Michele complimenti! sei mostruoso usi SW come pochi!
@SolidTutorial9 жыл бұрын
Sergio Molinari Grazie! Mi auguro che questi video possano essere utili :) Michele
@Skylos1005008 жыл бұрын
Nice tutorial! I have a question. Do you know how to add some type of the marks or cuts at the end of the bends, so that the person would know where to bend it
@SolidTutorial8 жыл бұрын
Hallo! thanks for your appreciation. Maybe I don't understand what are you asking... Anyway I think you refers to bend lines. SOLIDWORKS provides bend lines: you can see them using the "flat" command. You can get an output by a right mouse click on the last feature (flat-pattern) and choose export dxf-dwg. You can also expand flat-pattern in the feature tree and show the bend lines. I hope this help.
Ciao, rieccomi. Naturalmente lo steso, così come normalmente deriva da tramogge con quelle proporzioni, non è lavorabile , ossia non è possibile portare a termine la piega. Se l'angolo o meglio se la distanza dei piani degli schizzi fosse inferiore a pari dimensione degli schizzi stessi allora sì. Volendo o meglio dovendo produrre due semi tramogge è possibile partire da una piegatura con loft generata dalle forme presenti nel video ma senza applicare il punto di separazione pur mantenendo l'ugual numero di segmenti e la totale definizione degli schizzi? Ho provato, senza successo. Grazie.
@SolidTutorial6 жыл бұрын
Ciao Graziano, confermo, avendolo provato ora con la versione SWX 2016, la possibilità di realizzare una semi tramoggia senza la ovvia necessità di definire il punto di taglio come illustrato nel Tutorial (dal momento che non partiamo più dall'esigenza di una tramoggia chiusa, il punto di taglio individua la stessa semi tramoggia mancante), purché come nel tutorial, venga rispettata la stessa quantità di divisioni (segmenti e archi) nei due schizzi e l'omologa selezione degli elementi nel property manager. Rispetto alla versione con cui è stato fatto il video (2012), dalla versione 2016 è stata migliorata la sezione riguardante il controllo delle piegature delle parti curve. Ora è stata aggiunta la sezione "Opzioni di sfaccettatura" dove è stato tolto il controllo della deviazione massima e quindi, oltre al numero delle pieghe, è possibile controllare la lunghezza del segmento, la tolleranza cordale e anche l'angolo del segmento (utile per la ripetizione di pieghe nelle presso-piegatrici). Inoltre, spuntando l’opzione “Mostra note di piegatura della lamiera” (opzioni/proprietà del documento) nel Layout della tramoggia esse verranno visualizzate in automatico per ogni piega angolo e raggio di piegatura. Mi auguro di esserti stato di aiuto, Michele
@Sepkong9 жыл бұрын
nice tutorial, cool outro
@SolidTutorial9 жыл бұрын
Sepkong Thank you!
@46Emilio9 жыл бұрын
Molto utile, grazie.
@SolidTutorial9 жыл бұрын
Emilio Orio Grazie a te per gli apprezzamenti :) Michele
@jackdogao6 жыл бұрын
Como fazer pra aparecer as linhas de dobras???
@SolidTutorial6 жыл бұрын
Min 5:37 (bend lines are visualized)
@lorenzopaolucci23619 жыл бұрын
Ciao ti volevo chiedere ma per avere questi modelli predefiniti che hai tu sotto la libreria bisogna scaricare o aggiungere qualcosa al programma ?
@SolidTutorial9 жыл бұрын
Ciao Lorenzo, i modelli predefiniti si trovano nella design Library. se non l'hai attiva aggiungila dalle opzioni--> opzioni del sistema-->posizioni dei file--> dal combo scegli "libreria del progetto". Ciao, Michele
@lorenzopaolucci23619 жыл бұрын
Ciao Grazie ti volevo chiedere ma per quanto riguarda la trattazione delle lamiere in solidworks a parte i comandi classici cosa mi consigli di guardare ? Poi ho il fatto di avere file dwg ottenuti con AutoCad e vorrei importarli ed ottenere la lamiera in formato 3d su solidworks. Potresti indicarmi un metodo per farlo in maniera agevole ? Grazie ancora di tutto
@SolidTutorial9 жыл бұрын
Lorenzo Paolucci Ciao Lorenzo, per le lamiere in SolidWorks nei miei video trovi diversi spunti che vanno oltre i comandi classici, per il resto non saprei, la domanda è un po' generica. Per l'approccio 2D-3D non ci sono grandi possibilità.. Ogni cosa andrebbe contestualizzata caso per caso (a volte c'è la comodità di avere le dimensioni reali su geometrie 2D e utilizzarle per "piegare" con le funzioni offerte dall'ambiente lamiera). Tuttavia, a parer mio, conviene quasi sempre rifarsi la lamiera in ambiente 3D..
@lorenzopaolucci23619 жыл бұрын
Ciao Michele volevamo appunto allineare schizzi realizzati in un precedente file .dwg. Il problema è che il comando allinea schizzi della barra 2D to 3D non si comporta nella maniera desiderata quando selezioniamo i 2 segmenti di schizzi distinti da allineare. Ti ringrazio comunque per i tuoi video chiari. Buon fine settimana.
@speedbradipo9 жыл бұрын
dunque, faccio tutto bene però quando vado a prendere i punti per fare il loft me ne prende solo uno (pallino arancione) quando vado sull'altro punto mi prende il segmento. come è possibile che non mi prenda il punto?
@michelecammisa84119 жыл бұрын
Probabilmente questo è dovuto al fatto che non sono rispettati tutti i requisiti dello schizzo che vuoi connettere (verifica principalmente la tangenza). Per risponderti con certezza avrei bisogno di visionare il file..
@gggraziano7 жыл бұрын
Ciao, bel tutorial ma musica di sottofondo indisponente e fastidiosa.....
@SolidTutorial7 жыл бұрын
Ciao Graziano, ti ringrazio per l'apprezzamento sui contenuti, mi dispiace che la musica di sottofondo non incontri i tuoi gusti :)
@gggraziano7 жыл бұрын
Ciao, non è il tipo di musica ma il sottofondo musicale in generale che, a parer mio, sarebbe meglio evitare in qualsiasi tutorial. Se non è possibile fare il commento sonoro il silenzio è d'oro.... Poi mi rendo conto che se si vuole fare un tutorial col commento sonoro si debbono impegnare tempo ed energie, buona la prima va solo a teatro, forse...... Si poteva mettere come sottofondo qualche Sinfonia, Pink Floy, Genesis, Deep o Led, ma poi il tutorial sarebbe passato in secondo piano e non sarebbe stato giusto. Ribadisco comunque che è un bel tutorial così come sono sicuro lo siano anche tutti gli altri che non mancherò di seguire e commentare, in bene ed in male ( ne dubito ) , la musica è un dettaglio che passa in secondo piano anche perchè l'audio lo si può azzerare. Complimenti ancora , bravo. Buon Anno