L unico avvocato che spiega le situazioni più comuni su KZbin!
@Ascnin4 жыл бұрын
ed in modo comprensibile aggiungerei...di solito avvocati ecc parlano in maniera molto complessa e non si capiscono
@davidt66724 жыл бұрын
Fenix si esatto!
@Nikfettu4 жыл бұрын
Si, mi capita spesso di fare sesso in auto.. o sesso in generale
@MicheleRoccapinnuzza4 жыл бұрын
Nicholas Fattorini beato te, a me capita una volta ogni cambio di stagione 🙄
@Nikfettu4 жыл бұрын
@@MicheleRoccapinnuzza ero ironico infatti, ahahah
@corradofuso7614 жыл бұрын
Better call Angelo!
@loricapitini84084 жыл бұрын
No better call saul
@JohnSnow324 жыл бұрын
@@loricapitini8408 Greco is the new "Goodman".. Mannaggia quando escono i nuovi episodi della stagione 5?
@malvagio_2794 жыл бұрын
Ragazzi provo e vi faccio sapere!! Al massimo dirò “questa è la legge!” Dal gabbio
@fabriziocalabrese18294 жыл бұрын
Hahahah
@pesce39734 жыл бұрын
Mi raccomando quando lo dici, allarga bene le braccia davanti al giudice. ahahahahahh
@GSRL034 жыл бұрын
Quando ho visto il video all’inizio pensavo mi si fosse aperto un sito porno
@LucaCupido19994 жыл бұрын
Flirtare con una bella poliziotta è reato?
@LevelCrossing894 жыл бұрын
In tal caso, possiamo farci sempre arrestare volentieri :D
@6Mr64764 жыл бұрын
Come qualunque altra donna può denunciarti per molestie 😁
@JackWiizard4 жыл бұрын
Se è una femminista rischi il manganello nel...
@6Mr64764 жыл бұрын
@Felix Venom era una battuta comunque
@MicheleRoccapinnuzza4 жыл бұрын
Dino B. guarda che se viene introdotto dolcemente e con una buona lubrificazione, provocando la stimolazione prostatica è piacevolissimo.
@Karnaa4 жыл бұрын
Facciamo la legge complicata così abbiamo sempre ragione
@erisonerison2254 жыл бұрын
Buongiorno avvocato, credo che andrebbe chiarita la differenza tra posto di blocco e posto di controllo.
@Adriano-fw9en4 жыл бұрын
La differenza. Posto di controllo è quello che vediamo in giro : 1 o 2 macchine delle ff oo che fermano a campione. Il posto di blocco : tutti i veicoli che transitano vengono fermati. Infatti viene istituito come una sorta di cantiere (birilli, segnaletica ecc..) restringendo la strada in modo tale da far transitare i veicoli uno dietro l altro una volta giunto in prossima dell area interessata dalla segnaletica. Questa è una delle differenze sostanziali.
@Simoneadami4 жыл бұрын
@@Adriano-fw9en Esatto. Ma la differenza e' sostanziale. Quello che dice l'Avv ANgelo vale per il CONTROLLO e non per il blocco. La fuga dal posto di blocco e' un reato ben piu' grave e la multa puo arrivare fino a 5000 euro. E inoltre, dato che il posto di blocco chiude completamente la strada per controllare tutte le auto (tipo dogana) per scappare e' quasi automatico che metti a rischio la vita delle forze dell'ordine e quindi stai Resistendo a pubblico ufficiale. E se la situazione e' estrema possono anche fare fuoco.
@Simoneadami4 жыл бұрын
@@dmytromeschini3730 Si, l'ho visto e ti assicuro che e' reato. Poi, come vuoi, se vuoi provare a scappare da una barriera di auto e sbarre dei carabinieri libera di provarci e vedere la loro reazione! :)
@Simoneadami4 жыл бұрын
@@dmytromeschini3730 Ok, non e' reato in se, ma mi sembra improbabile che non lo diventi data la logistica.
@GiorgioTedesco4 жыл бұрын
Io vidi un posto di blocco circa 15 anni fa sul gra a Roma.. per il resto solo posti di controllo...
@pandisterco70104 жыл бұрын
La tipa mi ha quasi convinto hhahahah
@angelocabello82204 жыл бұрын
"Se non ti prendono non è reato"
@michelangeloamato89203 жыл бұрын
Per forza maggiore, la la polizia rimane fregata se scappi a piedi e ti nascondi. Ma se tieni auto o moto, sei fregato tu, la targa fa da testimone, oggi le auto se non hai la chiave non parte, non. Come una volta che , c'erano i mezzi e la facevano partire
@aledipo32383 жыл бұрын
@@michelangeloamato8920 Non è vero, se la vettura che conduci è rubata la targa serve a poco. Le auto più recenti si portano via ugualmente. Questa è la strada.
