagli giusti, piacevolissimo da ascoltare all'infinito.
@giuseppesputore57864 жыл бұрын
@@SpaghettiKillah Mc+sonus=paradiso !!
@riccardodiiulio30124 жыл бұрын
mettete il link per il gruppo? grazie.
@alessandroschiavone96183 жыл бұрын
Grazie per le info. Ho la possibilità di prendere un Rotel RB-1552 prima serie usato (completo del suo pre Rc-1550) e mi chiedevo che differenze ci siano (a livello di suono e timbrica) con il nuovo modello mkii. Li abbinerei alle Magnat Transpuls 1500 che hai menzionato tra i diffusori adatti al suono Rotel...
@Gianky-on4nz4 жыл бұрын
Nn si puo' fare una comparativa con quei microfoni, comunque ad"orecchio", l'advance e' più gentile e delicato...
@pietrocedrola Жыл бұрын
Lo so che il video è vecchio.. quei rotel sono ancora in produzione??? Con casse AR3a come vanno????
@claudiomarcuz28832 жыл бұрын
Ciao… e che mi dici FOCAL 906..?
@fabioghirlandi27974 жыл бұрын
La neutralità di Rotel è emblematica ma preferivo i Rotel degli anni 70 80 max 90
@enzoterpin89904 жыл бұрын
Da possessore di un Rotel CD 14 acquistato sei mesi fa in sostituzione del mio vecchio Yamaha CDX 810 (che dopo 29 anni mi ha piantato) posso ritenermi estremamente soddisfatto del prodotto, come marca la consiglierei. Auguri di Buon Natale a tutti voi⛄
@carlolarena34694 жыл бұрын
ci vuole qs zero a migliorare un lettore di 29 anni fa in pratica un 16 bit .mejo marants che rotel ,in tutto,e li ho i rotel pre finali da 70 w ..poi quelli e' robba in classe D
@enzoterpin89904 жыл бұрын
@@carlolarena3469 A parte che era un 18 bit, all'epoca il costo del lettore era di 1.090.000 Lire. (se non ti fidi consulta catalogo Audioguida n. 9 1990)
@carlolarena34694 жыл бұрын
@@enzoterpin8990 c'è niente da consultare .io nel 89 il Sony a poche lire in meno e' l'ho cambiato già 5 volte .il CD ,xfortuna , nne' un vinile che nn migliora da 5o anni .migliora costantemente e va cambiato spesso ! sarebbe ridicolo pure un top gamma di allora tenerselo .il mio ultimo marants da 500eu se lo mangerebbe ! e lo dice uno che i soldi nnlha quasi mai visti
@enzoterpin89904 жыл бұрын
@@carlolarena3469 Invece il mio Yamaha ha funzionato bene fino al 2019 poi il DAC ha cominciato a perdere colpi (mi sembra normale usura dei componenti dopo quasi 30 anni vorrei vedere!)
@carlolarena34694 жыл бұрын
@@enzoterpin8990 e che c entra!? pure i miei funzionavano bene ! ma dopo 7-8 anni li cambiavo .l onkio suonava mejo del soby,come il Pioneer ( quello col cassetto CD da mettere al contrario per le vibrazioni dischetto)era meglio dell' onkio..come ora il marants e' mejo del cambridge col doppio conver . sep. .xcanale .cioe' jai fatta !!!
@agiordanoandroid3 жыл бұрын
Con una coppia di Tesi 261 abbinereste un Rotel A11? In alternativa quale integrato si coniuga bene?
@maurop64793 жыл бұрын
Secondo me sì perché Rotel e Indiana Line è da sempre una delle accoppiate storiche in Hi FI
@lorisrotelli1453 жыл бұрын
@@maurop6479 Non ho la competenza per esprimere un giudizio assoluto, ma...causa lockdown ho rispolverato il mio Rotel Ra931Mk2 + Rotel RCD951 e, causa spazi attuali, l'ho abbinato a un paio di 'bookshelf' Indiana Line Arbour 3 vie.... Beh...la neutralità del piccolo Rotel abbinata alla grinta delle piccole Arbour (ex impianto home theater) secondo me è un'accoppiata vincente....
@maurop64793 жыл бұрын
@@lorisrotelli145 infatti, spesso Indiana Line e Rotel vengono abbinnati proprio perché hanno un'ottima resa a prezzi abbordabili.
