Ma quelli che applaudono a ogni cosa pronunciata, capiscono cosa si dice in studio?
@Platypus25836 жыл бұрын
Applaudono tutto. ¿?¿?¿?
@cristinaceccarelli80516 жыл бұрын
No.
@lollobello6 жыл бұрын
Guarda, non so se ci sei mai stato in uno studio, ma c'è un tizio che attacca a battere le mani e tutto il pubblico dietro
@markrenton88554 жыл бұрын
@@lollobello non sempre! NON DISINFORMARE!
@gabrielegiampy87924 жыл бұрын
Odioso. Li eliminerei dagli studi gli applausi. Quanto e' bello adesso con zero pubblico
@DrLA-vt1ff6 жыл бұрын
Ma se questo faceva un figlio con la Santanchè cosa veniva fuori??? una figura mitologica
@lucapuzella36925 жыл бұрын
Metà uomo metà lego
@andia22863 жыл бұрын
Metà lego metà zerbino
@---cb7hf2 жыл бұрын
hahahahahahahahahahahahahaha hai azzeccato il concetto di questi due esseri mitologici bravo.
@FrancescoMarleyT7 ай бұрын
🤣🤣🤣
@MidgardMystic6 ай бұрын
veniva fuori un menomato mentale...
@GabrieleMaiellaro5 жыл бұрын
La parola “razza” nella costituzione fu messa proprio per rimarcare l’errore fatto dal fascismo e smontare nello stesso articolo la discriminazione in base a quel termine. Utilizzarne un altro sarebbe stato meno efficace e non avrebbe esteso gli effetti della tolleranza a un’eventuale distinzione razziale che qualcuno poteva sostenere arbitrariamente o addirittura provare in futuro.
@papponsvoyage5 жыл бұрын
Ma che cazzo dici
@mirokumilofo4 жыл бұрын
@@papponsvoyage, queste zecche rosse son capaci di travisare persino il significato delle singole parole a seconda del contesto in cui vengono pronunciate!
@yassiraferdi69774 жыл бұрын
Silenzio, ratti fascisti!
@darcu82053 жыл бұрын
Interessante, grazie!
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
@@papponsvoyage Argomenta se non sei d'accordo. La tua risposta non dice niente.
@albertoroin26473 жыл бұрын
A me mi sembra piu' grave che Fontana sia ancora governatore della Lombardia, nonostante quello che ha combinato con il covid (e anche per altre cose). Ci sono ancora delle inchieste sul suo conto, ma nessuno ne parla più.
@giorgioerioli5170 Жыл бұрын
Parliamo semmai dei guai che ha combinato Conte & Co. con il covid in Lombardia, prepariamoci x lunedì.....
@nikkk709 Жыл бұрын
I destromongoloidi sfortunatamente per loro l’hanno rivotato talmente sono allocchi 😂
@giorgioerioli5170 Жыл бұрын
@@nikkk709 Gli allocchi e i mongoloidi sono quelli che alle ultime 3 elezioni politiche ed amministrative hanno preso " orzobimbo "........Siamo stati talmente veloci che tu non ci hai neppure visto arrivare, ehh bischero!!!....🤣😂🤣
@fuovac351511 ай бұрын
Inchieste chiuse perchè non c'era ipotesi di reato
@massimozanella32945 ай бұрын
@@fuovac3515La commissione di inchiesta scelta dalla lega e votata dai loro amici del PD ha insabbiato la strage di anziani che hanno fatto nelle RSU.
@niccolopaperini31782 жыл бұрын
L'art 3 non certifica l'esistenza di varie razze, anzi certifica la non esistenza di razze..in quanto tutti siamo ESSERI UMANI. Sallusti è riuscito a leggere male uno degli articoli più semplici della nostra Carta Fondamentale.
@davidecamorani5336 жыл бұрын
Difendere l'etnia la cultura e le nostre radici non è razzismo...
@amicodelledonne3876 жыл бұрын
Davide Camorani Non ce la sta attaccando nessuno. La gente vuole solo viverci in Italia, non fare la rivoluzione.
@davidecamorani5336 жыл бұрын
Bernard infatti nessuno parla di rivoluzione... questa parola la stai usando tu... nel tuo pensiero sei un po' ambiguo o almeno io non ho capito bene cosa vuoi dire... comunque resta il fatto che in Italia ci deve vivere Chi ha diritto di starci... i clandestini che non hanno diritto di stare sul territorio nazionale devono tornare a casa loro come dice la legge italiana... E ripeto tutelare difendere la propria etnia,la propria cultura, le proprie radici, non c'entra niente col razzismo... Ciao Saluti.
@davidecamorani5336 жыл бұрын
Bernard in Italia ci deve stare a vivere chi ha diritto di starci... i clandestini e chi non vuole la legalità... devono andare a casa loro... E comunque ripeto difendere la propria etnia la propria cultura le proprie radici le proprie tradizioni non c'entra nulla con il razzismo!!!!!!!!!!!!
@sassysalis17416 жыл бұрын
Davide Camorani dipende da come viene fatta la "difesa ".
@davidecamorani5336 жыл бұрын
Sassy Salis... Quando scrivo di difendere la propria etnia, la propria cultura e le proprie radici... (che ripeto non vuol dire essere Razzisti ...) Certamente non intendo con la guerra ho disprezzando le altre etnie. Ma semplicemente farlo rispettando le LEGGI ITALIANE e LE REGOLE DEL BUON SENSO... Naturalmente nel rispetto di tutti... il problema è che qua le leggi e le regole non le rispetta nessuno... Tantomeno il governo attuale di sinistra che e' il primo a non rispettarle facendo prevalere a discapito del paese e del popolo italiano i loro interessi e la loro ideologia... ed è per questo che il 4 marzo Lotterò per la lega di Matteo Salvini... Rispettare le leggi e le regole civili sono le basi di ogni società altrimenti come puoi ben vedere si crea il caos...
@emanuelegallo90937 жыл бұрын
È il contrario,gli antropologi sostengono la non esistenza della razza,è presente nella costituzione il termine razza in quanto quando è stata scritta si è pensato che "avrebbe reso bene l'idea".
