Ma la centralinista del 112 che al tempo gli attaccò il telefono in faccia facendo ritardare i soccorsi? Niente nemmeno a quella? La telefonata me la ricordo bene, si trova facilmente su KZbin...è agghiacciante.
@francescopaola97349 ай бұрын
Daniela Acquaviva ex prefetto …assolta
@angiolinaperfettibile5214 Жыл бұрын
Una vergogna fra le tante vergogne che assistiamo in questi ultimi tempi Tutti colpevoli con responsabilità (irresponsabilità) diversi ma tuttii devono sentire le coscenze sporche Sono curiosa di conoscere le motivazioni V E R G O G N A. Provo lo stesso dolore dei familiari delle vettime. Auguro loro di avere forza e determinazione x continuare a chiedere giustizia Tutta la mia vicinanza 🙏🍀
@gianlucafresco4340 Жыл бұрын
@@stefano-8435 taci *oglione
@angiolinaperfettibile5214 Жыл бұрын
@@stefano-8435 perché non pulire strada non si puo fuggire Perché permesso di costruzioni. alla fine di un canale il cretino più cretino sa che scarica in quel punto una valanga La regione tutta da argomentare La prefettura con una non so che funzione facente scocciata che non ci sta nessun albergo crollato Allora lo proviamo vergogna o no in questo paese che il primo cretino di turno può restare impunito Ricordo 29 morti Allora bocche cucite e rispetto x le vittime e chi piange i propri morti Quando leggeremo le motivazioni ne riparleremo
@s3ttepollici203 Жыл бұрын
@@stefano-8435 di sicuro è incredibile che la signora che non ha creduto alla veridicità della chiamata di soccorso sia stata assolta sempre che fosse tra gli imputati, non ho trovato nulla a riguardo ma a logica ci dovrebbe essere.
@plissken2097 Жыл бұрын
@@stefano-8435 Mi sembra evidente . Qualcuno ha costruito, dato il permesso di farlo, non ha mai verificato in seguito che L' albergo si trovava ai piedi di uno scivolo , dal quale poteva venire giù qualunque cosa. Valanga o frana. L' albergo : come i birilli su una pista da bowling. E la valanga ha fatto strikes.
@antoniomargilio1550 Жыл бұрын
tutto ciò che dici lo penso anche io, ‘l’unione fa la forza’
@enzozirilli4834 Жыл бұрын
….non c’è nessuna speranza per questo paese. Una grande pena, una tristezza senza fine. Povera patria, diceva Battiato ed aveva ragione Purtroppo non e’ la prima e non sara’ l’ultima sentenza scellerata a cui tocca assistere. Solidarietà a tutte le famiglie
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Beh 5 li hanno condannati vuol dire che hanno riscontrato delle responsabilità! Non è finito il processo è appena iniziato il fatto che ci sono gia state 5 condanne vuol dire che dei responsabili sono stati riconosciuti e quindi c'è ancora tutto da dire!
@chanelcoco3979 Жыл бұрын
Ma dov'è il governo? Dov'è il premier Meloni?.
@chanelcoco3979 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 non si potrebbe chiedere aiuto alla corte europea?
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@chanelcoco3979 Ma certo se la sentenza definitiva di un caso non soddisfa la parte sconfitta si può chiedere alla Corte Di Giustizia Comune di Tutti i Cittadini Europei di esaminare il caso e quindi appellarsi ad essa!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@chanelcoco3979 E comunque il Premier o i rappresentanti del Governo non possono essere presenti in ogni singolo evento!
@Hanzo_Hasashi83 Жыл бұрын
Tempo fa per caso ho lasciato l'italia per caso e oggi posso dire che ho ritrovato la dignità che a suo tempo mi è stata negata anche nelle piccole cose. Pagare le tasse è quasi un piacere quando vedi che i tuoi soldi sono spesi bene. Dove vivo io anche politici e magistrati finiscono in galera e questa sentenza mi sta facendo valutare la possibilità di rinunciare alla cittadinanza italiana. L'Italia ormai è come una madre ubriaca che picchia i suoi figli con pena al cuore lo dico ma se potete andate via siete solo carne da macello (come quelle vittime) buone solo a Pagare le tasse e a votare (quei rari casi).
@comedici9609 Жыл бұрын
Grazie per le tue parole... Vorrei sapere dove ti trovi... Voglio spostarmi ..
@Hanzo_Hasashi83 Жыл бұрын
@@comedici9609 in regno unito purtroppo causa brexit è un po più complicato (ma nonostante non è più come prima funziona meglio dell'italia) cmqci sono i paesi dell'alta europa che come qualità sono addirittura migliori fammi vedere come funziona li e ti dico cmq ti posso consigliare di muoverti verso un paese dove hai un amico o un parente altrimenti puoi fallire e di avere una base (poi migliorerai con il tempo) della lingua inglese.
@ciko67100 Жыл бұрын
@@comedici9609 Nel paese delle meraviglie. Quando tocchi i poteri forti tutti i paesi sono uguali
@Hanzo_Hasashi83 Жыл бұрын
@@ciko67100 si lo so ma in altri paesi lo stato ti concede la dignità sia se provieni dal basso sia se sei di un ceto più alto e a volte non sempre Davide batte Golia. Sicuramente non sei un contenitore che paga le tasse per mantenere i loro lussi.
@michelebettini5870 Жыл бұрын
@@Hanzo_Hasashi83 io gli consiglierei il Katanga o la Somalia.
