SECONDO ME EKO È CAMBIATA (in meglio) | NAMM 2019

  Рет қаралды 48,088

The GasTube

The GasTube

Күн бұрын

Пікірлер: 190
@guitartribe
@guitartribe 5 жыл бұрын
Grazie Ale per il supporto! Dal 2013 mi sto facendo un gran "mazzo" per ridare un peso a questa grande Azienda orgoglio italiano e sono convinto che Roberto Fontanot sia la persona giusta, è stata la prima persona che ho voluto al mio fianco per portare avanti questo mio progetto importantissimo. La dirigenza Eko (che ricordo essere 100% italiana, marchigiana, non come scrivono certi che è "straniera") è fortemente impegnata in questo rilancio, in cui investe ed ha investito. Eko Music Group è anche proprietaria, oltre che di Eko Guitars, di Montarbo, altra gloria italiana...
@LespaulNa
@LespaulNa 5 жыл бұрын
Sì ma allora perchè produrle all' estero? Davvero spostare i materiali ad esempio quintalate di abete italiano in Cina gli costa meno che produrre in Italia? Oltre a questo si penalizza tutto un indotto, penso a migliaia di persone che potrebbero imparare la tradizione della liuteria italiana, che invece andrà persa totalmente o peggio in questo modo regaliamo questa ricchezza alla Cina. Si converrà che tutto ciò è paradossale. Quel che c'è dietro e che ci penalizza è molto più ampio del prodotto finito in sé per sé, della sua qualità, e della fatica e del lavoro valido fatto da tanti italiani per realizzarlo. Per tutti questi motivi una Eko attuale, senza offesa per nessuno, anche se esteticamente più carina e funzionalmente migliore come strumento, rende sicuramente meno orgogliosi di quelle fabbricate negli anni 60 ed esportate in tutto il mondo.
@Skater94A
@Skater94A 5 жыл бұрын
Boom!!! Grandi. Avro il piacere di provarle prima o poi e magari di acquistarne una.!
@ChristianIce
@ChristianIce 5 жыл бұрын
@@LespaulNa "Davvero spostare i materiali ad esempio quintalate di abete italiano in Cina gli costa meno che produrre in Italia?" Secondo te sono scelte fatte con la calcolatrice o tirando un dado? Che poi uno può anche fare l'investimento, preparare i liutai, produrre tutto qui e poi la chitarra costa il doppio, nessuno la compra e la compagnia chiude. Arriverà il momento dove sarà conveniente produrre in Europa, ossia in un futuro relativamente vicino, dove i salari in Cina saranno equiparabili a quelli portoghesi o italiani, se e quando ci saranno persone disposte a farlo come lavoro, che non è così automatico come puoi pensare.
@LespaulNa
@LespaulNa 5 жыл бұрын
@@ChristianIce "Arriverà il momento dove sarà conveniente produrre in Europa, ossia in un futuro relativamente vicino, dove i salari in Cina saranno equiparabili a quelli portoghesi o italiani" .. beh questo forse è sognare ad occhi aperti sapendo che ciò non avverrà mai, perchè se si giustificano le attuali ragioni di quegli stessi omini che fan conti con la calcolatrice anziché coi dadi, mi sa che in un prossimo futuro è più probabile che qualora il costo di manodopera cinese si livelli a quello europeo, faranno prima a cercarsi altri mercati per lo sfruttamento della manodopera... tipo come ha fatto l' industria automobilistica o manifatturiera in India o peggio chissà in Africa così finalmente come vuole qualcuno li "aiutiamo a casa loro". "se e quando ci saranno persone disposte a farlo come lavoro" anche qui... beh ti riporto la mia esperienza, nella vita lavorativa mi occupo di altro totalmente diverso dalla liuteria, ma avrei avuto piacere ad imparare il mestiere come hobby ben coltivato, vivo in una grande città italiana, con una grande tradizione mondiale di liuteria.... oh non ci crederai non ho trovato un maestro esperto ma anche meno esperto ad insegnarmi a tempo perso, andando a bottega praticamente gratis. Facile buttare la palla della responsabilità addosso a chi vuol imparare, ma purtroppo in Italia e soprattutto al sud c'è una mentalità tipica del "commerciante italiota" del non voler svelare i segreti del proprio mestiere e della propria arte al "garzone di bottega" altrimenti quello poi "mi frega i clienti e il lavoro". L' industriale/artigiano italiano se potesse eliminare dalla faccia della terra la concorrenza lo farebbe in due secondi senza nemmeno starci a riflettere tanto... salvo poi crearsela all' estero quella concorrenza. Perchè il punto è proprio questo chi sfrutta chi? Gli italiani la manodopera cinese, o i cinesi gli italiani? Una volta che avranno imparato il mestiere dagli esperti gli daranno il ben servito e produrranno chitarre tipo le Cort senza infamia e senza lode, che come fascia di prezzo/qualità si avvicinano (se non superano) le Eko... e dunque io per quale motivo poi dovrei compare una Eko invece che una Cort? Perchè una volta erano italiane? O perche' le sviluppano Varini e Fontanot invece che un asiatico?