@michelangeloamato89203 жыл бұрын
@@aledipo3238 tu mi fai capire che la macchina lo rubata, e bravo tu la vita l'hai rubata? La strada è di tutti, come fai a capire che non rispetto gli altri guidatori se dopo 50 anni non ho fatto nessun incidente? Arrivi tu e mi dici, non puoi guidare, inquesti condizioni, ma di dove vieni chi ti manda? Qui è tutto in regola, cintura vetro retevisore, occhiali tutto, perché non posso guidare, hai dormito male questa notte? E hai sognato, Satana, e ti ha dato questi consigli? Vedi che vi aspetta tutti nel suo Regno dell'inferno
@aledipo32383 жыл бұрын
@@michelangeloamato8920 Rilassati, che io stavo commentando in generale, nessuno ti ha accusato di nulla. Ci mancherebbe che punto il dito su persone che non conosco e non ho davanti. Se hai capito male mi dispiace ma non era mia intenzione prendere di mira te. Ho detto che le auto nuove si rubano con la stessa facilità di una volta con le nuove tecniche, poi ho detto che, se uno scappa e quindi, la fa franca con un auto rubata, la targa serve a niente. Buon weekend Michelangelo. Ti sei accanito per nulla e mi dispiace. Sono un meccanico non un avvocato e magari ho scritto in una maniera non chiara...☮️
@artiomtronciu66583 жыл бұрын
@@michelangeloamato8920 e se per caso scappassi dal posto di blocco nonostante la paletta alzata, e i carabinieri siano in grado di risalire alla mia identità scoprendo di non avere la patente cosa mi potrebbe succedere?
@flyinglikeeaglet4 жыл бұрын
E ora scappiamo tutti 😁😁 e se ci fermano? Diremo "questa è la legge"
@michelangeloamato89203 жыл бұрын
Non conviene scappare perché se scappi la polizia mette la sirena e telefona, e chiede rinforzi ti blocca subito
@alexbrbu91984 жыл бұрын
Il migliore avvocato /migliore persona "VIRTUALE" CHE SPIEGA BENE. CONGRATULAZIONI.
@niccoloraponi5834 жыл бұрын
it’S ALL GOODMAN
@fabiopedroni75114 жыл бұрын
Buongiorno Avvocato, innanzitutto La ringrazio, seguo sempre i suoi video sono molto trasparenti e chiari e ci aiutano a capire meglio come comportarsi in certi momenti nelle attività che svolgiamo quotidianamente. Mi permetta una piccola precisazione sbaglierò e nel caso mi corregga pure Per quel che ne so però c'è da indicare che esistono due modalità di controllo che le forze dell'ordine svolgono quotidianamente sulle nostre strade ovvero: esiste il posto di controllo che sarebbe quello da Lei citato quando una macchina delle forze dell'ordine (Polizia di Stato-Carabinieri-Guardia di Finanza e Polizia Locale) si trova sulla carreggiata e controlla gli automobilisti di passaggio come Lei difatti ha spiegato non si commette nessun reato penale se non l'illecito amministrativo a patto che il conducente che scappa non compia manovre azzardate facendo rischiare l'incolumità altrui oppure la macchina della Polizia nell'inseguitmento intima al conducente di fermarsi e quest'ultimo alla vista continua imperterrimo la strada senza volersi fermare. In entrambi i casi scatta la denuncia penale per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre il posto di blocco è formato da forze dell'ordine, in genere, esse usano delle bande chiodate e dei birilli o coni per assicurarsi del progressivo rallentamento e fermata di tutti i veicoli. Il termine posto di blocco viene spesso erroneamente utilizzato per indicare il posto di controllo che si differenzia per le modalità operative di esecuzione, interessando solitamente un solo senso di marcia e richiedendo un limitato numero di operatori e mezzi di controllo; inoltre, ed è la differenza principale, nel posto di controllo è arbitrario chi bloccare, mentre nel posto di blocco tutti vengono fermati. I posti di controllo infatti sono generalmente istituiti sulle strade urbane per i controlli ordinari di guida con la richiesta di esibire documenti d'identità e relativa patente e il controllo di veicoli segnalati, ma è possibile trovare anche "posti di controllo pedonali" che consistono esclusivamente nel controllo dei pedoni. In definitiva il posto di blocco viene istituito in situazioni eccezionali bloccando entrambi i sensi di circolazione della strada interessata, mentre il posto di controllo è comunemente utilizzato per il normale controllo quotidiano di prevenzione. Buona giornata Avvocato e Grazie
@Rita_Panetta4 жыл бұрын
hahah che carina la presentazione, grazie per i video, utilissimo canale! Rita
@fabioania84344 жыл бұрын
Cos'era quell'intro? XD ahaahahah
@danielblitzke39094 жыл бұрын
Ahahaha sembrava l'inizio di un altro video
@shitmanlore4 жыл бұрын
La tipa aveva un tono inquietante
@dexter71674 жыл бұрын
sembrava chiamma 199 199 199 ahahahah :))
@maurogussago73914 жыл бұрын
@@shitmanlore Tono? Ah, parlava?
