Classe 1974, per me "Ciao Ciao" era un appuntamento fisso dopo i compiti. Quanta nostalgia, quanto mi mancano questi cartoni! Grazie per questo recupero!
@mizziodj2 жыл бұрын
brividi !!! Non la sentivo da 40 anni almeno, ma me la ricordavo millisecondo per millisecondo... grazie !!!
@silversurfer38062 жыл бұрын
Credo di aver giá commentato questo video,ma non trovo il mio comment, e di aver scritto che mi sembrava di aver sognato questa sigla, dato che non la trovavo da nessuna parte e tutti i miei amici piu' o meno coetanei non la ricordavano. bellissima e molto rara e vedevo anche io ciao ciao su Rti a Roma a quel tempo. grazie di cuore Massimiliano :)
@fiammettacamelio49484 жыл бұрын
un milione di grazie per le sigle e i bumper che stai caricando.
@fabriziolombardi7140 Жыл бұрын
Grazie infinite per questa chicca, la cercavo, e l'ho trovata... Grazie. 😃
@alabardaspaziale32084 жыл бұрын
Bellissima. Immensamente grazie ☺👌
@janbires87523 жыл бұрын
I pomeriggi più belli della mia vita !
@luigipati38153 жыл бұрын
lo posso dire anche io....un paradiso perduto
@stefanopenzo39304 жыл бұрын
Tanti ricordi questa sigla....cerco se possibile sigla marameo e bumper rti originale che ho visto in uno spezzone che gira in you tube
@MassimilianoCelindano4 жыл бұрын
A quale bumper ti riferisci? Sul mio canale ho già caricato qualcosa...
@stefanopenzo39304 жыл бұрын
@@MassimilianoCelindano bumper inizio programmi
@alessandroscaglione87533 жыл бұрын
Forse la più rara sigla in assoluto per quanto riguarda la Tv dei ragazzi. Questa dovrebbe riguardare la prima edizione del contenitore 'Ciao ciao', che fu addirittura precursore di Bim Bum Bam, poiché iniziò nel 1979 su un circuito di emittenti locali (GPE-Telenord) che poi formarono Rete4 due anni dopo per conto di Mondadori. Naturalmente era soltanto un contenitore senza intrattenimento di conduttori e pupazzi, che vennero aggiunti solo nel 1984 visto l'enorme successo con Bim Bim Bam.
@memedesimo42922 жыл бұрын
Bim bum bam era nell'82 credo. La prima sigla era stile cartone animato con dei cubi che formavano il nome del programma.
@alessandroscaglione87532 жыл бұрын
@@memedesimo4292 Sì esatto, ma all'inizio non c'erano i pupazzi, quelli vennero dopo con l'ingaggio del gruppo80 nelle trasmissioni per ragazzi.
@LAPO55113 жыл бұрын
Ehi ma qui ci sono i personaggi di TerryToons (che non sono mai tradotti in Italiano) e di Hanna Barbera.
@digitalsnake776 ай бұрын
Ricordo una sigla che più o meno recitava "Non si dice arrivederci, non si dice ti saluto non si dice neanche miao si pronuncia ciao ciao" Qualcuno la ricorsa? Sa dove la posso trovare?
@bluesun35293 жыл бұрын
Non ci credo, non vedevo questa sigla da decenni, da quando Rete4 passò dalla Mondadori alla Fininvest. Solo il nome della trasmissione rimase, da allora non ho più rivisto la sigla. Per caso si può avere una puntata intera dello show Disney su Rete4? E magari la fabbrica di Topolino, la grande pallina blu, le favole di Esopo, tutta roba dei primi anni 80. :-) Per adesso grazie.
@MassimilianoCelindano3 жыл бұрын
Ciao. Sono contento che tu abbia gradito. Questa sigla risale al periodo ante-R4 (1979-1981) e veniva trasmessa dall'emittente romana RTI (in seguito assorbita da Mondadori e poi da Fininvest) e non è mai passata con la luminosa di R4. La fabbrica di Topolino e gli altri programmi che hai citato erano contenuti nella versione di Ciao Ciao del periodo Mondadori, quindi più recente.
