Grande Massimo Cacciari! Filosofo di grande fama! Molto attento a quelle che sono le varie Tematiche della Vita!!😮😮😊
@nellyangelova53446 ай бұрын
Grazie infinite!!!!!❤❤❤
@MarcoBudo73813 ай бұрын
❤❤❤
@edoardo-mh5kt5 ай бұрын
Gradevole conversazione, con prof. Cacciari che si concentra su pochi, concreti ed essenziali punti.
@carloreggente2242 ай бұрын
Aspettiamo l.incidente
@miriamlopesdasilva62916 ай бұрын
Auguri RSI, suggerimenti Asterix per i bambini e adulti. Grazie ❤😊❤
@santesuperbiga3 ай бұрын
Per i più scettici, mi pare chiaro che comunque il Professore intendeva che se l'Europa riuscisse a trovare una ecquidistanza dagli USA, non uscendo dall'alleanza Nato, ma con dei patti scritti anche lì, una sua indipendenza economica culturale, modificando e migliorando la sua autorevolezza agli occhi del mondo i primi a beneficiare di questo sarebbero gli USA. Riguardo ai patti, alle mediazioni, ai trattati che l'Europa potrebbe proporre al posto delle guerre come soluzioni non significherebbe essere deboli, perchè l'alleanza Atlantica sarebbe sempre funzionale e in termini di deterrenza sarebbe la stessa cosa. Bisogna avere la fortuna di trovarsi Leader meno corrotti e più autorevoli che sappiano includere in questo contesto anche come saper governare una immigrazione che deve essere ben accolta e benvoluta anche perché inevitabile verso l'Europa in un occidente aperto più accogliente e rispettoso anche delle altre culture, destinato alla globalizzazione. Se non la facciamo noi l'Europa come la intendiamo noi, alla fine la farà qualcun'altro al posto nostro. Le cose si stanno mettendo male è tempo di darsi una mossa e una svegliata e trovare il modo di riportare alle urne chi si è astenuto fin ora, bisogna trovare una idea che riporti al voto le persone, dare una visione di cambiamento nei fatti radicale e progressista che attraversi trasversalmente tutta la popolazione indipendentemente dallo stato sociale. Tutta questo egoismo e questo chiudersi nel proprio giardino crea solo divisioni, spaccature e nuovi contrasti. Nell'essere inclusivi non si perde niente ma ci si arricchisce e si dimostra solo che l'unione fa la forza.
@miriamlopesdasilva62916 ай бұрын
Passate più film come Asterix e comédia varie Grazie a voi tutti ❤😂
@lupo20226 ай бұрын
L' equidistanza dalle altre potenze egemoniche! Ecco il problema. Poi insieme a ciò i valori costitutivi di cui parla Cacciari.
@irenegemple84424 ай бұрын
Pensatore di riferimento, grazie a Michela Daghini per portare a Lugano personalità di spicco e dar loro possibilità di esprimersi, non è sempre scontato, tra interventi e personalismi del giornalista.
@sergiopiva43406 ай бұрын
l' Europa è un' azienda banco - farmaceutica americana 😂😂😂
@diegoquagreda9155Ай бұрын
Non ho capito che cosa ha contro il "hai peccato e quindi devi pagare"! Perche' non dovrebbe essere cosi? Perche' devono pagare tutti?
@todted31626 ай бұрын
ma c'era solo la Daghini in RSI?
@RadioVinted5 ай бұрын
Come si può esprimere un solo concetto a loop per un' ora. Cacciari filosofo uniconcettuale. 😂
@robertocostabile76495 ай бұрын
Esprimi il tuo concetto dai
@RadioVinted5 ай бұрын
@@robertocostabile7649 da spettatore esprimo un'opinione... stop
@andrisakers41533 ай бұрын
La Russia agredisce non solo per il raggione di egemonia. C'e anche questo aspetino di non poter essere Europa. La KGB ed un imprenditore Italiano non sono la stessa cosa. Va bene? E un riconoscimento di sua incosistenza istorica, statale, societale. Quando stai disperatamente perdendo, agredisci.
@wilelma4 ай бұрын
Prof Cacciari, se i conflitti si risolvessero con i “patti”, i “compromessi” e le “trattative” sarebbe un Mondo bellissimo. Ma è un cartoone animato E se la controparte non scende a patti ? Se la controparte non accetta trattative ? e magari sapendo che gli Stati Europei non faranno mai guerra ma solo patteggiano, se ne aprofittasse per imporre ciò che vuole senza compromessi ? Cosa si farebbe ? La sua è una teoria. Ma non realistica ne applicabile
@paolobraghi88744 ай бұрын
Lei sogna guerre che la vedrebbero tra i primi in fuga con tutte le sue forze. Come siamo vigliacchi e sconclusionati! Gli USA devono smetterla di creare conflitti ovunque. E lei torni sul suo divano a fare l’eroe del “armiamoci e partite”.
@santesuperbiga3 ай бұрын
Mi pare chiaro che comunque il Professore intendeva che se l'Europa riuscisse a trovare una ecquidistanza dagli USA, non uscendo dall'alleanza Nato, ma con dei patti scritti anche lì, una sua indipendenza economica culturale, modificando e migliorando la sua autorevolezza agli occhi del mondo i primi a beneficiare di questo sarebbero gli USA. Riguardo ai patti, alle mediazioni, ai trattati che l'Europa potrebbe proporre al posto delle guerre come soluzioni non significherebbe essere deboli, perchè l'alleanza Atlantica sarebbe sempre funzionale e in termini di deterrenza sarebbe la stessa cosa. Bisogna avere la fortuna di trovarsi Leader meno corrotti e più autorevoli che sappiano includere in questo contesto anche come saper governare una immigrazione verso l'Europa in un occidente aperto più accogliente e destinato alla globalizzazione. Se non la facciamo noi l'Europa come la intendiamo noi, alla fine la farà qualcun'altro al posto nostro. Le cose si stanno mettendo male è tempo di darsi una mossa e una svegliata.