@shitmanlore4 жыл бұрын
@@maurogussago7391 se è ironia or una simile non l'ho capita
@Vsk_64 жыл бұрын
Sei la pausa da studio più utile e costruttiva che ci sia ♥️
@informaticacavallini4 жыл бұрын
non ho capito che esercizio stesse facendo la ragazza all'inizio :)
@jhonj.jaguar42274 жыл бұрын
Sto scoprendo a poco a poco tutte le falle di un sistema giuridico bucato come uno scolapasta. Adesso diventa anche più chiaro perché i tempi processuali sono così lunghi (al punto che fai prima a morire che ad avere giustizia, se mai ce l'avrai). La cassazione secondo me dovrebbe far riferimento più alle circostanze in atto che non ai decreti, perché a furia di contraddirsi, le leggi amministrative sembrano più quelle di un amministratore condominiale, con tanto di riunioni caotiche. C'era gia stata infatti una rimostranza da parte delle istituzioni a questo riguardo, anche se non tricordo più quando e da chi. QUESTA E' LA LEGGE! E leggiamola allora, o perlomeno ascoltiamo. Grazie Dottore, sempre molto chiaro.
@paolapisani55544 жыл бұрын
Grazie..Avv..Sempre gentile e molto Professionale...💪👍☝
@s3vifix0624 жыл бұрын
Ho 14 e questo canale è uno dei miei preferiti, perche mio padre è in galera
@M.M.83-U4 жыл бұрын
Grazie per le spiegazioni chiare ed esaustive. Adesso posso dire: "Che legge di m...." a ragion veduta.
@federico-zepercaso65283 жыл бұрын
Nel C.d.S. però vi è una importante distinzione tra non fermarsi all'alt dell'agente ad un posto di controllo (art. 192 commi 1,2,3) e non fermarsi al "posto di blocco" propriamente detto (davvero raro da incontrare per strada, cioè quando le FFO bloccano entrambi i sensi di circolazione canalizzando il traffico art. 192 comma 4) occhio quindi a usare questa definizione per un normale posto di controllo... Avvocato una precisazione sarebbe doverosa :-)
@claudioneri52834 жыл бұрын
Lei da informazioni fuorvianti. Se la identità della persona non è testimoniata da un documento valido (se ti fermo in auto sei obbligato a portare la patente), il soggetto può essere accompagnato in Ufficio per accertamenti. A quel punto, non è meglio esibire la carta di identità e risparmiare tempo, piuttosto che ingenerare nelle persone la convinzione "tanto il poliziotto non mi puoi costringere a dare documenti". Ultima cosa, le sentenze Cass che ha citato sono tutte a Sezioni Unite?...no? dunque si tratta di semplici orientamenti non è vero?
@giovannimusolino92923 жыл бұрын
Quello che l'avvocato Greco ha forse dimenticato di dire è che : 1) l'autorità può disporre ad alcuni soggetti ritenuti pericolosi di portare obbligatoriamente un documento (Articolo 4 Tulps)... 2) se una persona dichiara all'agente operante di essere sprovvisto di documenti ma poi ne è trovato in possesso viene denunciato ai sensi del Regolamento 294 Tulps... 3) è vero che non si è obbligati a fornire documenti ma le generalità si... Ma se un agente dubita delle vostre dichiarazioni sulla vostra identità personale PUÒ portarvi in ufficio per identificazione (Articolo 349 CPP) per 12 ore... Rinnovabili a discrezione del pubblico ministero per altre 12 ore se le operazioni di identificazione sono difficoltose....
@erkidsupremo83594 жыл бұрын
Ho fatto vedere il video dei documenti alle guardie e mi hanno portato in questura
@YawaraMarco4 жыл бұрын
avvocato intralciare o rallentare l'operato delle ff oo significa fargli dedicare meno lavoro dietro ai delinquenti, che magari stanno venendo proprio a rapinare te. E poi dopo giu lacrime ed a lagnarsi del torto subito. Ma i primi a collaborare dovrebbero proprio essere i cittadini qualunque, le persone perbene che poi giustamente chiedono maggiore protezione. Mi meraviglio che un legale possa rischiare di incentivare comportamenti poco virtuosi e altrettanto meno civici.
@Andreapst814 жыл бұрын
Sono un medico, avvocato ti faccio i miei complimenti,non solo sei preparato ma spieghi in modo chiaro i concetti,cosa non da poco PS passami il tu,ti seguo da qlc tempo e sei diventanto un viso familiare
@robbstone48804 жыл бұрын
Buongiorno Avvocato, Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla nuova ordinanza Covid-19 attuata ieri 11 Marzo dal presidente Conte ed entrata in vigore oggi 12 Marzo. I cantieri restano aperti? Le imprese edili, possono continuare a lavorare? Poiché nonostante abbia letto e riletto l'ordinanza ufficiale, non comprendo bene quali siano state le misure attuate. E su internet, non vengono ben esplicati i punto. Grazie!
@ruggieromaffione87934 жыл бұрын
Buon giorno avvocato, ero curioso di sapere se in Italia esiste una legge come quella che c'è negli USA, che vieta il rincaro dei prezzi di beni indispensabili, più di una certa percentuale, in caso di calamità naturali, in questo caso come il coronavirus. Grazie.