@MegaAndrea00007 жыл бұрын
manu boss 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 davveto sei in boss a scrivere cazzate
@emanuelegallo90937 жыл бұрын
MegaAndrea0000 tra le materie che studio c'è anche antropologia e quindi so di quel che parlo,ma immagino che lei sia il successore di levi-strauss e perciò pace,mi rassegno alla sua sapienza.
@MegaAndrea00007 жыл бұрын
manu boss mi sa che non hai voti alti allora...
@emanuelegallo90937 жыл бұрын
MegaAndrea0000 nell'ultima interrogazione ho preso 8 1/2,hai perso un'altra occasione x tacere
@MegaAndrea00007 жыл бұрын
manu boss 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 certo smettila di sparare cazzate bimbominkia
@MultiSace5 жыл бұрын
Io trovo aberrante difendere certe dichiarazioni. Forse Sallusti dovrebbe ricordarsi che quelli che oggi sono gli italiani, discendono da una miscela etnica millenaria, tra greci, saraceni, ottomani, egiziani, barbari, romani e chi più ne ha più ne metta, siamo la popolazione più meticcia al mondo, forse per questo così ricchi di tutto.
@dottorsag3 жыл бұрын
Quanto a stronzate non ti batte nessuno !!
@lucavendra90162 жыл бұрын
@@dottorsag perché stronzate? Cosa ha inventato?
@dottorsag2 жыл бұрын
Ancora con queste stronzate !!
@hand1r907 Жыл бұрын
@@lucavendra9016 Tutto. Tranne il fatto l'art. 3 della Costituzione cita la "razza". Sennonché Sallusti non si è ancora accorto che, in primo luogo, la Costituzione non è stata scritta da genetisti e antropologi, e che, in secondo luogo, essa è stata scritta nel 1947, mentre la scoperta del DNA ad opera di Watson e Crick è del 1953.
@lucavendra9016 Жыл бұрын
@@hand1r907 io rispondevo ad un commento che non c'è più. Sono daccordissimo con quello che dici
@Andre-5jkl5 жыл бұрын
Come fa gente del calibro di Sallusti a essere direttore di un giornale??
@chiaracaporalini54784 жыл бұрын
A causa del calibro dei lettori di quel giornale.
@Ozzy9774 жыл бұрын
@@chiaracaporalini5478 touché
@gennarorusso15403 жыл бұрын
Come fanno tanti del calibro di Toninelli a stare al. Governo.
@Andre-5jkl3 жыл бұрын
@@gennarorusso1540 Toninelli infatti mi pare che non faccia parte del governo Draghi, in secondo piano lo stesso discorso se lo fai per Toninelli lo dovresti fare almeno per un 80% del governo dato che sono per lo più degli incapaci. Ma poi, che caspita centra Toninelli con il mio commento?
@gennarorusso15403 жыл бұрын
@@Andre-5jkl centra, perché prima di chiedersi come fa una persona come sallustri a stare a capo di un giornale, chiedersi prima come certe persone stanno in parlamento. Tutto il resto è per conseguenza.
@feynman_QED7 жыл бұрын
Sallusti ha detto una cosa giusta e poi si è incartato con le sue stesse mani. Il problema non sta nel classificare ma nel discriminare..verissimo! Ma il problema è proprio questo che Fontana ha fatto della razza un uso discriminatorio, non per classificare :-) In fondo l'articolo 3, come dice Travaglio, dice proprio che i cittadini vanno trattati in modo eguale dal punto di vista della razza.
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
Napoleon D'accordo. Comunque le razze anche dal punto di vista scientifico non esistono.
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
forse non avete ancora capito che non esistono razze umane! razza è riferibile unicamente alle specie animali domestiche cioè cani ,gatti, conigli ecc ecc che hanno modificato le loro caratteristiche fisiche causa incroci voluti dall'uomo , il terrmine non è corretto nemmeno in zoologia!
@DoppioDiesisProduction7 жыл бұрын
mitico Travaglio!
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
@Addi Abebba ma stai zitto ignorante.
@armandozocchio94006 жыл бұрын
Sallusti pur di difendere opinioni del centro destra è disposto a ridicolizzarsi ...
@fabio51563 жыл бұрын
Le razze esistono, che ci piaccia o no. Difendere la propria razza è sacrosanto.
@lucapagani84987 жыл бұрын
E' GRAVISSIMO dire che i Padri Costituenti hanno sbagliato a inserire il termine "razza" nella Costituzione. Per capire il significato della parola "razza" nel contesto della Costituzione bisogna conoscere gli ideali e i valori che hanno spinto a redigere e che tuttora promanano dalla Costituzione stessa (facilmente reperibili da qualsiasi manuale di diritto costituzionale e dalle sentenze della Corte Costituzionale) che sono PLURALISMO e TOLLERANZA a qualsiasi livello (etico,sociale,culturale...), quindi la parola "razza" viene inserita come termine volutamente forte e di ROTTURA VERSO IL PASSATO (basti ricordare le leggi razziali del '38 che i nostri Padri Costituenti avevano ben in mente) e in chiave NON DISCRIMINATORIA ma anzi INCLUSIVA nel senso più ampio di questi termini, volendo già 70 ANNI FA (con grande anticipo sintomo di una mentalità estremamente aperta,lucida e avanguardista) evitare qualsiasi deriva RAZZISTA; cosa del tutto contraria all'uso che ha fatto Fontana della parola "razza". Da studente di legge mi vergogno profondamente della giustificazione che ha dato Fontana stesso, in quanto avvocato, visto che almeno della Costituzione, una sua corretta interpretazione, almeno nei principi fondamentali , da uno che ha compiuto studi giuridici, é il minimo che si possa pretendere.
@lucapagani84986 жыл бұрын
Se questa è la tua concezione di razzismo sono felice di esserlo
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
@Addi Abebba sicuramente devi aver fatto dei grandi studi per essere arrivato ad una simile conclusione.
@_xewo_98566 жыл бұрын
Sallusti, vai a casa.
@simosissy6 жыл бұрын
Nulla e’ vecchio nella storia....... caro Travaglio
@sergiopiva43407 жыл бұрын
che applausi idioti e continui
@GinoBirichino6 жыл бұрын
Oramai si è perso totalmente il significato di razzismo, ovvero la discriminazione in base a etnia, religione,idee politiche, definizione corretta, ovviamente la parola razzismo è stata strumentalizzata come poche in questo periodo storico.
