salve prof, in un esercizio fatto a lezione, quando venivano calcolati mx e my veniva usato n che moltiplicava la distanza tra y'g e y'del punto in questione (analogo per la x). Perchè qui non viene fatto? la ringrazio. In più, porterà qualche esercizio per la sezione sottile? In più quando scrive 1/11 mette il meno davanti all'improvviso, perchè?
@francescomariano86936 ай бұрын
salve prof, non capisco perchè quando si va a fare l'equazione di q, un termine sparisce
@bove754 ай бұрын
Mi scusi professore, nel caso io avessi sia uno sforzo normale eccentrico sia un carico distribuito lungo y, nella formula di Navier, per quanto riguarda Mx devo sommare entrambi i contributi dovuti alla pressione eccentrica ed al carico distribuito? La ringrazio in anticipo.
@structuralengineering13374 ай бұрын
@@bove75 esattamente
@tommasocappelli769210 ай бұрын
Salve, un chiarimento, nella formula di Navier lei ha preso i suoi momenti Mx e My in valore assoluto, rispettando così i segni imposti dalla formula, i quali sarebbero stati lo stesso positivi in quanto coincidenti con il suo sistema di riferimento; ma nell’eventualità si avesse dei momenti non concordi con il sistema di riferimento, quindi negativi, devo sempre “calcolarli” con il valore assoluto ed usare i segni provenienti dalla formula stessa di Navier, senza alterazione di quest’ultimi. Giusto? La ringrazio in anticipo e le auguro buona giornata.
@structuralengineering133710 ай бұрын
Esattamente Tommaso. Per qualsiasi altro chiarimento riguardo l'esercizio sono a tua disposizione.
@tommasocappelli769210 ай бұрын
La ringrazio per la tempestività!
@structuralengineering133710 ай бұрын
@@tommasocappelli7692 di nulla figurati
@filoteso57134 күн бұрын
Ciao ho unA domanda. L equazione dell asse neutro ha origine nel baricentro o nel punto di applicazione della forza N?