@oliveroliver73303 жыл бұрын
Grande...... 🙏
@webrevolution.4 жыл бұрын
Ma bisogna per forza presentare scuse tipo "non ho il documento"? Non posso semplicemente dire al pubblico ufficiale "non voglio" quando mi chiede i documenti? Devo davvero avere un motivo valido per non fornirglieli altrimenti commetto reato oppure non cambia nulla? Lo chiedo perché per come la vedo io un pubblico ufficiale non dovrebbe avere accesso ai documenti di qualcuno senza una ragione valida, perché ci sono dati personali che francamente non mi va che uno sconosciuto (il pubblico ufficiale) conosca su di me. Poi se la legge non mi obbliga a fornirgli documenti, mi chiedo perché dover lasciare apposta il documento a casa in questa eventualità? Se ad esempio sono appena stato a votare e lungo la strada di ritorno a casa vengo fermato, ovviamente non posso dirgli "non ho il documento", però mi scoccia darglielo senza motivo sia per la ragione che ho detto prima sia perché farebbe perdere tempo finché controlla le sue cose sul computerino in auto o comunque guarda tutti i dati. Fornisco le generalità e faccio ciao ciao che sono di fretta. Stesso discorso vale per il fatto di fermarsi o meno alla paletta dell'alt. Se a uno non va di fermarsi e mentre passa accanto al vigile lo guarda pure negli occhi e quindi ovviamente lo ha visto, non è costretto a fermarsi perché magari è sulla strada verso il lavoro ed è già in ritardo, può benissimo andare avanti senza fermarsi, si becca la sua multa da 100 o 200 euro e fine. Durante i classici 5 minuti di controlli può benissimo darsi che si perdono più soldi di quelli che costerebbe la multa. Nelle attività commerciali per piccolezze di 5 minuti si perdono clienti che potrebbero pagare più di quanto costa la multa, specialmente se si considerano eventuali clienti a lungo termine che a causa del ritardo restano insoddisfatti e ci penseranno 2 volte a rifare affari con la tua azienda.
@dariomunno30974 жыл бұрын
Ma lo hai scritto davvero?!
@webrevolution.4 жыл бұрын
@@dariomunno3097 Certo e sto aspettando una risposta seria.
@Qwerty-nz7nf Жыл бұрын
Tieni conto che se non ti fermi all’alt al 95% la pattuglia ti viene dietro e oltre al verbale per non esserti fermato ti contesterà tutto quello che emerge dal controllo. Se poi non ti fermi neanche quando hai la pattuglia dietro rischi una bella denuncia per resistenza. Vedi te se non conviene perdere 5 minuti
@Adriano-fw9en4 жыл бұрын
Avvocato, mi permetta. Quanto stabilito dall ultima sentenza che ha pronunciato Lei , non è altro quanto già asserito da molte altre sentenze della Cassazione - se non ricordo male la prima risale agli anni 80 - . In caserma può rimanere al max 24 e non 12 ore , in virtù del fatto che, dopo le 12 ore previste dall art 349 cpp, le ff.oo, possono chiedere la proroga al P.M. se l l'identificazione del soggetto risulti complicata. Aggiungo inoltre che, l art 11 L191 del 78 consente direttamente 24 ore senza la proroga del PM. Si, lo so, è una legge che fu fatta ai tempi degli "anno di piombo", ma che comunque viene ancora applicata. La resistenza a P.U., come detto da Lei si configura con l inseguimento e non con il "scappare dall alt".
@Sarno.d964 жыл бұрын
Complimenti per il video e per il canale, tutto molto interessante 🔝 Iscritto subito 🤙
@Autostoppista_ubriaco4 жыл бұрын
Una sentenza non fa legge, fa giurisprudenza dunque è sempre reato fino al giudizio.
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Non fermarsi non è reato perché non è previsto come tale
@brusa29714 жыл бұрын
Il Better call Saul italiano 🤣🤣
@AngeloGreco4 жыл бұрын
PER ALTRI VIDEO E CONSULENZE SEGUITEMI SU INSTAGRAM instagram.com/angelogrecoofficial/
@alessandrobianco93184 жыл бұрын
Dovresto fare un video che spiega la perquisizione quando ti fermano, come se ad esempio un carabiniere ha la possibilità di mettere le mani dentro all auto e dentro al cofano, che se nn sbaglio dovrebbe essere considerato come proprietà privata. Sei un grande comunque, rendi yt di alto livello
@gianlucavaraschini96313 жыл бұрын
Sei un grande spieghi benissimo!!
@MikeFPV5714 жыл бұрын
Buongiorno... Le forze dell'ordine possono in un posto di blocco mettersi in mezzo alla strada x intimare l'alt ? Così facendo poi frenare bruscamente il conducente dell'auto.
@MIN0TAUR0004 жыл бұрын
E proprio vero che chi capisce queste leggi non ha piu problemi in Italia.
@Patumba-z3k4 жыл бұрын
Una vergogna però!!!!