@josefiamingo31733 жыл бұрын
Sallusti e il.piu coerente di tutti
@pigliatistopallozzo98202 жыл бұрын
chissà gli altri
@eddiequist30886 жыл бұрын
La Costituzione va difesa. Esistono varie razze che non devono essere discriminate.
@resentedgshow9823 Жыл бұрын
le razze non esistono. Lo volete capire o no?
@alessandrofantauzzi90906 жыл бұрын
Asimov scrisse: "la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Io mi sento di parafrasarlo un poco: "il razzismo è l'ultimo rifugio dei mediocri".
@alessandrofantauzzi90906 жыл бұрын
"l'ultimo rifugio dei mediocri"... per l'appunto.
@italcostruzionicentroitali65686 жыл бұрын
Asimov... Infatti se l è presa in culo.... E sai come ansimava
@danielled52075 жыл бұрын
Il mediocre è colui che NON capisce il vero significato di razzismo e che attribuisce ad ogni comportamento il connotato di razzismo (di fatto, rendendone vano il significato intrinseco).
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
@@danielled5207 il significato di razzismo è appunto l'atteggiamento di Fontana.
@francescoventilatore6 жыл бұрын
Pure il DNA e i cromosomi di un bassotto sono molto simili a quello di uno Yorkshire!
@cristinaceccarelli80516 жыл бұрын
NO no sono proprio gli stessi scombussolati un pò secondo chi dice che le razze non esistono, proprio comme i cinesi con gli occhi a mandorla o i nativi americani che non hanno la barba, chissà come mai?
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
@@cristinaceccarelli8051 Come mai, come mai, come mai ......
@sgherioscus58853 жыл бұрын
"Lo sostiene l'antropologia" EHHHH VOLEVI!
@laveritavirenderaliberi27645 жыл бұрын
E Travaglio si dimostra per il venduto che è!
@lorenzovelardita75895 жыл бұрын
Siccome ora fa di moda Matteo Salvini e Travaglio è contro Salvini allora Travaglio è un venduto?
@lorenzovelardita75895 жыл бұрын
Vedrai , tra qualche anno andrà si mora un 'altro politico e tutto si schiereranno con lui
@laveritavirenderaliberi27645 жыл бұрын
@@lorenzovelardita7589 lui è veramente un venduto.
@lorenzovelardita75895 жыл бұрын
@@laveritavirenderaliberi2764 Venduto a chi ? Argomenta
@laveritavirenderaliberi27645 жыл бұрын
@@lorenzovelardita7589 Travaglio non si è mai opposto al potere. E un venduto. Travaglio attacca Berlusconi. Ma si astiene da condannare i Bce. Attacca salvini. Ma si astiene da criticare ferocemente la commissione Europa. Difende a spada tratta l'Europa dell'accoglienza. Ma si guarda bene da da criticare macron. Attacca il conflitto di interesse. Ha mai attaccato la Gruber, per la sua presenza nelle riunioni del bildelberg? Il suo pensiero è quanto di più conformista ci sia. E un venduto di fatto.
@Ozzy9774 жыл бұрын
Sallusti leggi bene perché si dice "razza" nelle costituzione, non fare disinformazione ....
@tatumking78124 жыл бұрын
Ogni volta che sallusti si trova di fronte Travaglio o Scanzi, prende delle tranvate dialetticali tremende
@thekaisermaxxx87414 жыл бұрын
Ah si da scanzi e travaglio? Cazzo che menti 😳
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
per forza , Travaglio e Scanzi fanno informazione , sono professionisti di elevato livello culturale e mentale e sanno bene come si ragiona . Sallusti fà informazione di regime , lega l'asino dove vuole il padrone è naturale che venga sputtanato in un confronto coi due , ma non è il solo che dovrebbe evitare figuracce confrontandosi con quei due!
@giacomoparrucci97593 жыл бұрын
Al massimo Travaglio, Scarsi è un coglionazzo di proporzioni epiche.
@ulpolo25 жыл бұрын
La Treccani d tempo ha cessato di essere neppure l'ombra di quella che è stata ed è l'Enciclopedia Italiana; certo che lo studio chiarisce e spiega e al caso modifica ma purtroppo, e questo che suscita la mia ribellione, è che questi argomenti hanno un'impronta ideologica intollerabile, c'è l'imposizione del pensiero unico e l'annientamento di quello critico
@danielesterpetti37417 жыл бұрын
Leggo delle reazioni sconsolanti, alla piccolezza di pensiero, alla grettezza di visione si puo solo rispondere con la negazione dell'intelligenza e del sentire nell'essere umano. Una vergogna infinita respirare la stessa aria di esseri gretti e piccoli, impauriti di perdere un ridicolo non potere. Preferisco essere fuori che condividere queste assurde visioni e sottostare a giochi di poteri infimi e superficiali. Lottate pure per dominare, quando sarete sovrani del nulla potrete essere fieri di avere ucciso l'umanita.
@raulcesari41152 жыл бұрын
Non è necessario che l'esistenza delle razze venga certificata dalla Costituzione, chiunque puo' rendersene conto semplicemente aprendo gli occhi e guardarsi intorno.
@compagniaelvira6 жыл бұрын
Non ditemi che Sallusti ha usato un articolo antirazzista per difendere il razzismo.
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
E ti stupisci?
@Cicciput5 жыл бұрын
Sono d'accordo con Sallusti a proposito delle razze. Infatti quando egli parla e "argomenta", il primo pensiero che ti viene è "Guarda che razza di cretino!".
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
😂😂👏
@umbertobombace83675 жыл бұрын
1:39-1:53 una sfilza di perle di saggezza (sorprendente da Sallusti) da fare sentire ai paladini del politically correct, adepti di Popper.
@francescolepori37844 жыл бұрын
Diversita degli uomini non significa catalogarli in "razze" che dal punto di vista biologico non esistono. Significa considerare ogni essere umano diverso dagli altri, invece il pirla in questione dice solo che tutti i "neri" sono uguali cosi come tutti i "bianchi" (etichette superate che se le utilizzo solo per illustrare a chi e ancora cosi deficiente da dargli valore che esse non significano nulla).