@paolacimone4882 Жыл бұрын
E' comprensibile la rabbia e lo sdegno dei parenti delle vittime di Rigopiano dopo l'assoluzione di quasi tutti gli imputati e le ridicole condanne. Ancora una volta dobbiamo purtroppo assistere al fallimento della giustizia italiana. A tutti i parenti va il mio affetto e solidarieta' ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@sabryp.8382 Жыл бұрын
Incredibile. Nessuno responsabile nemmeno dei soccorsi tardivi? L’incuria e l’irresponsabilità non sono un reato nemmeno quando provocano una strage
@plissken2097 Жыл бұрын
Ogni volta ci scordiamo del posto dove viviamo. L' inno , la bandiera , la costituzione ...E poi....
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@plissken2097 In che posto viviamo ? In uno stato dell' Unione Europea se ti fa così schifo puoi cambiarlo trasferisciti in un altro stato e comunque è solo il primo grado! E 5 LI HANNO GIA CONDANNATI! VUOL DIRE CHE COMUNQUE 5 PERSONE RESPONSABILI SONO STATE RICONOSCIUTE COLPEVOLI E' GIA UN SEGNO DI GIUSTIZIA!
@michelebettini5870 Жыл бұрын
Nessuno responsabile, nemmeno dei soccorsi tardivi. Schettino ha pagato per tutti.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@michelebettini5870 I Comandanti di NAVI QUALSIASI EVENTO NEGATIVO ACCADA PER CODICE NAVIGAZIONE HANNO SEMPRE IL 51% DELLE RESPONSABILITA' TOTALI, e cosa diavolo c'entra Schettino in tutto cio? Veramente 5 di Loro sono stati condannati COMUNQUE LA LEGGE HA RICONOSCIUTO COLPEVOLE DELLE PERSONE DI QUELL' AVVENIMENTO ED E' SOLO Il primo Grado! C' ancora tutto da dire! Costa Concordia chi doveva pagare? IL Resto degli Ufficiali l'hanno mandato a fare le mansioni da ufficio!
@patriziadifelice6084 Жыл бұрын
@@plissken2097 ha ragione. Poi se non hai conoscenze più potenti del carnefice non succede nulla di buono.
@nadialeone1664 Жыл бұрын
Siamo veramente addolorati per questa sentenza ,nn possiamo più accettare
@padoan89 Жыл бұрын
della serie....arriva un forte vento che ti porta via il cane, bisogna denunciare il vento.....
@plissken2097 Жыл бұрын
@@padoan89 bisogna denunciare il padrone del cane che vede arrivare il tornado e non porta in salvo il cane.
@padoan89 Жыл бұрын
@Chi pensa e quasto discorso non c entra nulla....
@padoan89 Жыл бұрын
@Chi pensa ho già capito che tu vivi nel tuo piccolo mondo di politica, stai altrove....
@elenatrascinelli1495 Жыл бұрын
Che vergogna! Quest giudice ha ritenuto che la colpa è di chi ha fatto la fine del topo per mancanza di soccorso. Chi è morto è morto e ai colpevoli il conforto. Ai famigliari rimane l'ergastolo nella sofferenza.
@elisabettamangiaterra2803 Жыл бұрын
Una madre che piange ...😭😭😭😭😭😭💔💔..ecco; l' nostro governo! Ecco la giustizia italiana!!!😡😡😡😡
@martinagalvagni1901 Жыл бұрын
Senza parole!!!😢
@assuntaambrosio Жыл бұрын
Una sentenza vergognosa tanta solidarietà ai famigliari che hanno perso cari. Vergogna vergogna Italiana
@padoan89 Жыл бұрын
voi non ci state con la testa.
@gianlucafresco4340 Жыл бұрын
@@padoan89 ma sei , per caso il ciucciaca**i del giudice?
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
@@padoan89 ecco il genio, illuminaci!
@giuseppebattagliese6424 Жыл бұрын
@@wridlercrushimal5087 Ma che ti dobbiamo illuminare,qua la legge non è una bilancia tra accusa è difesa , ma una sospetta mazzetta sottobanco.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@padoan89 Che intendi dire?
@math982 Жыл бұрын
Ma questi come hanno potuto partorire una sentenza del genere!!! Un abbraccio veramente sentito ai parenti delle vittime!!! La nostra solidarietà è poca cosa ma almeno quella non è corrotta!!!
@federicaturini2411 Жыл бұрын
Non credo in molte cose, sono una persona concreta, ma l'onestà, il rispetto, l'attaccamento ai principi fondanti della nostra costituzione, la responsabilità, e l'amore incondizionato verso i familiari e amici... sono le cose che per me sono fonte d'ispirazione e serenità! A questo punto però, visto che per i responsabili di questo tragico evento, non ci sarà giustizia terrena, mi auguro che queste persone trovino presto un'altro tipo di giustizia... Dante Alighieri ha descritto benissimo il luogo dove secondo me, qualcuno dovrebbe soggiornare per l'eternità ! I magistrati che si sono macchiati di questa mancata giustizia, li vedrei bene fra gli ignavi... codardi
@chanelcoco3979 Жыл бұрын
Il giudice di sicuro..🤔
@silviodonnarumma4300 Жыл бұрын
solite stupidaggini. risparmiatevele.
@francesca218 Жыл бұрын
Non ho parole.... "La Legge NON è uguale per tutti"...
