Tra oscurantismo, folclore...... È tempo di cambiare modalità, questo bagno di folla non. Sta ad indicare la vera fede ma sembra uno spettacolo delle masse.
@enrico_semeraroalberobello15223 жыл бұрын
Che cavolo dici. La Chiesa Cristiana Cattolica Apostolica Romana è finita con il Concilio Ecumenico Vaticano II. Questo è un esempio di fede Cristiana Cattolica anche dopo il Concilio Ecumenico Vaticano II. Vedi che anche a: Vieste, San Severo, San Vito Dei Normanni, Carovigno e Castellana Grotte hanno la processione con tante statue. Si chiama Processione di Gala.
@enrico_semeraroalberobello15223 жыл бұрын
Il luteranesimo ha sconvertito le persone, la Chiesa Cristiana Cattolica Apostolica Romana sino al Concilio Ecumenico Vaticano II ha convertito numerosi non cattolici come Voltaire, Emilie Zola, Giosuè Carducci e Bartolo Longo.
@enrico_semeraroalberobello15223 жыл бұрын
Questi riti sono la vera identità di una comunità, aldilà del credo religioso. Senza le Chiese non sono nati i centri urbani.
@PhilippusArgyriensis3 жыл бұрын
Perché “statue di San Gennaro e del Santo Patrono”, non è San Gennaro il Patrono di Napoli?
@enrico_semeraroalberobello15223 жыл бұрын
Allora patroni Santa Maria Assunta e San Gennaro. Con altri circa Co-patroni di Napoli. San Gennaro e i Santi nati in Sud Italia sono stati patroni e co-patroni del Sud Italia. Si chiama Processione di Gala. Simili stanno a Vieste, San Severo, Carovigno, San Vito dei Normanni a Pasqua e infine a Castellana Grotte.
@robertoromano35574 жыл бұрын
Bellissima procesione
@enrico_semeraroalberobello15223 жыл бұрын
Viene chiamata la Processione di Gala, sono i co-patroni di Napoli e furono co-patroni del Regno delle Due Sicilie perché molti nati nel Sud Italia.
@mariarosariademaio7063 Жыл бұрын
È sempre molto suggestivo assistere alla processione delle statue.