@umbertobombace83674 жыл бұрын
@@francescolepori3784 Non mi ricordavo neanche di aver scritto quel commento. A rileggerlo, mi viene da ridere e dire; non so neanche perché abbia fatto un riferimento a Popper. Forse per la società aperta, anche se qui non c'entrava molto. Ciò che riconosco a Sallusti è che invita ad una riflessione: per semplificazione, si tende ad estremizzare i concetti. Così l'uguaglianza diventa a molti inconcepibile e contraddittoria in presenza di differenze e oggigiorno questa fallacia è più forte che mai prima d'ora. Il termine "razza" è usato convenzionalmente nella Costituzione in riferimento al fenotipo e all'etnia (all'epoca della stesura della Costituzione la frenologia e le teorie lombrosiane erano superate già), ma non ha validità scientifica, come hai detto, perché spesso le differenze tra individui geograficamente vicini e appartenenti ad una stessa etnia sono maggiori che tra individui lontani. La critica di Sallusti, che mi sento di sottoscrivere, è quella a una pseudocultura e una ideologia, per certi aspetti anti-estabilishment, tesa ad imporre dei pattern sociali che annullano la diversità tra le persone e a percepire le differenze come qualcosa di divisivo, quando in realtà sono un valore aggiunto, benché spesso vengano usate per dividere.
@francescolepori37844 жыл бұрын
@@umbertobombace8367 non mi aspettavo una risposta cosi completa, non so che dire, ti ringrazio per aver occupato cosi tanto tempo a rispondermi. Comunque riguardo alla discussione, il fatto che il direttore abbia detto queste cose non vuole dire che le condivida, infatti si e smentito piu volte prima e dopo la dichiarazione in questione da perfetto ipocrita.
@umbertobombace83674 жыл бұрын
@@francescolepori3784 Di nulla, non mi ha occupato molto, in verità. Non ho riascoltato, quindi non so dare un giudizio in merito; ma non escludo che la sua buona fede possa essere solo di convenienza.
@nikkk709 Жыл бұрын
Tu ti fai di droghe pesanti, che nullità che siete 😂😂😂
@l.l.69365 жыл бұрын
gli etero lo cacciano dentro . gli omosessuali lo prendono dentro. che cazzo...c'e una bella differenza...o no?
@sebastientraglia13514 жыл бұрын
Qualche omosessuale lo deve anche cacciare dentro, altrimenti nessun omosessuale lo prenderebbe. E ci sono eterosessuali che lo prendono dalle donne (googla strap-on).
@stefanolaguzzi3 жыл бұрын
la razza è una sola, quella umana. Semmai si può argomentare di gruppi etnici, che è tutt'altra cosa.
@gpvadventure3 жыл бұрын
Ma quando si stancherà sallustiello di fare figure di m... con Travaglio?
@terrytodaro28744 жыл бұрын
Ma tutto il mondo animale ( di cui facciamo parte) è suddiviso in razze..........ce lo hanno insegnato i libri e la scuola. Che azzo centra questo con la cattiveria del trattare male uno diverso a prescindere?????? Ed ogni razza ha il DIRITTO di conservare usi e costumi........
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
vatti a leggere un enciclopedia per capire il significato di razza e smettila di scrivere fregnacce!
@giuseppeforesta52157 жыл бұрын
Gli antropologi non dicono le cazzate ,che ho sentito qui.bravo Marco.
@nikimacaro63946 жыл бұрын
Regimi anti bianchi ? Sarà un caso che quelli al potere sono tutti bianchi ?
@gigispe256 жыл бұрын
Robe Spier Vero ! Lo sai che in America, nell'era Obbbama Nobel per la pace, se un Poliziotto sparava ad un delinquente nero, per quelli del pensiero unico lo faceva solo in quanto era nero e non perchè era un delinquente ? Che poi le statistiche dicano che per la maggior parte i delinquenti siano "diversamente bianchi", questo naturalmente si deve tacere !
@gigispe256 жыл бұрын
Niki Macaro Bianco anche "Obbama Nobel per la pace" ?? Quindi abbronzato ??
@mariocupini1344 Жыл бұрын
Commenti razzisti e omofobi ma curatevi che è meglio
@hand1r907 Жыл бұрын
La Costituzione, oltre al fatto che non è stata scritta da genetisti, biologi e antropologi, risale al 1947. La scoperta del DNA ad opera di Watson e Crick è del 28 febbraio 1953.
@mirokumilofo4 жыл бұрын
Qui Sallusti ha la mia stima.
@tervalv4688 Жыл бұрын
A loro non interessa nulla delle razze e del razzismo. Interessa solo mettere sotto accusa qualcuno che appartiene ad uno dello schieramento opposto a loro. Portare acqua al proprio mulino. Razza e razzismo sono solo un pretesto da usare per lo scopo.
@Pingopalla7 жыл бұрын
Sallusti parla e il centrodestra perde voti
@JanasZoro3 жыл бұрын
Sallusti fa tanti di quei sillogismi e giri di frittata che neanche a risentirlo ci capisci. Prima parla, giustamente, di discriminazione razziale difendendo la parola "razza" in se' (che comunque se si apre il vocabolario lo sanno anche i muri) e cita la costituzione, poi si dice "inquietato" dalla futura natalita' degli immigrati che potrebbero in qualche modo (non si sa come) diventare "maggioranza relativa" del paese. A prescindere dal concetto: "I neri procreano come i conigli", la domanda che mi pongo e' : e quindi ? Fa cosi' tanta paura a questa destra rimbecillita una societa' multietnica ? Laddove nelle piu grandi capitali del mondo convivono in media 200 diverse comunita etniche tutte insieme ? Per fortuna questa gente non puo controllare neanche se volesse le dinamiche migratorie, per questo che rosicano. Rendiamoci conto della confusione di questo personaggio che viene costantemente invitato in tv a dire queste fregnacce.
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Bravo la diversità è una ricchezza
@buonaseralondra67603 жыл бұрын
Sallusti in base alle figure di merda che fa deve prendere dei bonus se no non si spiega!!!!
