Mr. Mottura on fire qui, il tuo discorso sull’inclusività ad ogni costo lo sottoscrivo dall’inizio alla fine! 👏
@wert01-994 ай бұрын
Sul fattore "un prodotto può non essere per tutti" quest'anno me lo ha fatto capire Tekken 8, qualche settimana dall'uscita lo ho comprato e in un mese di gioco non sono riuscito a fare mezzo progresso, continuavo a perdere, a incazzarmi e a provare frustrazione, perchè in quel periodo non avevo tempo, voglia o dedizione per studiarmi il gioco, così l'ho mollato, invece ho comprato al day 1 il dlc di Elden Ring e in una settimana l'ho finito, difficolta il giusto, frustrazione zero, divertimento infinito (parlando di un prodotto molto discusso ultimamente). Capita di trovare giochi con cui non ci si riesce a legare ed è giusto così, ma questo discorso si può estendere a qualsiasi campo, lavoro, persone, sport, ecc.. L'unica cosa che non comprendo è perché certa gente si ostini a fare cose per il quale non è portata, lamentandosi di continuo.
@ivanbionda33574 ай бұрын
riguardo alla difficoltà dei giochi, io mi considero una pippa..in effetti ho dovuto abbassare a facile su god of war 2 su ps3, non gioco assolutamente ai souls perchè mi rovinerrebbero la giornata..metà dei dei giochi che escono oggi non fanno per me ma ugualmente mi informo e gioco a quelli che sono per il mio gusto personale..ci sta..il mercato è enorme e ognuno sceglie a secondo del suo giusto
@RedHotChiliPigno4 ай бұрын
Ti prego From Software continua a fare il cavolo che ti pare.... Non piegarti mai alle logiche di mercato. Sei l'ultimo baluardo di un gaming che se ne sbatte, fa le cose sue e porta avanti una visione autoriale. Il giorno in cui non riconosceremo queste cose in from software sapremo che avremo perso una pietra miliare di un mercato che aimé, nell'ambito 3A, è tutto uguale e stantio.
@wert01-994 ай бұрын
Concordo pienamente, mi fa così male leggere commenti di tutta la gente che si lamenta della difficolta del dlc di Elden Ring, quando con studio, dedizione e pazienza è una delle esperienze più equilibrate e divertenti che esistano. From ha fatto "l'errore" (anche se giustamente i soldi non fanno schifo e hanno fatto bene a puntare a un pubblico più ampio) a volesti aprirsi al grande pubblico, che non ha pazienza e pensa di aprire un souls e avere la stessa esperienza di noi giocatori di lunga data. Spero vivamente che i vari nerf tipo il festival di Radahn, siano unici e che non si ripetino, perché io non voglio avere la vita semplificata perché qualche casual si lamenta, speriamo bene dentro di me ho un pò di paura succeda cone con il film di sonic, From non piegarti mai!
@rickyfast4 ай бұрын
Ciiii siamo bentornati a tutti quanti a questo nuovo appuntamento nei commenti del canale KZbin di rroooouund ✌🏻
@MariaGianna4 ай бұрын
OOoooRYUKEN !!!
@MarioMaccaDesign4 ай бұрын
Perché quando si parla di difficoltà e accessibilità nei videogiochi nessuno fa l'esempio di Celeste? C'è una assist mode completamente customizzabile che permette di eliminare la morte, fare doppi salti, avere dash infiniti e via discorrendo. È opzionale? Si. Avvicina più persone al gioco? Si. Rende meno frustranti alcune parti? Si. La sua introduzione, ha cambiato qualcosa per chi come me si è sparato quell'inferno del capitolo "Farewell" e non ha mai utilizzato la assist mode? No. Per dire, io difenderò per sempre la cosa che ogni videogame debba avere una sorta di "story mode", e sarò comunque il primo a non utilizzarla e a scegliere sempre la difficoltà più alta o comunque quella che si avvicina di più alla visione dello studio che ha sviluppato quel gioco.
@moruz884 ай бұрын
Incredibile quanto ci avesse visto lungo valve con steam!
