Molto interessante ,ne ho già sentito parlare,magari non si dà importanza alla meditazione però per come la descrive lei dà un altra impressione . grazie
@DottoressaSilviaMichelini9 ай бұрын
si perchè detesto la visione solo guru occidentalizzata della meditazione
@Tania-uf4zh9 ай бұрын
@@DottoressaSilviaMichelini infatti noi ignoranti la vediamo sempre così, per questo non conosciamo nulla nemmeno i benefici.
@eosrododactulos8205Ай бұрын
Viste dall'esterno, tutte le relazioni di coppia mi sembrano basate su dinamiche di potere: qualcuno che dà tutto se stesso, talvolta annullandosi nella.relazione, e qualcun altro che "fugge", cioè è meno coinvolto e resta sul bordo della "piscina" senza tuffarsi mai completamente. È solo una mia impressione che sia così, dottoressa? Le coppie "funzionali" esistono davvero o sono un chimera? E ciascuno la realizza solo dopo avere affrontato i propri nodi irrisolti?
@DottoressaSilviaMicheliniАй бұрын
@@eosrododactulos8205 questa metafora della piscina la uso da tanti anni … purtroppo è esattamente così come dice lei. La coppia funzionale è una chimera perché ogni coppia è un sistema omeostatico che stabilisce il suo equilibrio non si concetto astratti ma spesso energetico-difensivi che non sono ancorati a elementi visibili. Può raggiungerla chi è consapevole dei suoi funzionamenti e li gestisce in itinere adattandoli ai vari cambiamenti sia interni che esterni.