@luisoirod45804 ай бұрын
Ho un Rotel RA-03 amplificatore da molti anni, macchina perfetta accoppiato a 4 diffusori di due differenti case tra cui 2 JBL del 1985! vedere ad esempio Blade Runner 2049 a casa con tv da 75" diventa cinema puro!
@francescomartinomarciante5930 Жыл бұрын
Rotel A12 mkII con Q Acoustics 3050i per musica e TV... Pareri?
@salvourzi16414 жыл бұрын
Video interessante e considerazioni che condivido, la via di mezzo tra Rotel e Advance Acoustics sarebbe Denon anch'essi ben suonanti e affidabili, suppongo che nel video suonassero le Tannoy che trovo abbastanza affini timbricamente a Rotel, molto meno Klipsch anche se, giustamente, una RP 8000 o una RF7III non andrebbero di certo male ma ce li vedrei meglio con Denon e Marantz oppure con un bel Sansui non necessariamente antico ma di quei mostri sacri come la serie alpha 607/707/907 o l'1111 mos vintage....
@alexruspantini34844 жыл бұрын
Con Jamo quale amplificatore consigliate per un suono caldo non affaticante? Grazie
@batfed4 жыл бұрын
Mi accodo alla domanda , pure io posseggo diffusori Jamo
@maurotasselli51184 жыл бұрын
Io preferisco Advance Acoustic
@albertoarbasino4 жыл бұрын
Anche io, Rotel troppo metallico.
@teobossalf4 жыл бұрын
come suono, rotel e cambridge audio sono "simili" ? (nel senso che entrambi sono piuttosto neutri e senza colorazioni)
@SpaghettiKillah4 жыл бұрын
Assolutamente no. Le CA hanno un suono inglese, più rotondo e caldo. Tra l'altro adesso nel sistema io ho un CA da 90W (a 8 Ohm) con le B&W CM5 s2 + sub B&W Quindi parlo in conoscenza di causa.
@teobossalf4 жыл бұрын
@@SpaghettiKillah grazie (non sò perchè ma ero convinto che il suono inglese fosse più verso il concetto "monitor" )
@teobossalf4 жыл бұрын
@@SpaghettiKillah quindi abbinando CA + bw hai trovato il giusto equilibrio, suono un po' più caldo lato amplificazione e più neutro lato altoparlanti , così da non diventare troppo freddo ed analitico (ed a volte stancante)
@SpaghettiKillah4 жыл бұрын
teo boss CA + B&W è un suono talmente equilibrato che non ho dovuto usare *MAI* la correzione Bassi/Alti anche con i album notoriamente + "brillanti" ! È questo vale sia con il giradischi Rega RP8 che con il OPPO BDP-103 Sacd/Cd
@gianlucabassi8853Ай бұрын
Io preferisco amplificatore caldo e casse dure. Rotel e' duro e nécessita casse calde. CA per sempre.
@ppaolosan2 жыл бұрын
A proposito di finali Rotel ne ho avuti 4 e li ho comprati negli anni 90 quando si potevano comprare. Mi dovete spiegare il perchè l'attuale Rotel RB1582 da 200 watt Rms su 8 ohm che fino a qualche anno fa si chiamava RB1080 e negli anni 90 si chiamava RB991 che è lo stesso identico amplificatore di cui ne possiedo il manuale di servizio ....il progetto è lo stesso identico, stesso circuito, stessi componenti per tutte le versioni cambia solo lo chassis....mi dovete spiegare perchè negli anni 90 costava 1.300.000 Lire cioè circa 700 euro di oggi mentre oggi il modello attuale RB1582 costa circa 1500 euro cioè la bellezza di 3 milioni .....come mai un aumento del 120 % ?? Cos'è il mondo dei furbi o degli speculatori?
@destermanno Жыл бұрын
Ancora fai il paragone tra lira ed euro? Non ha alcun senso. Oggi uno stipendio medio di un operaio è 1400,00 euro, secondo te un operaio 23 anni fa guadagnava 2.800.000 lire?
@marcotava93264 жыл бұрын
Costruiti bene, affidabili ottima qualità/prezzo tutto ciò che volete ma a me il suono non mi emoziona più di tanto rispetto ad altri brand... un po meglio la serie 15.. ma non li sceglierei come amplificatori (uno ne ho già avuto) perché alla lunga mi stufano, invece mi piace molto il cdp 1572 davvero gran bel lettore quello si a trovarlo usato lo comprerei! 🖐️ 😉
@alexius9843 жыл бұрын
Con le focal serie aria come lo vedi? Le focal sono molto efficienti ed hanno un bel suono naturale.Per me non stonerebbero.