@ugomerola8765
@ugomerola8765 5 жыл бұрын
@@LespaulNa no,non capite che la produzione orientale non serve a nient'altro che a ridurre i costi. Inoltre se proprio ci tieni esistono Eko completamente made in Italy. Da 5 anni suono una Eko Ranger 6, forse la chitarra più economica del concept (prodotta all'estero), ma la ritengo paragonabile alla mia Martin D41.
@cenci_bianchi
@cenci_bianchi 5 жыл бұрын
Da possessore di un'acustica Eko concordo! Gran lavoro di Massimo Varini. Qualità anche a prezzi accessibili
@antoniopetri6233
@antoniopetri6233 5 жыл бұрын
La mia prima chitarra nel 1967 fu una Eko.A distanza di molti anni ho ricomprato una ranger 6 nera e devo dire che la qualità è molto migliorata,con un rapporto qualità/prezzo molto alto.Ai miei tempi,la Eko portò la chitarra nelle case degli italiani ed ora,con nostalgia,sono felicissimo dell'apporto in azienda di calibri come Varini e Fontanot,che hanno saputo far rivivere in chiave attuale i concetti e le tecniche di quel felice periodo.
@eziocauda5470
@eziocauda5470 3 жыл бұрын
Ho acquistato la Ranger 12 VR, sono contento dell'acquisto ma soprattutto sono fiero che una chitarra italiana che costa pure pochino abbia tantissima qualità che la rende assolutamente competitiva con i soliti marchi più blasonati. Invito tutti gli appassionati di questo strumento a comprarne una, secondo me non può mancare nell'arsenale di un chitarrista, bravi bel lavoro!
@Fenrir6
@Fenrir6 5 жыл бұрын
Bel video! La mia (al momento) unica chitarra è una Eko S300V. Che ne pensi delle elettriche della Eko?
@robertodellacecca6193
@robertodellacecca6193 5 жыл бұрын
Grande Eko. Avevo visto già Varini a Pesaro in Novembre e la chitarra in noce e meccaniche in carbonio è proprio un gioiellino. Hanno portato anche le elettriche? Da felice possessore della VT380 relic volevo sapere se ci sono sviluppi anche sulle elettriche
@gianlucaderosa4543
@gianlucaderosa4543 5 жыл бұрын
Ciao ale! Ho il solito dilemma: ok che tutti i top sono in massello, ma tutti i fondi e le fasce delle diverse serie sono in laminato? (Nessun giudizio: ho una eko mia "da battaglia" che suona bene ed è comoda nonostante il laminato; più che altro per capire le fasce di prezzo)
@luigifalconio7256
@luigifalconio7256 5 жыл бұрын
Ale pochi giorni fa ho preso la Eko Fire Standard pagata pochissimo ed é una bomba di chitarra,una chitarra del genere su altri costa 3 volte tanto
@XPhantomLord
@XPhantomLord 5 жыл бұрын
Fiero possessore di una eko aire relic. Devo dire che è davvero niente male come chitarra!
@warp09
@warp09 5 жыл бұрын
Anche la Eko di anni fa era una bestia, una fra tutte la Ranger 12 corde usata de Edoardo Bennato. Comunque Gas, quando parli di chitarre acustiche è sempre un piacere. :-)
@FilippoDei74
@FilippoDei74 3 жыл бұрын
Grande Eko. La mia prima chitarra fu una classica da 80mila lire proprio della Eko. Segui una splendida e ancora con me dal 1982 Eko Cobra C01 che suona come un uragano. E grazie a Varini e company con la vr della Ranger XII tra poco spero di colmare un vuoto e soddisfare il sogno di avere una ranger 12 corde.
@TheIlianoth
@TheIlianoth 5 жыл бұрын
Eko sta producendo delle belle chitarre. Anche quelle di fascia economica sono sorprendenti. Ho provato una acustica One da 169 euro...sorprendente per quanto costa. Anche le Aire Relic sono chitarre dal rapporto qualità prezzo ottimo.
@giancarlopaolini7529
@giancarlopaolini7529 5 жыл бұрын
Eko la conosco dal 1976 quando acquistai una M24 ...gran pezzo di chitarra ...e in ultimo una D-Tone ideata da Begotti ma realizzata da EKO. Questa é ancora tra le mie preferite ...cambiando i PU da Seymour Duncan a EVH Frankenstein a Bare Knuckle VH ...ha poche rivali in materia di playability. Se continueranno a fare prodotti giusti recupereranno sicuramente in reputazione e quindi in mercato.
@samuelfalsone7103
@samuelfalsone7103 5 жыл бұрын
Ho provato eko di piu di 30anni fa ed erano davvero delle ottime chitarre, ha un po' perso con la cina negli scorsi anni ma sono davvero contento di come si stia impegnando a mettere qualità! W il made in Italy!!!