@pedrorossi7406 Жыл бұрын
Nel 1958 l’hotel Rigopiano era una baita in pietra a due piani, un rifugio CAI. Il cambiamento inizia con il passaggio di proprietà tra la società Del Rosso srl, dei cugini Marco e Roberto Del Rosso, che era fallita, e la Gran Sasso Resort, che l’aveva acquistata. È la nuova società che la ristruttura, costruendo nel 2007 le nuove parti, aggiungendo la spa e coprendola con una bella cupola in vetro. Tutto regolare, anche se nel 2008 i nuovi proprietari finiscono sotto processo. Gli inquirenti ipotizzano uno scambio di denaro e posti di lavoro per sanare la presunta occupazione abusiva del suolo pubblico. Il processo in primo grado si risolve con l’assoluzione e l’appello non si farà mai perché i fatti erano andati in prescrizione. L’hotel potrà vivere qualche anno ancora tranquillo, prima della valanga. La solita storia all'italiana, qualcuno si gira dall'altra parte, qualcun'altro fa magheggi per aggirare la legge che, come al solito, é in perenne ritardo, poi quando succede la tragedia, la giustizia non riesce a dare risposte ai parenti delle vittime.
@comedici9609 Жыл бұрын
Accidenti...
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Ma insomma quell'Hotel era regolare allora li? Magheggi poi 5 li hanno condannati gia è solo il primo grado!
@pedrorossi7406 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 era regolare perché il reato per presunto abuso edilizio, dopo il primo processo e dopo la prima sentenza di assoluzione, invece di affrontare i 2 successivi gradi di giudizio, é andato in prescrizione, forse i proprietari e gli amministratori pubblici, coinvolti nel processo, sarebbero stati assolti o forse no, rimane il fatto che a causa dei ritardi della legge, non é stata appurata una verità piena ma una verità dimezzata, rimane un dubbio che non potrà mai piú essere risolto.
@michelescorrano4064 Жыл бұрын
@@pedrorossi7406 questa io la chiamo mafia
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@pedrorossi7406 Scusa Pedro MA E' IL PROCESSO DI PRIMO GRADO QUESTO! Non è definitivo! Parli come se fosse definitivo il processo Rigopiano non è andato in prescrizione ancora! E' tutto da decidere e comunque non è Abuso edilizio stava li da decenni quel posto come Club Alpino dal 1958 fu realizzato prima Dell'Entrata in Vigore delle Leggi Antisismiche e dei vincoli naturali di fine Anni 70! All'epoca si poteva costruire in più punti e in maniera diversa dalle tecniche di Oggi sembra quasi che parli di un altro processo! O che parli gia come se fosse finito!
@antonelloferrante3206 Жыл бұрын
Quello che mi dispiace é che il tempo sembra solo cancellare le responsabilitá dei colpevoli nella stessa maniera in cui rinnova il dolore di queste persone.. Sono senza parole.. Come averli ammazzati di nuovo..
@manfredafabrizio709 Жыл бұрын
Sono con voi .da oggi ci sono anch'io.Alziamo la testa contro queste vergogne 🖐️
@plissken2097 Жыл бұрын
Benvenuta !
@violanaantonucci5340 Жыл бұрын
Sono commossa e indignata per questa sentenza ingiusta,ai parenti delle vittime dico :andate avanti con determinazione e coraggio DEVE ESSERCI GIUSTIZIA!!!
@plissken2097 Жыл бұрын
Speriamo almeno che ci fosse una qualche forma di assicurazione . Da essere risarciti in qualche modo. Mah...temo invece che i parenti delle vittime gli toccherà pure pagare le spese processuali.
@violanaantonucci5340 Жыл бұрын
@@plissken2097 ingiustizia doppia .
@marcellasalamone101 Жыл бұрын
Vergognatevi!! Tutta la mia solidarietà alle famiglie di questa tragedia, la giustizia italiana fa pena.
@mrbeaver2637 Жыл бұрын
Meno male che la magistratura in Italia è di sinistra. Il giudice che ha assolto 25 persone è un ex politico di destra
@padoan89 Жыл бұрын
quindi se un disastro naturale ti colpisse dovresti per forza dare la colpa ad una persona? non ti rileggi me sa.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
E' solo il primo grado quando ha condannato al carcere quelli della Thyssen non ha fatto pena!
@danielamarini4373 Жыл бұрын
Io ho perso due AMICI di famiglia, SARA E CLAUDIO in questa tragedia , e il cuore si stringe in una morsa ad ascoltare tale sentenza! Ma la vita di un essere umano non vale niente? Un abbraccio a tutti i familiari delle vittime ! E un pensiero speciale a SARA e CLAUDIO che da lassù ci guarderanno di certo!
@assuntaambrosio Жыл бұрын
Una preghiera per tutti loro 🙏🙏🙏🙏
@claradibennardo9505 Жыл бұрын
🙏🙏🙏🙏
@plissken2097 Жыл бұрын
Una preghiera per i tuoi cari amici.
@dolcebellezza1993 Жыл бұрын
Vanno licenziate ste feccie umane🤬😒 videmu si s'insegnano cm *APPLICARE BENE LE GIUSTE SENTENZE* . Solidarietà x i tuoi amici😔🙏🏻
@plissken2097 Жыл бұрын
@@stefano-8435 Quindi : una preghiera anche per il tuo amico.
@mariadardi2299 Жыл бұрын
Andare avanti !!!!!! Che schifo non ho parole per esprimere lo schifo di questo paese !
@adagennaretti6258 Жыл бұрын
Che vergogna la giustizia italiana. Quanto mi dispiace per queste persone,non basta il dolore per la perdita dei loro cari,anche questa ingiustizia.
@padoan89 Жыл бұрын
Per curiosità...dato il vostro ragionamento, se un forte colpo di vento tirasse giù un albero in giardino finendo sulla casa, tu daresti la colpa al giardiniere perchè non ha tosato meglio il prato......questo è il vostro ragionamento.
