Siamo un canale indipendente e il tuo supporto fa la differenza! Sostienici acquistando tramite il nostro link affiliato: è un piccolo gesto per te, ma un grande aiuto per noi. Grazie!👇 🔥 Black Friday: Fino al 74% di Sconto + 3 Mesi Gratis! 🔥 Solo fino al 2 Dicembre, scegli un piano di 2 anni e risparmia alla grande! 👉 Clicca qui e approfitta ora: go.nordvpn.net/aff_c?offer_id=15&aff_id=112587&url_id=858
@Daniele_MannoАй бұрын
Bel contenuto e bel canale, attento solo alle pronunce 😉 Nicòtera, Vibo ValenZia...
@CalabriaEnotriaАй бұрын
@@Daniele_Manno Grazie infinite 😃 e grazie per i suggerimenti!
@Daniele_MannoАй бұрын
@CalabriaEnotria ci mancherebbe, un piacere avere a che fare con voi.
@Daniele_MannoАй бұрын
A Castiglione Cosentino il 5 dicembre, vigilia di San Nicola, prima dell'avvento di Halloween (che ahimè l'ha spazzata via) c'era l'usanza dei «cucchiddri», non dissimile dal più famoso «dolcetto o scherzetto»: i bambini giravano per le strade del paese bussando alle porte cantando una filastrocca in cui si invocava San Nicola. Nel caso in cui avessero ricevuto in dono qualcosa da mangiare o un piccolo premio, la filastrocca annunciava che San Nicola gli avrebbe portato fortuna ai benefattori di turno, in caso contrario invece che li avrebbe «scurciati», ovvero sfregiati!
@CalabriaEnotriaАй бұрын
@@Daniele_Manno Grazie per la testimonianza 👋
@Daniele_MannoАй бұрын
@CalabriaEnotria grazie a voi per aver fatto riaffiorare questo ricordo!
@manuelmarcheseАй бұрын
Bellissimo e interessante, le nostre radici in realtà sono ovunque ,dopo la colonizzazione Italiana del 1861..si sono spinti milioni di meridionali ad emigmgrare in America in effetti ,più tosto che al nord causa forte risentimento nei cinfronti dei savoia.
@CalabriaEnotriaАй бұрын
@@manuelmarchese Grazie per questa testimonianza! Aiutaci a condividere questo video sui social 😃