@genio957
@genio957 4 жыл бұрын
Sono d'accordo! Adoro la Eko 12 corde, il video mi è piaciuto molto. Posso aggiungere che noi in Italia abbiamo una bella tradizione di liuteria...
@giulioevangelisti8634
@giulioevangelisti8634 5 жыл бұрын
Bel video! Andrò sicuramente a provarle! Mi piacerebbe vedere un video sulle mooer ge 300 e 150
@IoOSA25
@IoOSA25 5 жыл бұрын
Anche io son interessato a qualche pedalino Mooer! Qualche news dall' Ammmmerica Ale?
@giulioevangelisti8634
@giulioevangelisti8634 5 жыл бұрын
Speriamo in un bel video!
@IoOSA25
@IoOSA25 5 жыл бұрын
@@TheGasTube Daje, incrocio anche quelle dei piedi
@filippozucchetti507
@filippozucchetti507 3 жыл бұрын
Ciao, una tua prova della Infinito? Grazie!!
@leonardodivirgilio900
@leonardodivirgilio900 5 жыл бұрын
momento, momento, momento, finalmente un video che mi tocca in prima persona, bene ale, ti prego dammi un consiglio, sono in procinto di acquistare una acustica sui 5/600 euro, queste eko, e mi riferisco, alla marco polo e sopratutto alla alps, che nel video non c'è , me le consigli ? il budget è 500 euro e deve essere amplificata ! grazie in anticipo ale.
@gabrielebosi3919
@gabrielebosi3919 5 жыл бұрын
Infinito e Marco Polo in mogano sono qualcosa di strabiliante. Ho letto sul sito Eko che anche la truss rod dell'infinito è in fibra di carbonio, quando sarà disponibile?
@nigil7386
@nigil7386 5 жыл бұрын
Molto belle!! Video paura!! Dove si possono sapere i prezzi?
@danielechite1542
@danielechite1542 3 жыл бұрын
Ciao Ale hai provato la EKO infinito.....?? grazie!!!
@kapazezza7287
@kapazezza7287 5 жыл бұрын
Sei sempre il più spontaneo e piacevole da seguire
@giuseppefailla370
@giuseppefailla370 5 жыл бұрын
Sono contento che un marchio italiano di qualita' e storia possa affrontare il mercato acustico anche con un prezzo medio piu' abbordabile delle blasonate che in modo a mio parere sproporzionato qualita' prezzo hanno riempito di sponsor e pubblicita' le nostre teste. grazie EKO e complimenti sempre per i tuoi ottimi video.
@fabrizioleoni2749
@fabrizioleoni2749 5 жыл бұрын
É incredibile come si sta a criticare Eko con la questione del made in Cina e poi non avete alcun problema a comprare un Iphone e prodotti della stessa azienda che sono Made in Cina senza il minimo problema...anzi ve ne fatte vanto....anche io compro questi prodotti ma consapevole essere delle "cineserie".....la verità è che in Italia si segue ancora la buffonata del "mito americano" ed inoltre dire di possedere Gibson e Fender da l'impressione di avere a che fare con dei virtuosi della chitarra....ho sentito commenti dove si affermava che i possessori di una qualunque chitarra Eko sono dei poveracci....io ho varie marche e modelli di chitarra, tra le quali delle Eko, e francamente, le produzioni attuali meritano e sfido chiunque a dimostrare il contrario......Crafter meglio di Eko...lasciamo perdere....anche se rispetto il gusto altrui....non dico facciano schifo ma semplicemente a me non attirano...
@robertomarchina89
@robertomarchina89 5 жыл бұрын
Ho preso da poco una Eko aire 50th. Sono molto soddisfatto!! Varini è una garanzia!
@fabrizioleoni2749
@fabrizioleoni2749 5 жыл бұрын
@@robertomarchina89 Ottima chitarra!
@fabrizioleoni2749
@fabrizioleoni2749 5 жыл бұрын
@@TheGasTube Non c'é di che! In sintonia con quanto affermi volevo dire la mia:-)
@dott.danielefortunato7768
@dott.danielefortunato7768 4 жыл бұрын
ho avuto 2 eko, la mia IV e una Evo III, le ho dovute restituire entrambe, la prima aveva dei tasti a circa metà tastiera che non suonavano, la seconda aveva il ponte per metà scollato e che vibrava in modo strano (avevo paura che mi avrebbe abbandonato presto per cui ho deciso di ridarla indietro). peccato perche esteticamente erano bellissime ed anche il suono mi piaceva molto, sarò stato sfortunato io, ma cavolo 2 su 2... basta, sono passato a takamine, altro pianeta proprio.
