Oh questo libro Ed è una cosa spettacolare!... Ti apre la mente come pochi!... I circoli, i sigilli, le orazioni.... Mamma mia uno dei migliori libri mai scritti....
@atanororzowei80367 жыл бұрын
Grazie interessantissimi libri ....
@LoanAudio11 жыл бұрын
Un grazie di cuore per quest'opera che ha necessitato anni di studi e ricerche. La metafora finale dello specchio è qualcosa di meraviglioso.
@mustfield8 ай бұрын
Grazie
@Elisabetta724 жыл бұрын
L' ho vista per un suo libro in conferenza a Milano . Molto professionale e preparato.
@avv.giuseppedifiore68673 жыл бұрын
La ringrazio ⚜️🦉
@francescodemasi75723 жыл бұрын
Come posso reperire questi libri . Io ho tutte le opere di Elifas Levi.
@kenildragone2 жыл бұрын
Come si può acquistare un libro di Sebastiano Fusco?
@LaGrandeOpera12 жыл бұрын
grazie delle nuove traduzioni
@tiziano4745 жыл бұрын
Davvero interessante
@paultheta99732 жыл бұрын
Se possibile qualche info. Per ricerca,il libro ha anche i 72 demoni? In un commento,si parlava anche dei 72 angeli. E' la stessa cosa? Sono entrambi nel testo? Grazie per l'eventuale risposta. Namastè.
@Z0RD4 жыл бұрын
E QUINDI?
@gygj43263 жыл бұрын
Caro Maestro, non so se qualcuno leggerà questo commento, il pentagramma di Salomone oggi si trova in moltissimi bandiere de nazioni apparentemente nemiche. Da Salomone, passando per i templari e finendo con la massoneria illuminista scozzese. Lo studio di questa chiave è la porta della conoscenza dal 1717 riempie questo mondo governato dai figli "illuminati dal pentagono". La teologia massonico illuminista conosce bene questi esseri e le loro dimensioni ma ricordatevi che senza la guida della protezione del CREATORE NON CREATO non è consigliabile entrare in questi mondi. Buona domenica
@kenildragone2 жыл бұрын
Ma chi sei? Hai preso le medicine?
@aureliotutino5393 жыл бұрын
Leggete i commenti e fatevi due risate se il video non vi è bastato
@viandantew12 жыл бұрын
grande Fusco
@gianluca43487 жыл бұрын
Interessante
@carolgmnl87824 жыл бұрын
Il signore parla da un argomento importante . Mi piace anche la usa spiegazione. Penso che nei vecchi tempi si dava un valore assoluto alla saggezza quindi chiamarla tesoro o ricchezza era normalissimo. Molta gente crede che si parla di cose surreali ma invece nn è così . Forse la parola mago sia sbagliata e quella che da questa idea erronea . Penso che la parola sia “ risvegliato” qualcuno che ha presso conoscenza. Interessante il significato che da alla parola magia. Peccato che nn tutti vedono la foresta e si fermano al singolo albero .
@GiuseppeMorelliDJ9 жыл бұрын
io posseggo il suo libro sul Necronomicon.....
@ambrogiodamilano414110 жыл бұрын
@P.Borganti: taci. Il Necronomicon è uno PESUDO-LIBRO. Ammetto che Lovecraft disse che non esisteva, ma nessuno ha mai avuto la prova di questo oltre le parole dell'autore, che potrebbe anche aver mentito. Nessuno può sapere se Lovecraft ha trovato qualcosa e gli ha dato un nome falso e una storia falsa, o meno.
@TerrorvisionWebTV10 жыл бұрын
ma taci tu che è meglio. L'unico Necronomicon esistente è quello DICHIARATAMENTE farlocco scritto negli anni 60 e NON da Lovecraft,che si limitò a crearne il mito attraverso i suoi racconti e anche,più specificatamente con il racconto "La storia del Necronomicon". Specifico che l'altro mito riguardo al libro,ovvero "rilegato in pelle umana e scritto con sangue umano" non è manco di Lovecraft,ma viene dal film "La Casa" di Sam Raimi del 1980. Io capisco avere fede,ma qui si rasenta il ridicolo.
@Merluzz9 жыл бұрын
+Ambrosjie Luigevic Ho un dinosauro in casa. Mento. Mi aspetto che tu, però, ci creda.
@leonealex75 жыл бұрын
@Dònal Brügge però con "certezza" si può dire che Lovecraft prendeva in giro e quasi disprezzava maghi, occultisti, esoteristi ecc ecc.Guarda Donald che Lovecraft non era come Algernon Blackwood (grande scrittore "weird", apprezzato da Lovecraft e affiliato alla Golden Down e lui si "esoterista").Era su questi argomenti molto più simile a certi scrittori di fantascienza e comunque più simile ad Ambrose Bierce e Howard che ai vari Machen, Pessoa, Conan Doyle, Crowley e vari autori che ci credevano al 100% all' "esoterismo" e probabilmente anche alla magia operativa.Lovecraft aveva molto di più lo spirito da "scienziato/gnostico" che da "esoterista" e "mago".Tra l'altro a livello di "orientamento morale" la sua condanna della "magia", "stregoneria", "demonologia" ecc ecc è assolutamente netta come pure in Howard (per certi aspetti in lui lo è ancora di più guardando un personaggio come Solomon Kane).L' approccio di Lovecraft all' "esoterismo" è un approccio più da critico, ricercatore, un po' sociologo delle religioni e da autore visionario come può essere il regista Robert Eggers (vedi i magnifici The Witch e The Lighthouse) che da "curioso" per cercare un certo tipo di "iniziazione".Era un "pessimista cosmico" questo si.Ma "esoterista" non credo assolutamente.Non facciamo l'errore di confondere una certa "sensibilita", "potenza visionaria e onirica" con L' essere o interessarsi per motivi seri all' "esoterismo".Se tu facendo ricerche su testi di magia e culti riesci in modo geniale a inventare storie "verosimili" proprio grazie al tuo "metodo" questo non fa di te un "esoterista"🙂
@daviddellascala3316 жыл бұрын
Sebastiano Fusco non mi sembra né un egocentrico, né un santone. Il suo sottolineare il confine tra il valore "operativo" e quello filologico delle opere che ha collezionato e commentato rende un'idea della sua obiettività nell'affrontare la tradizione legata a questi testi. Il suo è un lavoro sulla letteratura esoterica, sul tramandare e rendere accessibili tradizioni antiche e le relative suggestioni che hanno provocato nell'immaginario occidentale. Senza giudizi e senza idolatrie. La sua opera è un oggetto prezioso che lascia al lettore l'abilità nel maneggiarlo.
@farfallaketer56785 жыл бұрын
Ma è di magia nera?
@blackjeck85382 жыл бұрын
Fonte d d'ispirazione
@lucagardella79606 жыл бұрын
Si legge esse la x
@Renzaccius7 жыл бұрын
alla fine ha ridotto tutto ad una spiegazione psicologica
@Notfound40796 жыл бұрын
Il necronomicon è pura fantasia
@Klesk19852 жыл бұрын
Underrated? LOL
@tizianofumi9102 Жыл бұрын
Ma da quanto so il necronomicon lo scrisse un arabo così scrive peter kolosimo!!!