@adagennaretti6258 Жыл бұрын
@@padoan89 se io chiamo le persone preposte alla sicurezza delle strade avvisando che un albero si è abbattuto sulla casa o su una macchina e ci sono persone in pericolo mi aspetto il loro immediato intervento. Se ignorano la mia richiesta e le persone investite a seguito della caduta dell'albero muoiono ,ritengo responsabili coloro che nonostante il mio SOS non sono intervenuti. La vita è sacra e anche il dolore di chi ha perso persone care a causa del menefreghismo di chi ha ignorato le richieste d'aiuto.
@plissken2097 Жыл бұрын
@@padoan89 darei la colpa a chi ha piantato un grosso albero troppo vicino alla casa. Do la colpa a chi ha costruito L' albergo (troppo vicino ) ai piedi di un pendio.
@padoan89 Жыл бұрын
@@adagennaretti6258 io sono stato travolto da una valanga...ci hanno messo 2h a tirarmi fuori con una gru, figurati loro la sotto da tonnellate di macerie, ci metti settimane.
@plissken2097 Жыл бұрын
@@padoan89 non ci hanno messo settimane a tirar fuori i superstiti.
@danicaso6386 Жыл бұрын
La giustizia non è uguale x tutti ,in italia.
@francaripamonti3248 Жыл бұрын
Nn c è giustizia ,allucinante ,povera gente .Nn preoccupatevi la giustizia Divina esiste.Sono veramente dispiaciuta per il vs immenso dolore e nn ci sono parole .Un abbraccio
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Ma non è ancora finita e poi 5 li hanno condannati Gia non hanno assolto tutti quanti!
@LucaDP80 Жыл бұрын
E poi facciamo festa per quella messa in scena di cattura di Messina Denaro… La mafia è da tutta altra parte…
@padoan89 Жыл бұрын
quindi adesso madre natura è mafiosa? hahahah
@violanaantonucci5340 Жыл бұрын
Sono d'accordo al cento x cento !!!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Ma che stai dicendo è sempre un grande risultato la cattura di un criminale ricercato! La Giustizia non è infallibile e comunque non è finita! E comunque 5 di loro li hanno gia condannati!
@LucaDP80 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 criminale ricercato da 30 anni, uscito a braccetto con i carabinieri e a casa sua le cose più esaltanti che hanno trovato sono stati preservativi e viagra… un successone. In 5 sono stati condannati a 2 anni e qualche mese (quindi non si faranno neanche 1giorno di carcere) per la morte di 29 persone … ma di che stiamo parlando
@claradibennardo9505 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo
@NonameNoname-xo9vz Жыл бұрын
Tutti parenti e sopravissuti devono riunirsi e rivolgersi al tribunale europeo. In questo c***del paese non si ottengono nessuna giustizia.💯
@andreasammarone1593 Жыл бұрын
Povera gente
@Monica-mj3fd Жыл бұрын
Che vergogna !
@Savio-ji9ry Жыл бұрын
Persone con una dignità unica. Persone di grande umiltà. Pace a tutti, pace a te gabriele d'angelo, amico mio😢😢😢😢😢
@annagaronzi6616 Жыл бұрын
Piena solidarietà a queste persone,questa sentenza è davvero una farsa,ha ragione il signore che detto che,dovrebbero togliere quella scritta ipocrita e che la legge la fanno i politici e quelli che si possono comperare giudici e testimoni….
@fabiobaruffi8013 Жыл бұрын
Tissen Krupp....ponte Morandi...Ischia(abusivismo da anni e condoni)...ha mai pagato qualcuno?
@ivanbonarelli3112 Жыл бұрын
Ahi, serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere, in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello! Dante Alighieri, morto nel 1321.Queste parole potrebbe averle scritte oggi.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Che intendeva dire Dante con queste parole?
@ivanbonarelli3112 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 Questo intendeva il ghibellin fuggiasco:"Povera Italia ridotta in schiavitu', dimora di sofferenza, nave alla deriva nel pieno della tempesta, non piu ' signora dei popoli, ma luogo di meretricio." Nei limiti di tempi e situazioni, non le pare, che molti italiani di oggi, condividano tale frase? Saluti.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@ivanbonarelli3112 Aggiungo anche in quei 2 Secoli i Polo davano lustro all' Italia intera quindi suvvia!
@patriziadifelice6084 Жыл бұрын
Che vergogna! Che schifo, veramente! Una sentenza giusta non ti ridà i parenti ma ti rimette un po' in equilibrio su questa terra. Neanche questo meritavano i parenti? Mi vergogno di essere italiana e abbraccio forte tutti coloro che da anni soffrono come solo loro sanno❤️
@paolacimone4882 Жыл бұрын
Infatti.... ...❤️❤️❤️🙏🙏🙏❤️❤️❤️
@adrianacorsetti2867 Жыл бұрын
Mamma mia che sentenza vergognosa...non ho parole....poveri parenti!
@elialuigitirro8215 Жыл бұрын
Esperimento sociale. Tutti quelli che inneggiano contro la sentenza, hanno minima contezza delle carte processuali, del diritto penale e della procedura penale, e delle motivazioni della sentenza?
@elialuigitirro8215 Жыл бұрын
@@WM-oc7sx, il "fatto" della formuletta non attiene alle conseguenze dell'evento (la morte delle persone), ma alla (in questo caso) omissione addebitata all'imputato. Se all'imputato viene addebitata una omissione che però tale non è, giuridicamente il fatto non sussiste. Se poi vogliamo mandare in galera solo perché delle persone ci hanno rimesso la vita, questa è giustizia sommaria.
@angietta6193 Жыл бұрын
Ma come faranno a superare questa ingiustizia??? Che vergogna!
@padoan89 Жыл бұрын
mica è colpa dell hotel se è arrivata na valanga...l intelligenza vi manca.