@massimosonetti558 Жыл бұрын
Ciao volevo sapere anche io che cosa ne pensi Filippo ho le Focal Aria 936
@stefanostivaletta32624 жыл бұрын
Con le wharfedele linton come lo vedete il Rotel?
@johnbills87634 жыл бұрын
Bel dilemma... ad inizio brano solo voce senza il pienone percussivo l'advance suona piacevolmente piu eufonico, poi si lascia preferire leggermente , proprio un cicinnin di piu, il rotel. Indecisione assoluta...forse il sistema di altoparlanti era piu indicato per il sistema rotel
@ascaniopuddu31804 жыл бұрын
Ho dovuto mettermi le cuffie per cercare di sentire la differenza...ma a mio parere e molto simile ....differenza...i bassi....voi
@johnnyjaguar55724 жыл бұрын
Si i bassi,più chiari su rotel,più sfatti su advance
@viorelciprian87654 жыл бұрын
Una coppia di finali Rb-06 mi piacerebbe trovare :)
@sisalbano3 жыл бұрын
4:47 5:39
@ludigan574 жыл бұрын
Per esperienza so che suonano benissimo. Lineari, puliti, robusti, affidabili ecc...
@pierberri21694 жыл бұрын
Io ho un Pre e Finale ( il 1090 )Rotel che pilotano le B&W Nautilus 801 e suonano molto bene.
@AFMacker3 жыл бұрын
eh beh ce credo
@lorenzocampanelli88154 жыл бұрын
Io ho un rotel ( non ricordo il modello) ,che amplifica 2 bellissime Boston Acoustics T1000
@ascaniopuddu31804 жыл бұрын
Be' e sempre molto difficile sentire differenze tra uno o l atro...non capisco come fanno anche a sentire differenza tra medi alti ecc...bhooo...anno un udito da Superman 😅🤔
@giuseppecuscito45094 жыл бұрын
👍👍👍
@massimilianobufardeci1312 Жыл бұрын
Con 4312 e?
@mauriziomiorini53904 жыл бұрын
Gli ingressi/uscite xlr non identificano di per sé la qualità dell'apparecchio: questo tipo di connessione serve in campo professionale, quando si rende necessario utilizzare cavi molto lunghi tra le varie unita. La connessione bilanciata serve a minimizzare il rumore che i cavi molto lunghi (specie se sbilanciati) possono captare lungo il percorso.
@giovannimattioli5184 жыл бұрын
A quanti metri corrispondono un " cavo molto lungo" ?
@mauriziomiorini53904 жыл бұрын
@@giovannimattioli518 diverse decine di metri...
@lucaargento85524 жыл бұрын
Si in effetti con le cuffie andrebbero ascoltati queste differenze
@cactusrealitus4 жыл бұрын
Rotel non è inglese? Complimenti per il video semplice ma chiaro
@SpaghettiKillah4 жыл бұрын
Giapponese 100% Sempre stato. Tra l'altro azienda a guida familiare. Al momento il AD è il nipote del fondatore.
@cabre44 жыл бұрын
Resto al mio amato RC 960BX e due RB 960BX a ponte.
@HurryRestauri Жыл бұрын
Come suonava?!!!!! Quello e' una BOMBA, non lo rimpiango pero' non me lo scordo
@andreagirardi17473 жыл бұрын
Advance sempre soprattutto i modelli nuovi non si può comparare i rotel appena usciti con un advance acoustic di qualche anno comunque sia meglio advance io parlo perché di rotel ne avevo le palle piene strillava e basta
@TheAny664 жыл бұрын
Rotel suonsno molto bene. Ottimi prodotti.
@ascaniopuddu31804 жыл бұрын
Auguroni a tutti.....ma io non trovo mai la differenza quando si ascolta nel cel.....per me la miglior cosa da fare e ascoltalo di persona...ma aime non e possibile per me
@ancialiberapc4 жыл бұрын
Con una buona cuffia qualche differenza si apprezza meglio
@federicobottosso79574 жыл бұрын
Ma poi se è cosí fedele e il disco era registrato male non diventa stancante?
