Ho iniziato a giocare alla PlayStation circa 25 anni fa.... posso dire senza alcun dubbio che Skyrim è stato il gioco più bello a cui ho mai giocato, fantastico, unico ❤
@themaniae48035 күн бұрын
La vita e lo scorrere del tempo non sono altro che un costante susseguirsi di creature e civiltà che nascono, arrivano al loro top e infine precipitano nel dimenticatoio, lasciandosi dietro forse rovine, forse storie, a volte persino niente. Qua e, ancor più in Elden Ring, visto che l'argomento è entrato nel canale, come nel nostro mondo è un costante trovare qualcosa prima, dove qua persino ci stanno i kalpa come concetto.
@Jack_il_bello9 күн бұрын
Probabilmente uno dei migliori canali su Skyrim
@YKIR2559 күн бұрын
Troppo buono! ☺
@matteocandidi72424 күн бұрын
Mi associo
@YKIR2554 күн бұрын
@@matteocandidi7242 🤗
@gamingpassion82759 күн бұрын
Nuovo video di Skyrim di Ykir, godo. Molto bello il mondo in cui hai esposto l argomento come sempre tanta qualità 🔥
@YKIR2559 күн бұрын
@@gamingpassion8275 Grazie mille!!🫠
@horus_ita83154 күн бұрын
whaaa!!!! sono passati ormai credo 10-15 anni da skyrim, e ad oggi ancora se ne parla, gioco che non delude mai nonostante l'età❤
@tonno5006777 күн бұрын
Come sempre complimenti per il video Ykir! Adesso per abbassare un po' il registro (e farci due risate) potresti fare un video su Crassius Curio, o comunque sui personaggi più squallidi di TES (mi vengono in mente Arondil, Erikur, Calixto Corrium e Sibbi Rovonero giusto per citarne alcuni).
@YKIR2557 күн бұрын
@@tonno500677 🫡🫡
@LunRRy8 күн бұрын
Iscritto. Mi piace come racconti ahahahhshs
@YKIR2557 күн бұрын
@@LunRRy 🫠🫠
@oscurosignore80269 күн бұрын
L'unico che mantiene il mio interesse per Elder scrolls.
@YKIR2559 күн бұрын
@@oscurosignore8026 👊🙃
@christianbonetti77038 күн бұрын
Argomento sottovalutato e molto interessante. Nel prossimo video su Skyrim parleresti della storia (o leggenda) dell'arcimago Gauldur e dei suoi tre figli? C'è anche una missione specifica (Leggenda Proibita), che si attiva leggendo il libro Leggende Perdute. Il libro in questione è abbastanza criptico e anche le informazioni in esso contenute lo sono, tant'è che anchr nella descrizione della missione si disse che di questa vicenda nessuno volle sapere più nulla, come se sotto ci fosse qualche particolare che ancora non è stato svelato e che non si è voluto svelare. Mi ha sempre affascinato ed incuriosito tantissimo la storia dietro questa missione, dove fra l'altro si narra anche di personaggi illustri in questa storia: da Gauldur ai suoi tre figli e del reale motivo dell'uccisione del padre da parte dei tre, fino al mago-guerriero Geirmund (a cui è stata attribuita la "Sala di Geirmund") e forse pure Re Harald sta in mezzo alla vicenda, ma potrei sbagliarmi.
@goldenironman34088 күн бұрын
Si si per dividerli e abbatterli ci è voluto lo sforzo combinato del re dei re e del arcimago, e già divisi erano dei mostri. Non ricordo se c'era ancora Harald, ma comunque contando che Gauldur è un bretone della prima generazione, quando erano dei meticci tra umani e elfi (da notare il mento appuntito da elfo), direi che siamo li.
@christianbonetti77038 күн бұрын
@goldenironman3408 eh sì, diciamo che quei tre fratelli non erano dei tipi proprio raccomandabili, tant'è che anche sul loro cadavere, una volta sconfitti, vi si trova pure una formula di incatenamento.
@goldenironman34089 күн бұрын
Per gli uomini-bestia ci sarebbero anche i dreugh, gli uomini granchio che appaiono come creature in Morrowind e Oblivion; su di loro ci sarebbe un background interessante, a partire dal fatto che si dice che in passato fossero esseri intelligenti e sviluppati con città e regni, non diversi dai argoniani, limotith, taesci, kajith, per di più ad avvalorare la tesi c'è il fatto che essi provengono dal precedente kalpa distrutto da Alduin, lo stesso da cui presumibilmente vengono gli Hist, draghi (dei quali si dice che in precedenza erano semplici animali ferali) il padre di Umaril; peraltro un mondo sotto influenza di Molag Bal, a cui presumibilmente i dreugh erano o sono devoti. Poi gli Sload, gli uomini lumaca spesso avversari dei maormer, che molte volte hanno assalito le coste di Tamriel, causando anxhe malattie. O quelli fuori Tamriel, come i serpenti umanoidi taesci, una delle razze xhe ha una grande egemonia (brutale sembra) su Akavir, da quali cacciatori di draghi (da cui si ispirarono le blade) a invasori di Tamriel, con una che li vede poi in ginocchio davanti a Reman I e la successiva che quasi distrusse Windhelm (con la morte dell'allora regina delle regine) e parte delle coste di Morrowind e xhe vedra l'alleanza improbabile tra Nord, Dunmer e Argoniani (Patto di Ebonearth tra il re Jorun, Almalexia e i capi di Argonia) per sconfiggerli; e addirittura a governare l'impero dopo aver fatto fuori Reman Cyrodiil III attraverso il Potentato Akavir, per non parlare del massacro contro le armate di Uriel V, che ci rimase secco lui stesso.
@matteocandidi72424 күн бұрын
Bellissimo video
@YKIR2554 күн бұрын
@@matteocandidi7242 grazie tantissimo 😁😁
@roronoad.francesco40869 күн бұрын
Domanda su un argomento a caxxo perché si: Ykir hai saputo dell' adattamento animato di Fate/ Strange Fake? Ne parlerai quando uscirà? Io non so nulla ma spero che non sia l'ennesima presa per il culo di questo circo di franchise, ma soprattutto che la protagonista non sia un aborto spontaneo come i suoi predecessori.
@YKIR2559 күн бұрын
Sì, so dell'adattamento e quasi sicuramente ne parlerò! 😁
@GianGianniGiannuso8 күн бұрын
Amico, lo so che è difficile pero invece di mettere scene a caso di gamplay, potresti provare a mettere video del contesto del discorso? Ad esempio se parli dell impero potresti mettere dei video generici riguardanti l'impero ecc ecc Ripeto lo so che è difficile però aiuterebbe molto l'immersione nel discorso, il gamplay random distrae molto.