@mattia62514 жыл бұрын
Sto ancora cercando di capire se il tizio a fine video viene dal Veneto, se è veneto, oppure se è veneto.
@landini4ever3244 жыл бұрын
Ma scusa quello dell’autoscuola mi ha detto che se non mi fermo a un posto di blocco mi possono sparare dietro
@marcob.33894 жыл бұрын
In america può darsi. Ma in teoria no. Almeno che non porti un arma addoso o in mano non possono spararti, nemmeno durante la fuga a piedi. Possono venirti adosso e speronarti con l'auto. Possono "spararti" con il teaser.
@albertovilla90854 жыл бұрын
MARCO MB. In Italia il teaser e illegale
@ALISANTROPO14 жыл бұрын
No, assolutamente. La fuga è lecita , e nessuno può sparati . Ovviamente se punti con l’auto verso il carabiniere o poliziotto che sia li può spararti , per ovvi motivi
@albertovilla90854 жыл бұрын
alex P se gli vai addosso non può spararti.
@Cicalonion4 жыл бұрын
Si, nelle Filippine .
@giammondomurru70894 жыл бұрын
Quindi chi scappa da un posto di controllo per non essere denunciato per resistenza a pubblico deve rispettare il codice della strada? Se uno scappa al 99% dei casi viene denunciato per resistenza passiva ovvero perché pone in essere delle condotte pericolose. Oppure ti ferma la polizia👮 ti chiede il documento e tu scappi secondo l avvocato non puoi essere denunciato? " Realtà " Il poliziotto ti insegue se ti prende ti prendi una denuncia/ arresta e se il poliziotto durante l inseguimento si fa male ci sono anche le lesioni. Inoltre denuncia per rifiuto di fornire le Generalità. Morale della favola prima di fare un gesto del genere pensateci 1000 volte, e se lo fate ricordatevi di avere l avvocato reperibile. A buon intenditore poche parole. Per fesserie del genere oltre a livello penale e del CdS molte persone sono morte. Bisogna sensibilizzare tutti e fargli capire la gravità della situazione, senza creare falsi miti o leggende da bar
@slimrabbit14434 жыл бұрын
Si infatti tutte cazzate.. Poi la maggior parte di noi non se lo puó neanche permettere un avvocato Figurati.
@correx964 жыл бұрын
Ottimo video come sempre ma l'audio sfasato fa rabbrividire..
@christianfossati73984 жыл бұрын
Io però so che é vero che non é obbligatorio portare con sè i documenti e che basta fornire le generalità ma so anche che se loro hanno il minimo dubbio e vogliono portarti in caserma per accertamento della tua identità possono farlo. Potrebbe avvocato chiarire questo punto se é vero o falso?
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Si è vero
@RanzatoFlaminio4 жыл бұрын
Forse sono tonto io ma 3:52 e 4:36 ovvero si hanno due possibili esiti contrastanti tra di loro operando la stessa condotta...
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Non proprio. Cioè è molto simile ma comunque differente. Prima parla di non fermarsi e dopo di scappare. Sembra la stessa cosa ma la difese sta in una condotta più aggressiva nel secondo caso. Tant'e che vi devono essere altre violazioni oltre al non fermarsi affinché si configuri il reato di resistenza a pubblico ufficiale
@tiberiosantoro17514 жыл бұрын
Sei un grande, ma che dico, grandissimo
@allanhalas24 жыл бұрын
Continua così.. Sei il migliore.. :) e grazie Ciaoo
@davidenikolov65644 жыл бұрын
Grazieee, ottimo video
@flavioamaricci44474 жыл бұрын
Cè un portale o comunque una situazione dove poter porre delle domande che non sono nelle FAQ che proprone il governo, ma che sono più specifiche? ho disperato bisogno di chiarimenti e non vorrei dover rischiare l'ammenda
@paolodefeo14844 жыл бұрын
Better Call Angelo
@blumax684 жыл бұрын
Carola Rakete è parente della Cassazione?
@bestiagrama12764 жыл бұрын
@Angelo Greco Consideriamo che una persona abbia bevuto e quindi palesemente avrebbe il tasso alcolico oltre il limite, rifiutandosi di fermarsi alla paletta rossa e continuando a guidare incorre solo in una multa secondo l'art. 192 cod. str.? E se la polizia decidesse di inseguirti? Quali sono poi le conseguenze?
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Se ti insegue e non ti fermi, allora è resistenza a pubblico ufficiale. Un reato
@salvatoredimento76194 жыл бұрын
Complimenti alle indicazioni..in merito al reato di resistenza a P.U. ...emerge un invogliare il cittadino a non fermarsi all Alt della Polizia..dovrebbero invece essere formulate queste indicazioni in maniera più costruttiva.. Fomenta pure le fughe....
@D80-v7z4 жыл бұрын
io una volta a 14 anni da come ha sollevato la paletta un maresciallo ho pensato mi salutasse e gli ho fatto 👋👋 andandomene dritto come se niente fosse, me lo son trovato a casa con mamma che teneva uno zoccolo di legno con una mano, un mattarello nell'altra e mi diceva "vieni qui che non ti faccio niente" ....