@carlolarena34694 жыл бұрын
mammamia qnt siete delicati ,stancante,? a me lo heavy metàl + metallico o più estremo e con vocal molto più potenti ed estese e a volte stridule e cattive ..nn stanca mai .come caz fate a sentire e a stancarvi con quella voce femminile , dimmerda poi!?
@g.battistacarrara6380Ай бұрын
Il vero suo neutro è Made in UK e si chiama AUDIOLAB ma non mi dispiace nemmeno ROTEL. ✅🎶
@destermanno Жыл бұрын
Impossibile valutare in questo modo, si sente male in tutti e due i casi. Così a naso, anzi a timpano, mi piace di più l'Advance, ma potrebbe essere tranquillamente solo suggestione, visto che il suono Rotel non mi è mai piaciuto (più o meno).
@Gobackto773 жыл бұрын
La differenza si sente eccome. La tragedia è che mi piacciono entrambi. E infatti si arriva al punto di avere impianti hi-fi anche in bagno….
@davidelanzi24594 жыл бұрын
Salve questo brano così ricco di suoni di ki é e come é intitolato
@andreagirardi17476 ай бұрын
Migliore advance paris ad esempio A 12 un mostro sacro
@carlolarena34694 жыл бұрын
mado' che palle ,sia quella musica che quella voce
@thierrybrunazzi37884 жыл бұрын
No non si sente differenza!!! Ciao.
@albertoarbasino4 жыл бұрын
Datti all'ippica.
@giovannimattioli5184 жыл бұрын
Anche io non sento differenza ....che fo , mi do all 'ippica anche io ?😁🤣
@claudiov4284 жыл бұрын
Io me ne intendo il giusto. E per me il suono dell'Anvance essendo più tondo, risulta più corretto. Per il rotel, gran suono davvero, ma troppo chirurgico, tanto che alla fine diventa quasi fastidioso. Noi dobbiamo pensare che le nostre orecchie non sono perfette, e spesso sentono in modo diseguale una dall'altra. Quindi la perfezione o presunta tale, di un suono udito, diventa spesso incomprensibile. Personalmente trovo che un ampli che dia colore all'immagine sonora sia preferibile.
@MegaPablito824 жыл бұрын
rotel fastidioso?😂
@claudiov4284 жыл бұрын
@@MegaPablito82. Non ho trovato l'aggettivo giusto probabilmente. Ha un gran bel suono, ma è molto preciso analitico al livello del fastidio. Poi, è una considerazione personale.
@WEGATRON1 Жыл бұрын
@@claudiov428advance ha un suono colorato mentre Rotel no!Sul discorso "fedeltà " non ci sono dubbi ...Rotel. Poi se piace il suono advance ci può stare .Bisognerebbe sentire un 'accoppiata pre a valvole advance e finale Rotel .
@MrTombishop2 жыл бұрын
Per me advance acoustic stravince…
@Macchi2022 жыл бұрын
Ho avuto la risposta alla mia domanda: Rotel + Klipsch R620f = No buono
@golfone10094 жыл бұрын
Sul jap preferisco Yamaha che colora abbastanza
@TangoDJRaimondo4 жыл бұрын
No, è giapponese
@etabeta84804 жыл бұрын
Si, ma se compro un amplificatore preciso come il Rotel perché lo devo accoppiare con della casse che smorzano questa sua caratteristica? Diventa inutile. Se non mi piace il suono analitico parto già con un altro prodotto, se mi piace scelgo tutto sulla stessa linea.
@albertoarbasino4 жыл бұрын
E se ti piace una via di mezzo fai un po' e un po'.
@etabeta84804 жыл бұрын
@@albertoarbasino preferisco dei prodotti che siano tutti sulla via di mezzo se possibile.
@waltercolombo72004 жыл бұрын
L'Amplificatore con la A maiuscola deve essere così, lineare non colorare deve solo amplificare . punto !
@gianlucabassi8853Ай бұрын
E' linéare ma non neutro. Rende il suono stérile. Una roccia, ben fatto, affidabile ma puo' stancare la sua freddezza.
@salvatoreamato40034 жыл бұрын
a mio giudizio il rotel vince
@pief2054 жыл бұрын
gli amplificatori suonano tutti uguali, cambia solo la potenza e quindi la capacità di poter spingere ad alti volumi