@francesco27154 жыл бұрын
Grande travaglio
@alessio48323 жыл бұрын
Non so o ricordo cosa avesse detto Fontana esattamente e cosa intendesse comunque lui per "difendere", da cosa ecc., e per "razza bianca", magari semplicemente parlava di patriottismo, difendere gli interessi degli italiani o altri paesi europei o boh. Ma in ogni caso è ovvio che una cosa è riconoscere che esistono diverse razze, e tutt'altro cercare di dimostrare e voler imporre l'idea che una o alcune siano superiori ad altre per diritto divino, debbano avere più diritti o vantaggi ecc., quindi che il razzismo non sta nel riconoscere appunto l'esistenza di diverse razze ma le considerazioni eventuali che uno poi fa sull'argomento. Comunque a dirla tutta anche il termine usato nella costituzione, cioè facendo riferimento ai diritti di chiunque che sono uguali al di là, tra le altre cose, della razza a cui uno appartiene, magari intendendo in realtà l'altro termine da parte dei padri costituenti, andrebbe cambiato in "etnie", perché la razza umana evidentemente è una sola, al di là di differenze ridicole, cosmetiche al massimo, come colore della pelle o tratti medi di un popolo/nazione (che dipendono del resto solo, banalmente, dal fatto che da sempre per la grandissima parte le persone si mettono con altre o si sposano ecc. con quelle della loro stessa zona o comunque nazione in generale, o anche continente al limite spesso, e non con quelle di tutt'altri dove certe caratteristiche sono maggiormente differenti); ma fondamentalmente ogni essere umano è fatto come gli altri, quindi cambia l'etnia, cosa ben diversa e che include principalmente differenze di cultura, stile di vita, non biologiche. Gli animali, quelli sì e differenza evidente con le etnie dell'uomo, sono di un'infinità di vere e proprie razze e tipi diversi, evidentemente per chiunque direi ripeto, spesso completamente diversi da ogni punto di vista, non l'uomo, che ha solo diverse etnie appunto (e nulla di paragonabile come numero totale delle stesse, alle razze e tipologie animali... e vegetali, anche, per dire).
@micheleg987 жыл бұрын
Grande Sallusti! Ha ragione!
@micheleg987 жыл бұрын
Essere razzisti non significa usare il termine "razza" (termine scientifico usato dalla sociologia per descrivere le caratteristiche somatiche di ognuno di noi) ma è affermare la prevalenza di una razza sull'altra e quindi dire che una ha maggiore dignità di vivere (bianchi e neri; ariani ed ebrei...). Bisogna intanto dire che le parole di Fontana sono state fraintese dai media mainstream per sputtanare la Lega come razzista ed omofoba ma in realtà lui usa il termine razza per descrive la nostra cultura europea. Sarò pure un coglione ma vorrei chiedere a voi che mi insultate se conoscete il piano di sostituzione di massa indicato dall'ONU e propagandato (credo) dalla vostra amica Boldrini il quale dice che se un popolo non fa più figli come il nostro più che incentivarlo economicamente abbassando le tasse è meglio sostenerlo con l'immigrazione la quale porta maggiori figli e la conseguente sostituzione lenta della popolazione. Non sono complottista o razzista o fascista come voi dite ma sarò coglione solo perché leggo e giudico!?!
@ilnulla17477 жыл бұрын
micheleg98 ok mettiamo che hai ragione tu, ma chi ci ha portato a tutto questo??? Chi ci governa e chi appoggia chi ci governa tipo Sallusti!!! E quindi perché sarebbe un grande? Sallusti fa parte del problema SVEGLIA
@gigispe256 жыл бұрын
micheleg98 HAI TUTTO IL MIO PLAUSO ! Hai saputo puntualizzare il pensiero di Fontana e la vergognosa reazione di chi si finge scandalizzato da parole di assoluto buon senso ed utilizza un sostantivo per alimentare la marea di fango, unica produzione nella quale eccellono ! Purtroppo la teoria della Overton Window stà mietendo una miriade di vittime. Mi fà piacere sapere che esista ancora qualcuno che la pensi come me.
@gigispe256 жыл бұрын
Ambrosius Mortiferum Porto umilmente alla Sua conoscenza come il DNA umano sia in elevatissima percentuale simile a quello del maiale e con esso condivisibile. Chiedo inoltre, sempre umilmente, alla S.V. di rendermi edotto sulle di Lei tecniche di preventiva individuazione dei contenuti fecali (merda come le definisce lei molto argutamente) nelle varie letture o di critica in tale funzione delle stesse. Con ossequi.
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
@@micheleg98 Ma di chi è la colpa se gli italiani non fanno più figli ? All'immigrato che scappa dalla fame o da una guerra e arriva in Italia, vuoi fargli firmare un documento in cui lui si impegna a non fare figli in Italia ? E' colpa dell'immigrato se nascono così pochi italiani ?
@cristiancrocetti58146 жыл бұрын
Ma di che cazzo parlano nel2018?
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
Nel 2018? Perché secondo te Sallusti si è accorto di essere nel 2018? Quello è ancora fermo al 1200.
@rosavitiello85002 жыл бұрын
È così siamo tutti uguali d avanti a Dio e agli uomini e alla legge ! Piaccia o non piaccia,è così
@carloborrelli42876 жыл бұрын
Mi sembra di vivere nel medioevo.
@emiliobaldi85566 жыл бұрын
Essere razzisti ,se non si commettono atti rilevanti penalmente ,non è reato
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
Invece sì, è vietato dalla nostra costituzione.
@egidiodefrancesca15823 жыл бұрын
Come al solito, caro Sallusti hai fatto Ridere. Ma come si fa si fa ha invitare un personaggio del genere che tutte le volte apre bocca, non azzecca una, dice solo parole incomprensibili.
@giovanniforno9033 Жыл бұрын
Secondo me questo viene chiamato come un periodo si chiamava nelle trasmissioni di Floris quell'ex ministro che ora mi sfugge il nome. Per fare ridere lui e gli spettatori. Mi sono ricordato: Tremonti
@francescobettini9365 жыл бұрын
Mi piace un sacco ma non in questo caso un giornalista che intervista un giornalista
@carloruisi34076 жыл бұрын
D'accordo con Sallusti, anche se detesto il suo schieramento politico. Travaglio si conferma un giornalaio da 4 soldi come il resto
@Cicciput5 жыл бұрын
Mi fai tenerezza
@fabiolaangri44285 жыл бұрын
Ok
@ilmoby87646 жыл бұрын
Grande Sallusti.
@ferrucciocaselli5095 жыл бұрын
TRAVAGLIO=UN cazzaro Giallo !