@plissken2097 Жыл бұрын
@@padoan89 L' albergo e' cresciuto li in modo casuale e naturale ...come un abete in montagna ? O l' ha messo li qualcuno senza guardare dove lo metteva?
@padoan89 Жыл бұрын
@@plissken2097 sai quanti alberi causano migliaia di vittime all anno, uno lo pianta e dipende dalla natura fare il suo corso...è come uscire di casa e pensare " e se...e se" troppi pensieri.
@plissken2097 Жыл бұрын
@@padoan89 L' albergo non era un albero. Ti faccio il disegno ?
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@plissken2097 5 li hanno condannati non è definitiva la cosa c'è ancora tutto il processo da fare! è solo il primo grado!
@G4bryPonteZ Жыл бұрын
Subito gli ispettori del ministero della giustizia per verificare l’operato dei giudici e del pm
@ImamMohammadSarmand Жыл бұрын
Insomma rischio più io a circolare senza cinture di sicurezza, se mi fermano due volte in due anni mi ritirano la patente... E per me è una tragedia.. la legge a volte è strana.
@dafosardisc Жыл бұрын
Non è strana, è studiata a tavolino per colpire i deboli e proteggere i potenti
@SiNTeK23 Жыл бұрын
Questi se la passano sempre liscia!!! I colletti bianchi sempre liberi!!! In galera ci finisce solo la povera gente!!! "La Legge è Uguali Per Tutti" ......ma anche no" !!
@saraveronika7540 Жыл бұрын
Se non fosse intrallazzati con fratelli d'Italia non credo sarebbero stati assolti
@antoniomargilio1550 Жыл бұрын
cosa c’entra ‘ fratelli d’Italia’ sii gentile e fammi capire, grazie
@saraveronika7540 Жыл бұрын
@@antoniomargilio1550 hai pure il coraggio di parlare? Hanno assolto tutti gli imputati di destra
@padoan89 Жыл бұрын
forse non sai bene la differenza tra disastro naturale e disatro civile.....qui tutti nei commenti con l intelligenza di una tegola hahahah, arriva una valanga tirando giù un hotel e vai a denunciare gli impiegati, siete senza cervello hahahahhaa.
@nnemo7361 Жыл бұрын
@@saraveronika7540perché? Si sono presentati con la tessera di partito?
@nocolaloli537 Жыл бұрын
Magistratura democratica è infatti di destra 😁
@cinziarolando4500 Жыл бұрын
Pensiamoci capitasse a noi e avere questo trattamento! E poi si stupiscono che questa e la terra di nessuno processo vergognoso! Mi dispiace massima solidarieta ai parenti sono daccordo con voi! Vergognoso!!!!
@angelo8083 Жыл бұрын
Questa è l Italia "dove spariscono i reati e non i colpevoli"
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
5 li hanno gia condannati! ed è solo il processo di primo Grado!E COMUNQUE NON E' VERO TANTI DI QUESTI CASI SONO FINITI CON SENTENZA DI CONDANNA PER DEI COLPEVOLI!
@mariarosamonti6790 Жыл бұрын
Se li ci fossero stati dei loro familiari state pur certi che sarebbero stati tutti incriminati
@plissken2097 Жыл бұрын
Ci puoi scommettere!
@claradibennardo9505 Жыл бұрын
Esatto
@gianlucafresco4340 Жыл бұрын
Ogni volta speri che le cose cambino, ma niente mai cambia. Oggi Rigopiano, ieri Ustica, Viareggio, domani Ponte Morandi…..
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@Reality Sperare in cosa scusa?
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Gian Luca USTICA NEL 2013 LA CASSAZIONE HA EMESSO LA SENTENZA ABBATTIMENTO MISSILE E RISARCIMENTO ALLE FAMIGLIE! E quello di VIareggio è ancora in corso è stato previsto un nuovo processo! E comunque Ustica è stato un incidente è stato accidentale! Non volevano colpirli di persona!
@raffaellaborghi6730 Жыл бұрын
HO UNA SOLA PAROLA VERGOGNAAA VERGOGNAAAA VERGOGNAAAA
@tonietta1981 Жыл бұрын
Ci vuole rispetto per il dolore delle persone..... ormai non esiste più....
@andreasammarone1593 Жыл бұрын
Mi vergogno per loro..
@giuliacomenduni5970 Жыл бұрын
VERGOGNA!
@mariagareri2305 Жыл бұрын
Comunque è una vergogna e inaccettabile glianno uccisi due volte queste persone vergonia. Ma un❤️ celavete😪
@pasqualepalmieri9200 Жыл бұрын
Quasi tutti assolti! Cosa vi aspettavate... siamo in Italia. Quella sera in cui si è consumata la tragedia c'erano delle persone che ricoprivano ruoli di grande responsabilità che invece di vigilare su ciò che accadeva sul territorio e sulle misure da adottare per prevenire o aiutare cittadini in pericolo se ne stavano tranquilli al calduccio che tanto fuori c'era la bufera di neve. Le mancanze e le omissioni e l'incompetenza che hanno poi portato al pesante bilancio di vittime sono state non di pochi ma di molti. Purtroppo certi ruoli vengono spesso ambiti non per spirito di servizio ma per pura vanità. Un pensiero va a tutte le vittime non solo di Rigopiano ma di tutte quelle che sono cadute a causa di figure inadeguate a certi compiti.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Siamo in Italia cosa? E' solo il primo grado non è definitiva la cosa! E COMUNQUE LE VALANGHE NON SI POSSONO PREVEDERE E' STATA UNA VALANGA AD UCCIDERE QUELLE PERSONE! Quali dovrebbero essere le responsabilità? e di chi?
