Рет қаралды 211
Sests Rassegna Natalizia di canto corale organizzata dall'Associazione Culturale Ensemble Corale NouKrìa, curata dal M° Genny Strianese Direttore Artistico e, Antonio Rispoli Presidente dell'Associazione, con il patrocinio dell'ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) e della FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).
I cori ospiti della rassegna sono stati:
● Coro giovanile GESUALDO di Avellino diretti da Cinzia Camillo;
● Coro AMA Associazione Musicisti Agraria di Portici diretto da Riccardo Motti;
● Coro Giovanile VOICING diretto da Genny Strianese;
● Coro Polifonico ENSEMBLE CORALE NOUKRÌA diretto da Genny Strianese.
L'evento è stato presente nel cartellone della FENIARCO "Nativitas Italia 2024". La voce dei cori per il NATALE: un ricco cartellone di appuntamenti corali dall'Avvento all'Epifania, centinaia di cori e migliaia di cantori coinvolti da Nord a Sud per un grande progetto di rete della coralità italiana. La settima edizione di Nativitas Italia ha portato, ancora una volta, un grande messaggio di pace. Nel periodo che si estende da fine novembre a gennaio inoltrato, i numerosi concerti in programma celebrano l’Avvento, contemplano l’Immacolata Concezione, trovano il fulcro nella Natività, onorano Santo Stefano, festeggiano l’Epifania e ci accompagnano nel nuovo anno.
L'appuntamento si è tenuto venerdì 22 dicembre 2024 alle ore 19:00 presso la Chiesa del Convento di Sant'Antonio.
Nella suggestiva Chiesa di Sant'Antonio ogni coro ha proposto un repertorio variegato, eseguendo alcune delle più belle canzoni di Natale della tradizione italiana, europea, americana, africana e popolare e con qualche incursione contemporanea.
Il concerto ha permesso al pubblico presente di immergersi nel mondo della musica corale e le eclettiche voci che le hanno eseguite hanno regalato profonde emozioni.