Sardegna, continua la protesta dei produttori di latte

  Рет қаралды 2,748

euronews (in Italiano)

euronews (in Italiano)

Күн бұрын

Pagato meno di 60 cents al litro, non copre nemmeno le spese di produzione…
ALTRE INFORMAZIONI : it.euronews.co...
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati ! www.youtube.com...
euronews è disponibile in 13 lingue: / euronewsnetwork
In italiano:
Sito web: it.euronews.com/
Facebook: / euronews
Twitter: / euronewsit

Пікірлер: 51
@sebastianazidda94
@sebastianazidda94 6 жыл бұрын
TUTTA ITALIA SIAMO CON VOI NON MOLLARE FORZA SARDEGNA
@edivad803
@edivad803 6 жыл бұрын
RINGRAZIAMO I PASTORI CHE CI APRONO GLI OCCHI SULL'ECONOMIA! E sul disastro economico che stanno compiendo i poteri forti. altro che pensare allo spreco del latte ! Buttare il latte significa non darlo ai poteri forti ! è un atto simbolico, Meglio gettarlo che accettare dagli industriali un prezzo così basso! come la pastorizia così come in tutti gli altri settori, non pensare che il tuo sia esente da questo stato di fatto. si realizzano massimi profitti per le imprese industriali e le possibili perdite vengono scaricate sull'anello debole. E' l'allevatore del nuorese? ma anche tu contribuente cagliaritano che stai leggendo questo post. Come vorrebbe risolvere il Governo in questo caso ? alla solita maniera, mettendo la polvere sotto il tappeto, ossia stanzierà qualche milione di euro di nostri soldi pubblici per tappare la falla, ma non apportare serie manovre sulle vere cause. Ci sarà una doppia amarezza sia perchè ora stanno pagando gli allevatori ma tra poco pagheremo nuovamente noi cittadini, mentre il mondo industriale se ne ride per non pagare nemmeno una lira. Il Governo ora deve richiamare i veri responsabili e non vorrà sistemare tutti gli ingranaggi malsani del sistema. > prezzo del latte svenduto > Prodotti sardi non tutelati così come il tuo lavoro! > sanzioni fasulle per coloro che non rispettano i limiti per la sovraproduzione ( quintali di formaggio in giacenza degli industriali verranno così pagate dallo stato che permetterà di far arricchire nuovamente coloro che creano e speculano sulle giacenze) > quote di produzione prezzate in base al pecorino sardo, ma non considera anche le altre tipologie di formaggio rinomate prodotto con lo stesso latte di pecora. quindi non un adeguata e giusta valutazione di tutta la filiera. > animali dell'est : maiali, pecore, macellati qui in Sardegna timbrati e venduti altrove come sardi. > latte rumeno trasformato in formaggio e venduto come sardo. e tanto altro.... il sistema non funziona ma non funziona per tutti. cosa importa a noi della crisi del VENEZUELA, delle elezioni in SPAGNA , se nemmeno siamo in grado di tutelare il nostro paese? in questa lotta non esiste un colore o partito politico riguarda tutti e tutte le fazioni politiche bisogna continuare ad oltranza! SOSTENIAMO I PASTORI SARDI SEMPRE!
@stefanostefano4990
@stefanostefano4990 6 жыл бұрын
sempre forza fratelli sardi.. dal friuli..non mollate la lotta..
@Nightek1
@Nightek1 6 жыл бұрын
Ma produrre per la propria sussistenza è passato di moda?! Coltivare, allevare e rispettare la natura non ci ha fatto vivere per millenni?! Rallentate la produzione, rinunciate alle cose inutili e vivrete così 100 anni in salute!
@stefanostefano4990
@stefanostefano4990 6 жыл бұрын
si ma stai attenti,xke qualcuno sostiene che nei libri di biologia c'e' la verita e cioe che mungere le pecore o le mucche significa maltrattarle..che non serve perche gli si fa del male..lo ha letto nel libro di biologia e ha consigliato di aprirlo pur ed a me..e non di vivere in csmpagna perche non serve..ai posteri l'ardua sentenzs..robe da matti..
@salvatoremolotzu9679
@salvatoremolotzu9679 6 жыл бұрын
Grazie signor Salvini
Le notizie del giorno | 08 febbraio - Mattino
11:59
euronews (in Italiano)
Рет қаралды 3,3 М.
Il Movimento Pastori Sardi promette: "Non ci fermeremo"
10:10
euronews (in Italiano)
Рет қаралды 14 М.
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 36 МЛН
1% vs 100% #beatbox #tiktok
01:10
BeatboxJCOP
Рет қаралды 67 МЛН
“Don’t stop the chances.”
00:44
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 62 МЛН
08 02 2025 omelia di padre Fabrizio Congiu
15:41
Associazione Profumo di Nardo
Рет қаралды 68
Ajaccio insediamento Consulta sardo-corsa
8:22
Consiglio regionale della Sardegna
Рет қаралды 3,4 М.
Le notizie del giorno | 09 febbraio - Pomeridiane
4:52
euronews (in Italiano)
Рет қаралды 695
Sardegna in rivolta contro la Nato
2:28
La7 Attualità
Рет қаралды 2,9 М.
Berluscopie!
1:08
Vito Robbiani
Рет қаралды 36 М.
EFFETTO SARDEGNA: CENTRODESTRA VERSO UNA SPACCATURA?  | 28/02/2024
2:42
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 36 МЛН