🎷 Non perdere l'opportunità di migliorare la tua abilità musicale e di esplorare un mondo di spartiti e basi musicali di alta qualità. Iscriviti a Tomplay oggi stesso, utilizzando il tuo link e il codice sconto del -30% per ottenere il massimo risparmio possibile! ➡ tomplay.com/es/premium-trial?ref=emanuelavitali ➡ Codice da applicare --- EMANUELA30
@josepbeltran1823 Жыл бұрын
Muchisimas gracias Emanuela por tú tiempo y la grandisima explicación. Saludos y que tengas unos felices dias. 🤗😍😍😍🙏🙏🙏
@MrSweet59 Жыл бұрын
grazie ,emanuela 😀
@ianx54076 ай бұрын
Grazie, molto interessante.
@alberto3059 Жыл бұрын
Molto formativa questa Super pillola..🎉❤
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
🙂 ne sono molto felice Alberto
@sandrochiara7103 Жыл бұрын
buonasera Emanuela, grazie x questa premiere
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
Grazie a te Sandro per il feedback 🙂
@wallsky Жыл бұрын
Buona sera...sempre interessante. Grazie.
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
Ne sono molto felice, grazie a te per il feedback 🙂
@mariofesta1968 Жыл бұрын
Bellissimo.
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
🙂
@looplove Жыл бұрын
Bellissima "pillolona"! Grazie Emanuela ❤❤❤
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
Ciao Stefano 🙂
@looplove Жыл бұрын
@@EmanuelaVitali ciao cara Emanuela!
@pieropetaccia8328 Жыл бұрын
Woow 😊 questo video rimarrà un vademecum
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
🙂
@fabiosfolcini8873 Жыл бұрын
🙏
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
Ciao Fabio 🙂
@MrBlackwood65 Жыл бұрын
Piccolo appunto: Purtoppo mi vedo costretto a dissentire sulla parte teorica, i tipi di settima sono 6, settima maggiore, settima di dominante, settima minore, settima semidiminuita, settima diminuita e settima eccedente; l'accordo di sesta non è classificabile come accordo di settima perché la sesta è un intervallo neutro. Non costituisce tensione. Il sesto grado è presente nell'accordo di settima diminuita, tuttavia non viene definito "sesta" (nonostante omofona) bensì settima diminuita (es. DO -> SIbb).
@EmanuelaVitali Жыл бұрын
Stai facendo un bel po di confusione fra le varie tipologie dell’intervallo di Settima e le settime applicate alle triadi per formare gli accordi I 2 tipi di settima Maggiore e minore con l’uso anche della sesta ,nei vari casi, messe in funzione sulle varie specie ti triadi producono tutte le famiglie di accordi che conosciamo Inoltre la Sesta non è neutra è anzi un grado discriminante per riconoscere i centri tonali dei vari spettri.. Senza dimenticare che la 13esima è abbondantemente utilizzata per alterare gli accordi di dominante Quando si insegna è utile semplificare per rendere l’informazione fruibile anche a persone che si approcciano all’improvvisazione e non sono super esperti usciti da un conservatorio che spesso di mestiere invece di semplificare complicano.. forse per rendere l’informazione volutamente non comprensibile La settima di dominante è una settima minore messa in funzione su una triade maggiore, perché classificarla inserendola un’altra ulteriore categoria..