l'austerity della spesa pubblica non è mai esistita. La spesa pubblica è sempre continuamente aumentata e sempre per i motivi sbagliati.
@sembiotic34682 жыл бұрын
road to argentina mentre tutto il paese vive in uno stato delusionale tristissimo
@albertobelfiori90996 жыл бұрын
Che tristezza questo ‘cittadino eletto’ !!!
@davidermes6 жыл бұрын
Ma è possibile che non esiste un grillino intelligente?
@giulianorivieri28064 жыл бұрын
"Grillino" e "intelligente" non possono stare nella stessa frase...
@anto47822 жыл бұрын
è un ossimoro per definizione
@ettorefieramosca54606 жыл бұрын
Da Sodano mi sarei aspettato che tirasse fuori la cassetta con le bibite e i panini.
@dnbric6 ай бұрын
Seminerio for President.
@siulong13944 жыл бұрын
Se pensate che siano solo i 5 stelle a volere più spesa e più debito vi illudete perché questa è la ricetta economica di tutta la classe politica italiana. Da questo punto di vista non c'è, ahimè, alcuna differenza tra destra e sinistra.
@teodororaco41714 жыл бұрын
Allora: che il 99% di chi viene eletto cerchi di mantenere ed aumentare il proprio consenso tramite l'uso della spesa pubblica è altamente vicino alla realtà, ma affermare che non ci sia alcuna differenza tra i vari schieramenti politici mi sembra una forzatura. Ovviamente dipende con quale metro di giudizio valutiamo una ricetta economica: più il metro è grande e minori differenze troveremo tra i vari schieramenti. Se guardiamo al periodo della cosiddetta Seconda Repubblica, tutti i grafici dimostrano che la Spesa Pubblica è andata fuori controllo durante i vari Governi Berlusconi (in particolare il secondo ed il terzo), mentre i Governi di Centro Sinistra cercavano di tenere sotto controllo il Debito (in particolare il primo Governo Prodi), anche se anche loro hanno fatto "debito cattivo". La critica al secondo schieramento (ossia al CS) è che non ha abbassato abbastanza la spesa pubblica e che non ha diminuito la tasse. ma differenza tra i 2 schieramenti c'è ugualmente. Ovviamente in ogni schieramento troverai posizioni a favore del Debito Pubblico, ma è soltanto nel cosiddetto centrodestra che è emersa l'apologia del Debito Pubblico, con il Tremonti Giulio prima e con i cosiddetti economisti leghisti. Con tutte le contraddizioni del centrosinistra, che poi sono contraddizioni non soltanto della classe dirigente ma di ampi strati della popolazione...
@siulong13944 жыл бұрын
@@teodororaco4171 quello che dici è vero ma nemmeno il CS, comunque, non è per mettere a dieta questo Stato bulimico, tagliando la spesa e iniziando a generare avanzo di bilancio che andrebbe usato per ridurre il debito e dunque generare un risparmio strutturale.
@andreatorrr39949 ай бұрын
Si ma i cinque stelle sono irragionevoli. Irresponsabili. Mi fermo per non offendere
@fabrizioriva12815 жыл бұрын
Sodano per nulla meglio dei vecchi politici, come stupidità e faziosità
@andread98992 жыл бұрын
Mandare in pensione laggiente
@adelmohanna31275 жыл бұрын
Ridicolo questo personaggio Sodano
@albertogrigolini60933 жыл бұрын
La parte più comica: (1) "Noi siamo stati eletti per mantenere le promesse" (2) "Questa Europa ci sta muovendo un attacco politico, perché sa di essere a fine mandato" [ehhh! Infatti, da lì a breve (maggio 2019), s'è visto come son andate bene per pentaneuronici e accoliti sovranari esteri, le elezioni per il nuovo parlamento europeo...]
@silvanodelazzari85225 жыл бұрын
Ecco la barzelletta pentastellata mi mancava: noi, dice Sodano, siamo stati eletti dai cittadini per mantenere le promesse. Oggi, 10 giugno 2019, a poco più di un anno dall'insediamento del governo del cambiamento, le vostre promesse le abbiamo viste, soprattutto le hanno viste coloro i quali aspettavano il reddito di cittadinanza. Sono stati così contenti del mantenimento delle vostre promesse elettorali che vi hanno premiato, facendovi passare dal 33% al 17% in un anno esatto.