Ciao. In questo periodo si riescono a prendere le seppie che vengono in laguna per deporre le uova o sono poco aggressive? E meglio di giorno o di notte?
@SmokerPLBG Жыл бұрын
Mirco Moreno ❤
@carminevia60879 ай бұрын
Ciao dici che è ancora presto o qualcosa può già esserci?
@SportSile9 ай бұрын
ciao Carmine Nel video pesco le seppioline che sono presnti nei canali di Marghera Chioggia e Venezia da metà luglio in poi. Adesso trovi le mamme che arrivano a deporre le uova. Il ciclo di riproduzione delle seppie è il seguente: da marzo a maggio arrivano le seppie grandi in laguna e sulle spiagge per deporre le uova. da Metà luglio le seppie novelle cominciano ad essere agressive e di discrete dimensioni e cominciano a essere pescate a eging. Generalmente il periodo migliore per pescare le seppioline a Marghera è quello che va da ferragosto a fine settembre.... ma è buona regola andare e provare perchè non tutte le annate sono uguali.
@MatteoTomeo-uy4rd8 ай бұрын
Ciao. In questo periodo si riescono a prendere le seppie che vengono in laguna per deporre le uova o sono poco aggressive? E meglio di giorno o di notte?
@carminevia60878 ай бұрын
@@SportSile grazie caro,li dove sati pescando 2 anni fa ho preso la prima seppia della mia vita ❤️
@robertovio5126 Жыл бұрын
Moreno The Best
@Goodman_S2 жыл бұрын
Ottima montatura, originale ed efficace. Qual è il periodo migliore per metterla in pratica in zone portuali come nel video ?
@SportSile2 жыл бұрын
è una montatura molto semplice che si può utilizzare sia adesso per le seppie novelle che più avanti per quelle grosse. Va bene dappertutto in mare , in laguna sia per la pesca da riva che da natante.
@nicolalimotta5946 Жыл бұрын
Salve, ho avuto modo di vedere un suo vecchio video girato nel medesimo posto in cui illustrava come pescare le seppie con una montatura tipo drop-shot... Se non le reco disturbo volevo cortesemente sapere xké fa la brillatura al bracciolo dell'egi e come si fa ad ottenere un bracciolo in deriva brillato. La ringrazio anticipatamente.
@SportSile Жыл бұрын
buongiorno Nicola quella montatura che lei vede nel vecchio video è tipica di queste zone. Conosciutta come montatura a Bandiera ci permette di pescare con qualsiasi condizione di marea sia crescente che calante. Personalmente la uso solo quando ci sono importanti escursioni di marea; nei momenti più tranquilli preferisco cercare le seppie con gli artificiali sul fondo. Non è difficile fare quella brillatura, (che va fatta con florocarbonio dello 020/025, il procedimento lo trovi su you tube digita come fare una brillatura inglese e feeder). La fissi poi con un'asola semplice su uno spezzone di 50 cm di florocarbon 0.25. Il bracciolo è mediamente lungo 15cm e va posizionato a circa 30cm dal fondo. Si pesca con canne molto sensibili in punta , usando come zavorra piombo a goccia da 10 a max 20gr.....a seconda della corrente.
@nicolalimotta5946 Жыл бұрын
@@SportSile ok, grazie... ma xké fa la brillatura sul bracciolo dell'artificiale? Non irrigidisce il movimento dell'egi?!