@Petestratoguitar
@Petestratoguitar 5 жыл бұрын
Vabbè dato che un'acustica la volevo da tanto tempo e dato che queste sono veramente meravigliose mi sa che una (o due :) ) si potrebbero comprare. Non so quale rosetta sia più bella, fantastica EKO, bravissimi
@AlexRomagnoli_gtr
@AlexRomagnoli_gtr 5 жыл бұрын
Dobbiamo comprare Eko, sono gran prodotti e dobbiamo sostenere una azienda italiana che ce la sta mettendo tutta per rinnovarsi, ma queste chitarre sono difficili da trovare nei negozi! Dovrebbero fomentare l'informazione, fare dei tour nei negozi per far provare le chitarre, non devono limitarsi al lavoro (ottimo per la carità) che stanno facendo sul web, fin quando in negozio c'è l'alternativa classica dei soliti brand stranieri il cliente va verso quelli Questo sia per quanto riguarda le chitarre acustiche, ma soprattutto quelle elettriche, che io in diversi negozi anche grossi del Nord Italia non sono riuscito a trovare 😔
@micheledibella9375
@micheledibella9375 5 жыл бұрын
Esatto. A me é andata come dici tu e ho preso una sigma, se non me le fai provare soprattutto le acustiche secondo me, come faccio a comprare.
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 5 жыл бұрын
Nel 1985 ho acquistato un banjo Eko costruito a Recanati,in un negozio della Ricordi,che oltre a vendere dischi, vendevano anche strumenti musicali; l'unica pecca erano le meccaniche originali che ho sostituito con delle Schaller,e ancora oggi me lo suono,"filtrato "da un'equalizzatore Fishman e collegato ad un Brunetti da 10 Watts, godibilissimo 👍🎵
@ildandellacampana901
@ildandellacampana901 5 жыл бұрын
La mia prossima sara sicuramente una ranger
@ismaeledridi390
@ismaeledridi390 5 жыл бұрын
Ciao ale,bel video,potresti farne un altro riguardo la serie di chitarre elettriche eko?
@donramonrafiki9571
@donramonrafiki9571 3 жыл бұрын
Totalmente neofita, ho preso prima la elettrica primo prezzo e poi la nxt a 100,a me sembrano gran chitarre entrambe, facili e maneggevoli, un po' pesante l'elettrica. A proposito, una recensione della serie nxt? Mille grazie.
@manuu9702
@manuu9702 5 жыл бұрын
ale scusa se commento in ritardissimo ma la custodia della marco polo è anche disponibile a se stante? anche per basso?
@manuu9702
@manuu9702 5 жыл бұрын
The GasTube grazie mille, scusami per il disturbo!!
@vincenzoantico5714
@vincenzoantico5714 5 жыл бұрын
Un video della mooer ge300 e ge150??? Sei un grande
@filippodb114
@filippodb114 4 жыл бұрын
La Eko Ranger futura ha i legni in laminato come il modello precedente? Ringrazio per la risposta!
@andreasignorelli95
@andreasignorelli95 5 жыл бұрын
...Assolutamente d’Accordo...!!!...Strumenti davvero Belli e Succulenti...!!!
@christopherbignamini9414
@christopherbignamini9414 5 жыл бұрын
Sembrano davvero belle, grazie per il video!
@mamo055
@mamo055 5 жыл бұрын
Bravo Alessandro bel video!! Bella azienda la Eko che si fa' rispettare nel mondo!!
@sandropalace
@sandropalace 5 жыл бұрын
Pessima esperienza con una eko tri 018. Acquistata due anni dopo la grande sponsorizzazione di Varini. Il giorno dopo l' acquisto e ritornata dal negoziante perché un tasto era saltato via è una meccanica girava a vuoto su se stessa. Una volta cambiata dopo una settimana ennesimo problema con le meccaniche. Alla terza volta che mi davano una chitarra sostitutiva non è neanche uscita dal negozio perché arrivata già difettosa sempre a meccaniche e manico. Dopo essersi nuovamente incavolato il negoziante con il rappresentante ha deciso di darmi una chitarra tanglewood che costava 80 euro in più senza nulla dare. Sarò stato sfortunato? Forse....la mia opinione è che si presentano bene esteticamente ma poi si usano legni poco stagionati o parti di pessima qualità pronte a deludere una volta possedute. Ripeto mia esperienza e mia opinione personale.
@axel4971
@axel4971 3 жыл бұрын
Be posso dire che che ho avuto problemi simili con un eko-mia meccaniche che si sono rotte, ponticelli in finto osso che si sono sgretolati e ponte sul top in parte scollato. Devo comunque dire che tutto questo è successo qualche anno fa, spero che al momento tutti questi problemi siano stati risolti e si proceda per il meglio.
@vittoriolanzo7167
@vittoriolanzo7167 2 жыл бұрын
Solo una precisazione: fasce e fondo della "Infinito" non sono in mogano massello, bensì in Okoumè Massello.
