Bravissima Giulia! Hai descritto talmente alla perfezione un uomo che ho amato e che ho dovuto lasciare prima che lui potesse distruggere in me anche l'ammirazione per le sue immense doti e potenziale umano. Terribili crisi di spaventosa ira verso chi non seguiva la sua logica di verità assoluta e inconfutabile. Passava dal sacro al profano, dall'essere un uomo di grande cultura alla volgarità più bassa...L'amore per la mia serenità interiore ed esteriore mi ha messo le ali ai piedi. Eppure è l'unico uomo che ho totalmente amato.
@giuliapagano6 ай бұрын
Grazie per la tua testimonianza molto potente e profonda. Non si sopravvive ad uno tsunami, e hai fatto la cosa giusta perché l'oceano è imperscrutabile nel profondo. Solo il dio può placare sé stesso e per farlo deve scegliere l'amor proprio e per gli altri, così come tu hai scelto te stessa.
@manuelafraate24346 ай бұрын
Si ho riconosciuto il mio compagno in questo archetipo! .. Fortuna in trent anni ha raggiunto una certa maturita
@giuliapagano6 ай бұрын
Ottimo! Gli archetipi maturi sono maschili davvero potenti
@asia.sunriseyes3 ай бұрын
Cara Giulia, mai trovato prima una descrizione tanto accurata di mio padre, che vive completamente nello squilibrio e nell’alcool, oltretutto. Mi spiego molto di più le sue crisi d’ira profonda, in cui sembra preso da un demone, non sembra più lui. Ho provato di tutto ma la sua voglia di auto-distruggersi è irrefrenabile. Vive da solo, completamente immerso nella sua bolla di “ho capito tutto io, gli altri sono tutti imbecilli”. Professa l’anarchia ma in realtà è un despota. Per l’ennesima volta ho dovuto mettere una certa distanza tra noi perché mi ferisce ogni sua azione, parola. Consigli? Mi guarderò tutti gli altri video tuoi, grazie per quello che fai ♥️
@giuliapagano3 ай бұрын
@@asia.sunriseyes Mantieni la distanza e i confini sani👌🏻🥰 l'amor proprio prima di tutto. È doloroso, me ne rendo conto, ma Poseidone sa essere spietato e quando alza lo tsunami è distruttivo oltre che autodistruttivo, ma questo lo sai meglio di me .
@Bilancia73146 ай бұрын
Schiacciata tra un fratello gemello Poseidone e un marito Zeus!Come ne esco? Fuggire da entrambi?
@giuliapagano6 ай бұрын
Dipende.. sopratutto nel matrimonio bisogna fare molte considerazioni e imparare la comunicazione ASSERTIVA con entrambi.
@antonellaracinelli82306 ай бұрын
Bravissima, hai descritto perfettamente una persona della mia vita ❤
@sonia300476 ай бұрын
Complimenti per l'esposizione!! Domanda forse bizzarra: nel mio tema natale astrologico ho un nettuno piuttosto ningombrante e guarda mi sono riconosciuta io in alcune caratteristiche, specie per l'emotività e la perdita di interesse dopo una sudatassima conquista.... 😮... appartengono al mio maschile interiore quindi?
@giuliapagano6 ай бұрын
@@sonia30047 sì! Donne e uomini possono avere Archetipi femminili e maschili interni, perché sono comunque "profili psicologici" .