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
Ma quale grande, grande ignorante forse. Ferruccio caselli meglio cazzaro giallo che cazzaro nero come SallustRi.
@nikkk709 Жыл бұрын
Grande nullità
@sandroadami58695 жыл бұрын
Floris sempre più indietro tutta..
@massimoferrari32895 жыл бұрын
Esistono usi e costumi,ed essi vanno pari passo con etnie diverse, da proteggere e conservare senza che una o l'altra debbano scomparire. Cosa c'entra il razzismo? Aspettavo di prendere il cibo cinese per asporto e la ragazza che lavora là chiamava per ordinarsi due pizze. Bellissimo,non ci vedo razzismo
@alessandrobardi27892 жыл бұрын
la citazione della Treccani fa ridere, stiamo esagerando col politicamente corretto, in ogni caso un minimo di diritto all'identità esiste
@filippodominici32583 жыл бұрын
Lasciamo perdere la diversità è la verità libertà
@matteomilanesi17103 жыл бұрын
Sallusti sembra di un viscido..
@raimondo64044 жыл бұрын
Una volta tanto che Sallusti dice cose vere lo criticate?
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
Il Casiraghi Quali sarebbero le cose vere ?
@raimondo64043 жыл бұрын
@@salvatorepandolfo9196 Il fatto che la Costituzione abbia un articolo in cui parla di differenze razziali.
@casarotto976 жыл бұрын
Grande Travaglio, non avrei mai pensato di dirlo. Sallusti sei un babbo
@annacastorina68456 жыл бұрын
Aut Caesar Nihil........ah ah ah ah che FORTE!!!!!!!!!
@xcom4576 жыл бұрын
mmm in un film,non ricordo quale,si diceva che se tutti i bianchi e i neri si accoppiavano tra loro sarebbe scomparso il razzismo...non penso sia proprio così ma si avvicina alla verità,comunque lasciando perdere lo stato di materia parliamo del pensiero,il pensiero ci accumuna tutti: vecchi,giovani,malati,colore diverso e tante altre cose,tutti abbiamo la ragione e ci differenziamo per quello che diciamo non certo per il fatto di pensare in quanto non puoi classificare la mente umana in gruppi e quindi siamo tutti uguali da questo punto di vista.
@cristinaceccarelli80516 жыл бұрын
Le razze ci sono, la specie è una quella umana.Questo vale per tutti gli esseri viventi.
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
cristina Basta intendersi sul termine razza. Lo sostituirei con diversità di culture.
@stefanodigiacomo82504 жыл бұрын
Il problema è sempre :è vero o non è vero
@francescofiore5956 жыл бұрын
Grande Sallustri!!!!!
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
Grande ignorante.
@soviet15 жыл бұрын
le razze esistono? si, è palese
@francescolepori37844 жыл бұрын
No
@soviet14 жыл бұрын
@@francescolepori3784 è evidente negli usa, con le proteste razziali
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
fammi capire tu appartieni alla razza dei deficienti?
@Escara16 жыл бұрын
La "razza" è quella umana, "Homo Sapiens Sapiens" punto. poi se vogliamo parlare di immigrazione e di problemi di sicurezza e integrazione non pervenuta che manifestamente si sono creati e si stanno creando, non possiamo non ammettere che per noi questi flussi migratori siano un vero problema. Se ci fosse il modo di integrare queste persone sarebbe non solo fattibile ma anche auspicabile dal punto di vista biologico, ma dato che questo processo di integrazione si può verificare solo se c'è qualcosa in cui queste persone straniere si possano inserire(come un telaio di credenze, leggi da rispettare, tradizioni e principi culturali)...e direi che purtroppo non è il nostro caso, questa decantata integrazione non si può verificare, ergo noi cittadini italiani subiamo a tutti gli effetti una concorrenza culturale da parte di popolazioni che invece al contrario di noi non sembrano subire la nostra influenza e non sembrano maturare più di tanto la voglia di integrarsi. Chi vuole venire in Italia deve richiedere di venirci, quelli che arrivano da noi su barconi e gommoni non hanno alcuna voglia di integrarsi e probabilmente se l'avevano in origine la perdono una volta arrivati qui. Non si parla di "razzismo", non è disprezzo verso una razza diversa dalla nostra, ma di fatto noi non siamo in condizioni di integrare nessuno, quindi questi devono smettere di arrivare e quelli che non si vogliono integrare se ne devono andare. La competizione non è genetica(quindi non si parla di razza), ma culturale e ideologica...loro non hanno paura di imporsi a casa nostra. Di questo passo saremo noi a integrarci a loro...in perfetta linea con quello che sostiene la Boldrini "loro sono l'avanguardia di quello...dello stile di vita che presto sarà uno stile di vita per moltissimi di noi".
@riccardoalessio96456 жыл бұрын
Escara1 Solo per precisare: quella dell'homo sapiens è una specie
@Escara16 жыл бұрын
ERA una specie, il Sapiens è stato sostituito da noi Sapiens Sapiens. Comunque ho capito cosa intendi, certo che si, bianchi o neri siamo tutti della stessa specie, quella umana, che in termini tecnici è definita "Homo Sapiens Sapiens". Io ritengo quindi che il problema non sia quello, semmai il problema è la cultura retrograda che si portano dietro migrando. Parlare di "razzismo" secondo me è stupido, molto meno stupido è stare attenti al retaggio culturale di quei migranti che arrivano da noi(delle persone in generale aggiungerei).
@Jamming_mh6 жыл бұрын
Porre la propria cultura al di sopra di un'altra e pretendere che l'altra si assoggetti alla propria non è razzismo un po' camuffato? E poi, se la cultura cambia dipende dal tempo e dagli eventi. Inutile cercare di cristallizzare il tempo nella difesa di una cultura che come tutto nel mondo non smette mai di evolvere.
