Puntata n.756: Safe-Drive Guida ai Motori

  Рет қаралды 265

Safe-Drive

Safe-Drive

Күн бұрын

#FORUMAutoMotive: LA MOBILITA’ A MOTORE GUARDA AVANTI
OSPITE IN STUDIO: Pierluigi Bonora, Promotore e Fondatore di #FORUMAutoMotive
CONDUZIONE: Alessio Artemi
Un movimento di opinione, libero e indipendente, sui temi legati alla mobilità a motore. Sono queste le prerogative che da alcuni anni animano le attività di #FORUMAutoMotive. L’ultimo evento si è svolto a Milano e come sempre ha potuto annoverare la presenza di molti esperti del settore automotive. Tra i principali temi trattati sono da segnalare le opportunità per l’industria automotive e il suo indotto aperte dall’arrivo sul mercato europeo delle vetture commercializzate dai brand cinesi. A seguire, i possibili scenari e l’impatto sul mondo automotive del nuovo Green Deal promosso dai vertici dell’Unione Europea, all’insegna della neutralità tecnologica.
PEUGEOT e5008, L’EVOLUZIONE DI UN’AUTO PENSATA PER LE FAMIGLIE E PER IL LAVORO
OSPITI IN STUDIO: Alessio Scutari, Managing Director Peugeot Italia
Paolo Artemi, Collaboratore di Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga
CONDUZIONE: Andrea Minerva
Un primato non glielo potrà mai togliere nessuno, ovvero l’essere stata la prima Suv a sette posti 100% elettrica. Ma non è questo il punto, Peugeot e5008 si prefigge altri risultati, in particolare di mantenere l’alto gradimento sui mercati europei, Italia compresa. Per farlo la grande Suv del marchio del Leone sfoggia oggi un design muscoloso e affilato, condiviso in larga parte con la più compatta Peugeot e3008. Dal punto di vista tecnico la nuova Peugeot e5008 è definibile come autentica multi energy, essendo in grado di proporre un ventaglio di opzioni che abbracciano esigenze potenzialmente molto differenti tra loro.
KIA E LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA’
Quando si parla di sostenibilità Kia emerge con tutta la sua determinazione, spingendo in particolare sui veicoli elettrici, ibridi e plug-in. L’investimento in questa direzione operato dal marchio sud coreano è pari a circa 27 miliardi di euro entro il 2028, con l’obiettivo di vendere 1,6 milioni di auto elettrificate all’anno, entro il 2030, lanciando 15 nuovi modelli elettrici.
SUZUKI: CELEBRATI I CAMPIONI DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA 2024
25 anni di motorsport, con un grado di radicamento che ha pochi eguali nel nostro Paese. Nella cornice del Museo dell’Automobile di Torino si sono celebrate le premiazioni della stagione sportiva 2024 dei trofei monomarca Suzuki. Alfio Bordonaro e Stefano Lovisa hanno trionfato con la Suzuki Vitara nella categoria Cross Country mentre la Suzuki Rally Cup, con la Suzuki Swift R1, è stata appannaggio del giovanissimo Sebastian Dallapiccola.
LA PROVA SU STRADA: NISSAN JUKE HEV FULL HYBRID
Le novità dell’ultima versione di Nissan Juke si concentrano soprattutto nell’abitacolo, dove spicca l’inedito schermo del sistema multimediale, ora più grande e più largo. Sotto il cofano, nell’occasione della prova di Safe-Drive, il motore HEV Full Hybrid, dove il motore termico benzina 1.6 è supportato da una unità elettrica per una potenza complessiva di 143 cv. La batteria è da 1,2 kWh.
LE COLLEZIONI DS
Il marchio francese punta molto sulla distinzione, e lo fa concretamente attraverso le Collezioni proposte con cadenza annuale, proprio come accade con le Case dell’alta moda. Il 2024 di Ds è stato all’insegna della Collezione Antoine de Saint-Exupéry, personaggio straordinariamente poliedrico, autore nel 1943 del romanzo “Il Piccolo Principe”. La Collezione Ds per il 2025 si chiamerà N°8.
BOSCH: A NATALE “IL PENSIERO NON BASTA”
E’ questo il nome della campagna di comunicazione alla quale ha dato vita il colosso della tecnologia in vista delle festività natalizie. Il Gruppo Bosch sostiene infatti la Onlus “Un sorriso in più” aderendo al progetto “Nipoti di Babbo Natale”. Lo scopo è quello di realizzare i desideri delle persone anziane attraverso il progetto benefico “Non basta il pensiero”.
LA VISIONE DEL FUTURO SECONDO HONDA
Mentre il mondo dell’auto attraversa la “tempesta perfetta”, il marchio giapponese affronta il presente con pragmatismo, affidandosi allo stesso tempo alla ricerca. Da questo approccio nascono la nuova gamma di veicoli elettrici “Honda Zero Series”, il veicolo a guida autonoma “Cruise Origin” fino alla conquista del cielo con eVtol e HondaJet.
Con questa puntata si conclude un’altra stagione di Safe-Drive, la cui programmazione riprenderà a partire da sabato 25 gennaio.
Safe-Drive coglie quindi l’occasione per ringraziarvi dell’interesse e dell’attenzione porgendo a tutti voi i più sentiti e calorosi auguri di Buone Feste.
E come sempre…..Buona Visione!
-------------------------------------
🚗 ISCRIVITI AL CANALE: / @safe-driveit
💻 SITO UFFICIALE: www.safe-drive.it
📲 SEGUICI SUI SOCIAL
Instagram: / safe_drive_tv
Facebook: / safedrivemotori
Twitter: / safedrivemotori

Пікірлер
Puntata 757: Safe-Drive Guida ai Motori
55:04
Safe-Drive
Рет қаралды 163
Episode #755: Safe-Drive Motoring Guide
59:27
Safe-Drive
Рет қаралды 127
Cat mode and a glass of water #family #humor #fun
00:22
Kotiki_Z
Рет қаралды 42 МЛН
Сестра обхитрила!
00:17
Victoria Portfolio
Рет қаралды 958 М.
Talk Show: Salone dell'Auto di Bruxelles 2025
19:17
Safe-Drive
Рет қаралды 1 М.
CITROEN AMI PREGI e DIFETTI, prezzo, tecnologia. Il TEST DRIVE.
21:57
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 2,4 МЛН
NISSAN QASHQAI E POWER 2024
20:31
carwow.es
Рет қаралды 170 М.
Meglio gli interni in pelle o in tessuto? | Le Dritte di Andrea
6:35
NOLEGGIO LUNGO TERMINE: quando conviene ai privati?
8:08
DriveK
Рет қаралды 339 М.
Prova su Strada: Peugeot 5008
6:54
Safe-Drive
Рет қаралды 206
Talk Show: #FORUMAutoMotive - Motor mobility looks ahead
22:40