Grande Haloa, sempre bello quando tornano le recensioni!
@andreasgarbossa56152 жыл бұрын
Come al solito è un piacere ascoltarti. Complimenti, continua così.
@brndan82532 жыл бұрын
Ti rispondo per il dubbio che hai avuto riguardo ai personaggi della seconda parte del secondo volume di SK 0. Quella storia (non ancora confermata dall'autore ma è molto palese) è un "sequel" di una serie antecedente a Shaman King, Butsu Zone. E' un manga composto di 3/4 volumi e ha come protagonista Sacchi, Senju e Jizo. Sinossi: Butsu Zone racconta la storia di Senju Kannon, uno degli Hotoke, che prende forma nel mondo reale attraverso un Butsu-Zo e assume l'aspetto di un bambino biondo e sbarazzino. La sua missione è proteggere una ragazzina destinata a diventare il Miroku Bosatsu, cioè colui che salverà l'umanità dai suoi smodati desideri materiali. I due intraprendono così un lungo viaggio verso l'India, accompagnati da altri Hotoke, quali Jizo Bosatsu e Bato Kannon, e da un buffo cagnolino, Koma. A ostacolarli ci sono i demoni Mara, che si nutrono dei desideri degli uomini e desiderano che questi rimangano malvagi e cupidi; ma il nemico più pericoloso è probabilmente Ashura, un Hotoke che ha tradito gli insegnamenti di Dainichi Niyorai, il capo degli Hotoke, perché deluso dal comportamento degli esseri umani. Purtroppo il manga è stato bruscamente interrotto e quello che te vedi in quei tre capitoli in SK 0 sono appunto un continuo di quella storia e infatti se ti leggi Butsu zone noterai varie somiglianze: anche il modo in cui Senju chiama Sati "Sacchan" è lo stesso modo in cui la chiamava in BZ. Anche i Mara per esempio vengono nominati. Quindi ecco spiegato il tutto, la sati che tu vedi in SK è la stessa di BZ (ripeto non è stato davvero confermato dall'autore, ma è un po' palese come cosa)
@haloahaloa022 жыл бұрын
Svelato l'arcano, grazie dell'info
@brndan82532 жыл бұрын
@@haloahaloa02 Di nulla
@brndan82532 жыл бұрын
Sono in parte d'accordo con te per quanto riguarda Flowers. Purtroppo il manga è stato troncato (è una maledizione per Takei) a causa della chiusura dell'editoria JumpX, quindi si sulla conclusione credo che tutti saranno d'accordo sul fatto che è la parte peggiore del sequel. Per altre note negative direi prima di tutto che la prima parte del sequel è letteralmente un rimando ai primi 2 volumi di SK, e anche il Flower Of Maize è uno Shaman Fight ma più "importante". Molti pg non li ho ancora inquadrati bene, e alcuni di essi sono anche un po' banalotti, però anche Ren all'inizio si presentò come il "Vegeta" di turno e poi alla fine sappiamo come abbia maturato come personaggio nel corso della storia. Per le note positive sono d'accordo con te però vorrei aggiungere altre 2/3 cose. Ho adorato il ruolo di Hao, mi sembra il master mind della situazione, è uno scontro di menti tra lui e Yosuke (e YVS). Però c'è da dire che non mi è piaciuto tanto il fatto che Hao abbia dei limiti come Dio: nell'OG viene fatto intendere che una volta divenuto lo Shaman King avrebbe potuto liberamente sterminare l'umanità, mentre adesso deve avere il consenso degli altri Dei/Shaman King. L'ultima parte invece non mi è proprio dispiaciuta, l'arco di Sakurai (che riprende un one-shot di Takei fatto prima di Shaman King e Butsu Zone) spiega temi che in Shaman King si possono al massimo vedere nella parte in cui Hao si scontra con il padre di Manta: la guerra, la carestia, l'alta società (con Yosuke che poi verrà ripresa negli spin offs di SK), ecc... Posso dire che qui i temi sono un po' più attuali e "maturi" rispetto all'OG il che adoro moltissimo. Mi piace davvero tanto la strada che Takei ha voluto intraprendere con questo sequel. Io ovviamente ho letto anche Shaman King The Super Star e i due spin offs sequel e ti posso dire che se la sta prendendo mooooolto comoda per spiegarti tutto ciò che c'è da capire prima del Flower of Maize, quindi sul fatto che alcuni eventi sembrano molto "velocizzati" ti dico che non è proprio così. Non entro nel dettaglio anche perché dopo Flowers non sei andato più avanti con la storia ma ti dico che dopo tutto questo tempo ancora non siamo nemmeno arrivati al torneo. Questo per farti capire quanto Takei ci tenga per questo nuovo torneo (che per come la vedo potrebbe perfino superare lo Shaman Fight). Il mio consiglio, se vuoi/puoi, è di leggerti anche gli spin offs perché fidati che sono anch'essi molto importanti per la trama, anzi sono la parte che più mi è piaciuta di tutto il sequel (compreso anche The Super Star). Per adesso in Italia c'è solamente Red Crimson, ma spero che poi in futuro pubblicheranno anche Marcos.
