👍 Se a questo "quadretto" aggiungi che se chiedi rispetto ti senti dire "eh, come sei permaloso/a!" come a dire che sei tu ad avere un problema... beh un arrivederci o meglio un addio ci sta eccome! 😊
@gianlucaurbanelli11 күн бұрын
io risponderei "io ho notato delle parole oggettivamente negative (o squalificanti o svilenti, insomma, l'aggettivo che volete) e questo mi basta". Punto.
@Giada-s1x11 күн бұрын
L'esatta descrizione del padre dei miei figli, che ho lasciato l'anno scorso, dopo 16 anni di relazione
@laurabandinelli253711 күн бұрын
Mia mamma ..anche lei è stata mandata dove meritano questi soggetti
@cristinacapuzzo488111 күн бұрын
Grazie !
@SimonaAlberti11 күн бұрын
Semplicemente grazie 😊
@SergioOmassi11 күн бұрын
@@SimonaAlberti grazie a te!
@mariagraziarigoldi630611 күн бұрын
Io sul lasciar correre ci devo lavorare! 🙄😅 La 1' volta penso " sarà 1 caso, oppure, oggi ha giornata storta" Se i genitori avessero coscienza e sapessero quanto male possono fare ai figli saprebbero comportarsi diversamente? Rosmary Althea diceva" siamo tt vittime di altre vittime" Oggi va molto il fan tt così e compagnia cantando.... Sai Sergio io penso sempre ke quando l'amore manca dall'inizio " la vedo dura" ke cammin facendo arrivi!🤔 Amore è comprensione, considerazione, pazienza, rispetto, crescita insieme. Ma è 1 lavoro duro seppur fruttuoso e pochi al giorno d"oggi han voglia di lavorare 🥵 Troppa fatica. Parlarsi poi....... non sia detto....più veloce la frecciatina( manipolatrice) Come spesso dici parlando ti fai capire e capisci ma questo presuppone 1 lasciarsi andare all'intimità. Quanti lo desiderano davvero? Né il sesso né lo svegliardi insieme danno intimità come quella di aprirsi e farsi conoscere. La paura fa 90! Ti dirò ke x me la speranza è l'ultima a morire ...viviamo camminando. kisas, kisas, kisas.......😂😂😂😂😂 Un abbraccio e 1 caro augurio di sereno Natale a te e signora. ❤❤ Kisses.
@tizianacozzi179911 күн бұрын
Mio marito..spero presto ex anche se non lo sa...aggiungi ETERNAMENTE FRUSTRATO
@JonNorth-go5mq8 күн бұрын
Ciao Sergio, vorrei porti una domanda non inerente all'attuale episodio, spero non sia un problema. Ho recentemente donato un oggetto ad una persona e, nonostante questa si sia dichiarata entusiasta del regalo ricevuto, ha adottato un comportamento gestuale che mi ha lasciato un pò perplesso. Magari si tratta di un dettaglio da nulla, un'inezia oppure c'è di più. Una volta ottenuto il suddetto dono, dopo averlo ammirato con cura affermando che si trattava di qualcosa di effettivamente desiderato da parte sua, lo ha appoggiato alla gamba del tavolo anzichè, per esempio, poggiarlo sul tavolo. Come dovrei interpretare questo gesto? Forse in contrasto con quanto detto da questa persona non ha considerato quel dono importante, tanto da depositarlo a terra precariamente poggiato alla gamba del tavolo come a voler comunicare che quell'oggetto non "meritava" un posto insieme ai suoi altri effetti personali? Sono curioso di conoscere la tua opinione in merito, grazie
@SergioOmassi8 күн бұрын
Dovrei sapere di che oggetto si tratta e le sue dimensioni. Se si tratta di qualcosa di piccolo, come un paio di cuffie per pc, poggiare il pacco in terra è ovviamente un po’ dispregiativo, mentre sarebbe normale farlo con degli scarponi da sci…
@JonNorth-go5mq7 күн бұрын
@SergioOmassi Si trattava di una piccola busta contenente un libro il quale tratta un argomento caro alla suddetta persona
@SergioOmassi7 күн бұрын
Strano, allora, che lo metta sul pavimento. In effetti potrebbe essere un volerne prendere le distanze.
@JonNorth-go5mq7 күн бұрын
@@SergioOmassi Allora la mia prima impressione era corretta, ti ringrazio per la delucidazione
@JonNorth-go5mq7 күн бұрын
@@SergioOmassi Inoltre colgo l'occasione per un ultimo quesito. Ho da qualche tempo iniziato lo studio del linguaggio non verbale, sto leggendo un libro che tratta l'argomento e uno dei miei prossimi acquisti sarà "Comunicazione pura" di Stefano Benemeglio. La mia domanda è: oltre allo studio del linguaggio del corpo, esiste una disciplina che tratti il comportamento umano sulla base degli oggetti che si possiedono, il modo di disporli così come anche la scelta dell' abbigliamento, ecc... Il punto è che ho da sempre avuto una buona capacità d'osservazione, mi piace notare i dettagli e, pur non pubblicizzando in giro questa mia abilità, la vorrei sviluppare al massimo delle mie potenzialità. Cosa sai dirmi a tal proposito?
@ritasciaraffa97748 күн бұрын
Mio marito per ben 43 anni fin che morte non ci separò 😢
@chiarafesta408912 күн бұрын
Perche parli al femminile dei carnefici ?
@SergioOmassi12 күн бұрын
Non mi sembra proprio di averlo fatto. Ho parlato di “partner” e, negli esempi, ho usato la formula “lui o lei”. Mi puoi specificare in quale momento dell’episodio hai avuto questa impressione?