@Cristina1979SVАй бұрын
Buonasera,complimenti per i suoi video, vorrei chiedere un consiglio, posso ? Grazie
@dexter71674 жыл бұрын
Mi fermano, io chiedo, Digos ?? e loro, documentos por favor...:)
@Leo-cg9fv4 жыл бұрын
Spieghi la legge in modo molto neutrale, con un punto di vista esterno che non favorisca nè lo stato nè l'imputato. Davvero ottimo video!
@totozzzzzzz4 жыл бұрын
Davvero non c'è una legge che obbliga a portare con sé un documento? Io sapevo che prendevi una multa se ti fermano per un controllo e tu non hai documenti, sbaglio?
@CecioMobileWorld4 жыл бұрын
Si sbagli, non è obbligatorio
@leonardo-kg3rh4 жыл бұрын
lo pensavo anchio, mi sembrava ci fosse una domanda del genere nei test, e non parlo solo della patente
@ciccio37264 жыл бұрын
Ti portano in questura per accertamenti, ti passi 12 ore in cella ma non hai commesso alcun reato. Te lo dico perchè mi è successo. Non commettere reato non significa non andare in questura per accertamenti. Questo pseudo avvocato è pazzo.
@CecioMobileWorld4 жыл бұрын
@@ciccio3726 stai dicendo una fesseria, "accertamenti" e "reato" sono 2 cose ben diverse, lui dice solo che non commetti reato, ma ti dice che può essere che ti portino in questura per accertamenti, hai visto tutto il video?
@ciccio37264 жыл бұрын
@@CecioMobileWorld scusa, a quale minuto del video si parla di arresto? Anche perchè se è chiaro che senza documenti ti arrestano non si capisce la discussione. Ossia non è obbligatorio avere i documenti, ma se ti arrestano chi se ne frega? Tanto ti fai solo 12 ore in cella.
@giancoccettojr70704 жыл бұрын
grazie non mi fermerò mai più ai posti di blocco, ma oltre alla multa ricorro a una sottrazione dei punti?
@clatjet2 жыл бұрын
Buongiorno, avvocato ho da sottoporre un quesito questa mattina ero con il pullman di servizio e prossimità di una rotonda ovviamente ero in frenata e quindi non stavo entrando un motociclista mi urlato che mi dovevo fermare, ovviamente non ero neanche entrato nella rotonda, però al passate del motociclista in moto mi sono accorto che dai pantaloni era un carabinieri che continuava ad urlare di fermarmi, io visto che faccio l autista di linea e trasporto persone mi sono posto il problema è se questa persona mi stesse intimando l alt e io non ho capito ed ho continuato con il mio servizio cosa rischio . Facendo conto che lui era tutto coperto per via del freddo e non ha usato neanche la paletta di servizio, cosa può succedere e come posso rispondere ad una sua azione nei miei confronti? Grazie in anticipo per una sua risposta
@alessandrogiuseppeisgro29754 жыл бұрын
Complimenti avvocato, ci dovrebbero essere molte più persone competenti come lei, che divulgano informazioni coerenti e interessanti. Bravo👍
@Autostoppista_ubriaco4 жыл бұрын
Alessandro Giuseppe Isgrò meglio che studi qualche libro piuttosto che ascoltare i ciarlatani su KZbin
@RisparmioGlobale Жыл бұрын
Salve avvocato e complimenti per i suoi video, fatti benissimo e molto utili. Infatti la seguo su più social. Vorrei chiedere, rimanendo in tema di questo video, se qualcuno non si ferma a un posto di blocco quale deve essere il comportamento delle forze dell'ordine? Ho visto in passato un video analogo, che diceva che non si può essere inseguiti, ma solo multati (prendere il numero di targa e recapitare la multa) ma che gli agenti non possono per nessun motivo rincorrere. Posso chiederle la corretta casistica?
@ginojap4 жыл бұрын
Con la prima tipa che appare nel video io ci starei anche 6 mesi a casa, legge o non legge. 🤣
@thomasbusetto16084 жыл бұрын
Mi domandano sempre dove vado ogni volta che mi fermano
@carmineruggito55344 жыл бұрын
Avvocato, se io ho in tasca qualcosa di illecito (tipo un po’ di fumo), i carabinieri mi fermano, io scappo e lancio tutto, se poi mi raggiungono cosa succede?
@edoardotanagli67404 жыл бұрын
finalmente un commento utile
@simotrading31204 жыл бұрын
Seguo chiedi al numero in sovraprsione
@FxCox3 жыл бұрын
Se lo cremano!
@ajejebrazo2784 жыл бұрын
E fú così che tantissime persone finirono in gabbia😅
@thenetworkhubchannel4 жыл бұрын
tranquillo.. in gabbia ci sei adesso
@upodda4 жыл бұрын
Basta un minimo di intelligenza per capire che se uno scappa dalla Polizia, per forza di cose supera il limite di velocità e commette altre infrazioni al codice della strada.. Quindi, resistenza a pubblico ufficiale. Punto
@vincenzodavide16124 жыл бұрын
Una serie di argomenti davvero interessanti e spiegati con semplicità. Complimenti. Se le fosse possibile chiarire un'altro mio dubbio : gli Ispettori Ambientali Volontari sono equiparati ai pubblici ufficiali? Possono chiedere ad un soggetto di identificarsi?