@Escara16 жыл бұрын
Jamming mh Pretendere che la propria cultura assoggetti una singola altra cultura o più altre culture, non è razzismo cammuffato...è una forma di razzismo fatto e finito, solo che non ci si basa su fattori genetici(quindi sulla razza/specie)ma per l'appunto su fattori "culturali". Attualmente i "razzisti culturali"(se cosi' posso definirli), sono quelli che vengono in Europa e pretendono che si faccia come vogliono loro. Per essere più onesti ancora, i veri "razzisti culturali" sono quelli che pretendono di soppiantare una cultura per sostituirla con quella di qualcun'altro, tipo la Boldrini, che vorrebbe che lo stile di vita dei migranti diventi il nostro...chi l'ha deciso?Lei?Con che investitura?A me non ha mai chiesto nulla, quindi mi sento leso nel mio diritto di scelta. Da europeo non pretendo assolutamente che la cultura di un migrante africano si adatti alla mia cultura, non mi permetterei mai...stesso discorso per la cultura di un migrante asiatico...per quanto mi riguarda ogni essere umano è libero di vivere la vita come vuole o ritiene giusto, ma in Italia ci sono delle regole e se tu non vuoi rispettarle vai in un paese diverso. Posso dire con ragionevole certezza che il "razzismo culturale"(passami la definizione) lo stiamo subendo noi europei sul suolo europeo. "E poi se la cultura cambia dipende dal tempo e dagli eventi. Inutile cercare di cristallizzare il tempo nella difesa di una cultura che come tutto nel mondo non smette mai di evolvere." Un concetto che trovo senza dubbio valido, quindi se culturalmente cominciamo ad essere meno permissivi sull'immigrazione, forse non è un passo avanti nell'evoluzione culturale del nostro paese...magari soltanto cominciando a fare delle regole serie per legittimare l'immigrazione(anche per rispetto verso quei migranti che sono arrivati da noi e si sono fatti in quattro per ottenere quello che hanno oggi). Evoluzione culturale...io in tutta coscienza comincerei a far evolvere in senso più democratico quei paesi dove le donne non possono guidare o dove si fanno ancora per motivi "culturali" le mutilazioni femminili...ma non sarò di certo io ad andare in quei paesi a dire cosa devono o non devono fare...facciano loro come vogliono loro. In linea generale penso comunque tu abbia ragione, pretendere di usare la propria cultura per assoggettare gli altri è sbagliato e magari anche un pizzico razzista...ed io da buon "NON RAZZISTA"(classico ma anche culturale), tengo ben volentieri la mia cultura a casa MIA...che io sappia quelli che hanno l'abitudine di esportare la propria cultura sono in genere gli americani.
@giuliomattioli89066 жыл бұрын
Gli antropologi al massimo parlano di "ceppi etnici", non certo di razze Sallusti. La Costituzione non mi risulta essere un trattato scientifico, riflette semplicemente la cultura del tempo in cui è stata scritta. Le razze non esistono dal punto di vista genetico, siamo passati oltre a questo da qualche decennio eh...
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
Beh ma che ti aspetti, Sallusti è fermo al 1200.
@simonaferrazzi95422 жыл бұрын
So cosa regalare al Direttore Sallusti per Natale: il Biasutti.
@TheEdisonChannel6 жыл бұрын
Io penso che Fontana intendesse dire qualcosa del tipo: "Stiamo costruendo un paese non per i nostri figli, ma per i figli degli immigrati". Secondo me, vista la natalità degli italiani e le politiche per la famiglia non è un concetto così assurdo. Se io lavoro, rispetto la legge, pago le tasse, per cosa lo sto facendo? Per regalare il mio paese a quelli che arrivano dall'estero e magari se ne fregano di una nazione che è stata costruita versando tantissimo sangue e dei valori e ideali che in teoria dovrebbe difendere?
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
Frank La risposta è INTEGRAZIONE. Ci sono tanti bambini neri che sono nati in Italia e si sentono italiani. Così come tanti nostri emigranti negli USA sono diventati americani, o in Argentina , Argentini o in Brasile , brasiliani o in Francia, francesi, ecc. ecc.
@Kristnoe Жыл бұрын
Italia è il paese europeo con il più alto numero di emigrati in giro per il mondo. In tanti sono partiti per una vita migliore, hanno scelto un paese dove vivono e hanno trovato una nuova casa.I fenomeni migratori ci sono stati e ci saranno sempre.Un italiano che emigra e uno straniero viene in Italia è lo stesso concetto, lo fanno per una vita migliore. Ma per accettarlo serve essere aperti mentalmente,aver visto il mondo e non temere la diversità.
@simoneliberatore60895 жыл бұрын
Ma quelli che idolatrano Travaglio denigrando Sallusti avendo detto entrambi la stessa identica cosa, qalcuno li capisce? Secondo, io continuerò a dire che il concetto di razza esiste eccome, ma è un concetto imprescindibile ed indiscutibile nel come si tratta un essere umano. L'essere umano è uguale in tutto e per tutto, in qualsiasi suo individuo, nei diritti e nei doveri. Il razzismo (quello vero signori) è da ripudiare dato che è una delle forme di discriminazione più becera che ci sia. Ma con il fatto di dire che dal punto di vista biologico/antropologico (o come cazzo lo volete chiamare) le razze esistono E SOLO UNICAMENTE DA QUEL PUNTO DI VISTA, non capisco come la frittata si rigira e ritorna sempre sta puttanata del razzismo. Non capisco, noi esseri umani quindi non siamo catalogabili? Siamo esseri di luce ed energia? Siamo astratti? La biologia vale per tutto tranne che per noi? Mah, continuo ad affermare che sono discorsi stupidi. Il dire che neanche scientificamente siamo divisi in "razze" mi sembra una scemenza. Detto questo, non vuol dire affatto che chi difende questa opinione sia effettivamente razzista. Se continuate a dire il contrario, non so che visione abbiate del mondo. Ma è la vostra, quindi vi rispetto in quanto appunto individui dagli stessi diritti, che siate senegalesi o svedesi a commentare.
@salvatorepandolfo91963 жыл бұрын
Simone Liberatore Per carità, la puoi pensare come vuoi, ma perchè non mi dovrei fidare della scienza che mi dice che le razze umane non esistono ? Ci credi che la Terra è sferica, che gira attorno al Sole, che le maree sono dovute all'attrazione della Luna, che una mela cade dall'albero per effetto della gravità ecc. ecc. Allora perchè non credi ai biologi che ti dicono che le razze umane non esistono ?
@giuseppesciacca83613 жыл бұрын
Ma sallusti a che titolo lo invitano?