@bluesun35293 жыл бұрын
@@MassimilianoCelindano Ciao, grazie della risposta. Dunque, lo show Disney (in realtà non mi ricordo più il nome esatto, comunque era pubblicizzato su Topolino, all'incirca tra il 1980 ed il 1983), era sicuramente trasmesso da Rete4, ma giuro che non mi ricordavo affatto che si chiamasse Rti, eppure mi ricordo che ce l'avevo memorizzata sul canale 4, perciò mi sa che il nome del canale era già quello. Per quanto riguarda gli altri programmi ti ho indotto in errore perché a Roma non si sono mai visti su Rete4 ma soltanto sui canali regionali. Posso dirti che centinaia di cartoni animati e programmi per bambini trasmessi dal 1978 fino a qualche anno fa non sono mai più stati replicati dai canali regionali. Diciamo che da metà anni 80 tantissimo materiale è sparito per sempre. Io ho sempre abitato in zone centrali di Roma dove prendevo qualsiasi canale e t'assicuro che c'erano tanti spazi dedicati ai ragazzi sui canali regionali. Mi ricordo trasmissioni fatte con le marionette, gare scolastiche di karate, documentari su come funzionava il telefono realizzati nelle scuole... Altri tempi, sembra una vita vissuta da qualcun altro, è un'epoca così lontana da quello che si vede in tv oggi. :'(
@MassimilianoCelindano3 жыл бұрын
Ricordo benissimo, in quel periodo ero poco più che un bambino ma ho vissuto con entusiasmo l'epoca delle tele-libere di cui conservo un ricordo nostalgico.
@simonebiagini14093 жыл бұрын
@@bluesun3529 Diciamo che da metà anni 80 tantissimo materiale è sparito per sempre..................chissà che fine hanno fatto tf come selvaggio west, barnaby jones,truck driver che trasmettevano in quegli anni e nonostante i dvd e i bluray non esistono piu' (alcuni si trovano ma in lingua originale).......ma anche cartoni come superautomach5 o il contenitore banana split......facendo un giro tra gli appassionati ho scoperto che selvaggio west è andato perduto durante un'alluvione ....l'acqua ha danneggiato i master in italiano....ma tutti gli altri boh,,,,,mi sa che in un modo o nell'altro sono andati perduti per sempre
@bluesun35293 жыл бұрын
@@simonebiagini1409 Ciao, mi ricordo bene Banana Split e Superauto Mach 5 ed in effetti sono spariti da anni, gli altri che hai citato forse potrei ricordarli se li vedessi, perché il nome non mi dice nulla. E niente, mi fa una rabbia che tante belle opere che conoscevamo non vengano più riproposte. Posso pure capire che non abbiamo più pergamene dell'epoca di Cicerone, ma tu devi spiegarmi come sia possibile che non si trovino più reperti video del ventesimo secolo, per me è una cosa inaccettabile, che mi manda il sangue al cervello.
@virgilio72 Жыл бұрын
La prima nota non è un LA ma è un SOL. Le altre due sono corrette.
@AngeloGentileCantautore4 жыл бұрын
Cosa dice?
@MassimilianoCelindano4 жыл бұрын
Sopranos sing LA - ♪♪♪ - Contraltos sing MI ♪♪♪ - Bassos bassos sing DO - ♪♪♪ - Everybody together - ♫♫♫ - No no no, too loud - ♫♫♫
@AngeloGentileCantautore4 жыл бұрын
@@MassimilianoCelindano Grande! La pronuncia è molto particolare, sembra giapponese.
@fiammettacamelio49484 жыл бұрын
@@MassimilianoCelindano rimane da capire da dove avessero pescato questo pezzo musicale, ma rivedere e risentire la sigla di Ciao Ciao non ha prezzo
@MassimilianoCelindano4 жыл бұрын
@@AngeloGentileCantautore Sembra più indiano :) Simpatico il siparietto
@MassimilianoCelindano4 жыл бұрын
@@fiammettacamelio4948 Il pezzo in realtà è ricavato da 2 brani dell'album "Disney Christmas Favorites" di Ludwig Mousensky and the All Mouse Symphony