Ciao Benedetta, stupendo video e altrettanto stupendo il sapone realizzato con tecnica swirl ! E' un immenso piacere guardare i tuoi video, complimenti al tuo amico Giustiniano. Mi metto subito al lavoro per riprodurlo! :)
@zilly8910 жыл бұрын
molto bello! non vedo l'ora di vedere i prossimi!!
@chiarabarsotti449710 жыл бұрын
Complimenti, l'effetto finale è molto bello. È stato interessante seguire il lavoro di Giustiniano live (le foto sulla sua pagina facebook sono bellissime, ma vedere il momento della creazione è un'altra cosa!) Non vedo l'ora di vedere i nuovi video!
@SIMONEVITTORINI10 жыл бұрын
Bravissimi! È sempre un piacere vedere i tuoi video! Non ne perdo uno! Spero inserirai anche altri tutorial per creare detergenti per la casa e diversi detersivi e ammorbidenti eco per bucato;)
@Giulina410 жыл бұрын
Stupendo 😍😍😍
@claramiglionico92283 жыл бұрын
Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se questi bellissimi e colorati saponi si possono fare anche con la "ricetta base" del sapone con solo olio d'oliva o comunque un solo tupo di sapone. Grazie mille
@taniatassinari84679 жыл бұрын
Ciao Benedetta! che meraviglia!!!!! siete bravissimi, posso chiederti dove posso trovare uno stampo così?un bacione grazie mille!
@smilyt48035 жыл бұрын
Ciao, si può tagliare anche a fine stagionatura?
@noemigandolfi263310 жыл бұрын
bellissimo il video!!complimentoni!posso chiedervi con cosa potrei sostituire al meglio lo strutto?olio di ricino?olio di sesamo?Grazie!!!! Non vedo l'ora di provare!!
@bennyssoaplab10 жыл бұрын
Ciao Noemi, potresti togliere lo strutto ed aumentare rispettivamente le % di cocco, oliva e burro di cacao, ma devi ricalcolare la quantità di soda necessaria. Facci sapere se lo fai. A presto!
@citippett4910 жыл бұрын
I loved the video. Is there any way to get the ingredients in English. :))
@bennyssoaplab10 жыл бұрын
Hi Citippett49, please check now, I just added subtitles...I hope they are correct... Ciao !!
@francescopisu9864 жыл бұрын
Gli oli essenziali con quanto olio si mettono.
@02Asuka8310 жыл бұрын
Bellissimi!!! Dove posso trovare quello stampo? ne cerco uno cosi da tempo!!!
@bennyssoaplab10 жыл бұрын
E' uno stampo acquistato in un negozio di casalinghi abbastanza fornito, che ha tante cose per fare dolci. Non saprei dove indirizzarti però.
@IlFavolosoMondoDiKiki10 жыл бұрын
Bellissimo video, compliementi ad entrambi :) peccato per lo strutto...spero che le prossime ricette non contengano grassi animali. Il coltello che utilizzate è quello per il pane? Sono alla ricerca di un buon coltello per tagliare bene il sapone
@bennyssoaplab10 жыл бұрын
Ciao, con Giustiniano faremo diverse ricette, anche senza grassi animali. Il coltello che usiamo è uno da pane che ho rubato a mia madre :-)
@IlFavolosoMondoDiKiki10 жыл бұрын
Aspetto le altre allora :) Mi piacciono molto gli swirl...grazie :)
@Catsoul677 жыл бұрын
Benedetta ma se uno non vuole mettere lo strutto cosa può fare?
@valentinabellomo81999 жыл бұрын
Scusa ma dove lo posso trovare il burro di cacao? Perché l'ho comprato su Aromazone ma costa una fucilata!
@sarapecorari44589 жыл бұрын
Ciao scusa ma su 1 kg di olio quanta essenza usi perché si senta ?
@tanyahope121210 жыл бұрын
Molto bello lo swirl! Complimenti!! :-) Nn ho capito però la questione dello yogurt, siccome ha dei grassi, e varia anche dal tipo di yogurt, come è stato contato? Come acqua nn credo, perchè ha dei grassi, appunto, a quale olio assomiglia nella quantità dei grassi? Oppure si aggiunge così, volendo al nastro (invece dell'olio a nastro), senza contarlo per quanto riguarda la soda c.?Siccome preferisco creare io delle formule dei saponi, mi ha incuriosito qst uso dello yogurt, ma nn saprei cm inserirlo nella ricetta. Qualche suggerimento? Grazie mille in anticipo :-)
@bennyssoaplab10 жыл бұрын
Ciao Tanya, la quantità di grassi presenti in 50 grammi di yogurt è davvero minima, quindi non va considerato nel conteggio della soda, va invece tolto dalla quantità di acqua iniziale. Giustiniano preferisce aggiungerlo agli oli sia perchè è più semplice da disperdere in maniera uniforme, sia perchè più comodo da gestire quando il nastro deve essere molto leggero e bisogna lavorare in fretta.
@gaetanamanzo635610 жыл бұрын
bellissimo sapone, ho notato che non si deve raggiungere il nastro prima di unire sia lo jogurt sia la fragranza quindi il tutto e' ancora piu' semplice ,ti volevo chiedere se il sapone colorato lo metti seguendo un criterio o a gusto personale ,complimenti anche al tuo ospite
@bennyssoaplab10 жыл бұрын
Ciao, sono contenta ti piaccia il sapone fatto da Giustiniano, è un vero mago dello swirl!! Vedrai che meraviglia gli altri saponi che abbiamo realizzato insieme. Il sapone colorato viene versato senza nessuno schema, quindi il risultato è sempre diverso. Riferirò i complimenti al mio caro amico! Grazie!