@armandozocchio94006 жыл бұрын
Quanto pagano X ogni applauso..?? Ci vado anch’io a fare il deficiente
@alessandracapecchi32822 жыл бұрын
Da che pulpito sallusti, il problema dell'immigrazione l'ha sempre gestito la sua parte politica, male direi.
@carlomarxo2 жыл бұрын
NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@saberalsibai14263 жыл бұрын
Madonna Ale, ma riesci a non fare una figura di merda ad ogni comparsata in tv, figa aiutatelo per favore, dategli una maestra di sostegno per piacere, su fateci questo piacere
@samu83346 жыл бұрын
Quando l'antropologia è un'opinione, fatta ignoranza.
@leternopadre4 жыл бұрын
E perché i bodybuilder cinesi non arrivano fisicamente agli stessi risultati dei bodybuilder afroamericani? Qualcuno dice sia per la genetica....
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
perchè i bodybuilder cinesi non sono gay.
@mauriziosibilio7843 жыл бұрын
Si ma sallusti non specifica lui a che razza appartiene ...
@hieronymusbosch11963 жыл бұрын
Alla razza dei fasci
@talicot.scrop233 жыл бұрын
La razza che nuota nel mare XD
@minomulatto93436 жыл бұрын
Anche il Pastore Tedesco ha dei cromosomi simili a quelli di un Chihuahua, forse diciamo che il Pastore Tedesco e il Chihuahua fanno parte della stessa razza?
@MultiSace5 жыл бұрын
Scusa ma te hai mai visto uomini 10 volte più grandi di altri a seconda della provenienza? Oppure conosci qualcuno che ha il pedigree ?
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
hanno gli stessi cromosomi pirla , non simili. non fanno parte della stessa razza perchè questo termine è stato proprio creato per classificare le differenze morfologiche nelle specie animali addomesticate dall'uomo con incroci forzati. in tutti gli altri sensi la parola razza è fuori luogo , non esiste neanche in zoologia . Solo per gli animali domestici!
@raschierITA6 жыл бұрын
TraRaglia non capisce proprio nulla di questo argomento
@simonpietroloi73265 жыл бұрын
Ahahahahahah per fortuna che invece lo capisce SallustRI, talmente ne capisce che viene smentito anche da un dizionario.
@MaurizioBrendaglia Жыл бұрын
Travagli la 7 RAI 3 che geni
@gabriele85197 жыл бұрын
Io sto con Sallusti ! 😎
@paolabonora83067 жыл бұрын
Il Gabbro , IO NOoooo!!!!!!
@gabriele85197 жыл бұрын
Paola Bonora Il mondo è bello perché è vario!
@MegaAndrea00007 жыл бұрын
Il Gabbro anch"io!!!
@lucadondoni8436 жыл бұрын
Urge studiare. Stare un poco in silenzio, leggere libri. Quelli fatti bene, quelli basati sulla scienza e non sull'ideologia. Altrimenti il rischio di dire castronerie è molto elevato.
@luigicrobu Жыл бұрын
Sallusti è in realtá il Nosferatu di Murnau.
@robertoorsi57712 жыл бұрын
Non è così. Ad esempio gli ebrei sono di tutte le razze eppure sono una nazione-religione. La costituzione non parla di razze, ma di nazionalità.
@gelminogoffo8227 Жыл бұрын
La razza Umana!?😅
@Pingopalla7 жыл бұрын
E sallusti credeva di aver detto una cosa intelligente. Era invece una delle sue solite minchiate
@markrenton88556 жыл бұрын
Sallusti asfaltato all' istante, GODO
@villeneuvest.etienne19715 жыл бұрын
Ma in che film lo hai visto? Turk182?
@markrenton88554 жыл бұрын
@@villeneuvest.etienne1971 cazzo di commento è
@villeneuvest.etienne19714 жыл бұрын
@@markrenton8855 ma chi sei? mariano da trani?
@markrenton88554 жыл бұрын
@@villeneuvest.etienne1971 torna a dormire
@villeneuvest.etienne19714 жыл бұрын
@@markrenton8855 torna a cagare
@OrtensiaRossa6 ай бұрын
Potete dire le vostre menzogne con tutta la pacatezza e l'asserivitá che volete....ma sempre balle sono
@texcarson55444 жыл бұрын
Sallusti 71
@venanziocadoni85333 жыл бұрын
Travaglio tu ti vergogni di essere di origine pugliese (o razza?)
@annamariagiuliani19574 жыл бұрын
Si possono avere idee diverse, ma esprimersi con tanta triviglialita nell' esprimere il proprio commento, lo trovo disgustoso! ASTENETEVI DALLO SCRIVERE CERTE SCHIFEZZE! SPARGITORI DI ODIO!
@kbytek4 жыл бұрын
Come cazzo fai a ragionare dicendo che la diversità è una ricchezza per poi dire che ti preoccupi del cambio di colore? Quando saremo tutti sfumati di pelle che problema si dovrebbe prospettare? Comunque l'antropologia parla di etnie, il termine razza nella costituzione è frutto di un linguaggio di altri tempi.
@marcomalpassi76553 жыл бұрын
di un uso improprio del linguaggio da parte dei giuristi che hanno scritto quegli articoli.
@gabbon77236 жыл бұрын
Il concetto di razza è antiscientifico e superato da anni. La costituzione dice "razza" proprio perché una volta si credeva che esistessero; da vari scienziati era già stato proposto di abolire il termine "razza" ma in realtà è stato mantenuto proprio a riprova del fatto che quella è un'idea già superata e che non deve più portare discriminazione e disparità, in quanto obsoleta. Poi vabbè mica tutti gli immigrati sono neri come pensa la lega: la maggior parte sono rumeni e albanesi, bianchi come noi: quindi che significa che è un fattore preoccupante quello di razza?
@cristinaceccarelli80516 жыл бұрын
Mi spiace ma il vero senso non lo hai compreso , tutti gli esseri viventi hanno gli stessi mattoncini con cui sono creati ma gli uomini non sono come gli scarafaggi ne come i pesci,le diversità ci sono inutile negarle, poi che non sia giusto sopraffare gli altri è un'altra cosa, ma non dirmi che siamo tutti uguali perchè non è vero e lo sapete tutti.
@nikolaspiacentini15156 жыл бұрын
Sallusti grande. A detto quello che è scitto nei libri di Biologia.