Era mitico questo cartone e la sigla super. Lo guardavo. Che bei tempi...
@tommasofabbri40392 жыл бұрын
Che nostalgia.... bellissimi anni
@Sara571812 жыл бұрын
Allora erano bei tempi altro che adesso!!!
@massimocavenaghi78513 жыл бұрын
Io li ho vissuti quindi capisco e provo le stesse cose. Ma non cadiamo nei soliti errori generazionali. Ogni personaggi di ogni età dirà lo stesso ricordando la sua infanzia.. Scommetto tutto quello che vuoi che i miei nipotini diranno lo stesso ripensando alla loro infanzia tra 20 anni.... Pure i miei genitori dicono lo stesso della loro infanzia. E pure i miei nonni della loro...
@Pepe-gq2lz2 жыл бұрын
@@massimocavenaghi7851, già, ma questi tempi chi li vuol ricordare? Dai, su, meglio dimenticarli! Dal 2000 in poi le cose sono andate sempre peggiorando.
@massimocavenaghi78512 жыл бұрын
@@Pepe-gq2lz qui stiamo parlando di cose ludiche : di canzoni, cartoni, nuovi generi e stili che cambiano ( nell'animazione, nell intrattenimento ), dai cartoni ai film, con l'avvento poi degli youtuber e dei social e dello streaming che ha sicuramente rivoluzionato anche l'intrattenimento HOME VIDEO . Di questo si parla e di questo parlavo. Credi che ora i bambini che in questi anni hanno 8, 10 anni ( o che hanno avuto 8, 10 anni nel 2005 per dire ) si ricordino delle crisi economiche e altre rogne di carattere politico ? Parlo ovviamente di bambini che hanno una famiglia di ceto comunque medio , una vita "normale" diciamo così . . . Ovvio che no . Tralasciando il covid di questi anni ( cosa inaspettata e nuovissima ) i bambini, come i miei nipoti, in questi anni, anche prima del 2020, nel loro tempo libero si godono NETFLIX, DISNEY PLUS, i vari youtuber e cartoon online, i videogame interattivi persino con il VR ( realtà virtuale con la PS4 ) , hanno cartoni più tendenti ad una grafica 3D ... IO PARLAVO DI QUESTO. E sono queste le cose che poi, un domani, gli rimarranno impresse quando ricorderanno il loro cartone animato preferito dell'infanzia, il loro programma preferito di quando avevano 10 anni, il loro gioco preferito di quando avevano 10 anni ecc.... Non dico siano cose migliori. Non è questo il punto. Sono cose che LORO AMERANNO perchè sono quelle cose che li hanno fatti stare bene da bambini . E quelle belle sensazioni riaffioreranno anche a loro, in modo nostalgico, quando saranno adulti come ora lo siamo noi. Ripeto, quando io avevo 10 anni, ai primi anni 90, ero circondato da parenti o conoscenti ( ormai 40 enni e anche più ) che avevano da ridire sui videogame di quel tempo, sulle nuove diavolerie tecnologiche, sul fatto che tutto andava male , " mica come negli anni 70 e 80 " , ecc.. ecc... LE SOLITE STORIE. Ovvio che noi ora, adulti e consapevoli di certi cambiamenti di questi ultimi 20 anni, vediamo le cose diversamente. Ma ora, adesso, sta avvenendo l'infanzia di altri bambini che si divertono con cose diverse e saranno queste cose che a loro mancheranno un domani. ERA SOLO QUESTO CHE INTENDEVO. Che siano meglio o peggio delle nostre cose è un'altro discorso. Dopotutto ogni generazione ha avuto i suoi pro e contro.
@Pepe-gq2lz2 жыл бұрын
@@massimocavenaghi7851, sono d'accordo con te, ma molti ragazzi nati negli anni ottanta come me non disprezzano affatto i decenni passati, poiché dagli anni '60 sino agli anni '90 la vita è stata davvero semplice, divertente, e mai banale. Mentre, i ragazzini di oggi, non ameranno mai i decenni passati, poiché non impareranno mai lo stile di vita di una volta, un mondo REALE.