@manuelapasqualbrocca9060 Жыл бұрын
Non è possibile una cosa del genere! 🙈🙈🙈🙈🙈
@stefanobaldelli1786 Жыл бұрын
Questa è la prova che la giustizia non è di questo mondo ma dell'altro, vergogna e ancora vergogna
@dmt1329 Жыл бұрын
quello che non esiste?
@stefanobaldelli1786 Жыл бұрын
@@dmt1329 è un tuo pensiero, estremamente superficiale, sarai uno dei tanti che ascolta Biglino e altri ciarlatani del genere, ascolta i massoni che stai sicuro che ti porteranno alla felicità
@dmt1329 Жыл бұрын
@@stefanobaldelli1786 😂😂😂oh ci si rivede dall'altra parte 👍
@stefanobaldelli1786 Жыл бұрын
@@dmt1329 no ragazzo, spiacente ma te non ci sarai, a mai più rivederci e risentirci, spero!
@gl4913 Жыл бұрын
Cacchio vi lamentate tutti, questa è l’Italia , o ci si fa giustizia da soli o si va all’estero o peggio ancora si accetta con indifferenza il tutto e si continua a pensare alle vacanze estive 🤷🏻♀️
@carolinacampo708 Жыл бұрын
Un'ennesima tragedia senza colpevoli. Solo in Italia può accadere!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
5 colpevoli ci stanno veramente comunque la Giustizia non è tale solo se condanna!
@ranocchja Жыл бұрын
Condannano gli innocenti e assolvono colpevoli…
@antoniomargilio1550 Жыл бұрын
l’Italia è anche questa….meditiamo gente, meditiamo!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Meditate cosa è solo il processo di primo grado e 5 li hanno condannati gia! Non è ancora definitiva pure li avessero condannati tutti non era definitiva la cosa sempre gli altri gradi dopo!
@antoniomargilio1550 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 giusto, spero si ricredano,
@robertotuosto3272 Жыл бұрын
Sono mortificato, ma perché...
@brunocolomboserramanuello6589 Жыл бұрын
Questi familiari hanno perfettamente ragione, in questo Paese delle banane la giustizia gira sempre a chi fa comodo…. Vergogna è la parola giusta
@Nina_____________ Жыл бұрын
In parte mi dispiace quel che sto per dire e in parte no. Spero che come popolo siamo vicini alla rivolta, perché andare avanti come stiamo andando non è più sostenibile. Per la giustizia, per l'economia, la sanità, per tante cose. In Francia bloccano un paese intero per "soli" due anni in più di lavoro, qui ci prendiamo sberle a destra e a manca su ogni cosa importante, senza fare nulla. La corda si sta spezzando.
@piantagrassa Жыл бұрын
Che bel paese l'Italia...
@plissken2097 Жыл бұрын
Si può fare un poster...
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@plissken2097 Il Processo non è finito ci sono ancora gli altri 3 gradi possibili e 5 li hanno gia condannati aspettiamo le motivazioni dell'Assoluzione!
@irenepistorio7398 Жыл бұрын
La legge non e uguale..x tutti..questo devono scrivere....andate a votare... Italiani..ecco come ci ringrazia il governo...
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Nei commenti sono tutti disgustati dalla sentenza e c'è chi l'ha paragonata ad altre che sono andate diversamente! Tutti a dire nessuno ha pagato no non è così perchè 5 di loro infatti che erano al comando sono stati condannati il dirigente e il responsabile del servizio di viabilità della Provincia di Pescara, Paolo D'Incecco e Mauro Di Blasio ), il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta , accusati tutti e tre di omicidio plurimo colposo e lesioni multiple colpose; il gestore dell'albergo e amministratore e legale responsabile della società "Gran Sasso Resort & SPA", Bruno Di Tommaso, e il redattore della relazione tecnica allegata alla richiesta della Gran Sasso spa di intervenire su tettoie e verande dell'hotel, Giuseppe Gatto! Questi sono i responsabili comunque dei colpevoli ci sono sono stati trovati ed è stata fatta giustizia su di loro, i Familiari hanno avuto dei responsabili ovvero questi 5! Aspettiamo le motivazioni della sentenza ma cio nonostante i Giudici hanno incriminato delle persone, dei colpevoli si sono trovati! Comunque i Familiari sanno che delle persone responsabili ci sono! OVVERO I 5 CONDANNATI GIUSTIZIA NON VUOL DIRE SEMPRE E COMUNQUE CONDANNARE, BISOGNA APPURRARE LA VERITA' E SE UNA PERSONA RISULTA ESTRANEA A QUELL' EVENTO Va riconosciuta. In ogni modo è solo il primo grado non è la fine non è definitiva E' SE PROPRIO DOVESSE ANDARE MALISSIMO C'E' LA CORTE DI STRASBURGO A CUI POSSONO APPELLARSI PER AVERE RIVENDICATO UN DIRITTO! IL Risarcimento comunque gli verrà dato! A priori!
