Simona è una professoressa eccellente e sento che imparerò molto da lei.
@Dudu.Idalgo10 ай бұрын
Studio italiano da 3 mesi ed è molto gratificante vedere che il mio italiano migliora giorno dopo giorno. Grazie mille per le parole di ispirazione!
@lursf931610 ай бұрын
per passare dal B1 al C1 ho studiato per 4 ore a settimana dal 2020-2024. 2 ore nel fine settimana ascoltando passivamente i podcast e 2 ore durante la settimana studiando i libri. prendevo due lezioni private al mese con vari insegnanti.
@nicolasribeiro668310 ай бұрын
Studio l'italiano da due anni e amo i tuoi vídeo!avete aiutato tanto nel mio progresso!
@GioiaLibertà10 ай бұрын
Grazie mille cara professoressa. ⚘️
@sevengreen549410 ай бұрын
Sempre un approfondimento interessante. Mi piace tanto la tua descrizione di apprendimento come degradazione di materia organica, una sorta di concimazione! Forse a un livello più formale fai riferimento alla fase di Concettualizzazione Astratta del Ciclo di Apprendimento di Kolb. Lo scrivo perché ci ho messo anni di cocettualizzazione astratta per dispiegare spontaneamente concetti grammaticale in italiano che non esistono in inglese, pur avendoli letti dozzine di volte.
@luordesjaimes869110 ай бұрын
Davvero ti ringrazio tantissimo cara Simona, sono emozionata di imparare a parlare e padronegiare questa ella lingua!!!😊😊😊
@elidingiullo607310 ай бұрын
Bravissima!!!
@achimdetien158010 ай бұрын
Ciao Simona, ti auguro di avere successo con il tuo esame per essere una esaminatrice agli esami CILS :-)
@homathesecond3 ай бұрын
It takes about 800 to 1500 hours if you do enough input and conversations (after which you fix your mistakes). Good thing the grammar is easy and you won't have to dedicate more then 250h (if you use srs in a smart way, and do enough practice every day)
@stevenparaggio23510 ай бұрын
Recentamente ho guardato due serie TV - La legge di Lidia Poet e Il Processo - e li ho capiti abbastanza bene. Però il film C’è ancora domani, era più difficile capire. Sembrava un po’ dialetto, vero o non?
@simona.dipunzio10 ай бұрын
L'accento romano, nel film, è molto marcato :).
@elidingiullo607310 ай бұрын
Di dove sei professoressa?
@marasli190710 ай бұрын
italia
@elidingiullo607310 ай бұрын
@@marasli1907 Ho chiesto all’Insegnante.
@Camilodigiorgi10 ай бұрын
Questa sindrome, come l'hai definita, è purtroppo diventata l'unica idea di apprendimento che hanno qui in nord americani. Vivo in Canada da quasi 7 anni e l'efficenza e la rapidità sono diventate i soli criteri importanti. Qui, Piaget e i grandi teorici dell'educazione, si per caso sono arrivati, sono stati dimenticati. La superficialità temporale e una performance robotica sono ormai regole. Non c'è posto per la letteratura, per il sogno, i sentimenti neanche per la gioia dalla scoperta. Tutto è utile e utilizzabile. Non si impara così.