Рет қаралды 29
l'immagine di una suora dagli anni '40 riprende luce, da dentro essa una moltitudine di donne prendono vita, chi sono queste donne? Le molteplici vite parallele che avrebbe potuto essere questa misteriosa suora? Il Ready made, ma più precisamente il remix è alla base di questa operazione, gli elementi che costruiscono l'oggetto sono stati prodotti per vivere autonomamente, la lastra fotografica, la cornice cinese e il monitor sono comunque fatti per essere guardati. Il Video che scorre dentro l'immagine della suora è il frutto di un remix tra foto, quadri, pattern, video filmati, una poltiglia che ha per soggetto la donna. Donna in quanto simbolo e non oggetto. per quanto si possa provare a identificarla rimane sempre sfuggente. la donna è l'enigma della gioconda, la statua della libertà, un ciclo di reincarnazioni con sottofondo la voce della callas che canta la tosca:
Vissi d'arte, vissi d'amore,non feci mai male ad anima viva!
La donna vista come simbolo mistico religioso ma anche nelle retrovisioni più oscure come il masochismo alternato alla danza del ventre ma anche alla donna operosa produttiva e lavoratrice.
L'opera è di gusto pop surrealist, va presa con la serietà con cui si è seri in quei rapidi momenti di compagnia di sorella felicità.