Caro prof. Daverio che rimpianto per la sua cultura ele meravigliose trasmissioni di passepartout!l italia oggi e tristissima e macano sempre piu le personalita uniche indispensabili alla grandezza e bellezza di un paese.
@fgrilli9 жыл бұрын
Che tristezza e che rabbia vedere il nostro unico e vero capitale, il patrimonio artistico e paesaggistico grazie al quale potremmo tranquillamente vivere tutti di rendita e bene, molto meglio di oggi, abbandonato nell'incuria e nella monnezza, alla mercé della peggiore barbarie. Ma come dice giustamente Daverio, ancora lo si può salvare solo che non serve, come dice lui che "gli italiani si rimbocchino le maniche e si mettano al lavoro": gli italiani lavorano e molto, anche troppo, contrariamente a tutti i luoghi comuni, ma lavorano spesso male e per gli scopi sbagliati. È qui che dovrebbe intervenire una politica colta e illuminata a indicare la giusta direzione. Ma è quando vedi mafiosi, affaristi e cafoni di ogni genere sedere in parlamento e nei consigli regionali e comunali o alla testa di grandi imprese pubbliche e private che perdi ogni speranza.
@candidissima52865 жыл бұрын
SAVE ITALY ...!!!! GRAZIE PROF.DAVERIO (candidariva)
@rosarefratti60993 жыл бұрын
Moltopiacevole e originale. Grazie,grazie di cuore.
@SergioPandiscia3 жыл бұрын
è un piacere condividere questo stupendo video
@giuseppecitriniti10215 жыл бұрын
Peccato per l'audio in alcuni punti completamente assente! Video meraviglioso come è consuetudine per chi lo ha realizzato! Peccato bisogna dire che ad oggi nulla è cambiato la discarica è cresciuta diventando una grande collina! E le pattumiere per strada e lungo i monumenti sono aumentati... Roma meriterebbe un destino diverso da quello che ormai il continuo declino sembrerebbe avergli riservato.
@matteoferrari17394 жыл бұрын
Quanto mancherai...
@ilcinemasovietico80594 жыл бұрын
17:30 ponte lupo da visitare!
@associazioneideapolis96925 жыл бұрын
FARNE UNA DISCARICA NEL SUO PARCO ? Scenario identico a quello per elementi gemellati era accaduto nell'Anfiteatro dei Querini nella villa di Arcugnano Capoluogo. L'anfiteatro che recinge il letto del lago più antico del nord Italia, quello del sacro lago del Fons . kzbin.info/www/bejne/aIellX-Yqr6Am8k . kzbin.info/www/bejne/pZzTZaZvfNCrh8U
@nicolarivarossa40273 жыл бұрын
daverio non capisce che la causa di questo degrado sono i sussidi statali e la pianificazione centrale