Рет қаралды 8,757
Buonasera a tutti amici!!!
Proseguiamo con le semine...la scorsa volta avete visto un FWENDT FARMER 309C con una seminatrice Gaspardo, oggi vedrete un cingolato SAME EXPLORER 80c con una seminatrice I.M.A. "LA ROCCA".
La zona di semina più o meno è la stessa, siamo sempre in località Guardia Vomano, circa ad 1 km di distanza dall'appezzamento che stava seminando il Fendt Farmer nello scorso video.
Questo video vi farà notare che i cingolati sono ottimi anche in pianura per lavori tipo semina o rullo, forse addirittura anche meglio dei gommati per questi lavori perché non calpestano e sono molto più agili a fine campo visto che si girano quasi su ste stessi a fondo campo.
Dunque, questo SAME è una macchina degli anni '90 prodotta nello stabilimento di Treviglio. veniva prodotto anche in versione LAMBORGHINI con la serie 774-80c
Spinto dal propulsore aspirato SAME 1000 4-A, 4 cilindri da 4,0 litri alesaggio x corsa 105 x 116 mm.
Trasmissione con 8 marce in totale suddivise in 2 gamme (Low-High), ognuna con 4 marce sottocarico.
Con carro a 6 rulli e pattini da 39 cm" questo cingolato ha un peso di 4200kg a vuoto (quindi come lo vedete qui nel video senza zavorre aggiuntive).
La seminatrice è una I.M.A. "LA ROCCA" nata per il gommato ma che è stata adattata al cingolato con la creazione artigianale di un timone in ferro.
È la prima volta comunque che si vede una seminatrice di questo tipo con i dischi di semina, che fanno un lavoro molto migliore dai tradizionali cannelli senza dischi di semina.
Detto questo io saluto e ringrazio il driver DANILO per la disponibilità alle riprese che hanno permesso la realizzazione di questo video.
Buona visione, buona serata e a presto!! 😉😉😉