@Ghouleee4 жыл бұрын
Che figata sta nuova stagione di Better call Greco
@alfioinsaudo417922 күн бұрын
Se siamo onesti cittadini ci fermiamo ha prescindere
@gimmi79354 жыл бұрын
Diciamo anche che le forze dell'ordine fanno presto a fartela pagare, in un modo o nell'altro, anche solo con una serie di multe. Una scusa la trovano. Collaborate sempre che molti traffici strani li trovano proprio con i posti di blocco
@paolobenedicti13194 жыл бұрын
Complimenti avvocato, è encomiabile la sua missione educativa, ma da cittadino onesto la prego, la smetta con questo tipo di video, perché sono spunti negativi per i troppi malviventi a piede libero, e ancor di più demoliscono gli ultimi barlumi di fiducia nel nostro sistema giudiziario. Grazie.
@inamae24264 жыл бұрын
I malviventi sono le persone come te che vogliono tenere nell ignoranza le persone, non dovrebbe più fare i video cosi preziosi perché a te piace cosi... Sei un disonesto, w Angelo n1
@paolobenedicti13194 жыл бұрын
ina mae Non hai capito un cazzo, sei un ignorante e anche vigliacco. Firmati nome e cognome se devi offendere gratuitamente la gente.
@inamae24264 жыл бұрын
@@paolobenedicti1319 vigliacco è tuo padre che ha fatto un rimbambito come te
@paolobenedicti13194 жыл бұрын
ina mae Prima o poi ti succede una disgrazia. Devi stare attento ad offendere le persone. Se poi tiri in ballo le famiglie, è matematico che potresti farti male.
@inamae24264 жыл бұрын
@@paolobenedicti1319 ma vai a cagare disgraziato
@GiuboTv4 жыл бұрын
Se non si ha niente da nascondere perché scappare? Certo può essere un po fastidioso fermarsi ma sempre meglio evitare casini dopo
@ciccio37264 жыл бұрын
Sono d'accordo con te, se scappi procuri lavoro agli avvocati non ti sembra? sto pseudo avvocato si comporta come un gommista che sparge chiodi sulla strada a 500 mt dalla sua attività. Sarebbe da fare un'esposto alla Procura, così gli passa la voglia di pubblicare sti video.
@yeezyhype98964 жыл бұрын
@@ciccio3726 Si chiama informazione non so se rendi.. dobbiamo rimanere ignoranti senza sapere le cose che possiamo fare?
@yeezyhype98964 жыл бұрын
@@ciccio3726 Fai l'esposto alla procura cosi ti ridono in faccia
@gabryb84404 жыл бұрын
quindi con una sentenza si crea una sorta di precedente e si può applicare quell analogo caso ad altri? Pensavo fosse piu macchinosa la situazione, grazie avvocato.
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Infatti è più macchinosa. Nel nostro sistema il precedente non è vincolante, ma ovviamente le sentenze della Cassazione sono molto influenti nella decisione dei giudici
@metalpsyche823 жыл бұрын
gran video
@eyevenear4 жыл бұрын
apro il video, metto in pausa il video per vedere se mi fossi dimenticato aperta la finestra in incognito, ritorno sul video
@theweb31824 жыл бұрын
Che legge del cavolo, perció non funziona nulla ...
@merisfasoli63599 ай бұрын
Se non si fermano e scappano vuol dire che hanno motivo anche di presentare i documenti non vogliono essere identificati è molto semplice.
@Evisceratore4 жыл бұрын
In pratica io sarei potuto scappare a tutti i posti di controllo visto che mi hanno sempre chiesto i documenti e mai le generalità
@PaoloAngrisano4 жыл бұрын
Contrariamente alla tesi esposta dal legale, la mia valutazione è nettamente contraria a tale posizione. Forzare un posto di blocco ritengo configuri il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad integrare potenziali altri reati quali il possibile investimento dell’operatore di polizia preposto al controllo sulla sicurezza oltre ad integrare una violazione amministrativa al codice della strada. Indubbiamente la fuga è ammessa è tale fatto non integra un reato vero e proprio ma quando vi è un posto blocco la configurazione è indiscutibile che ci troviamo in una realtà totalmente diversa ed in netta antitesi a quello che è L’alt indicato da un agente. Il posto di blocco è caratterizzato da elementi ben visibili cui inevitabilmente chi è soggetto ad un controllo ha l’obbligo giuridico di ottemperare a tale indicazione ed è impensabile che se un utente non rispetti tale indicazione non sia soggetto ad alcuna responsabilità di natura penalistica. Infine è utile evidenziare che l’orientamento della cassazione non necessariamente implica che il giudicante debba subordinare la propria decisione in base a tale volontà. Conclusivamente la disciplina giuridica è oggetto di lievitazione che è la rappresentazione di una vera metamorfosi e soggetta a continuo mutamenti che si riflettono nel tempo e sulla nostra maturità non dimenticando che la disciplina giuridica della depenalizzazione è il simbolo di tale dimensione. Secondo il mio parere il titolo del video in questione è abbastanza click baite nonostante sia un attento osservatore di questa pagina.