@andreamemmo369
@andreamemmo369 5 жыл бұрын
Ale da poco acquistata una s300 fiesta red. Sono rimasto senza parole, non solo per il suono che anche da spenta ha un botto di volume ma anche per la costruzione.quando poi ti ricordi che l hai pagata circa 250 euro ti chiedi come sia possibile.bravi i ragazzi di eko perché credo il lavoro in Cina sia seguito davvero con dedizione. Ah, dimenticavo, una vera chitarrina plug and play, solo qualche setting di rito.
@lucagorini9062
@lucagorini9062 5 жыл бұрын
Anch'io ho una Eko e mi trovo benissimo..... Ma che prezzi hanno queste del video?
@alessandrom2953
@alessandrom2953 4 жыл бұрын
Ciao, sono di Roma, desidero comprare una chitarra acustica eko mia ma non trovo negozianti che l’abbiano. Come debbo fare? Mi hanno proposto in molti altre marche ma io voglio far lavorare i produttori Italiani, sopratutto in questo momento
@ErSinga
@ErSinga 5 жыл бұрын
Varini sta facendo un bel lavoro
@Anthony-kf5di
@Anthony-kf5di 5 жыл бұрын
Ciao, per quanto riguarda le chitarre elettriche eko ci sono novità ??
@danielecavo6853
@danielecavo6853 4 жыл бұрын
Delle goldwood cosa ne pensi? Ne ho comprata una pochi giorni fa
@BlAcMoRe96
@BlAcMoRe96 5 жыл бұрын
Concordo in pieno Ale. I prezzi di queste ancora non si sanno ??
@williamcossu
@williamcossu 5 жыл бұрын
Grande Eko ottima recensione
@checcob7906
@checcob7906 5 жыл бұрын
Avresti potuto farci vedere anche le 12corde, che sono un cavallo di battaglia del marchio (vds. Edoardo Bennato). Per quanto riguarda il marchio, parlando per esperienza personale diretta, ha avuto degli alti e bassi sulla qualità e spero che adesso vada migliorando, anche se avere a catalogo chitarre sotto i 200 euro ....
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 5 жыл бұрын
👍👍👍👍👍🎵
@MrDG80
@MrDG80 5 жыл бұрын
belle son belle, qual è la fascia di prezzo?
@johnny-c-sharp
@johnny-c-sharp 5 жыл бұрын
Riconfermo ciò detto ieri su Istagram Alessandro, bravo 👍
@nicolavaleriik6hiq
@nicolavaleriik6hiq 5 жыл бұрын
Non che ci voglia un profeta, per capirlo!! Ogni "Serie" ha i suoi livelli: Alto, Medio e Entry level, Ben progettate, ben fatte...e non da pochi mesi, ma già da qualche anno….per merito (molto) di Massimo Varini.
@pacovalencia6204
@pacovalencia6204 5 жыл бұрын
Oltre alle classiche Ranger 6, comprata anche da me, non si vedono altre chitarre Eko nei vari negozi musicali... Perchè??
@MassimilianoIppolitoPetrilli
@MassimilianoIppolitoPetrilli 3 жыл бұрын
Ho preso una Eko SA750 per studiare un po' di jazz e devo dire che mi ha sorpreso per qualità costruttiva, intonazione e suono. Ottimo rapporto qualità prezzo!
@GiudittaDeiFermatori
@GiudittaDeiFermatori 5 жыл бұрын
Ho provato tempo fa un paio di eko EVO in negozio, sicuramente buone chitarre ma poi ho optato per una S&P in quanto molto più chitarra e meno "giocattolo" a parità di prezzo. La strada imbroccata è quella giusta non si può negare, sono migliorati tantissimo e sono curioso di provare queste nuove.
@genio957
@genio957 5 жыл бұрын
La mia prima chitarra è stata una EKO Studio L, negli anni '70. A dire la verità non era una gran chitarra ma è stata la prima e ci ero affezionato. Ho notato anch'io che la qualità è molto migliorata anche se la 12 corde era una chitarra di alta qualità anche a quei tempi...
@domenicos.1271
@domenicos.1271 5 жыл бұрын
Che belle...brava Eko!
@giorgiotsaldarakis5172
@giorgiotsaldarakis5172 3 жыл бұрын
Secondo me la Eko nella sua produzione non è costante, alcune dopo essere state nei centri commerciali, tra poco le troviamo nelle patatine, quelle invece costose chi se le fila? se uno deve spendere trova di meglio, Fontanot no comment, insomma Eko anche no.
@nicolademeo2835
@nicolademeo2835 5 жыл бұрын
La Eko Mia IV è una bomba! Brava Eko
@l.g.5899
@l.g.5899 3 жыл бұрын
Ragazzi ma perché ci sono pochissime recensioni della Aire standard? Voglio prenderla da un sacco ma mi dicono che suona più come una diavoletto che come una strato... Qualcuno può confermare? Io cerco un suono Fender, vorrei che almeno l'humbucker splittato avesse un suono strato...