@fabiorossi9957 Жыл бұрын
Ciao, tra prequel e sequel di Shaman king non ci sto capendo più niente. Sto recuperando la storia principale ma, visto che mi sta piacendo molto, vorrei recuperare anche quelli. Potresti aiutarmi a capire meglio? Ti ringrazio moltissimo in anticipo
@brndan8253 Жыл бұрын
@@fabiorossi9957 Certamente, diciamo che è bella travagliata come serie. Dopo Shaman King ti consiglio di leggere Butsu Zone, prequel spirituale di Shaman King, che racconta il viaggio di una ragazza chiamata Sacchi Saigan (ovvero la Sati Saigan di SK) per diventare la Miroku Bosatsu, cioè colei che salverà l'umanità dai suoi smodati desideri materiali. Anche se non ancora confermato dall'autore come un opera canonica della timeline di SK ha molti rimandi che vedrai in SK 0 e in The Super Star (sequel di Flowers), subito dopo Butsu Zone ti consiglio di andare di Shaman King 0 che è il prequel vero e proprio di Shaman King e approfondisce di più alcuni personaggi della serie (tra cui alla fine il continuo di Butsu Zone, dato che è stato troncato già dopo il terzo volume e quindi non ha mai avuto un vero finale). Dopo SK 0 ti consiglio due strade: 1) SK Red Crimson, SK Marcos, SK Flowers, SK The Super Star 2) SK Flowers, SK Red Crimson, SK Marcos, SK The Super Star Diciamo che è come se fosse una specie di scelta alla MCU o Star Wars: nella prima opzione hai la cronologia dei vari eventi storici, mentre nella seconda hai la cronologia dei rilasci di queste opere. Quindi sta a te decidere da lì in avanti quali andare per primo. Io consiglio più la prima opzione, però anche la seconda non è male, soprattutto perché ti godi meglio un plot twist importantissimo del sequel.
@fabiorossi9957 Жыл бұрын
@@brndan8253 la tua cultura riguardo shaman King mi affascina davvero tanto, penso che quindi ti sia piaciuta davvero tanto come opera. Non so come ringraziarti, mi sono salvato il messaggio, così lo utilizzo come guida per i prossimi acquisti. GRAZIE MILLE!!!!
@brndan8253 Жыл бұрын
@@fabiorossi9957 E' la mia opera preferita, quindi si, so abbastanza cose al riguardo ahahahha. Comunque non c'è di che!
@jupiter4729 Жыл бұрын
Sono molto legato a shaman king, e tralasciando il fatto che Zero sia o non un buon manga, vorrei averlo per completismo ma purtroppo hanno scelto di non ristamparlo a quanto pare hahaha
@themagicfil95522 жыл бұрын
alla fine si può dire che Flowers quasi non fosse cominciato. La storia prende piede a fatica e alla fine complice l'interruzione lascia ben poco