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Si riguardo il titolo sono d'accordo con lei e spesso le spiegazioni sembrano essere volontariamente imprecise. Tuttavia nel video anche l'avvocato dice che scappare è reato. Mentre non lo è non fermarsi. Nonostante sembri la stessa cosa non lo è affatto. È su questo aspetto che gioca l'avvocato
@lorenzofedeli56114 жыл бұрын
Anche se scappare non è reato ma , può essere pericoloso per chi scappa . .....
@gabrielemorreale16174 жыл бұрын
Buongiorno avvocato, vorrei chiedere un informazione...E' vero che se di questi tempi si esce e ti fermano le forze dell'ordine e non si ha il modulo si riceve un ammenda che macchia la fedina ?
@federicorampin33004 жыл бұрын
in teoria si può uscire senza lasciare il comune di residenza, da soli e solo per validi motivi( es. prendere provviste o bisogni personli o far camminare il cane)
@antotti4 жыл бұрын
@@federicorampin3300 e bisogna stare a 1m di distanza dalle persone
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Non è il non avere il modulo il motivo per cui eventualmente incorri nel reato
@marco.rinaldi4 жыл бұрын
DOMANDA: se mi fermo al post di blocco, oltre a identificarmi e mostrare la patente, ho l'obbligo di avere altri documenti, ossia Libretto e Assicurazione? (dato che possono essere verificati per via telematica) Grazie :)
@andreanaples074 жыл бұрын
È ancora obbligatorio, anche se sempre più spesso evitano di chiederli dal momento che controllano tramite terminale;
@federico8884 жыл бұрын
C'è molta passione e professionalità lavoro ben fatto
@stevetommasi40294 жыл бұрын
Ciao ... grazie per le delucidazioni ... A me è successa una cosa molto strana .. I carabinieri erano occultati alla vista nascosti dietro un cassone edilizio , dall’altra parte della strada nel parcheggio di una fabbrica , uno dei due è baldato fuori all’improvviso oltrepassando la careggiata per venirmi a fermare sul lato opposto al loro ... ritieni che la loro manovra possa essere stata oltre che azzardata , anche illecita ? ... lo chiedo anche perchè mi è costata fin troppo caro essermi fermato ... ti ringrazio se vorrai essere cosi gentile da darmi una risposta ... GRAZIE ☺️
@simonebusiello91184 жыл бұрын
L’altro giorno l’organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato lo stato di pandemia e il telegiornale ha detto che questo può influenzare vari contratti e clausole ma non ha detto in che modo ?
@CapitanoKirk4 жыл бұрын
non mi sembra il caso di mandare un "questa è la legge" facendo vedere il culo -_-''
@danielbacci35944 жыл бұрын
AVVOCATO ANGELO GRECO, potresti specificare meglio cosa si intende per una condotta attiva ? Loro devono vedere che stai scappando ? Devono avere delle prove ? GRAZIE DELLA RISPOSTA
@yurais59484 жыл бұрын
Ti adorooo hai una dizione perfetta
@valentinovalentini97103 жыл бұрын
A mi avviso la prudenza consiglia sempre di tenere un atteggiamento collaborativo in queste situazioni
@nick45be4 жыл бұрын
Grandeeee faresti un video anche sui controllori in autobus?
@MarcoBuxCoach4 жыл бұрын
Tutta la gente che ha ricevuto multe stratosferiche durante il periodo di quarantena avrebbe fatto meglio a non fermarsi all'alt e tirare dritto.
@gianlucabotto35054 жыл бұрын
Ciao angelo ma se un poliziotto o in carabiniere ti fermano o a piedi o alla guida di un mezzo ( motorino o macchina) e vogliono farti una perquisizione x vedere se hai della droga, sei obbligato a fartela fare oppure no??? Puoi fare un video x spiegare bene questa situazione.....
@berry3d4444 жыл бұрын
Se mi chiedono le generalità, le fornisco ma per qualche motivo ritengono che non siano reali (e anche qua chiedo quale sia il margine sul quale possono giocare) cosa possono farmi?
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Il margine è amplissimo. Ti portano in questura e verificano l'identità
@pt54704 жыл бұрын
se vedo la paletta... spalanco a manetta!
@aristodemo1660 Жыл бұрын
Egregio avvocato, queste cose dovrebbero anche conoscerle le forze del disordine. Purtroppo la grandissima ignoranza nelle forze del disordine regna sovrana!
@torearcadu27932 жыл бұрын
Avvoca sei un grande
@carlettof82214 жыл бұрын
Evidentemente i poliziotti che inseguivano i Blues Brother non hanno visto questo video: :)