@pacovalencia6204
@pacovalencia6204 5 жыл бұрын
Bellissime chitarre! Poi, come le recensisci tu...
@costinedimaiale6873
@costinedimaiale6873 4 жыл бұрын
Sono un principiante, suono da un paio di annetti Secondo voi va bene un eko?
@giacoz28
@giacoz28 5 жыл бұрын
Condivido pienamente il pensiero! Infatti ero intenzionato ad acquistare una Eko S300 Relic
@francescoierv.9669
@francescoierv.9669 5 жыл бұрын
Io ho una massimo Varini signature e mi trovo benissimo. Certo la wow e la infinito sembrano moooolto simpatiche. A presto per le prove sonore.
@Cerusicus26
@Cerusicus26 5 жыл бұрын
La chitarra Infinito è bellissima penso che ci farò un pensierino. Finalmente un bel prodotto Made in italy. Fishman flex e’ fighissimo. La custodia è super bella e fatta veramente bene.
@tancredipezzoni3939
@tancredipezzoni3939 5 жыл бұрын
Affezionatissimo alla mia eko acustica, suona benissimo anche se fatta in Cina. P.s. che invidia il namm!!
@danielepessina5490
@danielepessina5490 5 жыл бұрын
Si sa quali chitarre saranno offerte anche mancine?
@vitodonatone846
@vitodonatone846 5 жыл бұрын
Ma faranno dei modelli per mancini???
@LawHunterSound
@LawHunterSound 5 жыл бұрын
Alessandro io vorrei unaserie di demo delle Ek in generale, ovviamente le lettriche ... demo di quelle complete e magari lunghette ma che sanno dare idea all'utente
@filippo6140
@filippo6140 4 жыл бұрын
Ciao per provare la tero relic ho dovuto comprarla su strumenti musicali non le trovi in negozio
@gorftz2863
@gorftz2863 5 жыл бұрын
Ho comprato un anno fa una chitarra acustica Eko da 70 euro più o meno per schitarrare in spiaggia quando capita e imparare anche un po'di acustica. Devo dire che nonostante i materiali non siano eccelsi, la qualità di costruzione è fenomenale (made in china). Certo le Meccaniche sono quelle che sono però capotasto e ponte perfetti. Adesso ha bisogno solo di un cambio corde che magari si riescono ad enfatizzare le frequenze basse (ne ha molte poche ma ehy è costata 70 euro)
@aster5193
@aster5193 5 жыл бұрын
La Marco Polo deve essere mia, specialmente quella in mogano, é stupenda
@andrp692
@andrp692 5 жыл бұрын
Secondo me c'è il potenziale per sostituire Cort nella fascia media di prezzo (parlo di quella fascia delle 500-800 euro di acustiche) (sopra, IMHO, conta per certi versi di più ciò che c'è scritto sopra la paletta e il fatto quindi di portarsi a casa "pezzi di storia")... Però mannaggia, vedo ancora troppe poche acustiche con spalle mancanti!!! (mi sembra di averne vista solo una dietro di te nel video)
@andreaorecchia3982
@andreaorecchia3982 5 жыл бұрын
Ho una eko di età indefinita. Non ho idea dei materiali impiegati ma suona piuttosto bene. Se puoi prova la testata Reeves space cowboy, mi ringrazierai e devasterai il tuo CC. Figata nucleare!!
@fb-ho9rp
@fb-ho9rp 5 жыл бұрын
Mi dispiace , ma non sono d'accordo .. Ho comprato una Eko - EVO II 018 CW Eq Natural .. Settata con cura dal mio liutaio ma il suono non mi ha per niente convinto tanto che l'ho rivenduta dopo tre mesi perdendo chiaramente parte dei soldi spesi.
@Symo.G
@Symo.G 5 жыл бұрын
Stai paragonando delle chitarre di livello completamente diverso. Quella che hai acquistato è una chitarra per iniziare di qualità buona ma comunque un prodotto per chi non cerca il suono , ma cerca un prodotto economico. La serie infinito e la serie wow pur non essendo paragonabili come prezzo a marca più blasonate hanno una qualità molto alta. E tornando sulla tua, le chitarre vanno provate e poi comprate. Se si comprano su internet non si ha idea di cosa porti a casa. Tra gli stessi modelli le chitarre suonano totalmente diversamente. Alcune bene altre somma altre eccellono. Provandola avresti sentito che quella in particolare non era uscita bene e avresti optato per un altro modello.
@mondovirtual2
@mondovirtual2 5 жыл бұрын
Anche a me è sembrato che Eko abbia fatto un gran salto di qualità. Consigli anche le serie più economiche ?? Bel video!
@bellomo-vu5iv
@bellomo-vu5iv 5 жыл бұрын
Grande Video. è giusto far capire anche agli scettici che il duo Varini/Fontanot sta facendo rinascere il nostro marchio. un lavoro pazzesco!