@lawrencemontecristo2482 Жыл бұрын
Toh la giustizia in italia non esiste. E dove sarebbe la novità. E' dall'inizio del processo e fino a ieri mattina che ho detto agli amici dell GdF o altre FFOO che li avrebbero assolti tutti Hanno dato qualche condanna ai più sfigati tanto per far vedere che si erano impegnati e che la colpa era comunque di qualcuno Per placare animi e comunque "cui fregas" di un sindaco più o meno prestanome e 4 scalcagnati di tecnici E poi dicono che la magistratura sia disorganizzata: tutto come nelle previsioni per questo e tutti gli altri casi Ora o io capisco al volo i casi di giustizia o sono tutti "scontati": i politici e altri non si toccano AMEN Italia riposa in pace Vi ricordate la sentenza dell'Aquila? Se contesti i LUMINARI ti sbranano ma se questi ti dicono di stare a casa e morire sotto le maceri e tu gli credi è colpa tua O vogliamo fare un lungo elenco di processi con migliaia di anni di carcere poi ridotti a 3 giorni? E solo a chi non ha potere e soldi Magari è giusto cosi. Visto che ogni volta che vi si chiede a voi giornalisti o alla civiltà italiani di fare attenzione e prevenire prendete in giro chi ..per es su rigopiano aveva detto qualcosa che forse avrebbe impedito le morti. Sempre pronto a dimostrare tutto Non so Affari vostri IO con la vostra italia ho finito
@aiutantedibabbonatale3296 Жыл бұрын
Giudice del movimento della destra italiana e i responsabili della destra italiana. L'assoluzione era inevitabile
@mp4921 Жыл бұрын
Più che vergogna... Ci vorrebbe vendetta. Non se ne può più di questa dilagante mancanza di responsabilità.
@saraveronika7540 Жыл бұрын
Questa è la nuova magistratura di destra che ormai sta facendo danni più della grandine
@padoan89 Жыл бұрын
Voglio proprio vedere tu che litighi con madre natura....
@mp4921 Жыл бұрын
@@padoan89 se avessi seguito un poco il caso sapresti che il problema di questa sentenza non è il prblema di madre natura. Le emergenze ci sono e ci sono persone preparate e pronte per gestire. Se hai seguito il caso e la pensi sempre così va bene se non mi parli più. Grazie
@angelodimichele8963 Жыл бұрын
l'Italia e il paese della colpa e del Vajont che vergogna!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Vajont sono state risarcite le vittime e i responsabili sono morti durante o prima del processo!
@angelodimichele8963 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 da chi sono state risarcite? E comunque come vedi nessuno e andato in galera esattamente come x le morti sul lavoro nessuno paga mai x i pseudo politici vanno ai funerali dei v.i.p.
@corradocoviello Жыл бұрын
vergognatevi la legge non e uguale per tutti questo devono scrivere
@dario1998 Жыл бұрын
stesso esito per la strage del ponte Morandi quotato 1.20
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
MA quando c'è stata la sentenza del Ponte Morandi? Scusa?
@dario1998 Жыл бұрын
Madonna ma lei è sottosviluppato
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@dario1998 No davvero è ancora in corso il processo sul ponte Morandi! Sottosviluppato lo dici a tua zia e tuo cugino non ad una persona a caso INTERNET NON E' UNO STRUMENTO DI INSULTO SENZA CONSEGUENZE!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@dario1998 e POI è ANCORA UNA SENTENZA DI PRIMO GRADO QUESTA NON E' ANCORA FINITA MALE CHE VADA C'E' LA CORTE EUROPEA E SE POI ANCHE QUELLA DA LO stesso esito vuol dire che è giusto così!
@kaltakalta1168 Жыл бұрын
Vergogna, giustizia italiana. Questa sentenza è come tutte le altre. La vita umana non ha nessun valore. Vergogna
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Veramente tante altre sentenze sono finite in condanna giusta NON E' COME TUTTE LE ALTRE QUESTA!
@mene9687 Жыл бұрын
In Italia la giustizia è una sola la giustizia di frontiera.
@silvana4537 Жыл бұрын
*Perché, avevate dei dubbi?* *In un paese dove funziona tutto* *benissimo come in Italia...* *Cosa ci si può aspettare?!*
@andreacastaldi1049 Жыл бұрын
La giusta scritta nelle aule dei tribunali non è: la legge è uguale per tutti ma bensì NON TUTTI SONO UGUALI PER LA LEGGE..e prescindere da chi è al governo sarà sempre così.....
@simonettagiardino6510 Жыл бұрын
VERGOGNA
@sandraravarro9065 Жыл бұрын
A questi giudici....vorrei dare un consiglio.... " fate bene il vs. Lavoro...!!! Questo dovete fare....!!! Non fatevi...corrompere da qualsivoglia...!!! Avete scelto questo lavoro....e allora....tirate fuori i cosiddetti e battetevi...per la giustizia...!!! Un giorno potreste trovarvi....pure voi.....!!!! , a volte le cose fanno giri immensi...e all'improvviso tornano...!!! E poi ricordate...,come dice Matteo...nel Vangelo...." nessuna verità sarà mai nascosta..!!!! Meglio avere coscienza pulita...libera..!!! , si dorme e vive meglio...!!!
@elisabettamangiaterra2803 Жыл бұрын
VERGOGNA!!!!😡😡😡😡😡
@Paul-fx9bl Жыл бұрын
Il colpevole principale in realtà c è, si chiama madre natura ahimè! Nessuno la cita mai in giudizio, ma è comprensibile anche tutta la rabbia dei parenti!
@bettatalli1295 Жыл бұрын
Sono in questi momenti che mi vergogno di essere italiana
@flavio7398 Жыл бұрын
Ma cosa bisogna fare in questo paese per avere giustizia???
@christiandellavalle3350 Жыл бұрын
Vergognoso.. senza parole davvero
@riosaeba3141 Жыл бұрын
I responsabili, il prefetto, il sindaco ed il titolare dell'albergo, sono stati condannati. Perché dite tutti che sono stati assolti?
@nonialem Жыл бұрын
La giustizia non esiste.
@antonioimpieri1203 Жыл бұрын
È una vergogna!
@Kirbu16 Жыл бұрын
E il prefetto dell'epoca? Che per spostarlo da Pescara lo hanno anche premiato e fatto salire di grado....quanti lo sanno questo?
