Una catena di negligenze, a partire dalle autorità preposte al controllo. Vivendo in un manicomio a cielo aperto, che è l'Italia, ho creduto a lungo nel mito della Svizzera rigorosa e queste magagne in terra elvetica mi sorprendono.
@mirkoema8 күн бұрын
Ma....le pareti del self storage di compensato....dai..........
@step69step697 күн бұрын
il problema minore direi c'erano mille attivita' illegali
@jarnone778 күн бұрын
É brutto da dire ma difficilmente l'assicurazione pagherà ...questo perché in primis chi ha scatenato l'incendio ha dichiarato la non presenza degli estintori . Dunque una assicurazione può rivalersi sul fatto che la mancanza di estintori ha di fatto favorito l'allargarsi delle fiamme a tutto lo stabile . Poi come detto nella fasi iniziali del servizio , lì dentro c'era il meccanico improvvisato , il panettiere , l'orologiaio che lavorava il legno ecc ecc . Tutte attività aperte allo scuro del comune quindi non regolazizzate .anche dal profilo della sicurezza antincendio . Tutte attività disciplinate da una ferrea legislazione sulla sicurezza . Anche qui altro appiglio per una assicurazione a non pagare . Questo perché é stata aperta una polizza assicurativa e collaudi antincendio su di un self storage . Non su possibili panificatori e officine improvvisate ! Ora chi potrebbe essere condannato a pagare ?? Il proprietario che non ha vigilato sulla sua azienda , ma se dichiara fallimento e di non avere la disponibilità non prenderanno nulla ! Possono attaccarsi a chi ha scatenato il tutto , citando una assicurazione del motorino . Ma questa non prevede dei danni fatti dal veicolo in riparazione perché di quello dovrebbe rispondere l'officina interessata . Chi ha scatenato l'incendio potrà pagare i danni a tutti ?? Sicuramente no ! Purtroppo l'assicurazione per quanto sopra tirerà lungo e alla fine tirerà fuori tutti i cavilli necessari e leciti per non pagare .
@luigipalanza87458 күн бұрын
C’è la possibilità che le colpe si suddividono tra le assicurazioni per risarcire i danneggiati?
@davidmasini67118 күн бұрын
Analisi che non fa una piega.
@daliadalipiazza64178 күн бұрын
Se non c' erano estintori (che io sappia sono obligatori anche nei palazzi, nei centri commerciali e luoghi pubblici e xontrollati da chi di dovere, di tanto in tanto - data di scadenza, ...) l'assicurazione del proprietario dell'azienda, non pagherà. O pagherà solo in parte. L'altra parte pagherà l'assicurazione del proprietario dell'azienda, pagherà forse l'assicurazione RC di chi ha provocato l'incendio. Mamma mia! A 50 anni ha dovuto tornare a Varese a casa della madre, senza più nulla. E a quell'età, chi gli offre un lavoro. Frustrante e angosciante 😱😱😱
@flaviospiga7608 күн бұрын
Gli estintori non spariscono in caso di incendio. Casomai esplodono, i vigili del fuoco possono risalire se erano presenti oppure no
@__FM__8 күн бұрын
Disastro annunciato, si può scrivere?
@giuseppeborsotti6588 күн бұрын
Altro che colpa dell'assicurazione, siete nel Terzo Mondo !!!
@giros0075 күн бұрын
Stavo per scrivere "Una roba da Bangladesh" ma Lei mi ha preceduto.
@master7420078 күн бұрын
a questo punto a cosa serve pagare un assicurazione se poi quando ce da togliere i soldi non ti risarciscono o ti danno meta del valore??? se quei soldi pagati all'assicurazione una persona li mette da parte a voglia di soldi se succede qualcosa nel lungo termine ;)
@daliadalipiazza64178 күн бұрын
Gli assicuratori, prendono qualunque cavillo, pur di non pagare o pagare meno. È normale.
@master7420078 күн бұрын
@@daliadalipiazza6417 sa quante volte mi proponevano assicurazione sull'auto e sulla casa?? ma alla richiesta di mettermi per iscritto sul contratto se in caso di incendio o furto mi avrebbero risarcito si rifiutavano ed io non lo mai fatta per sfizio o messo da parte i soldi che mi chiedeva l'assicurazione in 5 anni avevo raggiunto la bellezza di 8250 che se succede qualcosa vabbe se ti danno la meta di quello che ai assicurato ti va di lusso se non succede nulla sono soldi che regali all'assicurazione ;)
@daliadalipiazza64178 күн бұрын
@@master742007Ma se Lei chiede all'Assicurazione se verrà risarcito, l'Assicurazione non Le risponde perché ha timore che Lei possa intenzionalmente per denaro, appiccare un incendio alla Sua proprietà o chissà a cosa. Ho l'RC e ho stipulato anche l'Economia Domestica. Sono stata risarcita un paio di volte dall'Economia Domestica , senza che l'Assicurazione si interessasse a verificare i reali danni. Mi chiesero solo una foto. Danni di circa fr. 650.--. (I danni, li ho avuti veramente!) A me spiegarono quando stipulai la RC che se si vive in uno stabile, sulla polizza risulta un risarcimento di fr. 3'000'000.-- in caso di danni arrecati al proprietario e agli inquilini, in caso di incendio o all'allagamento x mia colpa. Ma non ho mai chiesto sé mi rimborsano veramente i soldi, in caso mi si bruciassero tutti i mobili 😱😱😱🥴🥴🥴😊😊😊😀😀😀
@daliadalipiazza64178 күн бұрын
Le coperte hanno la data di scadenza. Oltre la data di scadenza, la coperta in alluminio cerata, non ha più la sua funzionalità. Perde il suo potere di soffocare l'incendio. Oltre la data di scadenza, si gettano e se ne acquistano altre. Presso i negozi degli Operatori Telefonici, queste coperte ci sono per soffocare eventuali incendi partiti dai cellulari in mostra.
@CelentAle8 күн бұрын
Ma siete belli o scegli le batterie degli arachidi?