@FabioDAnnunzio
@FabioDAnnunzio 4 жыл бұрын
Concordo pienamente da possessore di una eko evo d cw.
@ErnestoNaimo
@ErnestoNaimo 5 жыл бұрын
Ottime chitarre, in forte crescita
@MrMarcec85
@MrMarcec85 4 жыл бұрын
Sono andato l'altro ieri sul sito perchè sto cercando un'acustica per un'amica che deve iniziare: non voglio farle buttare i soldi ma neanche prendere una di quelle supereconomiche da cambiare dopo un anno (o che fanno direttamente passare la voglia di suonare). Ho notato che dal sito non si capiscono bene le linee di produzione; a parte il prezzo non c'è una discriminante per scegliere una piuttosto che un altra (certo, ci sono i consigli del negoziante, ma sono lì per vendere, fondamentalmente). Inoltre sarebbe bello (non lo fa nessuno) fare una sezione in cui si accenni, a grandi linee, le differenze tra legni italiani e esteri, o spiegare il perchè della fibra di carbonio. Potrebbe spingere molti "nuovi" almeno a visitare il sito. Eko. L'altra mia scelta sarebbe la Takamine GD20, ma se trovassi una Eko simile sarei molto contento di proporla...
@luigicuccitto2113
@luigicuccitto2113 3 жыл бұрын
GOD Bless You 🎸🎸🎸
@danielefortunato4965
@danielefortunato4965 5 жыл бұрын
Forse sui modelli wow da oltre 1000 euro si, ma ho comprato sia una eco che una mia, difetti gravi riscontrati in entrambe, la evo aveva 3 tasti che non suonavano e la mia aveva il ponte che si stava già scollando e alzando
@meekeecrisci
@meekeecrisci 5 жыл бұрын
a momenti si fa fatica a trovare le standard anche su mercatinomusicale, suonano davvero bene ma molti continuano a snobbarle....lo sforzo per la migliorata produzione deve essere accompagnato da altrettanto buon marketing. PS: sto per acquistare la tero standard, non vedo l’ora
@MatteoArtuso1699
@MatteoArtuso1699 4 жыл бұрын
Confermo! le uso, la EKO è cambiata! La mia opinione è che l'azienda dovrebbe aspettare prima di far uscire un nuovo prototipo di modello, ho visto che ci sono state delle problematiche, eliminando così dal catalogo alcuni modelli per poi rimpiazzarli con varie modifiche(io penso per problemi di costruzione e di prezzi), "d'altronde se si vuole migliorare!?..."Questo a discapito dei clienti: in meglio per il cliente che ha acquistato un modello che ora non è più in produzione "e in certo senso assume più valore" e in peggio per i nuovi clienti che non trovano appunto modelli precedenti. D'altronde penso che non sia facile resuscitare un'azienda storica come la EKO che ormai aveva perso tutta la sua credibilità. Ps. Parlo della EKO rivoluzionata da Massimo Varini In collaborazione con Fontanot.
@gerardo6182
@gerardo6182 5 жыл бұрын
in questi giorni stavo girando un po in internet per cercare una bella chitarra acustica........ ma credo che con questo video la mia ricerca sia finita........... quella con la scritta in 140 lingue è bellissima
@perrar1na
@perrar1na 5 жыл бұрын
Bene non sapevo questo riguardo Eko, se è così certamente che ne devo provare una.
@chrismaniac20
@chrismaniac20 5 жыл бұрын
Che bombette🤘👏
@matteopellerey482
@matteopellerey482 5 жыл бұрын
La mia prima chitarra è sta una eko...un bel salto di qualità👍
@bassoelettrico
@bassoelettrico 5 жыл бұрын
Molto interessanti!!!! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
@albertobenagli995
@albertobenagli995 5 жыл бұрын
Quanto costano però?
@onishi76
@onishi76 5 жыл бұрын
La verità è che EKO grazie a Roberto e Massimo sta facendo delle chitarre strepitose comprese le elettriche ad un costo accessibile a tutti. Brava Eko
@alantassinari3656
@alantassinari3656 5 жыл бұрын
Io ho una 12corde eko italy Made in Cina ed è uno spettacolo... nn so di che anno sia, ma ha un suono bellissimo... unica pecca che non è amplificata, ma è una cosa che si risolve 😜😂. Un po' meno x la elettrica eko che ammetto fosse di bassa fascia e nn era partita benissimo, ma una volta che le ho cambiato i pick-up, beh non è niente male... quindi io promuovo eko 👏🏻👏🏻👏🏻🎉
@michelecicirelli6925
@michelecicirelli6925 5 жыл бұрын
Ciao, che metodo usi per amplificarla?
@alantassinari3656
@alantassinari3656 5 жыл бұрын
Un semplice ed economico pick-up mobile... ma se dovessi consigliare X una eventuale registrazione in studio, consiglio un microfono davanti xké nel mio caso ha un suono veramente bello...
