Рет қаралды 1,342
E perché non arrivarci in treno? Ce n'è uno ogni mezzora che ferma a Bovolone, sia che si arrivi da Rovigo, sia che si arrivi da Verona.
Dopo di che, senza l'impaccio del dover parcheggiare l'auto, si tratta di vivere la fiera, lontana circa mezzo chilometro dalla stazione.
E sul piazzale Aldo Moro, ci sarà lo spettacolo classico per il San Biagio bovolonese, con l'esposizione delle attrezzature e dei macchinari agricoli, immancabili e molto attesa dagli agricoltori.
Ma ci sarà anche, e soprattutto, la tensostruttura che ospiterà il salone dedicato ai Sapori del territorio, quelli che nascono a Bovolone e nell'immediato circondario e che, in un certo senso, "resituiscono" la vocazione agricola di questo paese, n cui un tempo l'attività molitoria era particolarmente significativa.
Prova ne sia il fatto che sono diverse le attività dell'agroalimentare che proprio a Bovolone hanno trovato radici e molte di queste saranno presenti nel salone, aperto anche alle degustazioni e ai laboratori de gusto.
Ma tutto il paese sarà coinvolto durante la fiera, perché un trenino collegherà il piazzale al centro, dove sabato e domenica 19 e 20 marzo ci sarà il vilaggio del gusto, con i sapori di altre regioni che solleticheranno i palati delle migliaia di persone attese all'evento.
Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android goo.gl/m5o99t
iOS goo.gl/gzZl9s
Seguimi sui miei profili social!
Facebook / stevecantiero
Instagram / stevecantiero