@giatube.6288 Жыл бұрын
Ma come è possibile una cosa del genere ?
@attiliosolimando3246 Жыл бұрын
Vergogna infinita. Un abbraccio ai familiari delle vittime
@alexilgrande413 Жыл бұрын
Paese di terzo mondo ormai da più di un ventennio!
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Ma che stati dicendo la terza economia CHE MUOVE L'UNIONE EUROPEA NAZIONE DEL TERZO MONDO!? Non mi sembra che stai morendo per dissenteria!
@massimo7776 Жыл бұрын
Poi dicono che la gente si fanno giustizia da soli la legge italiana fa pena!!!povera gente che soffre
@stefaniacaputi6364 Жыл бұрын
È davvero una vergogna
@valentinanobile5638 Жыл бұрын
Una vergogna infinita 🙏🙏 come si fa a dire che nn esiste un colpevole sono morte delle persone..... Senza parole 😨 veramente
@giovannicarbone111 Жыл бұрын
È davvero tutto a dir poco vergognoso!!! Poveri familiari, povera Italia! Spero che la PRESIDENTESSA faccia conoscere la sua opinione a riguardo!
@michelebettini5870 Жыл бұрын
I parenti delle vittime non si sarebbero incazzati se avessero interdetto tutti dai pubblici uffici fino all'età della pensione. E a pagare tutte le spese processuali e dei soccorsi. Niente galera, ma tutto il resto sì.
@flavioantonini4647 Жыл бұрын
6 anni per avere giustizia! 6 anni a pagare avvocati e carte bollate!!! Schifo de società
@francolupattelli4067 Жыл бұрын
In Italia i responsabili non pagano mai, cacciate questi magistrati.
@nnemo7361 Жыл бұрын
Sempre colpa dei giudici e mai di chi fa' le leggi.... però una incompetente filodelinquenti come la Meloni è al 31% di consensi nonostante sia pro prescrizione...
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Ti ricordo che 5 li hanno gia condannati! ed è solo il processo di primo Grado!
@fabiozocchi4136 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 quindi hanno tutto il tempo di assolvere anche loro? P.S. i cinque condannati sono, stranamente, i pesci piccoli.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
@@fabiozocchi4136 Parli come se fosse gia finita la cosa! Per te finirà gia in assoluzione totale? Se hanno condannato quelli e assolto i 25 vuol dire che Che esclusi gli altri 5 la Legge non ha riconosciuto colpevoli di qualcosa responsabili di un reato gli altri 25! E comunque è il primo grado UN SACCO DI VOLTE E' SUCCESSO CHE ASSOLVEVANO SEMPRE IN PRIMO E SECONDO GRADO POI ARRIVATI ALLA Corte suprema RIGGETTAVA E CONDANNAVA IN UN NUOVO PROCESSO DA RIFARE OPPURE CHE ASSOLVEVA IN Primo grado ma condannava in secondo e in Corte Suprema! E ancora nel 2019 prima condanna al pagamento dei risarcimenti di 10 milioni di euro AI FAMILIARI DELLE VITTIME GIA QUESTA E' GIUSTIZIA INSIEME AI 5 CONDANNATI COMUNQUE SI E' FATTA GIUSTIZIA! Guardiamo pure le cose da un punto di vista più ottimista la colpa principale c'è l'ha madre Natura di Tutto cio! Non le autorità statali!
@francoilcolombiano333 Жыл бұрын
Io avessi perso dei parenti in questa tragedia dopo una sentenza del genere un bel fucile a canne mozze a tutti non ve lo toglie nessuno. Così ormai si fa giustizia in questo paese
@bartolomeozavatta-6291 Жыл бұрын
E c'è chi vuole togliere il 41 bis.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Il processo non è finito ci sono ancora Appello Cassazione e se la cosa si facesse ancora più seria la corte di Strasburgo!
@robiallegria83 Жыл бұрын
Sentenza vergognosa
@esercitodiburioni7804 Жыл бұрын
io aspetterei di leggere le motivazioni. E poi c'è sempre l'appello!
@dmt1329 Жыл бұрын
dai forse in 40 anni ce la fanno!
@cosimoepicoco7022 Жыл бұрын
Non paga mai nessuno! Basta avere l'avvocato giusto!
@francescopolverino2901 Жыл бұрын
l'Italia abbonda di questi avvocati Giusti,. Ma loro avranno l'avvocato giusto quando staranno davanti al supremo tribunale
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Non è vero questo 5 di loro li hanno condannati!
@cosimoepicoco7022 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 A voglia! Fino a 4 anni non si va in galera! Però ci sono altri 2 gradi di giudizio.Per il caso Cucchi la verità venne fuori solo al 3 grado,dopo che la Cassazione parlò di "resa cognitiva!" A me pare di aver capito che i condannati (si far per dire,) sono solo due: il sindaco e un'altro.
@giovanniporotto977 Жыл бұрын
questi fanno il paio con le sentenze berlusconiane: di matrice mafiosa.
@pierluigiguerriero2296 Жыл бұрын
Berlusconi una volta lo hanno condannato! E comunque se era stato assolto vuol dire che non aveva commesso un crimine! Qui invece 5 li hanno condannati!
@marklenders155 Жыл бұрын
I magistrati sono di sinistra demente
@carlobalzeri6840 Жыл бұрын
@@pierluigiguerriero2296 STUDIA MEGLIO .
@lifelove9022 Жыл бұрын
Io credo che esiste una giustizia più potente del tribunale esiste una giustizia divina ...è difficile perché la rabbia è tanta si parla di vite spezzate di dolori che nessuno potrà colmare ...purtroppo la giustizia italiana è questa