@mattiacirillo
@mattiacirillo 5 жыл бұрын
A vederle sembrano veramente belle!
@christianpucciarelli
@christianpucciarelli 5 жыл бұрын
Hai volato sullo scarf joint 😂😜😜
@gulljver6
@gulljver6 5 жыл бұрын
Sono chitarre veramente mega.
@cicalone70
@cicalone70 5 жыл бұрын
Ma se per ogni modello non si fa anche la versione mancina.... DI COSA PARLIAMO ??? (almeno io da MANCINO.. non posso dire nulla)
@alessandronori9008
@alessandronori9008 5 жыл бұрын
Ma la Marco Polo SO è all solid?
@dariospina2245
@dariospina2245 3 жыл бұрын
Salve , già il fatto che un prodotto storico Italiano venga fatto in Cina, per me non è la stessa cosa, poi si può raccontare quello che si vuole sugl'operai e sulla qualità dei materiali, ma resta solo il motivo dell'utile economico, a discapito dell'ocupazjone e della professionalità che si perde in Italia , ma questo è tutto un'altro argomento Ma tornando alla qualità, forse il discorso vale per i modelli top di gamma, perché costsno un botto, ma riguardo la fascia medio economica , mi dispiace ma c'è stata un'involuzione esagerata rispetto a quando si facevano in Italia. Ho una eko renger di 35 anni fa ed è uno spettacolo di qualità e di rifiniture, suona ancora come allora, mai un cedimento. Mentre ho comprato una eko one 018 st aveva tutti i capotasti taglienti che ho dovuto limare con un dimer, e dopo un'anno si è scollato il ponticello , con top in massello deformato" premesso che ho montato delle corde 011, quindi tensione normale. Idem la eko one Naylon di un amico. Non si possono vendere chitarre a 250 euro che tagliano le dita o si scollano i ponticelli, mi dispiace per l'Eko che ero affezionato, ma ahimè cambieeo marca sicuramente . C'è di molto meglio in giro ...
@s.m.3882
@s.m.3882 5 жыл бұрын
Qualcuno a Milano sa dirmi dove vederle provarle e caso mai comprarle?Grazie
@wanderfra42
@wanderfra42 5 жыл бұрын
Caspitaaa che belle!!!! Ma sono già nei negozi queste??? A febbraio tutti da Merula ragazzi!
@valbastiancontraio2795
@valbastiancontraio2795 5 жыл бұрын
store ? negozi non store parla italiano
@wanderfra42
@wanderfra42 5 жыл бұрын
@@valbastiancontraio2795 A parte che anche a te, come a molti altri, stare dietro ad uno schermo sembra faccia male, vista la gentilezza che usi nello scrivere. Comunque al di la di tutto hai ragione, meglio usare negozio, è che essendo bilingue ogni tanto mi vengono fuori termini in inglese mentre penso.
@FrancisMetal
@FrancisMetal 5 жыл бұрын
No, vabbé, spettacolare... e mi sono contenuto!
@gilmouring
@gilmouring 5 жыл бұрын
Mi ispirano molto la Infinito e anche se fatta in Cina (ma mi sembra fatta bene) la Marco Polo...moooolto interessanti.
@enricopetriglieri626
@enricopetriglieri626 5 жыл бұрын
W il made in Italy🔝🔝🔝
@thomasbusetto1608
@thomasbusetto1608 5 жыл бұрын
Cosa devo fare per diventare un tecnico come te???
EKO Factory Tour  ( Part I) -  Roberto Fontanot
16:23
The Gear Tube
Рет қаралды 14 М.
Как гитара изменила мир
28:56
WTCH PDKST
Рет қаралды 7 М.
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
Кушать Хочу
Рет қаралды 4,9 МЛН
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 10 МЛН
Бенчик, пора купаться! 🛁 #бенчик #арти #симбочка
00:34
Симбочка Пимпочка
Рет қаралды 3,6 МЛН
Comparazione Legni Fasce e Fondo nelle chitarre acustiche - Serie WOW
10:59
PROVO UNA FENDER DI 70 ANNI FA: ERANO MEGLIO DI OGGI?
13:01
The GasTube
Рет қаралды 93 М.
Come si scrive la musica per chitarra - varie metodologie
45:19
chitarradisagio
Рет қаралды 7 М.
EKO Marco Polo demo by Davide Aru
13:31
Davide Aru
Рет қаралды 16 М.
CHEAP Les Pauls that SOUND AWESOME! 🎸
11:57
ShapeYourTone
Рет қаралды 45 М.
Estas Tonne - The Song of the Golden Dragon
9:13
LiebensteinMovies
Рет қаралды 111 МЛН
Gianluca Buresta - Eko Alps 018J CW EQ [UNBOXING]
11:11
Gianluca Buresta
Рет қаралды 2,7 М.
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
Кушать Хочу
Рет қаралды 4,9 МЛН