@lorenzotosiart4 ай бұрын
Madonna Mottura quanto s'ibbell' , goduria di chiacchiera
@matteoderosa27294 ай бұрын
Armored core che giocone
@mdsnowshark51944 ай бұрын
Pew pew pew
@maggioantonio84144 ай бұрын
In realtà ti devo correggere, Armored core fa vedere esattamente cosa fa cosa attraverso una piccola schermata laterale
@griffithsound53554 ай бұрын
Quanto vorrei un dlc di AC6
@brickch.65024 ай бұрын
Sinceramente, se from mandasse la formula souls stretta in pausa per un anno e ci desse più AC sarei solo che felice. AC6 è un piccolo capolavoro nella sua nicchia, e merita molto amore 😭😭😭
@libertyprimeisonline4 ай бұрын
Io ci spero ancora...
@andreatripodi10094 ай бұрын
I giochi souls devono essere tosti…la difficoltà fa parte dell’esperienza…se non vi va di diventare bravi e spaccarvi il cervello non ci giocate semplice…volete la bicicletta?e allora pedalate…
@ToniKenzo4 ай бұрын
Purtroppo questa inclusività ha abbassato il livello di alcune produzioni. Una volta ti sbattevano i pesci in faccia ed era bellissimo così, aumentava il senso di sfida e ti mettevano alla prova.
@DANIELE92LO4 ай бұрын
Quando si parla di difficoltà molto spesso si tende a fare paragoni sbagliati con generi musicali o di film. Ma qui nessuno chiede di fare elden ring con ambientazione spaziale. La difficoltà è una cosa differente. Si faceva lo stesso discorso al day 1 di sifu, e dopo la patch che lo rende facile incredibile ma vero il mondo non è finito, l'unica differenza che molte altre persone lo hanno potuto giocare. E a chi lo gioca normalmente non è cambiato assolutamente in nulla.
@lazyandro4 ай бұрын
La difficoltà dei souls è parte integrante del game design e dell’ esperienza , toccarla sarebbe come vomitare su un quadro di Caravaggio , per dirne una
@faber38134 ай бұрын
@@lazyandro La difficoltà in tutti i giochi fa parte del game design.
@matthewjenkins85064 ай бұрын
Personalmente mi ricordo che la prima volta che ho giocato a Dark Souls, come tanti ho trovato l'esperienza incredibilmente difficile e frustrante, soprattutto nelle fasi iniziali (se non tutta la prima metà del gioco). Se ci fosse stata una modalità facile avrei sicuramente ceduto alla tentazione, ma mi sarei perso il senso di soddisfazione che ho avuto successivamente e che fa anche parte dello spirito del gioco. Per cui sono contento di non aver mai avuto l'opzione di una modalità facile.
@Renevas4 ай бұрын
Secondo me si parte dal presupposto sbagliato che l'obbiettivo finale sia solo quello di farlo comprare il gioco a più persone possibili. Poi guarda secondo me il paragone con Sifu non regge perchè su Armored Core ed Elden Ring ci sono le build. I boss di AC diventano triviali, al limite del banale se si azzecca la build giusta (per filosofia in AC si premia molto di più la strategia di costruzione della build che le abilità del giocatore). In ER invece ci sono decine di strategie per rendere il gioco più semplice, e la cosa bella è che non sono impostazioni in un menu ma sono diegetiche al gioco. Capire un po' di più il paragone tra Sifu e Sekiro piuttosto.
@DANIELE92LO4 ай бұрын
@@lazyandro Lo stesso si può dire per la difficoltà di sifu. Eppure hanno deciso che far giocare la propria opera è una cosa migliore rispetto a chiudere una mostra di quadri se prima non dimostri di sapere la vita e il senso di ogni opera del pittore. Uno può divertirsi a esplorare il mondo di gioco, e vivere le intricate ambientazioni, o scoprire la lore nascosta dei luoghi. E lo può fare senza essere ucciso in mezzo secondo da tutti. A te se uno si diverte così cosa ti cambia. Ci sono giochi che ti permettono d'avere vita infinita, o gdr che ti rimuovono gli scontri con gli avversari. Ripeto a te che ti dovrebbe cambiare, mica lo devi giocare così 😂